TAGLI, LA MANOVRA IN DUE FASI SUBITO 5 MILIARDI DI RISPARMI - SUL TAVOLO DI MONTI PIANO PER 100MILA STATALI - FINLANDIA E OLANDA VOGLIONO BLOCCARE LO SCUDO ANTI-SPREAD - GIOVANI DISOCCUPATI AL 36%, UN RECORD - IL MILIONE CHE FU RUBATO IN CASSA AL SAN RAFFAELE - PRANDELLI: “NOI INNOVATORI IN UN PAESE VECCHIO” - DOPO 50 ANNI DI CACCIA ECCO “LA PARTICELLA DI DIO”…

Da "il Velino"

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: Tagli, veti di ministri e partiti. Editoriale di Francesco Giavazzi: L'Europa vista da Berlino. Sotto l'apertura: I dicasteri e la sfida sui posti da ridurre. Al centro con foto: "Azzurri come l'Italia, c'è molto da fare". Di spalla: Lo stato d'animo di un testimone di Ernesto Galli della Loggia. In taglio basso: Il milione che fu rubato in cassa al San Raffaele e Dopo 50 anni di caccia ecco "la particella di Dio".

LA REPUBBLICA - In apertura: Un decreto per bloccare le tariffe. Sotto l'apertura il retroscena: la tentazione della Costituente. Al centro con foto: Prandelli: noi innovatori in un Paese vecchio e La lezione di Cesare di Michele Serra. In taglio basso: Torino, Milano, Venezia ecco il podio degli atenei. In un riquadro: Vendite auto giugno nero. Di spalla: I martiri per caso nelle guerre di Gomorra di Roberto Saviano.

LA STAMPA - In apertura: Tagli, la manovra in due fasi Subito 5 miliardi di risparmi. Editoriale di Mario Calabresi: Se la crisi cancella una generazione. Sotto l'apertura in un richiamo intervista a Susanna Camusso: serve la patrimoniale Il rigore non basta. Al centro con foto: Napolitano agli azzurri: non ci avete deluso e poi il Presidente e il ct la voce dell'Italia di Federico Geremicca. Di spalla: "A un passo dalla particella di Dio".

IL GIORNALE - In apertura: Monti rischia un altro 4-0 con editoriale di Alessandro Sallusti. Al centro: Prandelli, il ct sconfitto dalla troppa riconoscenza. Di spalla: Vendola ed ex dc alleati per finta di Vittorio Feltri. In taglio basso la rubrica di Marcello Veneziani: Hanno dato un calcio all'unità nazionale.

IL SOLE 24 ORE - In apertura: Tassi pilotati, Londra sotto accusa. A sinistra: Non si gioca con la fiducia di Alessandro Plateroti. Al centro: Giovani disoccupati al 36%, un record. Di spalla: Finlandia e Olanda vogliono bloccare lo scudo anti-spread. In basso il Punto di Stefano Folli: Monti o Bersani nel 2013?

IL MESSAGGERO - In apertura: Con i tagli stop alle tariffe. Editoriale di Marco Fortis: Perché cambia il ruolo italiano. Al centro con foto: Napolitano elogia gli azzurri Prandelli: "Il Paese è vecchio". Sempre al centro: Asse del Nord in Europa: no allo scudo anti-spread.

IL TEMPO - In apertura: Meglio tagliare che fallire, con editoriale di Mario Sechi. Al centro, fotonotizia: Siete come l'Italia Bravi ma c'è da fare. Di spalla: Giù il comparto motori La Fiat va bene in Usa e poi il reportage: L'Esercito fa tornare a casa i terremotati. In taglio basso: Sei euro l'ora Garage a peso d'oro.

IL FATTO QUOTIDIANO: In apertura: L'Italia non ce la fa "È un paese vecchio". Di spalla di Marco Travaglio: Dedicato a... In taglio basso: Non solo tagli agli sprechi Sul tavolo di Monti piano per 100mila statali.

ITALIA OGGI - In apertura: Fisco, un terremoto bis. In un riquadro: I partiti promisero 91 mln di finanziamento ai terremotati ma non hanno ancora dato un euro. In taglio basso: Intercettazioni, tagli del 4%.

MF - In apertura: La manovra blocca tariffe. In un richiamo: In Italia l'auto torna indietro fino al 1979. In un richiamo in basso: Barclays perde la testa per lo scandalo Libor

 

 

mario monti e angela merkelELSA FORNERODISOCCUPATIOSPEDALE SAN RAFFAELE prandellipadania-tre-luglioBOSONE DI HIGGS - LA PARTICELLA DI DIO

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLA DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DA AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”