meghan

CRONACA DELLA SCALATA SOCIALE DELLA PERFIDA MEGHAN – TOM BOWER, PER ANNI GRANDE FIRMA DEL GIORNALISMO INVESTIGATIVO DELLA BBC, HA SCRITTO UNA BIOGRAFIA AL VELENO DI MEGHAN MARKLE, NELLA QUALE DESCRIVE L'EX ATTRICE AMERICANA COME UN'ARRAMPICATRICE AVIDA E ARROGANTE – SECONDO IL GIORNALISTA, MEGHAN NELL'ESTATE DEL 2016 ARRIVÒ A LONDRA CON L'OBIETTIVO DI TROVARE MARITO: ENTRÒ IN UN GIRO DI AMICI RICCHI CHE LE ORGANIZZARONO UN APPUNTAMENTO CON IL PRINCIPE DI HARRY E DA ALLORA…

Patrizia De Tomasi per “Chi”

 

Revenge di Tom Bower

Solitamente prende e strapazza la vita di gente potente, vergando biografie al vetriolo. Chi lo ha portato in tribunale, ha sempre perso. Qualcuno, Tom Bower, lo ha anche minacciato, come il potentissimo editore Robert Maxwell, papà di Ghislaine, che gli fece addirittura rovistare tra la posta e controllare i conti correnti pur di fermarlo.

 

Lui, sardonico, ribatte: «Da corrispondente di guerra ho avuto paura di morire solo in servizio». Per anni grande firma del giornalismo investigativo della Bbc, Bower è tornato a occuparsi della Corona britannica. Dopo Carlo, del quale ha rivelato quattro anni fa il piano di ripulitura dell’immagine per farlo accettare dai sudditi, ora è la volta della “povera” Meghan Markle, protagonista con il marito principe di Revenge: Meghan, Harry and the war between the Windsors, (Vendetta: Meghan, Harry e la guerra dei Windsor) affresco feroce della duchessa e del marito.

 

harry e meghan su chi

Le chicche che racconta sono tante e quasi tutte inedite. La prima bordata Bower la lancia scrivendo che Meghan era a Londra in cerca di marito, nell’estate 2016, anche se ancora conviveva con il celebrity chef canadese Cory Vitiello, perché era un’attrice sconosciuta e aveva pochi soldi in tasca.

 

Secondo quanto ricostruito dal giornalista, Meghan mise insieme un gruppo di amici ricchi; tra loro c’era Violet von Westenholz, amica d’infanzia di Harry. Meghan la convinse a organizzarle un appuntamento al buio con Harry. I due uscirono il 1° luglio. Il principe poi la raggiunse a Toronto e dormì una settimana a casa di amici di lei, mentre lei ancora viveva con Cory. “Alla fine della settimana, quando il principe tornò a Londra, Meghan era convinta di aver conquistato Harry. Disse quindi a Cory che la loro relazione era finita”, scrive Bower. Vitiello era però stufo di lei, quindi non fece storie.

 

Bower è andato a scovare un altro episodio poco edificante della vita di Meghan. Poco prima di incontrare il principe, la Markle era stata la protagonista di uno spot per Reitmans, un brand di abiti cheap and chic canadese.

 

tom bower

Ebbene, le riprese dello spot furono talmente difficili che Jean Malek, uno dei registi, pubblicò su Facebook il commento: “È sicuramente la persona più cattiva che abbia mai incontrato”. Secondo la troupe la Markle fece storie per ogni ciak e tra lo stupore generale, la sua agente, Lori Sale, domandò di far registrare la sua presenza in albergo sotto falso nome per non aizzare i paparazzi. Ma a Montreal nessuno conosceva Meghan e l’albergo si rifiutò di assecondare la richiesta. Ironia della sorte, qualcuno la soprannominò “principessa” con un notevole talento da preveggente.

 

Nella sua smania di frequentare i ricchi e famosi, quando ancora non era nessuno, c’è anche l’imbarazzante tentativo di incontrare a Londra Emma Watson, campionessa della parità di genere come lei; la diva si rifiutò, però, di vederla, non avendola mai sentita nominare.

 

Un altro “incidente” di cui nessuno sapeva, ma, certo, si poteva intuire, visto che nessuno venne poi inviato alle nozze dei Sussex del 2018, ebbe luogo quando Harry presentò, sempre nel 2016, la bella americana ai suoi amici più cari, i compagni di Eton, oggi banchieri, politici e uomini d’affari.

harry e meghan

 

La Markle passò il weekend a Sandringham a rimbrottare la combriccola per il linguaggio maschilista e scurrile che sentì; a fine gita girarono una gran quantità di messaggi sui cellulari; di questi il più signorile fu: “Harry è una testa di c...”, sottinteso: se continua a uscire con questa.

