TOTO-TG1: GUBITOSI VORREBBE MENTANA - ARIA TEMPESTOSA TRA DE BORTOLI E SCOTT JOVANE - RIPORTINO MOAVERO GRAN SPONSOR DI GUBITOSI - CASTELLITTO VA A TORONTO - IL COMPLEANNO DI VERONICA - SUPERMARIO FA LO SCEICCO: CONTO DA RECORD IN UNA DISCOTECA DI IBIZA - TARANTOLA SI TAGLIA LO STIPENDIO - FRAU MERKEL NON ANDRÀ IN VACANZA NÉ IN ITALIA NÉ IN SPAGNA NÉ IN GRECIA. SI PARLA DELLA CROAZIA - CHI È LA SOFIA LOREN “FROSCION-VERSION”?

1- Aria tempestosa in casa Corriere della Sera: Flebuccio De Bortoli fa orecchie da mercante alle richieste di "ristrutturazione" chieste dal neo Ad Pietro Scott Jovane che si ritrova i conti in sprofondo rosso....

2- Certo, raccontavano ieri sera alcuni sdivanati romani, la voglia di Napolitano di restare sul Colle altri anni con la scusa della riforma della legge elettorale gli è costata cara, carissima...

3- Toto-Tg1: tra Mariopio Calabresi voluto da Bella Napoli e Marione Orfeo sponsorizzato Pierfurby, in Rai dicono che Gubitosi, nomignato a viale Mazzini "il Principe", vorrebbe Mentana.

4- A proposito di Gubitosi: sapete chi è stato il suo sponsor per la Rai? Il ministro Riportino Moavero, da sempre nel cuore di Monti.

5- Meno male. Alla fine "Venuto al mondo", il film di Sergio Castellitto, con Sergio Castellitto, scritto da Sergio Castellitto, tratto dal romanzo della moglie di Sergio Castellitto, avrà la sua prima mondiale al festival canadese di Toronto. L'attore-regista aveva chiesto di inaugurare la Mostra di Venezia: Barbera gli ha risposto picche. A quel punto neanche Marco Muller ha sembrato più tanto gradire, gli avrebbero detto che faceva il suo Festival romano con gli "scarti veneziani", e poi bisognava attendere novembre. Ai canadesi invece è piaciuto. Così la patata bollente s'è un po' raffreddata. E Medusa può finalmente sorridere.

6- Da "A" - Compleanno in famiglia per Veronica Lario con la madre, i figli e i nipotini. Su "A" le foto della serata del 19 luglio. Il regalo? Una scultura. Ma al ristorante al ristorante (Il Gatto Nero di Cernobbio) Barbara e Luigi le hanno consegnato solo le foto dell'opera, sotto gli occhi di nonna Flora e dei piccoli Alessandro ed Edoardo.

7- Da "Libero" - Il luogo si chiama Ocean Beach Club di Ibiza, di proprietà del fratello di Gary Lineker, Wayne, stella del football britannico. Il protagonista è Mario Balotelli, che sull'isola dove quasi tutto è permesso si è concesso un'ultima giornata al mare in grande stile. Da queste parti passano molti suoi sodali, da Joe Hart fino a AndyCarrolle Danny Welbeck, però la performance di SuperMario ovviamente è stata da fuoriclasse: sabato si è fatto riservare il privé, noto come "Owner's Bed", non a caso descritto come «the ultimate VIP experience», dove la spesa minima è di 5mila euro e c'è spazio per 20 ospiti.

Non stupisce dunque che il conto finale sia stato di parecchi zeri, come ha confermato lo stesso Lineker ai suoi 57.630 follower su Twitter, definendolo «il conto più elevato mai pagato da qualcuno in 25 anni nei locali dei Lineker». Ovviamente ben felici di siffatto cliente.

Non basta. Balotelli (che ieri ha ripreso gli allenamenti con il City) si è poi intrattenuto con l'ex attore della soap Eastenders, Dean Gaffney: stando ai tabloid, fra una chiacchiera e l'altra a proposito di donne e di calcio, i due si sarebbe scolati una bottiglia maxi di vodka da 600 sterline. Non solo. Pare che con SuperMario ci fosse anche una misteriosa bionda, nota solo come Amber, che lui avrebbe presentato a tutti i presenti come «la sua nuova ragazza». Cin cin.

