suicide squad

IL SUICIDIO DI ''SUICIDE SQUAD'' - DOMANI ESCE IN AMERICA IL FILM DI SUPEREROI CHE DOVEVA LANCIARE LA SAGA WARNER-DC COMICS CHE DOVEVA COMPETERE CON L'UNIVERSO MARVEL. MA LE RECENSIONI SONO TERRIFICANTI: ''UN FILM SUI CATTIVI CHE NON PUÒ ESSERE PIÙ CATTIVO''. ''UN DISASTRO TOTALE'' - E IL JOKER DI JARED LETO, DOPO MESI DI POMPAGGIO MEDIATICO, È POCO PIÙ DI UN CAMEO

 

will smithwill smith

http://www.fumettologica.it/

 

Il prossimo 13 agosto verrà distribuito nei cinema italiani Suicide Squad, il nuovo film Warner Bros. ispirato all’omonima squadra di personaggi DC Comics. Il regista è David Ayer, direttore di pellicole come Fury, Sabotage e Tolleranza zero. Nel cast ci sono diversi attori, alcuni piuttosto famosi, tra cui Will Smith, Jared Leto, Margot Robbie e Cara Delevingne.

 

will smith 2will smith 2

La trama è piuttosto semplice e il sito ufficiale la racconta così: «un ente governativo segreto gestito da Amanda Waller e chiamato Argus, crea una task force composta da terribili criminali. A loro vengono assegnati compiti pericolosi da portare a termine. In cambio la promessa di ottenere la clemenza per le loro pene detentive».

suicide squadsuicide squad

 

 

In america il film uscirà il 5 agosto ed è stato mostrato in anteprima alla stampa lo scorso lunedì. Le prime recensioni sono state molto negative. Su Rotten Tomatoes, uno dei principali aggregatori di recensioni, il voto complessivo delle oltre 70 recensioni raccolte è molto basso: 35 su 100.

 

Diversi giornali e riviste, specializzate e non, che hanno recensito il film hanno espresso un parere molto negativo sulla regia e lo svolgimento della trama.

 

suicide squad jokersuicide squad joker

David Edelstein di Vulture, la sezione del New York Magazine dedicata all’intrattenimento, ha scritto che la pellicola «è la narrazione più confusa dell’anno». Mara Reinstein di Us Weekly ha scritto che «la regia frenetica di David Ayer rende una sfida seguire la storia». Secondo Entertainment Weekly è un’occasione mancata: «è un piccolo passo avanti rispetto a Batman v. Superman. Ma avrebbe potuto essere un passo da gigante».

suicide squad 3suicide squad 3

 

Stephanie Zacharek del TIME addirittura ci scherza su: «succedono talmente così tante cose che alla fine è come se non aveste visto nulla». Per Hollywood Reporter si tratta di «un’opera incredibilmente confusa che non diventa mai figa come si pensa che sia. Suicide Squad assembla un all-star team di supercriminali e alla fine non sa che cosa farci». Uno dei giudizi più negativi è stato dato da Peter Bradshaw del Guardian, che scrive: «è un film strambo e delirante, con lampi di assurda stupidità melodrammatica».

suicide squad 2suicide squad 2

 

Per quanto riguarda l’interpretazione degli attori e, più in generale, dei personaggi, i pareri sono contrastanti. Ma i commenti sono stati spesi soprattutto per Margot Robbie e Jared Leto.

 

Il Tribune News Service dice che i personaggi «sono di gran lunga più divertenti della storia vera e propria». Per il Guardian «l’Harley Queen di Margot Robbie è divertente e sopra le righe» e per Cinemablend «Harley Quinn sarà quella di cui gli spettatori parleranno di più all’uscita dei cinema […] nonostante il resto del cast soffochi un poco il suo ruolo». Per il Seattle Times il film gira tutto attorno a lei. Mentre Alison Willmore di BuzzFeed News punta il dito sul controverso personaggio interpretato da Robbie, che «è l’incarnazione di tutte le cose contrastanti questo film francamente disastroso e caotico»

leto ledger nicholson jokerleto ledger nicholson joker

 

Il Joker interpretato da Jared Leto, uno dei personaggi più attesi, per molti non convince: secondo il Chicago Sun «non si avvicina minimamente alla performance memorabile di Heath Ledger in The Dark Knight». Dello stesso parere il Guardian, mentre Screen Crush dice che il Joker è del tutto irrilevante più per colpa della storia che per colpa dell’attore: «appare per lo più in flashback e porta avanti solamente una sottotrama che poteva essere rimossa senza conseguenze sulla storia principale».

jokerjokersuicide squad jokersuicide squad jokersuicide squad a san diego suicide squad a san diego jared leto 3jared leto 3

 

jared leto 2jared leto 2joker letojoker letojoker 2joker 2

A qualcuno il film è comunque piaciuto. Secondo Empire «Suicide Squad dà nuova vita all’Universo Cinematografico DC. Così cattivo fino al midollo da essere bello». Brain Truitt di USA Today lo ha definito «un modo eccellente ed eccentrico di alzare con orgoglio un dito medio verso il resto dei cinecomic».

