SVELATO L'OBIETTIVO SEGRETO DI CASALEGGIO E GRILLO: DIMOSTRARE CHE IL PD É UN MALE NECESSARIO E CHE NON ESISTE ANCORA UNA CURA!

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Marino ha vinto! I botti dei tappi di champagne si confondono con gli spari di esultanza nei campi rom e sulle barche degli scafisti. Mediterraneo in festa. Lo vedi, là c'è Marino, la sagra c'è del nulla... Aldo Petrocchi

Lettera 2
Finalmente svelato l'obiettivo segreto di Casaleggio e Grillo. Dimostrare che il Pd é un male necessario, e che non esiste ancora una cura.
Tiziano Longhi

Lettera 3
Caro Roberto, ho letto questa critica al prof . Marino : faccia il chirurgo non il sindaco. Vorrei solo ricordare che Gianni De Michelis allora ministro degli Esteri è laureato in chimica a Padova e Renato Brunetta in scienze politiche a Padova Margherita

Lettera 4
Caro Dago.
Pare che Matteo Renzi, non osando disturbare Papa Francesco, si sia rivolto a padre Amorth,affinché lo liberi, con un esorcismo dei suoi, dagli influssi negativi, per non dire nefasti, che un endorsement di Tutankamon De Benedetti porta ineluttabilmente con sè e affinché prevenga e scongiuri quello ora assai probabile di Montezuma Scalfari.
Ciao
Natalino Russo Seminara

Lettera 5
Caro DAGO, a seguito dei risultati elettorali nella Capitale, ho letto che adesso, anche per Roma nord, si parla di svolta a sinistra. Domando se la bretella di San Cesareo ha mantenuto la posizione di sempre.
Saluti, Labond

Lettera 6
Caro Dago,
riguardo l'articolo di ieri su chi tra Renzi e Letta sia più democristiano, la risposta è una sola: Letta. Perché ricalca quello schema che i padri costituenti avevano dato al ruolo del primo ministro: un antiprotagonista di cui nessuno può fare meno. Ruolo che è stato di Andreotti per tantissimi anni.

Forse se si arriverà a cambiare la costituzione rientrerà in gioco Renzi, ma prima di allora vedo la cosa molto improbabile, perchè con questo assetto istituzionale il premier ha come ruolo quello soltanto di rispondere alle suppliche dei partiti cercando di prendere il meno peggio di tutti, e quindi un mediatore puro, non è un uomo di impulso che comanda sul parlamento, come invece in questi anni ha provato a fare Berlusconi e vorrebbe fare anche Renzi.
Alessandro

Lettera 7
Dago darling, chapeau alle tante anime del capitalcomunismo italiano per aver saputo fidelizzare i propri utenti finali e aver stravinto dappertutto nelle recentissime elezioni locali. E mentre nella "civilissima" Milano del "caro leader" Pisapia si trova il tempo (e la voglia) di cazzeggiare sul gelato notturno (tra una scena da Far West e l'altra), vien da chiedersi se la futura Roma di Marino assomiglierà più alla "favolosa" Stoccolma di prima dei "democraticamente" censuratissimi recenti "riots" (manco si sa se son finiti o no!) o alla perennemente ordinatissima Pyongyang del leader massimo di quel che resta di vero comunismo nel mondo.
Natalie Paav

Lettera 8
Caro Dago,
ma davvero ci si sorprende se noi italiano votiamo sempre di meno? A guardare i titoli dei giornali no, dato che si strombazzano le vittorie del centrosinistra nonostante votanti al 50% in costante diminuzione...

Diciamocela tutta: questi sono i calcoli che i vari politici, da vent'anni a questa parte, fanno e che non ci diranno mai apertamente: checcefrega del popolo bue, facciamo come negli States, dove vota si e non il 40 % della popolazione, che tanto a noi "casta" rende il fatto che si rechi alle urne il meno possibile della gente...E allora che mi reco a fare alle urne ? Per costringermi a votare il "meno peggio" e non chi voglio io ? Ma dai...
Recondite Armonie

Lettera 9
ciao, vediamo se almeno tu vorrai affrontare il problema della disoccupazione "over-40", meglio se in televisione, visto che tutti (giornali, TV, politici, sindacati) lo ignorano. Si parla infatti sempre della disoccupazione giovanile: non nego sia un'emergenza, ma perché nessuno parla di quella, ben piu' grave, delle persone tra i 45 e i 55 anni, che hanno perso il lavoro e non riescono piu' a trovarlo perché (come è capitato a me) si sentono dire "che dopo i 50 anni uno non è piu' produttivo" ? Pare che in Italia dopo i 45 si sia troppo vecchi per lavorare, ma troppo giovani per la pensione.

Eppure è un "esercito" di 2 miloni di persone, tutte disoccupate, che rispetto ai giovani hanno 2 problemi in piu': 1) l'età (se mi dicono che a 50 anni sono vecchio, non è che a 52 la cosa migliori), 2) spesso devono mantenere moglie, figli e magari anche i genitori (mentre i giovani possono contare sull'aiuto della famiglia).

Perché nessuno ne parla ? Eppure la società invecchia, e il problema si aggraverà sempre piu'. Basterebbe abolire la legge Biagi (che ha fatto solo danni), prevedere 2 tipologie di contratto, come all'estero (a tempo indeterminato e a tempo determinato, quest'ultimo pero' con sgravi per le aziende e una paga maggiore per i lavoratori per compensare il rischio), e soprattutto abolire i contributi per un periodo di 2-3anni per chi assume "over-40". Tu che ne pensi ? Vorrai, almeno tu, parlarne ?

 

grillo casaleggio casaleggio grillo marino slogan pzfal23 gianni demichelisgianni alemanno RATZINGER E BERGOGLIO jpegMATTEO RENZI

Ultimi Dagoreport

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALLA MATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…