bastian ilary totti noemi

TOTTI-ILARY: IL DIVORZIO E' UN AFFARE! ECCO CHI TRA I DUE GUADAGNA PIÙ FOLLOWER E SPONSOR – "REPUBBLICA" RACCONTA IL LATO SOCIAL DELLA SEPARAZIONE DELL'ANNO – DOPO LO SCOOP DI DAGOSPIA, BOOM DI NUOVI FAN PER IL PUPONE E LA BLASI. E PER LA FIGLIA CHANEL CHE SI È RIVOLTA A NOTORIA LAB, L’AGENZIA DELLA MAMMA DIRETTA DA GRAZIELLA LOPEDOTA – CAPITOLO SPONSOR: FARSI FARE PUBBLICITÀ DA TOTTI PUÒ COSTARE TRA I 20 E I 75 MILA EURO A POST. PER INGAGGIARE ILARY, INVECE… - NESSUN BENEFICIO PER BASTIAN. MENTRE NOEMI…

Estratto dell'articolo di Lorenzo d’Albergo e Emanuela Del Frate per “la Repubblica – ed. Roma”

 

totti e ilary

Tutto quello che toccano, anche adesso che le loro strade si sono divise, diventa oro. O meglio, si tramuta in like, visualizzazioni, condivisioni. Quanto di più prezioso all’era dei social. I dati raccolti da Repubblica raccontano gli effetti del divorzio tra Francesco Totti e Ilary Blasi sulla loro vita virtuale e su quella dei loro figli, dei nuovi amori e degli amici più stretti. Numeri alla mano, la separazione dell’anno per alcuni dei suoi protagonisti è stata un vero affare.

 

(...)

 

Francesco Totti, la separazione ha portato 400 mila follower

Con i suoi 5,1 di follower il re di questa storia è senza dubbio Francesco Totti. Dal giorno della separazione, ha aggiunto al suo tesoretto 399.400 fan su Instagram. Tasso di crescita dell’ 8,45%. Altolà inflazione, c’è un concorrente agguerrito.

 

ilary blasi chanel totti cristian babalus bastian muller foto di chi

Il dato che riguarda l’ex capitano della Roma si riferisce al periodo tra l’inizio di luglio 2022 e la fine di aprile 2023. Nello stesso lasso di tempo, lo scorso anno, il totem giallorosso aveva messo assieme 267.900 nuovi follower. Tornando alla fase della separazione, il boom di nuovi seguaci si è registrato all’indomani dell’indiscrezione diDagospia sulla rottura ( 24.200 follower in un giorno) e dell’annuncio ufficiale (26.300).

 

Ilary Blasi, 105 mila fan in quattro giorni dopo la rottura

Capitolo Blasi, che nella classifica dei più ricercati segue l’ormai ex marito con 2,2 milioni di follower. Considerando lo stesso periodo testato per Totti, il tasso di crescita è più basso (+ 5,03%) e sostanzialmente in linea con quello dell’anno precedente (+ 4,99%). In ogni caso, la separazione ha portato in dote 105.700 fan in più alla conduttrice dell’Isola dei Famosi. Anche nel caso di Ilary, impennata di follower dopo le voci diffuse da Dagospia ( 31.600) e dopo l’annuncio ufficiale: nel giro di quattro giorni sulla sua pagina sono arrivati 105.100 follower in più.

ilary blasi chanel totti foto di chi

 

Il dato è simile a quello complessivo perché, ovviamente, chi decide di seguire un personaggio su Instagram può anche smettere di farlo un istante dopo. Come quando Ilary Blasi ha iniziato a frequentare il suo Bastian: benefici social pari a zero. Addirittura leggermente negativi, con una perdita complessiva di 1.100 follower nel mese di febbraio.

 

Chanel Totti si fa rappresentare dall’agenzia della mamma

Chi invece si è imposta su Instagram è Chanel Totti. A 16 anni (appena compiuti) è la più social dei tre figli della coppia. Attivissima su Tik-Tok, su Instagram ha i suoi 384.000 follower guadagnati in un sol colpo, dall’apertura del profilo, prima privato. La secondogenita dell’ex calciatore e della conduttrice ha postato la prima volta il 22 febbraio 2022, nel giorno della notizia della separazione made in Dagospia. Poi ha ottenutola spunta blu, simbolo che certifica i profili appartenenti a personaggi pubblici. Proprio come lamamma, il papà e il fratellone.

 

ilary blasi chanel totti bastian muller cristian babalus foto di chi

A quel punto Chanel si è rivolta a Notoria Lab, agenzia che cura l’immagine di personaggi del piccolo e grande schermo. Diretta dalla manager Graziella Lopedota, rappresentava già Ilary Blasi, la sua amica Silvia Toffanin e Michelle Hunziker. Ora nel suo roster c’è anche Chanel. Che dopo qualche settimana di bufera social ha preso a frequentare Cristian Babalus, proprietario di un negozio di abbigliamento piuttosto noto in via Tuscolana. Come detto, prima c’è stato un lungo bisticcio social con l’influencer Martina De Vivo, mamma della figlia appena nata dalla relazione con Babalus.

 

(...)

 

Melissa Monti, la fidanzata di Cristian ci prova con l’e-commerce

francesco totti e ilary blasi vignetta by macondo

Lei ha appena compiuto 18 anni e la sua festa sulla terrazza Caffarelli, a due passi dal Campidoglio, è diventata subito virale. Lanciata dai like di Francesco Totti, che stravede per il figlio e la sua ragazza, Melissa Monti si è tuffata sull’e-commerce con la sorella Martina proponendo al suo pubblico ( 43.300 follower) il suo brand di lingerie e capi di abbigliamento. Quando ha aperto la pagina dello store, la notizia è stata subito rilanciata da Cristian e Chanel Totti. Insomma, Melissa è una di famiglia. Ed è anche romanista, proprio come il fratellino a sua volta giocatore delle giovanili giallorosse.

 

(...)

Noemi Bocchi, il boom con l’annuncio social della malattia

totti e noemi al foro a vedere alcaraz

Lo stesso non si può dire di Noemi Bocchi. La nuova compagna di Francesco Totti è uscita allo scoperto lo scorso febbraio , cambiando le impostazioni della privacy su Instagram e annunciando al mondo di soffrire di diastasi addominale. I 2.000 follower scarsi del profilo chiuso sono un ricordo: ora ne ha 74.700.

 

Spot e sponsor, chi ci guadagna

I numeri non servono solo a stilare una classifica dei personaggi più amati di questa storia. Ma anche a intuire i possibili guadagni legati a eventuali sponsorizzazioni. Farsi fare pubblicità da Totti, secondo le stime dell’agenzia DeRev, può costare tra i 20 e i 75 mila euro a post. Per ingaggiare Ilary, invece, si può spendere tra i 7.500 e i 20 mila euro. Chanel, invece, dovrebbe “accontentarsi” di una cifra tra i 3.500 e i 7.500 euro. Più giù Cristian e Noemi Bocchi: massimo 3.500 euro a post. In ogni caso, un affare.

francesco totti noemi bocchi agli internazionali di tennis a roma 1bastian isabel totti ilary blasi foto chi

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)