LA TRATTATIVA CHE APPASSIONA GLI ITALIANI: STATO-MAFIA? NO, AL BANO-ROMINA! - IL DUO SI RIUNISCE PER UN CONCERTO A MOSCA

Silvia Fumarola e Nicola Lombardozzi per "la Repubblica"


Dopo 18 anni l'ex coppia d'oro si riunisce per proporre insieme, ancora una volta, "Felicità". Sui muri di Mosca sono comparsi da qualche giorno i manifesti che annunciano il concerto di "Maestro Felicità": che Al Bano canti in Russia non è una novità, i suoi concerti sono sempre sold out, ma compare il nome di Romina Power.

L'evento è in cartellone il 17 e il 18 ottobre al Crocus Hall, una delle più grandi arene di Mosca. I biglietti per il concerto che celebra il settantesimo compleanno di Al Bano vanno già a ruba; il prezzo varia dai 25 ai cento euro. La sala può ospitare fino a 7.500 spettatori.

Il tempo sembra essersi fermato da quel festival di Sanremo dell'82. La reunion sarebbe clamorosa, dopo la separazione e la lunga guerra in tribunale; le voci si rincorrono, secondo il settimanale Gente lei avrebbe dato un ok di massima, decisa a lasciarsi i risentimenti alle spalle: «Dopo tutto Al Bano è il padre dei miei figli e l'uomo che ho amato», e oggi è pronta a percorrere di nuovo la carriera musicale.

Al Bano e Romina Power si sono separati nel 1999 dopo 29 anni di matrimonio, e la nascita di quattro figli: Yari, Cristel, Romina Jr. La scomparsa in circostanze misteriose a New Orleans nel 1994 della primogenita Ylenia, bella e piena di vita, resta una ferita aperta.

Davvero tornate insieme sul palco?

«Le giuro che non ne so niente» risponde Al Bano «qui a Cellino San Marco è arrivato l'impresario russo per parlare del concerto, è ancora tutto da decidere. Personalmente devo pensarci. Il nome di Romina per il concerto non l'ho fatto io. Mi hanno chiesto chi mi piacerebbe avere e ho risposto: tutti quelli con cui ho cavalcato mezzo secolo. Da quando ci siamo lasciati mi sono arrivate decine di proposte per farci riunire. Addirittura quindici anni fa una fabbrica di ascensori ci voleva per una pubblicità, il senso era il nostro "up and down"».

In serata, dopo una smentita, l'agente della Power conferma che c'è una trattativa in corso: «Certo che vuole esserci, stiamo lavorando per un accordo, è una bella occasione».

xSe tutto va bene Romina dovrebbe cantare a Mosca (insieme a Toto Cutugno, Umberto Tozzi, Gianni Morandi, Riccardo Fogli, i Matia Bazar e i Ricchi e Poveri) per festeggiare i 70 anni dell'ex marito. «La nostra è stata una grande storia d'amore, che poi è finita» dice Al Bano «Non per questo uno deve seminare rancore a ogni passo della propria esistenza. Il buon senso aiuta a vivere meglio».

 

il manifesto per il concerto di Al Bano e Romina a MoscaAL BANO E ROMINA POWERYLENIA AL BANO E ROMINA carrisiAL BANO E ROMINA POWERAL BANO E ROMINA POWERAL BANO E ROMINA POWERROMINA POWER TAGLIA FORTE DA NOVELLA

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…