ECCO I NOMI DELLA FONDAZIONE DI RENZI - SARA TOMMASI CONTRO MONTI, STAVOLTA VESTITA (VIDEO) - MUCCHETTI E ROVATI ATTOVAGLIATI ALL’ARMANI CAFÈ - IL BANANA VUOLE BRIATORE MINISTRO - BOB DYLAN AI CRITICI: FEMMINUCCE - REALACCI FRATTURATO - PINO APRILE FONDA UN QUOTIDIANO - TAGLIO DI STIPENDIO PER LA CLERICI - TORNA LA BONEV REGISTA - LA LOVE STORY TRA BARBARA D’URSO E VASCO - HUNZIKER E ENZO BIAGI - SERENA WILLIAMS IN LOVE CON L’ALLENATORE - OGGI IL CALIFFO FA 74…

- Operativa da poco più di 10 giorni, la "Fondazione Big Bang" non ha ancora attirato su di sé le attenzioni dei media. Ed è strano perché la struttura sarà il braccio logistico, gestionale ed economico (compiti di fund-raising) della campagna elettorale per le primarie di Matteuccio Renzi. Ma chi siede nel Cda della Fondazione? A presiederla c'è l'avvocato fiorentino Alberto Bianchi. I consiglieri sono tutti fedelissimi del sindaco di Firenze: c'è Giuliano Da Empoli, il sindaco di Savona Federico Berruti, il pupillo di Romano Prodi Ernesto Carbone.

1- Avvistati Massimo Mucchetti e Angelo Rovati attovagliati all'Armani cafè di Milano.

2- Oggi è il compleanno del mitico Califfo. E' nato 74 anni fa su un aereo che sorvolava Tripoli, quando ancora era colonia italiana, prima di Gheddafi e della primavera araba...

3- VIDEO: http://www.liberoquotidiano.it/video/1076649/Sara-Tommasi--look-da-convento-contro-Monti.html
Da liberoquotidiano.it - Addio nudi, addio provocazioni. Sara Tommasi ormai dopo il pellegrinaggio a Medjugorje ha sposato un look sobrio ma non ha abbandonato la lotta contro il signoraggio bancario e le angherie del governo Monti. Testimonial fidata dell'avvocato Alfonso Luigi Marra, Sara sfodera voce flautata e lingua al veleno, il tutto abbinato a completino nero vagamente funebre e crocifisso ben in vista sul decollété insolitamente castigato.

4- F.C. per il "Corriere della Sera" - Gli applausi sono stati robusti come a Venezia, ma ieri sera, alla prima palermitana di È stato il figlio, il regista Daniele Ciprì ha spiegato perché il film tratto dal libro del siciliano Roberto Alaimo, interpretato da un cast di attori palermitani e ambientato nella città di Santa Rosalia, sia stato interamente girato in Puglia: «Abbiamo atteso per un anno una telefonata dalla Regione Siciliana, dalla Film commission. Silenzio. Non volevamo soldi, ma un minimo di assistenza, come l'abbiamo trovata in Puglia dove i produttori hanno lasciato tanti quattrini».

Va oltre la co-sceneggiatrice Miriam Rizzo, compagna di Ciprì: «Ci hanno chiuso la porta in faccia, senza capire il "ritorno" che un aiuto può avere in immagine, lavoro e soldi. Non volevamo venire a questa prima, Palermo non lo merita».

5- Dal "Corriere della Sera" - «Femminucce che si lamentano». Così la leggenda del folk americano Bob Dylan ha bollato i critici che lo hanno accusato di plagio. Il motivo? Nel suo 35esimo album in studio, Tempest, il cantautore ha citato i versi di un poeta del 1800, Henry Timrod. Una pratica, sostiene Dylan in un'intervista pubblicata oggi sulla rivista Rolling Stone Usa, che nel folk e nel jazz «fa parte di una tradizione ricca e che arricchisce, che vale per tutti, ma non per me».