 

In barba a tutti i tentativi della coppia di far sapere che il rapporto tra loro e Sua Maestà poggia su basi di affetto, quando lo scorso anno Elisabetta II seppe che alle esequie del suo caro Filippo la nipote americana non ci sarebbe stata, si sarebbe sfogata con un funzionario di Corte: «Grazie a Dio, non viene», riporta nel suo libro Bower.

 

meghan markle e il principe harry a st. paul

Il giornalista inglese ha investigato anche sui genitori di Meghan, naturalmente. All’anchorman Piers Morgan, Bower ha rivelato di aver passato con il padre Thomas Markle due giorni in Messico, dove vive. L’ex tecnico ha confidato di avere ancora grande affetto per la figlia e gli ha confermato che la rottura con lei non si è verificata come Meghan e Harry sostengono, quando cioè il padre si fece pagare dai fotografi per fingere di scrivere alla figlia, nel 2018, ma quando lei era ancora semisconociuta in Canada.

 

Bower si è detto assolutamente convinto che la Markle si vergogni del padre, motivo per cui non l’ha mai presentato a Harry e non lo volle alle sue nozze. Capitolo Doria Ragland: secondo quanto confidatogli dallo stesso Markle padre dietro alla rottura ci sarebbe lei, Doria, figura rimasta misteriosa, che voleva che la figlia diventasse famosa. C’è riuscita.

il duca e la duchessa di sussex a st paul, londrail duca e la duchessa di sussex alla cattedrale di st paul a londra 2harry e meghanHarry, Meghan e il principe AndreaSamantha e Meghan MarkleMeghan Markle con il padre ThomasMeghan MarkleHarry e Meghanl duca e la duchessa di sussex lasciano la cerimonia a londra venerdi

Ultimi Dagoreport

silvia salis a otto e mezzo - 1 elly schlein

DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE COL PENSIERO. DONNE CHE VINCONO. E, NATURALMENTE, DONNE IN GRADO DI COMANDARE, CAPACI DI TENER TESTA A QUELLA LADY MACBETH DELLA GARBATELLA CHE DA TRE ANNI SPADRONEGGIA L’IMMAGINARIO DEL 30% DEGLI ELETTORI, ALIAS GIORGIA MELONI - IERI SERA ABBIAMO ASSISTITO ATTENTAMENTE ALLA OSPITATA DI SILVIA SALIS A “OTTO E MEZZO”, L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO CHE DALLA LEOPOLDA RENZIANA E DAL CONI DELL’ERA MALAGÒ HA SPICCATO IL VOLO NELL’OLIMPO DELLA POLITICA, SINDACO DI GENOVA E SUBITO IN POLE COME LEADER CHE SBARACCHERÀ ELLY SCHEIN E METTERÀ A CUCCIA LA CRUDELIA DE MON DI COLLE OPPIO - DOPO MEZZ’ORA, PUR SOLLECITATA DA GRUBER E GIANNINI, CI SIAMO RITROVATI, ANZICHÉ DAVANTI A UN FUTURO LEADER, DAVANTI A UNA DONNA CHE DAREBBE IL PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA ALL'AUTORE DE "IL MANUALE DELLA PERFETTA GINNASTICATA" - ECCITANTE COME UN BOLLETTINO METEO E LA PUBBLICITÀ DI TECHNO-GYM, MELONI PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI - VIDEO

italo bocchino giorgia arianna meloni

DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI AMARE DALLA FIAMMA MAGICA DI GIORGIA MELONI: LUI SI PRODIGA NELL'OSPITATE TELEVISIVE CON LODI E PEANA ALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, MA È TUTTO INUTILE: TROPPO CHIACCHIERATO E CON UN GIRO DI AMICIZIE DISCUTIBILI, L'EX DELFINO DI FINI NON ENTRA A ''PA-FAZZO CHIGI'' – LE SUE DICHIARAZIONI SIBILLINE SUL CASO GHIGLIA NON L’HANNO AIUTATO: HA SPECIFICATO, NON A CASO, CHE IL SUO INCONTRO CON  IL COMPONENTE DEL GARANTE DELLA PRIVACY ALLA SEDE DI FDI È DURATO “VENTI MINUTI AL MASSIMO”, METTENDO IN DIFFICOLTÀ ARIANNA MELONI – SE È TANTO "IMPRESENTABILE", PERCHÉ NON LO CACCIANO DA DIRETTORE EDITORIALE DEL "SECOLO D'ITALIA"? SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI ESTROMETTERLO. MA QUANTI SEGRETI CONOSCE L’EX SANCHO PANZA DI FINI, APPASSIONATO DI INTELLIGENCE E VICINO A LOBBISTI CONSIDERATI IMPRESENTABILI DALLA FIAMMA MAGICA DELLA MELONA? - VIDEO

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DIGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…