suicide squad

IL SUICIDIO DI ''SUICIDE SQUAD'' - DOMANI ESCE IN AMERICA IL FILM DI SUPEREROI CHE DOVEVA LANCIARE LA SAGA WARNER-DC COMICS CHE DOVEVA COMPETERE CON L'UNIVERSO MARVEL. MA LE RECENSIONI SONO TERRIFICANTI: ''UN FILM SUI CATTIVI CHE NON PUÒ ESSERE PIÙ CATTIVO''. ''UN DISASTRO TOTALE'' - E IL JOKER DI JARED LETO, DOPO MESI DI POMPAGGIO MEDIATICO, È POCO PIÙ DI UN CAMEO

 

will smithwill smith

http://www.fumettologica.it/

 

Il prossimo 13 agosto verrà distribuito nei cinema italiani Suicide Squad, il nuovo film Warner Bros. ispirato all’omonima squadra di personaggi DC Comics. Il regista è David Ayer, direttore di pellicole come Fury, Sabotage e Tolleranza zero. Nel cast ci sono diversi attori, alcuni piuttosto famosi, tra cui Will Smith, Jared Leto, Margot Robbie e Cara Delevingne.

 

will smith 2will smith 2

La trama è piuttosto semplice e il sito ufficiale la racconta così: «un ente governativo segreto gestito da Amanda Waller e chiamato Argus, crea una task force composta da terribili criminali. A loro vengono assegnati compiti pericolosi da portare a termine. In cambio la promessa di ottenere la clemenza per le loro pene detentive».

suicide squadsuicide squad

 

 

In america il film uscirà il 5 agosto ed è stato mostrato in anteprima alla stampa lo scorso lunedì. Le prime recensioni sono state molto negative. Su Rotten Tomatoes, uno dei principali aggregatori di recensioni, il voto complessivo delle oltre 70 recensioni raccolte è molto basso: 35 su 100.

 

Diversi giornali e riviste, specializzate e non, che hanno recensito il film hanno espresso un parere molto negativo sulla regia e lo svolgimento della trama.

 

suicide squad jokersuicide squad joker

David Edelstein di Vulture, la sezione del New York Magazine dedicata all’intrattenimento, ha scritto che la pellicola «è la narrazione più confusa dell’anno». Mara Reinstein di Us Weekly ha scritto che «la regia frenetica di David Ayer rende una sfida seguire la storia». Secondo Entertainment Weekly è un’occasione mancata: «è un piccolo passo avanti rispetto a Batman v. Superman. Ma avrebbe potuto essere un passo da gigante».

suicide squad 3suicide squad 3

 

Stephanie Zacharek del TIME addirittura ci scherza su: «succedono talmente così tante cose che alla fine è come se non aveste visto nulla». Per Hollywood Reporter si tratta di «un’opera incredibilmente confusa che non diventa mai figa come si pensa che sia. Suicide Squad assembla un all-star team di supercriminali e alla fine non sa che cosa farci». Uno dei giudizi più negativi è stato dato da Peter Bradshaw del Guardian, che scrive: «è un film strambo e delirante, con lampi di assurda stupidità melodrammatica».

suicide squad 2suicide squad 2

 

Per quanto riguarda l’interpretazione degli attori e, più in generale, dei personaggi, i pareri sono contrastanti. Ma i commenti sono stati spesi soprattutto per Margot Robbie e Jared Leto.

 

Il Tribune News Service dice che i personaggi «sono di gran lunga più divertenti della storia vera e propria». Per il Guardian «l’Harley Queen di Margot Robbie è divertente e sopra le righe» e per Cinemablend «Harley Quinn sarà quella di cui gli spettatori parleranno di più all’uscita dei cinema […] nonostante il resto del cast soffochi un poco il suo ruolo». Per il Seattle Times il film gira tutto attorno a lei. Mentre Alison Willmore di BuzzFeed News punta il dito sul controverso personaggio interpretato da Robbie, che «è l’incarnazione di tutte le cose contrastanti questo film francamente disastroso e caotico»

leto ledger nicholson jokerleto ledger nicholson joker

 

Il Joker interpretato da Jared Leto, uno dei personaggi più attesi, per molti non convince: secondo il Chicago Sun «non si avvicina minimamente alla performance memorabile di Heath Ledger in The Dark Knight». Dello stesso parere il Guardian, mentre Screen Crush dice che il Joker è del tutto irrilevante più per colpa della storia che per colpa dell’attore: «appare per lo più in flashback e porta avanti solamente una sottotrama che poteva essere rimossa senza conseguenze sulla storia principale».

jokerjokersuicide squad jokersuicide squad jokersuicide squad a san diego suicide squad a san diego jared leto 3jared leto 3

 

jared leto 2jared leto 2joker letojoker letojoker 2joker 2

A qualcuno il film è comunque piaciuto. Secondo Empire «Suicide Squad dà nuova vita all’Universo Cinematografico DC. Così cattivo fino al midollo da essere bello». Brain Truitt di USA Today lo ha definito «un modo eccellente ed eccentrico di alzare con orgoglio un dito medio verso il resto dei cinecomic».

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...