8- Da "il Giornale" - Tempo di (auto) sobrietà anche dalle parti della Rai, dove domani sul tavolo del Cda approderà anche la questione dei compensi d'oro: non si esclude che in questa occasione il nuovo direttore Anna Maria Tarantola possa tagliarsi lo stipendio, proponendo ­senza partecipare al voto-una riduzione rispetto alla cifra che veniva percepita dal suo predecessore Paolo Garimberti, ovvero 450mila euro all'anno.

9- Carlo Rossella per "Il Foglio" - Notizie dal Bundestag. Frau Merkel non andrà in vacanza né in Italia né in Spagna né in Grecia. Si parla della Croazia. Willkommen.

10- Il caldo dà alla testa e, a volte, succede pure questo. Dopo aver letto il nostro Cafonal di ieri sul Gay Village e essersi spulciati bene bene tutte le foto della nostra Gabriella Sassone, che devono aver suscitato le più strane reazioni, ecco cosa ha scritto il sito napospia.it di Gianni Simioli. Tenetevi forte:

"Chi e' il misterioso gay di marigliano che pur vivendo da quindici anni a milano e' stato nominato presidente del fan-club di gabriella sassone? la giornalista, regina del gossip intelligente della capitale e star "per audience" di "quelli che il calcio" dell'era ventura, e' stata nominata ( ma lei lo sa?) "romana de' napoli" dal comitato "adotta un'icona gay che e' terrona e non lo sa" . ai gay della citta' vicino- vicino nola, non resta che sperare in un sindaco gay-friendly. la loro mission-impossible? consegnare alla procace gabry le chiavi della citta' che a quanto pare e' molto ma molto "open" in materia. ecco le foto che l'hanno consacrata sofia loren "froscion-version".

http://www.napospia.it/15817_gabriella-chiama-napoli-zerogay-zerogay-nasce-il-fanclub-della-sassone-napoli-gay-la-ama.html

11- Sempre il sito napospia.it racconta questo bello scoop. Domenica scorsa, a Napoli, alle 23,30, quartiere Porta Capuana, il bullo Fabrizio Corona sta mangiando una pizza all'aperto con 5 amici. Ad un certo punto si avvicina un motorino con due ragazzi molto giovani che lo salutano con ammirazione: "Grande Fabri! Ci facciamo una foto insieme?". Neanche il tempo di mettersi in posa, che uno dei due mariuoli tenta di strappare a Corona il pesante orologio d'oro che porta al polso. Pochi secondi, ma fatali. Fabrizio reagisce con violenza mettendo i due in fuga.

http://www.napospia.it/15784_porta-capuana-tentano-di-portare-via-lorologio-a-
corona-poi-ci-ripensano-ecco-perche.html

 

PIETRO SCOTT JOVANEFERRUCCIO DE BORTOLI ENRICO MENTANA TARANTOLA GUBITOSIPASSERA MONTI MOAVERO COMPLEANNO VERONICA LARIO CON FIGLI E NIPOTI DA ACOMPLEANNO VERONICA LARIO CON FIGLI E NIPOTI DA ABALOTELLI A IBIZASASSONE IN AZIONE FABRIZIO CORONA

Ultimi Dagoreport

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO

barigelli cairo

DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI VIENE CONTESTATO DAL COMITATO DI REDAZIONE PER LE PRESSIONI ANTI-SCIOPERO ESERCITATE SUI GIORNALISTI – LA SEGRETARIA GENERALE FNSI DENUNCIA: “I COLLEGHI DELLA 'GAZZETTA' CHE VOGLIONO SCIOPERARE VENGONO RINCORSI PER I CORRIDOI DAI LORO CAPIREDATTORI E MINACCIATI: ‘NON TI FACCIO FARE PIÙ LA JUVENTUS…” - BARIGELLI AVREBBE RECLUTATO UNA VENTINA DI GIORNALISTI PER FAR USCIRE IL GIORNALE SABATO E DIMOSTRARE COSI' ALL’EDITORE URBANETTO CAIRO QUANTO CE L’HA DURO – LA VICE-DIRETTRICE ARIANNA RAVELLI AVREBBE PURE DETTO IN MENSA A BARIGELLI: “STIAMO ATTENTI SOLO CHE NON CI SPUTTANI DAGOSPIA...” - VIDEO

luigi lovaglio giuseppe castagna giorgia meloni giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone milleri monte dei paschi di siena

