TRAPPOLA PD PER PIERFURBY - SORRENTINO, NUOVO FILM TOO MUCH CAFONAL - SPOSTARE SABINA GUZZANTI, INVANO - CHI È LA MIGLIORE AMICA ROMANA DI MAFALDA OLIVI - UN MINISTERO PER QUATTRO - BONDI? IL NUOVO MINISTRO DEL BILANCIO - LA TARDA PRIMAVERA ORMONALE DI FORMINCHIONI - CASSETTA SEGRETA CON LE ULTIME PAROLE DI WOJTYLA - BAUDO INIZIA CON JOVANOTTI - LE REGOLE DEL DJ - MASTELLA IN UFFICIO? CITOFONARE AL BAR - RAI SENZA SOLDI: PEREGO RINUNCIA AL NUOVO SHOW…

1- Una vecchia volpe del transatlantico di Montecitorio sostiene che il Pd fa con Casini quello che fece con Craxi nel ‘92. Gli fanno annusare il Quirinale e poi lo fregano...

2- Se ne sono accorti in pochi. Ma "Un, due, tre, stella!", il programma di Sabina Guzzanti, è stato spostato dalla settimana scorsa dal mercoledì al venerdì sera. Questo tipo di operazioni si fanno per due ragioni: o per lasciare spazio a un programma più importante, cui si vuole dare molto rilievo, oppure perché gli ascolti sono deludenti e prima di gettare la spugna si tenta un cambio di collocazione.

In questo caso, la prima non può essere, al posto della Guzzanti è stata piazzata l'ennesima stagione di "SOS Tata", format stra-ripetitivo, che gira da anni tra Sky e La7, e di cui ci hanno propinato la versione inglese, americana, ugandese...tra l'altro, al suo ritorno una settimana fa ha incassato un misero 2,2%...

Quindi, nonostante le frasi di roboante soddisfazione pronunciate dal direttore Ruffini, la rete non era affatto contenta degli ascolti del mercoledì e ha provato a sfruttare lo slot lasciato libero dalle (comunque deludenti) "invasioni" di Birignao Bignardi. Questa strategia gli si è però ritorta contro: il programma venerdì scorso ha perso lo 0,7% di share rispetto alla puntata precedente (2,8% contro 3,5%), lasciando per strada 160.000 spettatori (da 780.000 a 620.000).

Di sicuro, molti fan della Sabina indignada con la finanza ma coi soldi nei paradisi fiscali di Lande, non avevano ancora metabolizzato il cambio di serata, erano partiti per il ponte, avevano perso il telecomando tra i cuscini del divano. Magari questo venerdì gli ascolti miglioreranno. Ma la scelta di piazzare i due programmi "ggiòvani" e "de sinistra" della rete (Guzzanti & Dandini) nelle serate in cui i ggiòvani escono di casa (venerdì e sabato), è stata decisamente fallimentare.

3- Sapete chi è la migliore amica romana di Mafalda Olivi? Sonia Sarno, la giornalista- leghista a cui il Tg1 ha affidato gli inquilini di Palazzo Chigi. Prima il cavalier Pompetta, adesso Livor Montis.

4- Il ministero dell'Economia ha un record. Anche se non ufficialmente ha quattro ministri : Monti, Grilli, Dumbo Giarda e Fieri Ceriani. Il fatto preoccupante è che tutti e quattro credono di essere realmente ministri.

5- Enrico Bondi si scrive commissario per gli acquisti, si legge ministro del Bilancio.

6- Paolo Sorrentino inizia a girare il prossimo film, con la Ferilli e Toni Servillo dicono i bene informati, sceneggiato dal solito Contarello, a partire dalla prossima estate e sarà girato in gran parte by night perché la trama racconta le notti cafonal de' noantri., dicono..

7- Dall'articolo di Aldo Grasso per "Oggi" - (...) "Ma il delitto più grande di Formigoni è di ordine estetico: non si può essere governati da uno che si è costruito un grattacielo celebrativo, che indossa camicie frou frou, giacche color salmone o mise da tarda primavera ormonale".

8- Maurizio Crippa per "Il Foglio" - Per tagliare le spese, il governo tecnico si affida a un commissario tecnico. Poi resta solo il KO tecnico.

9- Da "Oggi" - Un programma in prima serata su Rai 3 a partire da settembre o ottobre segnerà il ritorno in video di Pippo Baudo. "Si intitolerà "il viaggio", saranno 24 puntate, perché ad alcune regioni ne abbiamo dedicate due" spiega Baudo a "Oggi". Non il solito programma itinerante: "Non ci occuperemo mai di gastronomia. Parleremo semmai di filosofia, storia, personaggi, monumenti. Far riscoprire l'Italia agli italiani sarà il nostro impegno".

11- Carlo Rossella per "Il Foglio" - Confidano le amiche più intime al restaurant del Bristol: "Carlà è ingrassata. Più cibo, più stress, meno amore". C'est la vie! Politique!

