alessia marcuzzi - achille lauro - fedez - tommaso zorzi - luisella costamagna 2022candela

A LUME DI CANDELA - LA TRATTATIVA SEGRETA TRA ALESSIA MARCUZZI E LA RAI - ACHILLE LAURO E FEDEZ SI INCROCIANO ALLA SFILATA DI GUCCI E NEANCHE SI SALUTANO - CARLO VERDONE IN GIURIA NEL NUOVO SHOW DI CARLO CONTI? - TOMMASO ZORZI CONDURRA' UN REALITY DEDICATO AI SARTI - LUISELLA COSTAMAGNA POTREBBE NON ESSERE RICONFERMATA AD “AGORÀ”. E' UNA VENDETTA CONTRO IL M5S? - I PROBLEMI NASALI HANNO CONDIZIONATO LA SUA CARRIERA, ORA RACCONTA IN GIRO DI FANTOMATICI PROGETTI, IN REALTÀ INESISTENTI. DOPO UN PERIODO DI "REHAB" HA RICOMINCIATO CON LE VECCHIE ABITUDINI. DI CHI STIAMO PARLANDO?

alessia marcuzzi

Giuseppe Candela per Dagospia

 

TELEMERCATO, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA ALESSIA MARCUZZI E LA RAI

Qualche settimana fa Dagospia aveva svelato il riavvicinamento, a pochi mesi dall'addio, tra Mediaset e Alessia Marcuzzi. Sul tavolo tre programmi ma tutto si era concluso con un nulla di fatto e con il successivo sbarco di Belen Rodriguez a Le Iene. C'era stata una proposta del gruppo Discovery anticipata dal settimanale Oggi. E la Marcuzzi cosa farà? Dove andrà? Stando alle nostre fonti sarebbe in corso una trattativa con i vertici di Viale Mazzini. Una trattativa segreta, gestita direttamente dal potente manager Beppe Caschetto con l'amministratore delegato Carlo Fuortes e con il parere favorevole del direttore dell'Intrattenimento Prime Time Stefano Coletta. Una trattativa non conclusa ma in fase avanzata. Sui titoli le bocche sono cucite, cosa bolle in pentola?

achille lauro

 

ACHILLE LAURO E FEDEZ ALLA SFILATA DI GUCCI NEMMENO UN SALUTO

Alla Milano Fashion Week se ne vedono di tutti i colori. Alla sfilata di Gucci erano presenti sia Fedez che Achille Lauro, protagonisti della scorsa estate con il tormentone "Mille" cantato con Orietta Berti. Gira voce che i due cantanti (per mancanza di ugole) all'evento non si sarebbero parlati e nemmeno salutati. Solo una svista o c'è altro?

fedez lol 2

 

AMICI 21, ECCO LA GIURIA DEL SERALE

Debutterà su Canale 5 sabato 19 marzo il nuovo serale di Amici di Maria De Filippi. Il talent show aveva ottenuto con la sua nuova formula ascolti record, ha scelto dunque di riconfermare l'intera giuria: il trio formato dal ballerino e conduttore Stefano De Martino, il cantante Stash e il principe Emanuele Filiberto di Savoia.

 

ENRICO PAPI

IL PROGETTO (SEGRETO) DI ENRICO PAPI PER LA DOMENICA POMERIGGIO SALTATO IN EXTREMIS

Mediaset ha risolto i suoi problemi alla domenica pomeriggio: via Barbara D'Urso, dentro Maria De Filippi e Silvia Toffanin. Zero trash e leadership riconquistata. Ma, com'è noto, l'inizio del serale del talent show lascerà un vuoto nel giorno festivo per circa tre mesi. Verissimo ha risposto alla richiesta dell'azienda allungandosi ancora fino a metà aprile. A Cologno Monzese avevano però pensato a una alternativa: affidare la prima parte della domenica a Enrico Papi. Uno show che doveva richiamare alla storica Buona Domenica, una decina di puntate l'idea sul tavolo. Un progetto saltato in extremis anche per ragioni di budget. Papi si consolerà con la conduzione di Big Show, il programma potrebbe andare in onda la domenica sera dopo Lo Show dei Record.

carlo verdone armando feroci gallo cedrone

 

CARLO VERDONE IN GIURIA NEL NUOVO SHOW DI CARLO CONTI?