Ultimi Dagoreport

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO

pier silvio marina berlusconi giudici toghe magistrati

FLASH! – E MARINA FINI' MARINATA DA PIER SILVIO - LA CAVALIERA AVREBBE CHIESTO UN IMPEGNO PIÙ INCISIVO DI MEDIASET PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, IN NOME DEL “CALVARIO” SUBITO DA PAPI SILVIO - MA “PIER DUDI”, CHE È MOLTO PIÙ AUTONOMO DALLA PRIMOGENITA DI QUANTO SI RACCONTI IN GIRO, IN NOME DEL PLURALISMO SI SAREBBE OPPOSTO – PERCHÉ SPINGERE CON UNA CAMPAGNA SPECIFICA, QUANDO BASTA MARTELLARE SUGLI ERRORI GIUDIZIARI (GARLASCO, TORTORA ECC.) SUI TALK SHOW E LE TRASMISSIONI CRIME?

donald trump ted sarandos david zaslav larry david ellison paramount

CASA BIANCA DELLE MIE BRAME (PICCOLI TRUMP CRESCONO) - COME MAI LA PARAMOUNT DELLA FAMIGLIA MULTI-MILIARDARIA DI LARRY ELLISON VUOLE WARNER BROS-DISCOVERY A TUTTI I COSTI? - DOPO IL NO ALL'ULTIMA OFFERTA DI 108 MILIARDI DI DOLLARI (25 IN PIÙ DI NETFLIX) L'EREDE DAVID ELLISON PORTA L'AFFARE IN TRUBUNALE - L’OBIETTIVO PRINCIPALE NON SONO I FILM O GLI STUDIOS, MA L'EMITTENTE ALL-NEWS, LIBERAL E ANTI-TRUMP CNN, TRAMPOLINO INDISPENSABILE PER SOSTENERE LA CANDIDATURA DI ELLISON JR ALLA NOMINATION REPUBBLICANA NEL 2028…(A DIFFERENZA DI TRUMP, NON HA BISOGNO DI FARSI FINANZIARE DA NESSUNA BIG TECH...)

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani pier silvio berlusconi marina

DAGOREPORT – A VOLTE NON DIRE NULLA È LA MIGLIORE RISPOSTA. GIORGIA MELONI NON S’È FILATO DI PEZZA SALVINI, RELEGATO SULLO SFONDO DELLA CONFERENZA STAMPA, LIMITANDOSI A MOLLARE UN PAIO DI SILURI XMAS NEL FONDOSCHIENA DEL VICE SEGRETARIO DEL CARROCCIO, ROBERTINO VANNACCI – MA NEL SUO ATTUALE CORSO ACCELERATO DI DEMOCRISTIANERIA APPLICATO ALLA REALPOLITIK, LA DUCETTA HA FATTO UN MONUMENTO DI SALIVA A QUEL ‘’MIRACOLO’’ BIPEDE DI ANTONIO TAJANI – UN MESSAGGIO DIRETTO ALLA FAMIGLIA BERLUSCONI CHE, UN GIORNO SÌ E L’ALTRO PURE, ANNUNCIA IL “LARGO AI GIOVANI”: CARA MARINA, DOLCE PIER SILVIO SU, FATE I CARINI, NON MI FATE FUORI L’UNICO SEGRETARIO DI PARTITO ORGOGLIOSO DI ENTRARE A PALAZZO CHIGI CON IL TOVAGLIOLO SUL BRACCIO… MA DOVE LO TROVO UN ALTRO MAGGIORDOMO COSÌ? GIÀ HO TRA I PIEDI QUEL ROMPICOJONI NON-STOP DI SALVINI…”

funerali crans montana

DAGOREPORT - ANCHE NOI, COME TUTTI, CI STRINGIAMO AL DOLORE PER I RAGAZZI ITALIANI MORTI A CRANS-MONTANA. LO STATO SI È IMMEDESIMATO NEL RUOLO DI MADRE E DI PADRE, CON SINCERA VICINANZA, MA O SI IMMEDESIMA PER TUTTI E SEMPRE (OGNI TRE GIORNI CI SONO DUE MORTI SUL LAVORO) O È MEGLIO CHE RESTI IL GARANTE DELLE REGOLE. NON ERANO SOLDATI DI VENT’ANNI CADUTI NELLA DIFESA DELLA PATRIA PER I QUALI È OBBLIGO MORALE CHINARSI SULLA BARA E I FUNERALI DI STATO…SONO STATI DEI RAGAZZINI DANNATAMENTE SFORTUNATI, COSÌ COME QUELLI SVIZZERI E FRANCESI, LE CUI SALME SONO RIMASTE O RIENTRATE IN SILENZIO - IN QUESTA TRAGEDIA LA COMPASSIONE PER IMMEDESIMAZIONE È RISULTATA PLASTICA NELLE NOSTRE DUE POLITICHE PIÙ NOTE: MELONI, CHE SI È PRESENTATA SULLA SCENA POLITICA AL GRIDO DI “SONO UNA MADRE” SI È COMPORTATA DA MADRE, MA È PRIMO MINISTRO. ELLY SCHLEIN, NON MADRE E DI PASSAPORTO SVIZZERO, SI È COMPORTATA DA SVIZZERA, IN SILENZIO SULLE REGOLE DI QUESTO SUO ALTRO PAESE. TROPPO MAMMA E TROPPI PASSAPORTI PER TROPPO DOLORE?