Poi domanda: «Avevate mai sentito parlare di lui? Qualcuno ultimamente lo aveva letto? Se pensate che sia così facile citarlo e questo possa aiutare il vostro lavoro, fatelo e vediamo cosa riuscite a ottenere». Dylan ricorda poi che le critiche vengono da chi lo ha chiamato «Giuda» solo per aver suonato una chitarra elettrica. Quindi, l'affondo: «Si chiama canzone d'autore, ha a che fare con melodia e ritmo: passati quelli è tutto lecito. Ci si appropria di tutto. Ognuno di noi lo fa».

6- ASCA - Michelle Bonev sta preparando due puntate per Canale 5 come produttrice, regista e attrice dal titolo ''Donne in gioco''. ''Donne in gioco'' sara' una miniserie poliziesca che avra' come tema il gioco d'azzardo. Nel film un pool di poliziotti cerchera' di salvare una donna da un'organizzazione criminale. In questi giorni si sta decidendo il casting del film, tra i tanti nomi di attori contattati per far parte del cast del film ma ancora non contrattualizzati ci sarebbero, secondo indiscrezioni, Cesare Bocci, Martina Colombari, Marco Falaguasta, Massimo Ranieri e Marco Marzocca.

7- Da "Novella 2000"
LA STRANA IDEA DI SILVIO
L'ex premier Silvio Berlusconi, attualmente in Kenya ospite in uno dei resort di Flavio Briatore, ha una strana idea per la testa, suggeritagli dalla sua amica Daniela Santanchè. La pazza idea del politico sarebbe quella di affidare il ministero del Turismo, nel caso in cui Silvio dovesse ricandidarsi e vincere le elezioni, proprio a Briatore, che piacevolmente ha accolto la proposta dell'amico Silvio.

GIORGIA E NICOLAS FANNO I CONTI
Gli attori Nicolas Vaporidis e Giorgia Surina, sposi a Mykonos (vedi pagina 26), hanno chiesto ai loro ospiti di depositare delle "quote" su un conto corrente perché il desiderio della coppia era quello di volare in Argentina, a Buenos Aires, dopo le nozze. E infatti dopo il fatidico "Sì lo voglio", i due si sono imbarcati.

VINCI RISPARMIA CON LA VIERO
«La donna che mi affiancherà? Sarà una sorpresa». Così Alessio Vinci nella prima intervista rilasciata poco dopo aver preso in mano le redini della nuova edizione di Domenica Cinque. Novella rivela che Mediaset, dopo aver valutato la disponibilità di alcune conduttrici, conti alla mano ha preferito confermare e puntare sulla giornalista di Tgcom.24 news Alessandra Viero. Una scelta dettata anche dai motivi del basso budget di cui la rete dispone.

PREZIOSI STUDIA IL GRECO
Alessandro Preziosi ha deciso di godersi gli ultimi giorni d'estate a Mykonos. A fargli compagnia la figlia Elena, avuta dalla relazione con l'attrice Vittoria Puccini.

UN PAZZO PER RICCI
New entry tra gli inviati di Striscia la notizia. Antonio Ricci ha deciso di testare Fabrizio Ferri, il ragazzo pescarese che si fa chiamare il "Falco", famoso per le sue invasioni sui campi di calcio in tutto il mondo. Il primo servizio di Ferri è provare a intervistare Antonio Conte, allenatore squalificato della Juventus. Ce la farà?

I PELLEGRINI TATUATI
Dopo Federica Pellegrini, che ha ampiamente mostrato e raccontato la sua passione per i tatuaggi, c'è un altro Pellegrini che ha conosciuto questo mondo fatto di disegni sulla pelle. Lui è Alessandro, fratello della nuotatrice, che ha scelto di coprirsi tutto il braccio sinistro con rose colorate che si intrecciano. Ovviamente prima ha chiesto il permesso alla sorella maggiore, che poi ha gradito.