Sarà la società Palomar di Carlo Degli Esposti a produrre il nuovo talent show condotto da Carlo Conti dedicato alle cover band. The Band, questo il titolo, andrà in onda per quattro venerdì dal 22 aprile. Dieci band affiancate da dieci coach vip, non mancherà ovviamente una giuria. Stando alle nostre fonti dietro al bancone potrebbe esserci un pezzo da novanta del cinema e della tv: Carlo Verdone.

 

ZORZI RADDOPPIA SU DISCOVERY: CONDURRA' UN REALITY DEDICATO AI SARTI

TOMMASO ZORZI CON LA BORSETTA

Tommaso Zorzi continua il suo percorso di collaborazione con il gruppo Discovery. L'azienda ha annunciato la seconda stagione di Drag Race Italia, l'influencer si concederà il bis. Stando alle nostre fonti il vincitore del Grande Fratello Vip dovrebbe essere impegnato in un altro progetto realizzato dal gruppo guidato da Laura Carafoli. L'azienda gli avrebbe offerto la conduzione di un reality dedicato al mondo della sartoria. 

luisella costamagna

 

AGORA', LUISELLA COSTAMAGNA A RISCHIO?

A Viale Mazzini si lavora ai palinsesti della prossima stagione. Chi entra, chi esce. Con tutte le letture politiche e televisive del caso. Nei corridoi di Rai3 da qualche settimana in molti accennano a un probabile cambio di conduzione per Agorà, con la mancata riconferma di Luisella Costamagna. I motivi? Gli ascolti sono positivi ma c'è chi ha sempre ritenuto il suo stile e il suo approccio poco adatto al formato. C'è anche chi accenna a una vendetta politica contro il Movimento 5 Stelle, a cui la giornalista è stata più volte associata.

 

PALOMAR E LA PROGRAMMAZIONE "BLINDATA" PER STUDIO BATTAGLIA

barbara bobulova

A proposito di Palomar, la società di Degli Esposti sembra avere il vento a favore. Il posto giusto in palinsesto conta e non poco. A Viale Mazzini gira voce che l'azienda abbia cercato e ottenuto una collocazione più "protetta" per la sua nuova fiction "Studio Battaglia". Secondo alcune voci accreditate la serie con Lunetta Savino e Barbara Bobulova avrebbe dovuto debuttare martedì 8 marzo su Rai1, ma avrebbe avuto contro, su Canale 5, l’attesissimo match di Champions League Liverpool-Inter.

 

La partenza è slittata a martedì 15 marzo scontrandosi con un match senza squadre italiane, ovvero Manchester United – Atletico Madrid. Con questo cambio di programmazione Rai1 trasmetterà sia martedì 8 marzo che mercoledì 9 marzo un film. Scelta abbastanza inusuale. Makari, prodotto sempre da Palomar, aveva evitato alle prime puntate il "super-spot", il golden minute da 60 secondi di Rai pubblicità.

lunetta savino foto di bacco

 

INDOVINELLI

1) I problemi nasali hanno condizionato la sua carriera, ora trascorre le giornate a raccontare in giro di fantomatici progetti, in realtà inesistenti. Dopo un periodo di "rehab" ha ricominciato con le vecchie abitudini. Di chi stiamo parlando?

 

2) Gira voce che la nota conduttrice avrebbe chiesto a una sua amica attrice di non fare ospitate, nemmeno in promozione, nel programma concorrente. Chi sono?

 

3) E' nel consiglio d'amministrazione della Rai, qualche sera fa ha trascorso una piacevole serata con una nota conduttrice, in compagnia di altre persone. La signora ha raccontato il suo momento di difficoltà quasi in lacrime chiedendo un supporto amichevole per restare al suo posto. Di chi stiamo parlando?

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....