pascale

ECCO TUTTA LA VERITÀ SULLO SCAZZO TRA FRANCESCA PASCALE E LA SUA ALESSIA ARDESI - A FAR IMBUFALIRE LADY CALIPPA SONO STATE LE FOTO, PUBBLICATE DA “DIVA E DONNA” E DA “NOVELLA 2000”, CHE LA RITRAGGONO SOLA SOLETTA E DIMAGRITISSIMA MENTRE FA IL BAGNO

1 - PASCALE, ARDESI E LE FOTO RUBATE

Alberto Dandolo per Dagospia

 

FRANCESCA PASCALE AL MARE A VILLA CERTOSAFRANCESCA PASCALE AL MARE A VILLA CERTOSA

Fermi tutti. Le gole profonde della notte del 15 agosto, oltre ad ingurgitare a scocco le luculliane portate preparate dai cuochi di Villa Certosa, hanno deciso anche di svelare a Dagospia la vera ragione dello scazzo di Ferragosto, poi ricomposto, tra Francesca Pascale e la sua addetta stampa Alessia Ardesi.

 

ALESSIA ARDESIALESSIA ARDESI

E’ sotto gli occhi di tutti come Lady Pascale abbia dovuto faticare per far dimenticare le sue leccate di calippo in quel di Tele Cafone e come il Pompetta e il suo staff abbiano sudato in questi ultimi anni per “trasformare” l’immagine di Francescona da ragazza acqua e “sciacquone” della periferica Fuorigrotta ad altera first lady di Palazzo Grazioli.

matrimonio michelle hunziker tomaso trussardi  berlusconi e francesca pascale matrimonio michelle hunziker tomaso trussardi berlusconi e francesca pascale

 

Ciò premesso, la vera ragione della pubblica furia della ex Lady Calippo sono state delle foto, pubblicate da “Diva e Donna”, che la mostrano in un timidissimo topless mentre si strizza le tette avvolta in un costumino rosa fluorescente. E la goccia che avrebbe fatto definitivamente traboccare il vaso sarebbe stata anche la pubblicazione delle immagini che campeggiano su “Novella 2000” diretto da quel vecchio volpone di Roberto Alessi.

FRANCESCA PASCALE AL MARE A VILLA CERTOSA FRANCESCA PASCALE AL MARE A VILLA CERTOSA

 

Sono istantanee che non rendono giustizia al fisico androgino della fidanzata del Pompetta, immortalata sola soletta su uno scoglio, in bikini a immergersi nelle calde acque. Si vede una Pascale piallatissima, un po’ impacciata e che quasi fatica a tenere su il costume taglia 40.

 

In effetti se Alessia Ardesi è profumatamente pagata per “tutelare” l’immagine pubblica della fidanzata più esposta d’Italia non potrebbe permettersi certi scivoloni professionali.

Ora sono in molti a chiedersi: i paparazzi hanno beccato casualmente Francesca sui blindatissimi scogli o qualcuno all’interno della Villa di Berlusconi ha fatto un paio di telefonate ai fotografi di fiducia? C’entra la Ardesi? Davvero la Pascale non sapeva di essere immortalata? O forse si è imbufalita solo perché le foto non sono state ritoccate a dovere?

FRANCESCA PASCALE AL MARE A VILLA CERTOSA FRANCESCA PASCALE AL MARE A VILLA CERTOSA

 

E se qualcuno ha avvertito i paparazzi a tradimento, perché lo ha fatto? Che interessi ha? La Pascale ha scazzato legittimamente con chi dovrebbe proteggerne l’immagine pubblica, ossia la ambiziosa Ardesi. Ma non sarebbe il caso che inizi a tutelarsi anche dalle persone con cui trascorre le vacanze? Ah saperlo…

 

2 - DAGOREPORT

francesca pascale telecafone calippofrancesca pascale telecafone calippo

Ormai, dopo ogni notizia di lite, il giorno dopo ci si fa vedere in pubblico in armonia a tavola per smentire debolmente le vere news. Ieri sera, cena di riconciliazione tra Francesca Pascale e la Ardesi dopo le dago-rivelazioni sullo loro scazzo a Villa Certosa. “Fuggito” a gambe levate Berlusconi - ‘’complici’’ il compleanno di Marina a Saint Tropez, partita del Milan e funerali di Donato Bruno -, tutto il Cerchio Tragico si è attovagliato al Country Club di Porto Rotondo: tavolo da 10 con lo stornellatore Apicella seduto tra la badante Rossi e la Pest Lady Pascale, poi la Ardesi ardente, un amica mora con chignon di 40 anni circa non identificata e cinque giovani amici della Calippa tutti maschi (futuri forzisti del Cavaliere o cavalier serventi della Francesca?). Risate sorrisi e chiacchiere, tra sushi e vino bianco, con le ragazze a fare il coro alle napoletanate di Apicella: un tocco di Piedigrotta nel posto più in vista della Costa Smeralda....

FRANCESCA PASCALE AL MARE A VILLA CERTOSA  FRANCESCA PASCALE AL MARE A VILLA CERTOSA

 

3 - SILVIO MI MANCHI

Marco Ronchetto per “Novella 2000”

 

Era l’ottobre 2006 quando una ragazza napoletana 21enne, innamorata pazza fin da ragazzina di Silvio Berlusconi, riceveva una telefonata dall’ex premier, che la invitava nella dimora sarda di lui. Lei era tra i fondatori del gruppo “Silvio ci manchi”, in sostegno all’allora Cavaliere scalzato alla guida del Governo da Romano Prodi, e qualche giorno prima era riuscita a conoscere proprio il suo uomo dei sogni a Roma, dandogli il numero di telefono.

francesca pascale  alessia ardesifrancesca pascale alessia ardesi

 

Quella fu la prima volta di Francesca Pascale a Villa Certosa, con lei c’erano anche gli altri giovani di “Silvio ci manchi”. Presero l’aperitivo vicino al lago delle ninfee e Francesca - lo ha raccontato lei stessa - disse al leader di Forza Italia: «Quando un giorno staremo insieme, verremo qui e tu mi dedicherai una canzone».

PASCALE calippo PASCALE calippo

 

Successe sei anni dopo. Il “compositore” Berlusconi le intonò il brano Francesca, che, però, la Pascale non gradì: cambiando  nome, poteva andare bene per qualsiasi donna. Poi ci fu l’attentato del dicembre 2009 in Duomo al suo “B”, come lei lo chiama, con Francesca che all’ospedale San Raffaele di Milano trovò il coraggio di dichiarargli il suo amore. 

SELFIE ALESSIA ARDESI FRANCESCA PASCALESELFIE ALESSIA ARDESI FRANCESCA PASCALE

 

Oggi, a 30 anni compiuti un mese fa, Francesca Pascale è la signora indiscussa di Villa Certosa. E Novella 2000 ve la mostra in bikini per la prima volta da quando è la compagna di Berlusconi. Le altre immagini dell’ex consigliera provinciale napoletana in due pezzi risalgono, infatti, ai primi anni del 2000, quando faceva la soubrette in Telecafone, show comico di Telecapri (spopolano ancora oggi sul web le immagini del balletto con il Calippo).

FRANCESCA PASCALE NEL VIDEO O CALIPPO FRANCESCA PASCALE NEL VIDEO O CALIPPO

 

Ma questa potrebbe essere l’ultima estate a Villa Certosa. Mentre Francesca era impegnata nella spiaggetta privata, Berlusconi trattava la cessione della residenza con Mohammed bin Nayaef, erede designato al trono dell’Arabia Saudita. Richiesta: 500 milioni di euro.

FRANCESCA PASCALE NEL VIDEO O CALIPPO FRANCESCA PASCALE NEL VIDEO O CALIPPO FRANCESCA PASCALE NEL VIDEO O CALIPPO FRANCESCA PASCALE NEL VIDEO O CALIPPO FRANCESCA PASCALE NEL VIDEO O CALIPPO FRANCESCA PASCALE NEL VIDEO O CALIPPO FRANCESCA PASCALE NEL VIDEO O CALIPPO FRANCESCA PASCALE NEL VIDEO O CALIPPO BONEV PASCALE BONEV PASCALE FRANCESCA PASCALE NEL VIDEO O CALIPPO FRANCESCA PASCALE NEL VIDEO O CALIPPO berlu bonev pascale minetti berlu bonev pascale minetti FRANCESCA PASCALE NEL VIDEO O CALIPPO FRANCESCA PASCALE NEL VIDEO O CALIPPO FRANCESCA PASCALE NEL VIDEO O CALIPPO FRANCESCA PASCALE NEL VIDEO O CALIPPO FRANCESCA PASCALE NEL VIDEO O CALIPPO FRANCESCA PASCALE NEL VIDEO O CALIPPO

francesca pascale   maria rosaria rossi e alcuni amici a cenafrancesca pascale maria rosaria rossi e alcuni amici a cenapascale, rossi e dudu 672 458 resizepascale, rossi e dudu 672 458 resizePASCALE ROSSI OGGIPASCALE ROSSI OGGI

Ultimi Dagoreport

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...