star wars harrison ford chewbecca episodio vii

STAR WARS RELOADED - ECCO IL NUOVO TEASER DI 'GUERRE STELLARI'. JJ ABRAMS: "NON VOLEVO ESSERE 'QUELLO DEI SEQUEL'. QUESTA È UNA NUOVA TRILOGIA", PIENA DI NUOVI PERSONAGGI E LUOGHI - TORNA HARRISON FORD COME IAN SOLO COL FIDATO CHEWBECCA

VIDEO - IL SECONDO TEASER IN ITALIANO

 

 

VIDEO - IL PRIMO TEASER IN ITALIANO

 

 

 

CINEMA: ABRAMS, STAR WARS,NON È SEQUEL MA NUOVA TRILOGIA

the making of chewbaccathe making of chewbacca

 (ANSA) - Le Guerre Stellari sono tornate, o forse non se ne erano mai andate. 'Star Wars: Episodio VII - Il Risveglio della Forza' arriverà nelle sale cinematografiche solo a ridosso del prossimo Natale ma per milioni di fan l'attesa è finita qualche ora fa, con il panel di presentazione che si è tenuto al Convention Center di Anaheim, in California. "Raccogliere l'eredità di George Lucas era una cosa che mi spaventava moltissimo - ha confessato dal palco il regista J.J. Abrams, lo stesso di successi come la serie tv Lost o la versione cinematografica di Star Trek - Per questo rifiutai la proposta iniziale della produttrice Kathleen Kennedy. Non volevo diventare 'quello dei sequel'.

 

star wars viistar wars vii

L'idea di dar vita a una nuova trilogia mi ha fatto cambiare opinione: è stato in quel preciso momento che ho deciso di accettare la sfida". Il settimo capitolo di Guerre Stellari sarà colmo di novità. Addio a tutti quegli effetti speciali tanto criticati nella seconda trilogia. E addio anche a Tatooine: il nuovo pianeta, che trae ispirazione dal paesaggio desertico di Abu Dhabi, si chiamerà Jakku.

 

Sarà qui che il pubblico incontrerà molti dei nuovi personaggi. A partire da BB-8, il robot che andrà ad affiancare il mitico R2-D2. E poi ci sono loro: Daisy Ridley, John Boyega e Oscar Isaac. La Ridley interpreta Rey: "Il mio è un personaggio molto solitario, che rovista nei rifiuti in un deposito di astronavi distrutte - ha anticipato l'attrice britannica -. La sua grande avventura inizierà dopo un incontro speciale". John Boyega veste i panni di Finn, membro degli Stormtrooper che nel Risveglio della Forza possono sfoggiare un'armatura nuova di zecca: "Quando incontriamo Finn per la prima volta, è in grande pericolo. Ma il modo in cui reagirà cambierà la sua vita per sempre".

 

jj abrams sul set di guerre stellari 7 jj abrams sul set di guerre stellari 7

Facile pronosticare il suo passaggio dalla parte del "bene". Sul personaggio interpretato da Isaac, invece, si sa davvero poco: "Poe Dameron è il miglior pilota in circolazione nella galassia, in missione per conto di una certa principessa (Leila ovviamente ndr). Incontrerà Finn e i loro destini rimarranno uniti per sempre". Sul palco anche l'unico attore ad aver preso parte a tutti i film della saga, Anthony Daniels (C-3PO) oltre ai "pensionati" che hanno fatto la storia di Star Wars, Carrie Fisher (principessa Leila), Peter Mayhew (Chewbecca) e Mark Hamill (Luke Skywalker).

jj abrams sul set di guerre stellari 7   jj abrams sul set di guerre stellari 7

 

