andrea crisanti fabrizio pregliasco matteo bassetti

“ORA I NO-VAX HANNO SICURAMENTE UN ARGOMENTO” - SUI SOCIAL IMPAZZA IL VIDEO DI CRISANTI, BASSETTI E PREGLIASCO CHE CANTANO “SÌ VAX”, CON PREVEDIBILI SPERNACCHIATE: “MI È VENUTA VOGLIA IMMEDIATA DI UNA DOSE, QUELLA SBAGLIATA”. “MI AUGURO SIA UN FAKE, CONTRARIAMENTE SONO DA TSO” , “IL MIO CRINGIOMETRO È ANDATO FUORI SCALA” - “LIBERO”: “IL LORO INTENTO, ENCOMIABILE, ERA QUELLO DI DIVERTIRE SPINGENDO PIÙ ASCOLTATORI POSSIBILI ALLA VACCINAZIONE. DALL'ALTRO LATO, INVECE, SI FACEVA LARGO L'IDEA CHE…” -  VIDEO

 

meme sulla canzoncina si vax di pregliasco, crisanti e bassetti

APRITE LE FINESTRE, ABBASSATE LE MASCHERINE: SO ARRIVATI GLI ZAMPOGNARI DEL COVID - IL TRIO CRISANTI, BASSETTI, PREGLIASCO MEJO DI PAVAROTTI, DOMINGO E CARRERAS. CANTANO LA VERSIONE PRO-VAX DI “JINGLE BELLS”, “SI SI SI SI SI VAX, VACCINIAMOCI”. PIÙ CHE UN TORMENTONE, È UN TORMENTO, CHE SMOSCIA IL SISTEMA IMMUNITARIO E RESTA NEL CERVELLO - IL TESTO: SE VUOI ANDARE AL BAR FELICE A FESTEGGIAR, LE DOSI DEVI FAR PER FARE UN BUON NATAL, MANGIA IL PANETTONE, VAI A FARE L'INIEZIONE” - VIDEO

https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/aprite-finestre-abbassate-mascherine-so-arrivati-zampognari-293632.htm

 

POLEMICHE SUI SOCIAL PER LA CANZONE "SÌ VAX" DEGLI SCIENZIATI

Da www.ansa.it

crisanti, bassetti e pregliasco cantano si si si, vacciniamoci 6

 

Non è piaciuta a tutti la canzone "Sì, sì vax", intepretata dal trio Andrea Crisanti, Matteo Bassetti e Fabrizio Pregliasco a 'Un giorno da pecora' su Radio uno Rai. Sulla musica di 'Jingle bells', i tre scienziati, non particolarmente intonati, hanno interpretato il testo che dice, fra l'altro: "Sì sì sì sì sì sì vax vacciniamoci. Il covid non ci sarà più se ci aiuti anche tu".

meme sulla canzoncina si vax di pregliasco, crisanti e bassetti 1

 

Ma su Twitter il video con la performance è finito in tendenza soprattutto per chi protesta. "Questo è il livello degli 'esperti'", "Mi è venuta voglia immediata di una dose. Quella sbagliata". "Non volevo crederci. Vorrei non averli mai visti", "Mi auguro sia un fake, contrariamente sono da Tso", sono alcuni dei commenti più ritwittati fra quanti contestano l'esibizione.

 

E non manca chi se la prende con il servizio pubblico: "Tv pubblica con canone Rai in bolletta. Penso si è raggiunto - scrive un utente - un limite di decenza oltre il quale è difficile ritornare indietro".

 

 

 

 

 

meme sulla canzoncina si vax di pregliasco, crisanti e bassetti 2

CI MANCAVANO SOLO I VIROLOGI CANTERINI

Francesco Specchia per "Libero quotidiano"

 

Sanremo, diciamolo, al confronto, è roba da dilettanti. «Sì sì sì sì sì vax vacciniamoci/Per il calo dei contagi, dosi anche ai re magi/Sì sì sì sì sì vax vacciniamoci/ il Covid non ci sarà più se ci aiuti anche tu...».

 

Di Lauro-Pagnani-Di Bona, ecco a voi Sì, sì, sì Vax. Canta: il Trio Virologi. Applausi, nelle stroboscopiche notti natalizie che nessun virus potrà mai offuscare. I Tre tenores, i Tre amigos, i Magnifici tre (Walter Chiari, Raimondo Vianello in sombrero, e Ugo Tognazzi con gli occhi storti nel film omonimo del '61); ma pure il trio Lescano, e anche, perfino, un po' I Gemelli di Guidonia senza trucco o le Sorelle bandiera senza parrucco. Molti allegri spettri del passato ci richiama, oggi, la stupefacente -anche nel senso farmacologico del termine- esibizione canora di cui sopra, ad opera dei nostri tre scienziati preferiti, Andrea Crisanti, Matteo Bassetti e Fabrizio Pregliasco sulle note di Jingle Bells a Un giorno da pecora.

 

meme sulla canzoncina si vax di pregliasco, crisanti e bassetti 3

Ieri, sintonizzato sul programma di Raiuno ero piantato, in attesa, sotto un semaforo; e mentre mi sbellicavo nell'abitacolo come un cretino, osservavo il mio vicino di sosta che si perdeva nella mia stessa identica risata, evocata dalla stesse frequenze radiofoniche.

 

Pure lui, il vicino, seguiva il "Trio Virologi" addirittura dallo smartphone; e, nel video, osservava gli insigni prof ricoperti da finto nevischio digitale che proseguivano nella performance. «Sì sì sì sì sì vax vacciniamoci/se tranquillo vuoi stare i nonni non baciare/Sì sì sì sì sì sì vax vacciniamoci/il covid non ci sarà più se ci aiuti anche tu», intonava Pregliasco tenendo il ritmo con una bacchetta, o forse era un tampone.

crisanti, bassetti e pregliasco cantano si si si, vacciniamoci 7

 

«Se vuoi andare al bar felice a festeggiar/Le dosi devi far/Per fare un buon Natal/Mangia il panettone/Vai a fare l'iniezione», seguitava Bassetti. «Sì sì sì sì sì vax vacciniamoci/Con la terza dose tu avrai feste gioiose» chiosava Crisanti il quale, di solito ha l'aria smunta di uno che si è appena accorto che gli è scaduta la patente; ma qui, diamine, era visibilmente orgoglioso. Ecco.

crisanti, bassetti e pregliasco cantano si si si, vacciniamoci 9

 

I conduttori di Un Giorno da pecora, il simpatico Giorgio Lauro e la simpatica Geppy Cucciari per questa cover apparecchiata dalla loro Orchestrina mostravano gli occhi liquidi -e non era, vi assicuro, per la commozione-; e la scena dei nostri tre medici, fari nella pandemia, che si esibivano come all'Ariston, be' m' insufflava sensazioni diverse e contrastanti.

andrea crisanti canta si si si vacciniamoci

 

Da un lato emergeva l'idea di una grande operazione di marketing informativo: una sorta di beneficenza vaccinatoria prodotta dall'inedito terzetto in modalità Usa for Africa, roba tipo We Are The World.

 

fabrizio pregliasco canta si si si vacciniamoci 2

Infatti, onestamente sono rimasto un po' deluso che, dalle quinte, armato di cuffie e microfono, non fosse sbucato il professor Galli in gridolini e outfit alla Michael Jackson. Comunque il loro intento, encomiabile, era quello di divertire spingendo più ascoltatori possibili alla vaccinazione.

 

matteo bassetti canta si si si vacciniamoci 1

Dall'altro lato, invece, si faceva largo l'idea che uno spettacolo del genere -virologi free style- potesse fornire abbondante materiale per la propaganda No Vax. Insomma, un po' come se Draghi si lasciasse convincere a cantare l'elogio del Pnnr sullo spartito di Daje de tacco/ daje de punta ma quant' è bona la sora Assunta (e non dubito che Lauro & Cucciari, a questo punto, non possano convincere il premier alla deriva canora).

crisanti, bassetti e pregliasco cantano si si si, vacciniamoci 10

 