12- Da "la Repubblica" - «C'è una cassetta ancora segreta» con la voce di papa Wojtyla. «E rimarrà segreta, almeno per il momento». A rivelarlo è il cardinale Stanislaw Dziwisz, attuale arcivescovo di Cracovia e segretario di Karol Wojtyla per 39 anni. Dziwisz lo dice in un'intervista rilasciata a Dino Boffo, direttore di Tv2000, in occasione del primo anniversario dalla beatificazione di Giovanni Paolo II (sarà trasmessa dall'emittente stasera in prima serata). La voce di Giovanni Paolo II fu registrata prima che il pontefice subisse l'intervento di tracheotomia. Dziwisz, tra le altre cose, rivela anche che Wojtyla perdonò Ali Agca subito dopo l'attentato già durante il tragitto da San Pietro al Gemelli.

12- Da "Internazionale" - 1) Scegli un nome simpatico e facile da ricordare - 2) MA se punti a una carriera internazionale, informati su cosa significa o finirai come il giapponese Dj Ano - 3) Non siamo nel 1978: non toccare il microfono. - 4) Accetta richieste musicali solo da chi vuoi portarti a letto - 5) Cos'è quella faccia seria? Se non ti diverti tu, non si divertirà nessuno.

13- Romana Liuzzo per "il Giornale" - L'europarlamentare, Clemente Mastella, nei giorni scorsi, ha allestito un ufficio al tavolino del bar nel cortile della Galleria Alberto Sordi. Lì, armato di carta e penna, ha incontrato una decina di persone. Ignoti gli argomenti delle conversazioni ed anche gli interlocutori. Chi l'ha intravisto suppone che si parlasse delle imminenti elezioni amministrative.

14- Dal "Corriere della Sera" - C'erano già i promo su Rai1, invece ieri a sorpresa l'annuncio: Paola Perego non condurrà «Punto su di te», show in due puntate previste per il 9 e 16 maggio. Un format con protagonisti 24 talenti di sei paesi italiani che si sfidano in esibizioni sottoposte al giudizio del pubblico. Previsti anche tre inviati Elena Santarelli, Beppe Braida ed Enzo Salvi.

Questo sulla carta. In realtà le cose erano in alto mare: niente soldi, nessun talento in vista, studio ancora non pronto. E così Paola Perego ha detto basta e se ne è andata (la vedremo nella sua prima prova d'attrice nella fiction «L'una e l'altra», in onda venerdì 11 maggio su Canale 5, al fianco di Christopher Lambert e Barbara De Rossi). Quanto allo show «Punto su di te» ancora non si sa se comunque andrà in onda una sola puntata, condotta forse da Claudio Lippi o Massimo Lopez, o se invece decideranno per uno speciale «Affari tuoi»

 

 

SABINA GUZZANTI PIERFERDINANDO CASINI SERENA DANDINI VITTORIO GRILLI Enrico BondiPAOLO SORRENTINO PIPPO BAUDO Karol Wojtyla Clemente MastellaPAOLA PEREGO IN BARCA

Ultimi Dagoreport

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…

antonio pelayo bombin juan carlos

DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE PER 30 ANNI È STATO CORRISPONDENTE DELLA TELEVISIONE SPAGNOLA "ANTENA 3", CUGINO DI PRIMO GRADO DELL’EX RE JUAN CARLOS? UN PRETE CHE A ROMA È BEN CONOSCIUTO ANCHE PERCHÉ È IL CONSIGLIERE ECCLESIASTICO DELL'AMBASCIATA SPAGNOLA IN ITALIA, VOCE MOLTO ASCOLTATA IN VATICANO, CAPACE DI PROMUOVERE O BLOCCARE LA CARRIERA DI OGNI ECCLESIASTICO E DI OGNI CORRISPONDENTE SPAGNOLO – PER INFANGARLO È BASTATA UNA DENUNCIA AI CARABINIERI DI ROMA DI UN FINORA NON IDENTIFICATO CRONISTA O PRODUCER DI REPORT VATICANENSI CHE LO ACCUSA DI VIOLENZA SESSUALE, IMPUTAZIONE DIVENTATA NELLA DISGRAZIATA ERA DEL METOO L’ARMA PIÙ EFFICACE PER FAR FUORI LA GENTE CHE CI STA SUL CAZZO O PER RICATTARLA – IL POVERO PELAYO È FINITO IN UN TRAPPOLONE CHE PUZZA DI FALSITÀ PIÙ DELLE BORSE CHE REGALA DANIELA SANTANCHÉ E DELLE TETTE DI ALBA PARIETTI – IL SOLITO E BIECO SCHERZO DA PRETE, PROBABILMENTE USCITO DALLE SACRE MURA DELLA CITTÀ DI DIO…