Harrison Ford? "È l'unica persona al mondo capace di fare un atterraggio d'emergenza su un campo da golf, davanti a due medici", ha scherzato la Kennedy riferendosi allo spiacevole incidente che ha impedito alla stella di Hollywood di prendere parte all'evento. Nonostante questo, i fan non sono rimasti delusi: nel nuovo teaser della pellicola lanciato al termine del panel, Ford torna a vestire i panni del comandante Ian Solo. E lo farà col fidato Chewbecca in uno sketch che riprende una scena del primo Star Wars, quello datato 1977. "Chewy, siamo a casa, Chew". Proprio come 38 anni fa.

nuovi volti di star warsnuovi volti di star warsmeno effetti speciali e piu effetti reali per il nuovo star warsmeno effetti speciali e piu effetti reali per il nuovo star warsnuova creatura di star wars episode viinuova creatura di star wars episode vii

Ultimi Dagoreport

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”

maurizio landini giorgia meloni

IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO “CORTIGIANA” GIORGIA MELONI: PENSATE COSA SAREBBE SUCCESSO NEL "CAMPO LARGO" E NEI GIORNALI D'AREA SE L’AVESSE DETTO SALVINI DI UNA BOLDRINI QUALSIASI. AVREMMO AVUTO PAGINATE SUL SESSISMO DEL BIFOLCO PADANO. MA IL SEGRETARIO DELLA CGIL È "UN COMPAGNO CHE SBAGLIA", E ALLORA VA DIFESO: “È SOLO UN EQUIVOCO” – NON CHE LA DESTRA DIFETTI DI IPOCRISIA: GIORGIA MELONI SI INDIGNA PER "CORTIGIANA" EPPURE E' LA MIGLIORE ALLEATA DI TRUMP, UNO CHE SI VANTAVA DI "AFFERRARE TUTTE LE DONNE PER LA FICA”

flavio cattaneo ignazio la russa giorgia meloni carlo calenda matteo salvini

DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL, FLAVIO CATTANEO, HA COLPITO GLI HABITUÉ DEI PALAZZI ROMANI - IL DURO SCAMBIO NON È AVVENUTO IN UN TALK DE LA7, BENSÌ A UN GALLONATISSIMO CONVEGNO DI COLDIRETTI, LA FILO-GOVERNATIVA ASSOCIAZIONE CHE RAGGRUPPA 1,6 MILIONI DI IMPRENDITORI AGRICOLI (LA PRIMA USCITA PUBBLICA DI MELONI PREMIER FU A UN CONVEGNO COLDIRETTI) - L’INVITO AL CALENDA FURIOSO, DA MESI SMANIOSO DI ROMPERE LE OSSA A CATTANEO, È STATO “LETTO” NEI PALAZZI ROMANI COME UN SEGNO DI “DISTACCO” TRA LA STATISTA DELLA SGARBATELLA E L’AD DI ENEL, IL CUI MANDATO SCADE LA PROSSIMA PRIMAVERA DEL 2026 – E QUANDO IN UN SUCCESSIVO TWEET CALENDA COINVOLGE I GRAN MENTORI DELL'INARRESTABILE CARRIERA DI CATTANEO, LA RUSSA E SALVINI, SI ENTRA IN QUEL LUNGO E SOTTERRANEO CONFLITTO DI POTERE CHE FECE SBOTTARE ‘GNAZIO: “GIORGIA VUOLE CONTROLLARE TUTTO: PALAZZO CHIGI, IL SUO PARTITO, QUELLI DEGLI ALTRI, MA È IMPOSSIBILE’’ -  ORA IL DESTINO CINICO E BARO VUOLE CHE SUL CAPOCCIONE DI CATTANEO, OLTRE ALLA MANGANELLATA DI CALENDA, SIA ARRIVATO UNO SGRADITO OSPITE, UN NON IDENTIFICATO SPYWARE CHE L’HA SPIATO NOTTE E DÌ... - VIDEO - LA VIGNETTA ANTI-CALENDA DI "OSHO": "A PROPOSITO DE UTILI, VOLEMO PARLA' DELL'UTILITÀ DI AZIONE?"

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO