manuel vallicella

IL TRONO DI "UOMINI E DONNE" POI LA DEPRESSIONE: COSA HA SPINTO AL SUICIDIO MANUEL VALLICELLA, 35 ANNI? SI SENTIVA “INADEGUATO” ALL’AMBIENTE DELLA TV. HA CAMBIATO VITA E NON "HA RETTO ALL’OBLIO" – DALL’EX GIEFFINA ROSY MAGGIULLI, CHE HA LAVORATO ANCHE NEL PORNO, A ILARIA GALASSI, EX "NON E’ LA RAI" CHE OGGI FA LA BADANTE, QUANDO LA POPOLARITÀ GUADAGNATA IN TV DIVENTA UN FARDELLO - COSTANTINO VITAGLIANO, RE DEI TRONISTI: “MI CREDEVO SUPERMAN, SONO FINITO CON GLI ATTACCHI DI PANICO…”

Estratto dell'articolo di Ilaria Ravarino per il Messaggero

 

MANUEL VALLICELLA

Morto a 35 anni, lontano anni luce da quella poltrona rossa da tronista che l'aveva lanciato nel 2016, come una meteora, nel mondo dello spettacolo. Sarebbe stato un gesto volontario quello che ieri ha messo fine alla vita del veneto Manuel Achille Vallicella, tatuatore di Verona con un passato da corteggiatore prima, e tronista poi, nel programma di Maria De Filippi Uomini e Donne.

 

Secondo quanto affermato ieri dall'amico dj Enrico Ciriaci, in un'intervista sul sito di gossip Biccy, Vallicella sarebbe morto «togliendosi volontariamente la vita», ma la dinamica del decesso non è ancora chiara. L'uomo, sempre secondo Ciriaci, avrebbe compiuto il gesto estremo all'interno del suo negozio di tatuaggi, il Deep Black Tatoo Studio, dove ieri il telefono squillava a vuoto. «Me lo hanno detto i nostri amici, hanno visto i soccorsi fuori dal suo negozio ha riferito Ciriaci - ma adesso girano tante voci.Ci eravamo sentiti quattro giorni fa, lo avevo chiamato per invitarlo a giocare a calcetto ma aveva rifiutato. Diceva che a 35 anni non era più in grado di giocare a calcio».

MANUEL VALLICELLA

 

Da tempo depresso e «inadeguato», come diceva lui stesso, all'ambiente televisivo, Vallicella aveva abbandonato il trono di Uomini e donne dopo aver corteggiato a vuoto la modella emiliana Ludovica Valli, che aveva scelto al suo posto il broker finanziario Fabio Ferrara.

 

«Quando mi piace una ragazza non riesco mai ad averla aveva detto al termine della sua avventura - Ne posso avere altre duecento, ma mai quella che mi piace davvero. Ci sto male, ma non darò la soddisfazione di vedermi piangere a chi mi vuole male. Mi vivrò questa delusione da solo». Il suo viso decorato dai tatuaggi, e la sua indole sensibile, aveva tuttavia conquistato il pubblico del programma, tanto da spingere De Filippi che lui definiva «la mia seconda madre» a richiamarlo nel ruolo non di corteggiatore ma di tronista.

 

L'esperienza durò poco, e si concluse con il ritiro precoce, dopo appena un paio di settimane, del ragazzo: «Ogni giorno che passa mi rende sempre più convinto: io cerco la serenità e qui vivo l'angoscia disse, appendendo il trono al chiodo la vivo come una sconfitta personale, ma per la prima volta ho deciso di fare del bene a me stesso e non agli altri».

 

uomini e donne

Tornato alla vita di tutti i giorni, Manuel aveva avuto a che fare con la popolarità di ritorno solo una volta, nel 2020, vittima di body shaming sul web per qualche chilo in più accumulato negli anni: «Alcune persone non vedono l'ora di dirti Sei ingrassato, stavi meglio tempo fa scriveva - A me personalmente la cosa non tocca, anzi mi fa sorridere. A chi critica dico: migliorate la vostra vita invece di criticare quelle degli altri».

 

(...)