QUELLA STREGA DI FEDERICA
Aeroporto di Linate, Federica Nargi, ex Velina, rientra nella sua Milano. Scende dall'aereo e corre per ritirare la valigia, ma quando il grosso carico arriva, lei fa un brusco movimento per sollevarlo e resta immobile. Colpo della strega immediato per lei, che ha poi chiesto soccorso. L'età inizia a farsi sentire anche per una ex di Striscia.

8- Gianluca Luzi per "la Repubblica" - "Le sedute notturne a palazzo Grazioli diventano sempre più sedute spiritiche" (Francesco Rutelli)

9- Romana Liuzzo per "il Giornale" - Ermete Realacci, ambientalista, deputato Pd e presidente onorario di Legambiente, come molti colleghi, è andato in ferie in Croazia. Un'estate da dimenticare pare: Realacci - raccontano gli amici - è caduto sugli scogli riportando fratture multiple. Ora gli ci vorrà un bel po' di tempo per riprendersi dalla vacanza. Unica consolazione: la caduta ecologica su scoglio naturale.

10- Da "il Giornale" - Un nuovo quotidiano. Ma soprattutto un quotidiano del Sud. E non potrebbe essere altrimenti visto che l'idea è di Pino Aprile, giornalista e scrittore, che col suo libro Terroni ha raggiunto uno strepitoso successo anche all'estero. I suoi sostenitori, (Partito del Sud, Partito per il Sud, L'altro Sud e Insieme per la Rinascita) sognavano un impegno politico ma per il momento l'impegno sarà solo editoriale. «Fonderò il primo quotidiano nazionale del Sud», ha dichiarato Aprile, in quanto il Meridione «non ha possibilità di raccontarsi». Il nome della testata? Per il momento è top secret, ma non si chiamerà Terronia. La sede centrale invece non sarà al sud: né Napoli né Bari né Palermo, bensì a Roma.

11- http://www.oktennis.it - La notizia sta rimbalzando da questa mattina su diversi media francesi, nonché sui vari social network, complici le foto scattate da un blogger che stanno facendo il giro della rete. Che sia vero o no, le immagini che ritraggono Serena Williams e Patrick Mouratoglou insieme sembrano inequivocabili. I due sono stati sorpresi in giro per le vie di Parigi abbracciati e anche i loro attegiamenti non sembrano semplicemente quelli di due colleghi sul campo, anzi a vedere lo sguardo con cui si soffermano davanti alle vetrine di un'agenzia immobiliare, i due sembrano piuttosto una coppia in cerca di un nido d'amore. Una notizia del genere, se confermata, potrebbe rimettere in discussione tutte le analisi degli ultimi giorni e ridimensionare (forse) ad una semplice iniezione di endorfine le fantastiche prestazioni di Serena negli ultimi tempi. I due per ora non hanno commentato le indiscreazioni, ma a breve siamo sicuri che arriveranno le reazioni dalla capitale francese...

12- Yahoo tv - Domani "Ti lascio una canzone", lunedì la tredicesima edizione de "La Prova del Cuoco". Parte alla grande la nuova stagione di Antonella Clerici, indubbiamente la conduttrice numero uno della Rai, colei che anche quest'anno tenterà di arginare lo strapotere di Maria De Filippi e del suo "C'è posta per te". Eppure l'estate di Antonellina è stata caratterizzata da molte polemiche, legate al cachet e a presunti sgarbi fatti a Licia Colò. La sua è una difesa a tutto campo, senza peli sulla lingua: "Non comprendo questo accanimento di certa stampa su di me: puntualmente si torna a parlare del mio compenso che tra l'altro mi sono ridotta e non di poco. E ci tengo a dire poi che non ho sfrattato Licia Colò dal suo studio. L'uso degli studi Dear è stata una scelta della Rai. E faccio una proposta: perché non pubblichiamo gli stipendi di tutti i conduttori sia Rai che Mediaset e vediamo qual è il valore di mercato?".

