bastian ilary totti noemi

TOTTI-ILARY: IL DIVORZIO E' UN AFFARE! ECCO CHI TRA I DUE GUADAGNA PIÙ FOLLOWER E SPONSOR – "REPUBBLICA" RACCONTA IL LATO SOCIAL DELLA SEPARAZIONE DELL'ANNO – DOPO LO SCOOP DI DAGOSPIA, BOOM DI NUOVI FAN PER IL PUPONE E LA BLASI. E PER LA FIGLIA CHANEL CHE SI È RIVOLTA A NOTORIA LAB, L’AGENZIA DELLA MAMMA DIRETTA DA GRAZIELLA LOPEDOTA – CAPITOLO SPONSOR: FARSI FARE PUBBLICITÀ DA TOTTI PUÒ COSTARE TRA I 20 E I 75 MILA EURO A POST. PER INGAGGIARE ILARY, INVECE… - NESSUN BENEFICIO PER BASTIAN. MENTRE NOEMI…

Estratto dell'articolo di Lorenzo d’Albergo e Emanuela Del Frate per “la Repubblica – ed. Roma”

 

totti e ilary

Tutto quello che toccano, anche adesso che le loro strade si sono divise, diventa oro. O meglio, si tramuta in like, visualizzazioni, condivisioni. Quanto di più prezioso all’era dei social. I dati raccolti da Repubblica raccontano gli effetti del divorzio tra Francesco Totti e Ilary Blasi sulla loro vita virtuale e su quella dei loro figli, dei nuovi amori e degli amici più stretti. Numeri alla mano, la separazione dell’anno per alcuni dei suoi protagonisti è stata un vero affare.

 

(...)

 

Francesco Totti, la separazione ha portato 400 mila follower

Con i suoi 5,1 di follower il re di questa storia è senza dubbio Francesco Totti. Dal giorno della separazione, ha aggiunto al suo tesoretto 399.400 fan su Instagram. Tasso di crescita dell’ 8,45%. Altolà inflazione, c’è un concorrente agguerrito.

 

ilary blasi chanel totti cristian babalus bastian muller foto di chi

Il dato che riguarda l’ex capitano della Roma si riferisce al periodo tra l’inizio di luglio 2022 e la fine di aprile 2023. Nello stesso lasso di tempo, lo scorso anno, il totem giallorosso aveva messo assieme 267.900 nuovi follower. Tornando alla fase della separazione, il boom di nuovi seguaci si è registrato all’indomani dell’indiscrezione diDagospia sulla rottura ( 24.200 follower in un giorno) e dell’annuncio ufficiale (26.300).

 

Ilary Blasi, 105 mila fan in quattro giorni dopo la rottura

Capitolo Blasi, che nella classifica dei più ricercati segue l’ormai ex marito con 2,2 milioni di follower. Considerando lo stesso periodo testato per Totti, il tasso di crescita è più basso (+ 5,03%) e sostanzialmente in linea con quello dell’anno precedente (+ 4,99%). In ogni caso, la separazione ha portato in dote 105.700 fan in più alla conduttrice dell’Isola dei Famosi. Anche nel caso di Ilary, impennata di follower dopo le voci diffuse da Dagospia ( 31.600) e dopo l’annuncio ufficiale: nel giro di quattro giorni sulla sua pagina sono arrivati 105.100 follower in più.

ilary blasi chanel totti foto di chi

 

Il dato è simile a quello complessivo perché, ovviamente, chi decide di seguire un personaggio su Instagram può anche smettere di farlo un istante dopo. Come quando Ilary Blasi ha iniziato a frequentare il suo Bastian: benefici social pari a zero. Addirittura leggermente negativi, con una perdita complessiva di 1.100 follower nel mese di febbraio.

 

Chanel Totti si fa rappresentare dall’agenzia della mamma

Chi invece si è imposta su Instagram è Chanel Totti. A 16 anni (appena compiuti) è la più social dei tre figli della coppia. Attivissima su Tik-Tok, su Instagram ha i suoi 384.000 follower guadagnati in un sol colpo, dall’apertura del profilo, prima privato. La secondogenita dell’ex calciatore e della conduttrice ha postato la prima volta il 22 febbraio 2022, nel giorno della notizia della separazione made in Dagospia. Poi ha ottenutola spunta blu, simbolo che certifica i profili appartenenti a personaggi pubblici. Proprio come lamamma, il papà e il fratellone.

 

ilary blasi chanel totti bastian muller cristian babalus foto di chi

A quel punto Chanel si è rivolta a Notoria Lab, agenzia che cura l’immagine di personaggi del piccolo e grande schermo. Diretta dalla manager Graziella Lopedota, rappresentava già Ilary Blasi, la sua amica Silvia Toffanin e Michelle Hunziker. Ora nel suo roster c’è anche Chanel. Che dopo qualche settimana di bufera social ha preso a frequentare Cristian Babalus, proprietario di un negozio di abbigliamento piuttosto noto in via Tuscolana. Come detto, prima c’è stato un lungo bisticcio social con l’influencer Martina De Vivo, mamma della figlia appena nata dalla relazione con Babalus.

 

(...)

 

Melissa Monti, la fidanzata di Cristian ci prova con l’e-commerce

francesco totti e ilary blasi vignetta by macondo

Lei ha appena compiuto 18 anni e la sua festa sulla terrazza Caffarelli, a due passi dal Campidoglio, è diventata subito virale. Lanciata dai like di Francesco Totti, che stravede per il figlio e la sua ragazza, Melissa Monti si è tuffata sull’e-commerce con la sorella Martina proponendo al suo pubblico ( 43.300 follower) il suo brand di lingerie e capi di abbigliamento. Quando ha aperto la pagina dello store, la notizia è stata subito rilanciata da Cristian e Chanel Totti. Insomma, Melissa è una di famiglia. Ed è anche romanista, proprio come il fratellino a sua volta giocatore delle giovanili giallorosse.

 

(...)

Noemi Bocchi, il boom con l’annuncio social della malattia

totti e noemi al foro a vedere alcaraz

Lo stesso non si può dire di Noemi Bocchi. La nuova compagna di Francesco Totti è uscita allo scoperto lo scorso febbraio , cambiando le impostazioni della privacy su Instagram e annunciando al mondo di soffrire di diastasi addominale. I 2.000 follower scarsi del profilo chiuso sono un ricordo: ora ne ha 74.700.

 

Spot e sponsor, chi ci guadagna

I numeri non servono solo a stilare una classifica dei personaggi più amati di questa storia. Ma anche a intuire i possibili guadagni legati a eventuali sponsorizzazioni. Farsi fare pubblicità da Totti, secondo le stime dell’agenzia DeRev, può costare tra i 20 e i 75 mila euro a post. Per ingaggiare Ilary, invece, si può spendere tra i 7.500 e i 20 mila euro. Chanel, invece, dovrebbe “accontentarsi” di una cifra tra i 3.500 e i 7.500 euro. Più giù Cristian e Noemi Bocchi: massimo 3.500 euro a post. In ogni caso, un affare.

francesco totti noemi bocchi agli internazionali di tennis a roma 1bastian isabel totti ilary blasi foto chi

Ultimi Dagoreport

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

fabio pinelli soldi csm

DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA LEGHISTA SEMBRA MOLTO MENO ATTENTO DEL PREDECESSORE NELLA GESTIONE DELLE SUE SPESE DI RAPPRESENTANZA – SE NEL 2022, QUANDO ERA IN CARICA DAVID ERMINI, ERANO STATE SBORSATI APPENA 4.182 EURO SU UN BUDGET TOTALE DI 30 MILA, CON L’ARRIVO DI PINELLI NEL 2023 LE SPESE DI RAPPRESENTANZA PER TRASFERTE E CONVIVI SONO LIEVITATE A 19.972 EURO. E NEL 2024 IL PLAFOND DISPONIBILE È STATO INNALZATO A 50 MILA EURO. E PER LEGGE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM NON DEVE DETTAGLIARE LE PROPRIE NOTE SPESE DI RAPPRESENTANZA...

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?