sanremo trombati

TROMBATI E SCONTENTI - LE REAZIONI DEGLI ESCLUSI DA SANREMO, DA MARCO CARTA (''CONTI MI HA DELUSO'') A SHALPY (''MI HANNO DISCRIMINATO. MA SONO AL DI SOPRA DI QUESTO CIRCO''), FINO A SYRIA, CHE SI VENDICA PUBBLICANDO LA FOTO RIDICOLA DELL'ALBUM DI CARLO CONTI

 

Da www.davidemaggio.it

 

shalpy deluso per l esclusione da sanremoshalpy deluso per l esclusione da sanremo

Marco Carta, Syria, Scialpi, Fabio Curto e non solo. Ci speravano, ma alla fine non sono stati ammessi al prossimo Festival di Sanremo 2016: è una lunga lista quella dei cantanti che hanno presentato un brano ma non sono riusciti a convincere del tutto Conti e la commissione selezionatrice.

 

Tra tutte è quella di Marco Carta la reazione che più sorprende: “Carlo Conti mi ha deluso, nonostante lo ritenga un professionista. […] Penso sia umano da parte mia avere del risentimento”. Il cantante sardo, già vincitore di Amici e del Festival, affida a Facebook il suo dispiacere ricordando (e poi cancellando) che tutte le canzoni presentate e scartate negli ultimi due anni, sono diventate poi disco d’oro o di platino:

 

“Mi hai guardato per caso (disco d’oro)

Splendida ostinazione (disco di platino)

Ho scelto di no (disco d’oro) ad un passo dal platino.

Tutte ultime scartate negli ultimi due anni e anche quest’anno la speranza si é affievolita guardando la TV..

marco cartamarco carta

Mi dispiace tanto scrivere questo, non vorrei essere eccessivo ma forse Carlo Conti mi ha deluso nonostante lo ritenga un professionista e un uomo che ha fatto una scalata faticosa per arrivare fino a dove è arrivato.

Penso anche che sia ‘umano’ da parte mia (come uomo e come essere umano intendo) avere del risentimento.

Continuerò con la mia musica.

Ad ogni modo il disco uscirà a marzo…

Ringrazio tutti voi che siete in tanti.

Vi voglio bene”.

 

Esprime la sua delusione anche Scialpi, tornato sulla cresta dell’onda grazie a Pechino Express: “Vedremo se il pubblico gradirà la nostra canzone esclusa, Discriminazione” scrive inizialmente; poi rimuove il post e twitta dicendosi “al di sopra di questo circo”:

 

loredana erroreloredana errore

È andata male anche a Fabio Curto, vincitore in carica di The Voice, che nei giorni scorsi aveva raccontato su Facebook di aver presentato un brano da cantare in duetto assieme al suo ex coach Francesco Facchinetti; a caldo il suo atteggiamento è decisamente ottimista:

 

Grazie mille per tutti i messaggi bamboli!!!! Dai dai che ci abbiamo provato e questa è la cosa più bella che esista, mettersi sempre in gioco…non sarà mica l’ultimo Sanremo ?adesso programmiamo un bel cambiamento di rotta, vedrete che musica, un grande in bocca al lupo e le più sincere congratulazioni ai ragazzi, specie più giovani che saliranno sul palco dell’Ariston, ci vorranno sicuramente molte energie e molta calma, date il massimo!!!! Ciao Francesco Facchinetti

 

fabio curto the voicefabio curto the voice

Che dire allora di Loredana Errore, seconda classificata dietro Emma Marrone ad Amici 9 e ancora in cerca della consacrazione? Il suo pubblico a dire il vero non ha mai smesso di sostenerla, e così quest’anno ha presentato un brano per Sanremo. Ma le cose non sono andate come ci si aspettava:

 

Raga tutto Rego?!Congratulazioni ai cantanti che parteciperanno al prossimo #sanremo2016 , noi ci abbiamo provato.Ci saranno nuove note, nuove strade che mi porteranno a voi. Con affetto Loredana Errore.

syria pubblica il disco di carlo contisyria pubblica il disco di carlo conti

 

Alla lista degli esclusi si aggiunge Syria, fresca fresca di festeggiamenti per i suoi primi vent’anni di carriera. In realtà il suo è stato uno spoiler, perchè già nella serata di sabato aveva annunciato (tramite una video diretta attraverso la funzione Facebook Mentions) che non sarebbe stata in gara. La cantante ha raccontato ai suoi fan di non essere stata selezionata e di aver ricevuto poco prima un messaggio da Carlo Conti. L’indomani Syria si è “vendicata” postando una improbabile foto della copertina del disco di un giovanissimo Conti:

 

 

Dai commenti a questo post si evince che tra gli esclusi c’è anche la bresciana L’Aura. Anche se in maniera non esplicita, la cantante lascia intendere di averci provato; ai fan che nei commenti scrivono: “Sono sicuro che anche senza Sanremo il tuo album sarà una bomba”, lei risponde laconica: “Lo è. Un bacione”.