13- Yahoo tv - Barbara D'Urso ha dichiarato di aver vissuto, quando aveva 23 anni, un'appassionante storia con Vasco Rossi. Si erano conosciuti ai tempi del suo primo disco, 'Colpa d'Alfredo': 'Aveva 27 anni ed era uno spettacolo, bello come il sole, magro, sano, con i denti suoi. Con Vasco è stato un amore travolgente". La rottura della loro storia, durata qualche mese, è avvenuta secondo la D'Urso a causa dell'entourage della star che vedeva questa relazione d'ostacolo per la costruzione di un mito della musica italiana.

14- Yahoo tv - Michelle Hunziker ha svelato di aver avuto un particolare legame con il compianto Enzo Biagi: "Mi ha davvero aiutato in un momento particolare della mia vita. Mi ha dato delle perle di saggezza che porterò sempre dentro".

15- (AGI) - Altro che addio senza rancore. Un Seal fuorioso ha rivelato che il suo matrimonio con Heidi Klum e' andato in frantumi perche' lei lo tradiva con il suo muscoloso bodyguard, Martin Kristen, che i paparazzi hanno pizzicato in Sardegna in atteggiamenti intimi con la topmodel. "Ha fornicato con un cameriere", ha detto sprezzante il cantante di origine nigeriana. "Avrei preferito che Heidi mostrasse un po' piu' di classe", si e' sfogato. "Credo che ora abbiate la risposta che cercavate da sette mesi", ha aggiunto, riferendosi alla fine della loro love story, annunciata a gennaio senza una spiegazione ufficiale, tranne il 'caratterraccio' di lui. Un amico di Heidi ha smentito: "la relazione tra la Klum e' Kristen e' stata strettamente professionale fino alla fine del matrimonio".

Poi il bodyguard avrebbe aiutato Heidi ad affrontare il divorzio e i due si sarebbero molto avvicinati.
 Heidi Klum ha ora deciso di uscire allo scoperto e raccontare che il suo ex bodyguard "e' straordinario" e che "di recente siamo riusciti a conoscerci in modo completamente diverso". La top model tedesca ha spiegato di essere all'inizio di una nuova storia d'amore e che, a differenza di quanto affermato dall'ex marito, questa relazione non e' in alcun modo riconducibile al divorzio, avvenuto a gennaio. "Non ho mai guardato un altro uomo durante il nostro matrimonio", precisa la bella modella tedesca, ex di Anthony Kiedis, cantante dei Red Hot Chili Peppers e di Flavio Briatore.

 

 

MATTEO RENZI FRANCO CALIFANO PIERO FASSINO ANGELO ROVATI Massimo Mucchetti BARBARA DURSO ERMETE REALACCI PIER LUIGI BERSANI VASCO ROSSI TIRATA D ORECCHIO PER MAURIZIO SOLIERI FOTO ANDREA ARRIGA tommasi-sara-medjugorjebob_dylan MICHELLE HUNZIKER A MIAMIfederica nargi velina moraHEIDI KLUM E SEAL

Ultimi Dagoreport

pupi avati antonio tajani

DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI, “CONSIGLIERE PER LE TEMATICHE AFFERENTI AL SETTORE DELLA CULTURA” DI ANTONIO TAJANI - IL REGISTA CHE AI DAVID HA TIRATO STOCCATE ALLA SOTTOSEGRETARIA AL MIC, LUCIA BORGONZONI, È LO STESSO CHE HA OTTENUTO DAL DICASTERO FONDI PER OLTRE 8 MILIONI DI EURO TRA IL 2017 E IL 2023 – L’IDEA DI UN MINISTERO DEL CINEMA AVALLATA DA TAJANI (“IL GOVERNO VALUTERÀ") PER TOGLIERE I QUASI 700 MILIONI DI EURO CHE IL MIC HA IN PANCIA PER PROMUOVERE, A SPESE DEI CITTADINI, IL CINEMA ITALICO – IL SEQUESTRO DEI BENI PER EVASIONE IVA DA 1,3 MILIONI CON L'INCREDIBILE REPLICA DI PUPI: “NON E’ UN BEL MOMENTO PER IL CINEMA ITALIANO...” - LA SUA SOCIETA', ‘’DUEA FILM’’, CHE DA VISURA PRESSO LA CAMERA DI COMMERCIO DI ROMA È IN REGIME DI CONCORDATO PREVENTIVO, DEVE A CINECITTÀ CIRCA 400 MILA EURO PER UTILIZZO DEGLI STUDI - L’86ENNE AVATI STA PER INIZIARE IL SUO 46ESIMO FILM (“NEL TEPORE DEL BALLO”) PER UN BUDGET DI 3,5 MILIONI CHE GODE GIÀ DI UN DOVIZIOSO FINANZIAMENTO DI RAI CINEMA DI UN MILIONE... – VIDEO