giorgia meloni gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO, RIACCIUFFATO IN RAI E SPEDITO A PARIGI, ORA SBUCA COME CAPOLISTA ALLE REGIONALI CAMPANE - ESSÌ: DIVERSAMENTE DAGLI IRRICONOSCENTI SINISTRATI, A DESTRA LA FEDELTÀ NON HA SCADENZA E GLI AMICI NON SI DIMENTICANO MAI - DURANTE I TRE ANNI A PALAZZO CHIGI, IL “GOVERNO DEL MERITO COME ASCENSORE SOCIALE” (COPY MELONI) HA PIAZZATO UNA MAREA DI EX DEPUTATI, DIRIGENTI LOCALI, TROMBATI E RICICLATI NEI CDA DELLE AZIENDE CONTROLLATE DALLO STATO - COME POTEVA LA STATISTA DELLA GARBATELLA DIMENTICARE SANGIULIANO, IMMARCESCIBILE DIRETTORE DEL TG2 AL SERVIZIO DELLA FIAMMA? IL FUTURO “GENNY DELON” ‘’ERA SALITO TALMENTE TANTO NELLE GRAZIE DELLA FUTURA PREMIER DA ESSERE CHIAMATO A SCRIVERE PARTE DEL PROGRAMMA DEI MELONIANI, INVITATO A CONVENTION DI PARTITO E, ALLA FINE, RICOMPENSATO ADDIRITTURA CON UN POSTO DI GOVERNO’’ - E’ COSÌ A DESTRA: NESSUNA PIETÀ PER CHI TRADISCE, MASSIMO PRONTO SOCCORSO PER CHI FINISCE NEL CONO D’OMBRA DEL POTERE PERDUTO, DOVE I TELEFONINI TACCIONO E GLI INVITI SCOMPAIONO… - VIDEO

giorgia meloni sigfrido ranucci elly schlein bomba

DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO DELL'ATTENTATO A RANUCCI, METTENDO ANCORA UNA VOLTA IN RISALTO L'INETTITUDINE POLITICA DI ELLY SCHLEIN - GETTARE INDIRETTAMENTE LA RESPONSABILITA' DELL'ATTO TERRORISTICO ALLA DESTRA DI GOVERNO, COME HA FATTO LA SEGRETARIA DEL PD, È STATA UNA CAZZATA DA KAMIKAZE, ESSENDO ORMAI LAMPANTE CHE LE BOMBE SONO RICONDUCIBILI AL SOTTOMONDO ROMANO DEL NARCOTRAFFICO ALBANESE, OGGETTO DI UN'INCHIESTA DI "REPORT" - E QUELLA VOLPONA DELLA PREMIER HA RIBALTATO AL VOLO LA FRITTATA A SUO VANTAGGIO: HA CHIAMATO RANUCCI PER MANIFESTARGLI SOLIDARIETÀ E, ANCORA PIÙ IMPORTANTE, HA INVIATO TRE AUTOREVOLI ESPONENTI DI FRATELLI D’ITALIA (TRA CUI BIGNAMI E DONZELLI) ALLA MANIFESTAZIONE INDETTA DAL M5S PER RANUCCI E LA LIBERTÀ DI STAMPA - DOPO L’ATTENTATO, NESSUNO PARLA PIÙ DI UN POSSIBILE PASSAGGIO DI "REPORT" A LA7: SIGFRIDO, ORA, È INTOCCABILE… - VIDEO

giorgia meloni antonio tajani maurizio casasco marina pier silvio berlusconi salvini

DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24 ORE AD ACCORGERSI CHE GIORGIA MELONI HA STRACCIATO UNO DEI SUOI CAVALLI DI BATTAGLIA IN EUROPA: IL SUPERAMENTO DEL DIRITTO DI VETO. IL MINISTRO DEGLI ESTERI È RIUSCITO A PARTORIRE SOLO UNA DICHIARAZIONE AL SEMOLINO (“HA DETTO LA SUA OPINIONE, IO PENSO INVECE CHE SI DEBBA FARE QUALCHE PASSO IN AVANTI”), MENTRE È STATO ZITTO DI FRONTE ALLE INVETTIVE ANTI-RIARMO E CONTRO L’UE DEI PARLAMENTARI LEGHISTI. IL POVERINO È ANCORA STORDITO DALLA PROMESSA, SCRITTA SULLA SABBIA, CON CUI L'HA INTORTATO LA DUCETTA: SE FAI IL BRAVO, NEL 2029 TI ISSIAMO AL QUIRINALE AL POSTO DI MATTARELLA (E CI CREDE DAVVERO) – IN TUTTO QUESTO BAILAMME, TAJANI PROVA A METTERE LE MANI SULLA CONSOB CON UNA MOSSA DA ELEFANTE IN CRISTALLERIA: NOMINARE IL DEPUTATO AZZURRO MAURIZIO CASASCO. MA SI È DIMENTICATO DI COORDINARSI CON LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON L’HA PRESA BENE…