 

manuel achille vallicella 7

Non è la prima volta che la popolarità guadagnata in tv diventa un fardello che complica anziché semplificare la vita quotidiana. È accaduto a Walter Nudo, oggi 52enne, vincitore del GFVip che nel 2019 ha abbandonato la tv perché vittima di depressione («Ho sperimentato depressione, bancarotta, non camminavo più, mi sono operato al cuore, mi sono separato. Non dormivo la notte»), ma anche a Ilaria Galassi, ex stellina di Non è la Rai che oggi, a 46 anni, dice di aver trovato lavoro da badante dopo essere stata dimenticata dalla tv.

 

Sono invece rimasti a loro modo nell'ambiente, virando dalle luci della tv alle luci rosse dell'hard, sia Luca Tassinari, il nerd de La pupa e il secchione, che Nando Colelli del GF 11, seguito a ruota dalla collega Rosy Maggiulli, autodefinitasi «dipendente dal sesso». Si è reinventata influencer, infine, la tronista che rifiutò Vallicella, Ludovica Valli, oggi seguita da 1,8 milioni di follower: «Sono senza parole, sono sconvolta - ha scritto ieri su Instagram non dimenticherò mai la tua timidezza e i tuoi occhi dolci, averti conosciuto è stato un onore. Ora puoi riposare. Che la terra ti sia lieve Manuel, fai buon viaggio. Rimarrai per sempre nel mio cuore».

 

COSTANTINO VITAGLIANO 

Da il Messaggero

 

costantino vitagliano

Milanese, 48 anni, Costantino Vitagliano è stato il primo e il più popolare tronista di Uomini e donne, diventato un fenomeno mediatico, tra il 2003 e il 2004, in coppia con la sua pretendente Alessandra Pierelli. Dopo la condanna per bancarotta fraudolenta dell'agente Lele Mora, nel 2010, la sua carriera televisiva ha subito una battuta d'arresto: oggi Vitagliano sbarca il lunario con ospitate e inaugurazioni, ha una bambina di due anni e si dice «sereno» di aver chiuso con quel mondo.

 

Conosceva Manuel Vallicella?

«No, non conoscevo la sua storia. Mi dispiace molto per quello che è successo. Ma non seguo queste cose, io col mondo dei tronisti non c'entro più.

Non sono quello di Uomini e donne».

 

(...)

Quelli come lei?

«La tv ora è dei fluidi. I sex symbol come me non funzionano più».

 

Dopo il trono cosa è successo?

ROSY MAGGIULLI

«Ho capito cosa volevano da me per fare ascolti e l'ho fatto. Sapevo vendermi molto bene. Volevano che facessi il traditore seriale, l'ho fatto. Volevano che facessi quello che strapazza le donne, l'ho fatto. Guadagnavo tantissimo.  Pensavo di essere superman, che il mio corpo reggesse lo stress. Infatti il corpo l'ha retto, ma la mente no. Ho sofferto di attacchi di panico, per 10 anni non ho più avuto una vita. Lavoravo sempre, facevo tre programmi a settimana, ero dappertutto. Poi è venuto giù il castello (l'arresto di Lele Mora, ndr), e siamo venuti giù tutti».

 

(...)

manuel achille vallicella 6manuel achille vallicella 4manuel achille vallicella 3costantino vitagliano daniele interrante troppo belli 2ROSY MAGGIULLI 3

 

rosy maggiullicostantino vitagliano daniele interrante troppo belli Costantino Vitaglianorosy maggiulli e alessia marcuzzi rosy maggiulli al grande fratelloCostantino VitaglianoILARIA GALASSI ILARIA GALASSI ILARIA GALASSI ilaria galassirosy maggiulli al grande fratello ilaria galassirosy maggiulli 3rosy maggiulli 4rosy maggiulli e alessia marcuzzirosy maggiulli 8rosy maggiulli e andrea dipre'rosy maggiulli rosy maggiulli 11costantino vitagliano COSTANTINO VITAGLIANOCostantino Vitagliano ilaria galassi 3COSTANTINO VITAGLIANOCOSTANTINO VITAGLIANO 2COSTANTINO VITAGLIANO 4FURTO IN CASA DI COSTANTINO VITAGLIANOcostantino vitaglianodaniele interrante costantino vitagliano troppo belli costantino vitagliano daniele interrante troppo belli costantino vitagliano daniele interrante troppo belli 3manuel achille vallicella 1

Ultimi Dagoreport

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)