al thani bin salman zayed donald trump netanyahu saudita sauditi

DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA - PER CAPIRE QUANTI AFFARI SIANO IN BALLO, BASTA APRIRE IL PROGRAMMA DEL FORUM DI INVESTIMENTI USA-ARABIA SAUDITA. CI SARANNO TUTTI I BIG DELL’ECONOMIA USA: MUSK, ZUCKERBERG, ALTMAN, BLACKROCK, CITIGROUP, ETC. (OLTRE AL GENERO LOBBISTA DI TRUMP) - SAUDITI, EMIRATINI E QATARIOTI SONO PRONTI A FAR FELICE L'AMERICA "MAGA". MA PER INCASSARE LA CUCCAGNA, TRUMP QUALCOSA DEVE CONCEDERE: I REGNI MUSULMANI ARABI PERDEREBBERO LA FACCIA SENZA OTTENERE IL RICONOSCIMENTO DI UNO STATO PALESTINESE - L'INCONTRO DEI MINISTRI DEGLI ESTERI SAUDITA E IRANIANO PER UNA PACE TRA SCIITI E SUNNITI - PRESO PER IL NASO DA PUTIN SULL’UCRAINA E COSTRETTO DA XI JINPING A RINCULARE SUI DAZI, IL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA HA DISPERATAMENTE BISOGNO DI UN SUCCESSO INTERNAZIONALE, ANCHE A COSTO DI FAR INGOIARE IL ROSPONE PALESTINESE A NETANYAHU…

starmer - zelensky - macron - tusk - merz - a kiev giorgia meloni fico putin

DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE APRE E CHIUDE IL PORTONE AGLI OSPITI IN ARRIVO A PALAZZO CHIGI: L’ULTIMO CHE SAREBBE DOVUTO ARRIVARE TRA FRIZZI E LAZZI È ROBERT FICO, IL PREMIER SLOVACCO UNICO LEADER EUROPEO PRESENTE ALLA PARATA MILITARE, A MOSCA, SCAMBIANDOSI SMANCERIE CON PUTIN - PER NON PERDERE LA FACCIA, LA DUCETTA HA DOVUTO RIMANDARE LA VISITA DI FICO A ROMA AL 3 GIUGNO - QUESTI SONO I FATTI: L’AUTOPROCLAMATASI “PONTIERA”, TOLTA LA PROPAGANDA RILANCIATA DAI TROMBETTIERI DI ''PA-FAZZO'' CHIGI, NON CONTA NIENTE SULLO SCENA INTERNAZIONALE (LA PROVA? IL VIAGGIO DI MACRON, MERZ, STARMER E TUSK A KIEV E IL LORO ACCORDO CON TRUMP) - RUMORS: IL TEDESCO MERZ PERPLESSO SUL VIAGGIO IN ITALIA DI LUGLIO. E MELONI PUNTA A INTORTARLO DOMENICA ALLA MESSA DI INIZIO PONTIFICATO DI LEONE XIV, IN PIAZZA SAN PIETRO...

orchesta la scala milano daniele gatti myung whun chung myung-whun ortombina fortunato