DAGOREPORT - È VERO, COME SOSTENGONO "CORRIERE" E “LA REPUBBLICA”, CHE L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA È “PERFEZIONATA E IRREVERSIBILE”? PIU' SAGGIO ATTENDERE, CON L'EVENTUALE AVANZAMENTO DELL'INCHIESTA GIUDIZIARIA MAGARI (IERI ED OGGI SONO STATI PERQUISITI GLI UFFICI DEGLI INDAGATI), QUALE SARÀ LA RISPOSTA DEGLI INVESTITORI DI PIAZZA AFFARI (GIA' MPS E' STATA MAZZOLATA IN BORSA) - POTREBBERO ANCHE ESSERCI RIPERCUSSIONI SUL COMPAGNO DI AVVENTURE DI CALTARICCONE, FRANCESCO MILLERI, CHE GUIDA L'HOLDING DELFIN LA CUI PROPRIETÀ È IN MANO AI LITIGIOSISSIMI 8 EREDI DEL DEFUNTO DEL VECCHIO - MA IL FATTO PIÙ IMPORTANTE SARA' IL RINNOVO AD APRILE 2026 DELLA GOVERNANCE DI GENERALI (PER CUI È STATA ESPUGNATA MEDIOBANCA) E DI MPS DEL LOQUACE CEO LUIGI LOVAGLIO (VEDI INTERCETTAZIONI) - INFINE, PIÙ DI TUTTO, CONTANO I PASSI SUCCESSIVI DELLA PROCURA DI MILANO, CHE PUÒ SOSPENDERE L’OPERAZIONE DELLA COMBRICCOLA ROMANA FAVORITA DA PALAZZO CHIGI SE INDIVIDUA IL RISCHIO DI REITERAZIONE DEI REATI (DA PIAZZA AFFARI SI MOLTIPLICANO LE VOCI DI NUOVI AVVISI DI GARANZIA IN ARRIVO PER I "FURBETTI DEL CONCERTINO''...)

putin witkoff marco rubio donald trump zelensky

DAGOREPORT – SI ACCENDE LA RIVOLTA DEL PARTITO REPUBBLICANO CONTRO TRUMP - I DANNI FATTI DA STEVE WITKOFF (SOTTO DETTATURA DI PUTIN), HANNO COSTRETTO L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A METTERE IN CAMPO IL SEGRETARIO DI STATO MARCO RUBIO CHE HA RISCRITTO IL PIANO DI PACE RUSSIA-UCRAINA - CON IL PASSARE DELLE ORE, CON UN EUROPA DISUNITA (ITALIA COMPRESA) SUL SOSTEGNO A KIEV, APPARE CHIARO CHE PUTIN E ZELENSKY, TRA TANTE DISTANZE, SONO IN SINTONIA SU UN PUNTO: PRIMA CHIUDIAMO LA GUERRA E MEGLIO È…

giorgia meloni ignazio la russa matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ, GIORGIA MELONI: LA "STATISTA DELLA SGARBATELLA", CHE RISCHIA DI NON TORNARE A PALAZZO CHIGI TRA DUE ANNI, ACCELERA SULLA DOPPIETTA PREMIERATO-LEGGE ELETTORALE, MA NON TUTTO FILA LISCIO A PALAZZO CHIGI: SALVINI E TAJANI SPUTERANNO SANGUE PUR DI OPPORSI ALL’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, CHE FINIREBBE PER CANNIBALIZZARLI - LA LEGA È CONTRARISSIMA ANCHE AL PREMIO DI MAGGIORANZA ALLA COALIZIONE (CON LA SOGLIA AL 40%, LA LEGA DIVENTEREBBE SACRIFICABILE) – ALTRA ROGNA: IGNAZIO LA RUSSA SCENDE IN CAMPO IN MODALITÀ SCASSA-MELONI: HA RINFOCOLATO LA POLEMICA SU GAROFANI E SE NE FOTTE DEI DIKTAT DELLA DUCETTA (FIDANZA SINDACO DI MILANO? NO, MEJO LUPI; PRANDINI GOVERNATORE DELLA LOMBARDIA? NO, QUELLA È ROBA MIA)