0060 syria;paolo stella trv 22290060 syria;paolo stella trv 2229

Ultimi Dagoreport

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…

antonino salerno un genocidio chiamato olocausto

FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO SALERNO, NON SAREBBE UN DIRIGENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, MA UN COMPOSITORE E DIRETTORE D’ORCHESTRA CHE COLLABORA CON LA RIVISTA “HISTORIA MAGISTRA” DI TORINO, DIRETTA DAL PROFESSORE FILO-PUTINIANO ANGELO D’ORSI, CHE AVREBBE DOVUTO PRESENTARE VENERDÌ, ALL’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA, IL VOLUME, CHE PERÒ NON È STATO ANCORA PUBBLICATO (NÉ LO SARÀ MAI, SU DECISIONE DALLA CASA EDITRICE “MIMESIS”)

salvini vannacci

DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER IL SEGRETARIO, È COME FAR SLOGGIARE IL GENERALE. CACCIARLO SAREBBE UN BOOMERANG: È STATO SALVINI STESSO A COCCOLARLO, NOMINANDOLO VICESEGRETARIO CONTRO TUTTO E CONTRO TUTTI. L’OPZIONE MIGLIORE SAREBBE CHE FOSSE L’EX MILITARE A SBATTERE IL PORTONE E ANDARSENE, MA VANNACCI HA PAURA CHE I TEMPI PER IL SUO PARTITO NON SIANO MATURI (DOVE PUÒ ANDARE CON TRE PARLAMENTARI, NON CERTO DI PRIMO PIANO, COME SASSO, ZIELLO E POZZOLO?) – ENTRAMBI SANNO CHE PIÙ ASPETTANO, PEGGIO È, ANCHE IN VISTA ELEZIONI: AVVICINARSI TROPPO AL 2027 POTREBBE ESSERE FATALE A TUTTI E DUE – LA “GIUSTA CAUSA” PER LICENZIARE IL GENERALE CI SAREBBE GIÀ, MANCA LA VOLONTÀ DI FARLO...

peter thiel donald trump

FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE: DOPO AVER SFANCULATO, NELL’ORDINE, STEVE BANNON, ELON MUSK, PAM BONDI E TUTTO IL CUCUZZARO “MAGA”, ORA SAREBBE AI FERRI CORTISSIMI ANCHE CON PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO DELLA TECNO-DESTRA”, E DI CONSEGUENZA IL BURATTINO DEL MILIARDARIO DI “PALANTIR”, IL VICEPRESIDENTE JD VANCE – TRUMP SI CREDE L’UNTO DEL SIGNORE CON LA DEVOZIONE DEL POPOLO AMERICANO, ED È PRONTO A TUTTO PUR DI VINCERE LE MIDTERM DI NOVEMBRE - IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO, NON HA LE PALLE DI RIBELLARSI, TERRORIZZATO DI FINIRE CACCIATO O MESSO ALLA PUBBLICA GOGNA – E CON UN TRUMP IN COMPLETA DISGREGAZIONE MENTALE, SENZA NESSUNO CHE LO FERMI E CON IL SOGNO DI DIVENTARE “IMPERATORE DEL MONDO” (COME HA DETTO ROBERT KAGAN), C’È DA AVERE DAVVERO PAURA...

fiorello dagospia

“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER DEFINITO I GIORNALISTI DI DAGOSPIA “CIALTRONI”: “VOI SAPETE COME SIAMO, NO? IO SONO FUMANTINO, E ANCHE DAGOSPIA. CI SIAMO ABBAIATI, COME I CANI CHE SI INCONTRANO, MA NON SI MORDONO, PERCHÉ ALLA FINE SI STIMANO” – “INVITIAMO QUI UNA RAPPRESENTANZA, VI CUCINO IO, COL FORNELLETTO A INDUZIONE E DUE POMPIERI VICINO, NON SI SA MAI” - LA RISPOSTA DELLA REDAZIONE: "SEPPELLIAMO IL FORNELLETTO DI GUERRA E ACCETTIAMO L'INVITO A PRANZO MA PORTIAMO NOI L'ESTINTORE E..." - VIDEO!