DAGOREPORT: CHE GUEVARA VIVE ALLA SCALA – ALLA FINE DEL 2026, SARÀ IL DIRETTORE D’ORCHESTRA COREANO MYUNG-WHUN CHUNG IL SUCCESSORE DI RICCARDO CHAILLY - IL CONIGLIO (CONIGLIO, NON CONSIGLIO) DI AMMINISTRAZIONE DELLA SCALA AVEVA SUGGERITO IL NOME DEL MILANESE DI FAMA MONDIALE DANIELE GATTI. MA LA CGIL DELL’ORCHESTRA, SOTTOTRACCIA, HA SUBITO FATTO CAPIRE CHE NON ERA DI SUO GRADIMENTO: A GATTI VENIVA “RIMPROVERATO” UN ATTEGGIAMENTO UN PO’ SEVERO VERSO GLI ORCHESTRALI (POCO INCLINI A NON FARE QUEL CHE VOGLIONO) – ORA I SINDACATI RECLAMANO L’AUMENTO DI PERSONALE (DEL RESTO, LA SCALA, HA SOLO MILLE DIPENDENTI!), AUMENTI RETRIBUTIVI, SCELTA DELL’UFFICIO STAMPA ALL’INTERNO DEL TEATRO, FINANCO LA RICHIESTA DI PARCHEGGIARE I MONOPATTINI NEL CORTILETTO INTERNO…

orcel giorgetti nagel castagna bpm unicredit

DAGOREPORT - RISIKO INDIGESTO: LA PROTERVIA DI GIORGETTI A DIFESA DI BPM DALLE GRINFIE DI UNICREDIT, INDISPETTISCE FORZA ITALIA E I FONDI CHE HANNO INVESTITO MILIARDI IN ITALIA - GLI SCAZZI SUL DECISIONISMO DI ORCEL NEL BOARD DI UNICREDIT: IL CDA PRENDE TEMPO SULL'OFFERTA DI SCAMBIO SU BPM, CHE LA LEGA CONSIDERA LA "SUA" BANCA - LA STILETTATA DI NAGEL A LOVAGLIO ("PER BUON GUSTO NON RIPERCORRO LA STORIA DEL MONTE DEI PASCHI") E L'INSOFFERENZA DI CALTAGIRONE PER IL CEO DI BPM, CASTAGNA...

keir starmer emmanuel macron e friedrich merz sul treno verso kiev giorgia meloni mario draghi olaf scholz ucraina donald trump

DAGOREPORT - IL SABATO BESTIALE DI GIORGIA MELONI: IL SUO VELLEITARISMO GEOPOLITICO CON LA GIORNATA DI IERI FINISCE NEL GIRONE DELL'IRRILEVANZA. LA PREMIER ITALIANA OGGI CONTA QUANTO IL DUE DI PICCHE. NIENTE! SUL TRENO DIRETTO IN UCRAINA PER INCONTRARE ZELENSKY CI SONO MACRON, STARMER, MERZ. AD ATTENDERLI, IL PRIMO MINISTRO POLACCO TUSK. NON C'È PIÙ, COME TRE ANNI FA, L’ITALIA DI MARIO DRAGHI. DOVE È FINITA L’AUTOCELEBRATOSI “PONTIERA” TRA USA E UE QUANDO, INSIEME CON ZELENSKY, I QUATTRO CABALLEROS HANNO CHIAMATO DIRETTAMENTE IL ‘’SUO CARO AMICO” TRUMP? E COME HA INCASSATO L’ENNESIMA GIRAVOLTA DEL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA CHE SI È DICHIARATO D’ACCORDO CON I VOLENTEROSI CHE DA LUNEDÌ DOVRÀ INIZIARE UNA TREGUA DI UN MESE, FUNZIONALE AD AVVIARE NEGOZIATI DI PACE DIRETTI TRA UCRAINA E RUSSIA? IN QUALE INFOSFERA SARANNO FINITI I SUOI OTOLITI QUANDO HA RICEVUTO LA NOTIZIA CHE TRUMP FA SCOPA NON PIÙ CON IL “FENOMENO” MELONI MA CON...