Alla richiesta di esibirsi, mi dicono che le reazioni dei Tre Virologi siano state diverse a seconda del carattere. «Ok lo faccio» ha detto Pregliasco. «Ok lo faccio, ma suggerisco io i testi» ha risposto Bassetti. «Oddio che vergogna, ma lo faccio» chiudeva Crisanti. Devo ancora capire se deprimermi, o se applaudire...

matteo bassetti canta si si si vacciniamoci fabrizio pregliasco canta si si si vacciniamoci crisanti, bassetti e pregliasco cantano si si si, vacciniamoci 2crisanti, bassetti e pregliasco cantano si si si, vacciniamoci 3crisanti, bassetti e pregliasco cantano si si si, vacciniamoci 1crisanti, bassetti e pregliasco cantano si si si, vacciniamoci 4crisanti, bassetti e pregliasco cantano si si si, vacciniamoci andrea crisanti si si si vacciniamoci fabrizio pregliasco canta si si si vacciniamoci 2

Ultimi Dagoreport

ernesto galli della loggia giorgia meloni

DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE NASCONDE LE MENZOGNE DI GIORGIA MELONI, SPUTTANATA DA MACRON, BRILLA UN EDITORIALE VERGOGNOSO DI GALLI DELLA LOGGIA CHE SI DOMANDA: "SE LA GERMANIA (DI AFD) HA DAVVERO FATTO I CONTI CON IL SUO PASSATO NAZISTA. IN ITALIA, INVECE, UN PARTITO CHE PURE HA LE SUE LONTANE ORIGINI NEL FASCISMO GOVERNA DA TRE ANNI IN UN MODO CHE SOLO I COMICI (DUNQUE PER FAR RIDERE…) GIUDICANO UNA MINACCIA PER LA DEMOCRAZIA" - L’EX MAOISTA, POI TERZISTA, QUINDI BERLUSCONIANO, 5STELLE, INFINE MELONIANO  DEVE STUDIARE UN PO’, INVECE DI CAMBIARE PARTITO A OGNI CAMBIO DI GOVERNO. NEL DOPOGUERRA IN GERMANIA, GLI EX NAZISTI RIENTRARONO NEL CONTESTO SOCIALE E OTTENNERO POSTI DI POTERE NELLE INDUSTRIE PIÙ AVANZATE FINO ALLA CONTESTAZIONE DEL '68, SIMBOLEGGIATA DALLO SCHIAFFONE RIFILATO DALLA STUDENTESSA BEATE KLARSFELD AL CANCELLIERE (EX NAZISTA) KURT KIESINGER – IN ITALIA LA DESTRA ALLA FIAMMA DI FINI FU SDOGANATA DAL GOVERNO BERLUSCONI, DOVE IL MINISTRO DELLA GIOVENTU' ERA GIORGIA MELONI. COSA CHE IL GALLI OMETTE ESSENDO ORA COLLABORATORE DEL GOVERNO DUCIONI PER IL SETTORE SCUOLA...

andrea orcel unicredit

DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL NON IMMAGINAVA CHE LA STRADA PER LA GLORIA FOSSE TUTTA IN SALITA - IL RAFFORZAMENTO IMMAGINATO DI UNICREDIT, PER ORA, È TUTTO IN ARIA: IL MURO DI GOLDEN POWER DELLA LEGA HA RESO MOLTO IMPROBABILE LA CONQUISTA DI BANCO BPM; BERLINO RITIENE “INACCETTABILE” LA SCALATA ‘’NON AMICHEVOLE” DI UNICREDIT ALLA SECONDA BANCA TEDESCA COMMERZBANK; LE MOSSE DI NAGEL E DONNET GLI DANNO FILO DA TORCERE; CREDIT AGRICOLE, CHE HA UN CONTRATTO IN SCADENZA PER LA GESTIONE DEL RISPARMIO CHE RACCOGLIE UNICREDIT, HA UN ACCORDO CON BPM, DI CUI E' PRIMO AZIONISTA. E IL CDA DI UNICREDIT NON È PIÙ QUELLA FALANGE UNITA DIETRO AL SUO AZZIMATO CONDOTTIERO. COME USCIRE DAL CUL-DE-SAC? AH, SAPERLO…

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)