pascale

ECCO TUTTA LA VERITÀ SULLO SCAZZO TRA FRANCESCA PASCALE E LA SUA ALESSIA ARDESI - A FAR IMBUFALIRE LADY CALIPPA SONO STATE LE FOTO, PUBBLICATE DA “DIVA E DONNA” E DA “NOVELLA 2000”, CHE LA RITRAGGONO SOLA SOLETTA E DIMAGRITISSIMA MENTRE FA IL BAGNO

1 - PASCALE, ARDESI E LE FOTO RUBATE

Alberto Dandolo per Dagospia

 

FRANCESCA PASCALE AL MARE A VILLA CERTOSAFRANCESCA PASCALE AL MARE A VILLA CERTOSA

Fermi tutti. Le gole profonde della notte del 15 agosto, oltre ad ingurgitare a scocco le luculliane portate preparate dai cuochi di Villa Certosa, hanno deciso anche di svelare a Dagospia la vera ragione dello scazzo di Ferragosto, poi ricomposto, tra Francesca Pascale e la sua addetta stampa Alessia Ardesi.

 

ALESSIA ARDESIALESSIA ARDESI

E’ sotto gli occhi di tutti come Lady Pascale abbia dovuto faticare per far dimenticare le sue leccate di calippo in quel di Tele Cafone e come il Pompetta e il suo staff abbiano sudato in questi ultimi anni per “trasformare” l’immagine di Francescona da ragazza acqua e “sciacquone” della periferica Fuorigrotta ad altera first lady di Palazzo Grazioli.

matrimonio michelle hunziker tomaso trussardi  berlusconi e francesca pascale matrimonio michelle hunziker tomaso trussardi berlusconi e francesca pascale

 

Ciò premesso, la vera ragione della pubblica furia della ex Lady Calippo sono state delle foto, pubblicate da “Diva e Donna”, che la mostrano in un timidissimo topless mentre si strizza le tette avvolta in un costumino rosa fluorescente. E la goccia che avrebbe fatto definitivamente traboccare il vaso sarebbe stata anche la pubblicazione delle immagini che campeggiano su “Novella 2000” diretto da quel vecchio volpone di Roberto Alessi.

FRANCESCA PASCALE AL MARE A VILLA CERTOSA FRANCESCA PASCALE AL MARE A VILLA CERTOSA

 

Sono istantanee che non rendono giustizia al fisico androgino della fidanzata del Pompetta, immortalata sola soletta su uno scoglio, in bikini a immergersi nelle calde acque. Si vede una Pascale piallatissima, un po’ impacciata e che quasi fatica a tenere su il costume taglia 40.

 

In effetti se Alessia Ardesi è profumatamente pagata per “tutelare” l’immagine pubblica della fidanzata più esposta d’Italia non potrebbe permettersi certi scivoloni professionali.

Ora sono in molti a chiedersi: i paparazzi hanno beccato casualmente Francesca sui blindatissimi scogli o qualcuno all’interno della Villa di Berlusconi ha fatto un paio di telefonate ai fotografi di fiducia? C’entra la Ardesi? Davvero la Pascale non sapeva di essere immortalata? O forse si è imbufalita solo perché le foto non sono state ritoccate a dovere?

FRANCESCA PASCALE AL MARE A VILLA CERTOSA FRANCESCA PASCALE AL MARE A VILLA CERTOSA

 

E se qualcuno ha avvertito i paparazzi a tradimento, perché lo ha fatto? Che interessi ha? La Pascale ha scazzato legittimamente con chi dovrebbe proteggerne l’immagine pubblica, ossia la ambiziosa Ardesi. Ma non sarebbe il caso che inizi a tutelarsi anche dalle persone con cui trascorre le vacanze? Ah saperlo…

 

2 - DAGOREPORT

francesca pascale telecafone calippofrancesca pascale telecafone calippo

Ormai, dopo ogni notizia di lite, il giorno dopo ci si fa vedere in pubblico in armonia a tavola per smentire debolmente le vere news. Ieri sera, cena di riconciliazione tra Francesca Pascale e la Ardesi dopo le dago-rivelazioni sullo loro scazzo a Villa Certosa. “Fuggito” a gambe levate Berlusconi - ‘’complici’’ il compleanno di Marina a Saint Tropez, partita del Milan e funerali di Donato Bruno -, tutto il Cerchio Tragico si è attovagliato al Country Club di Porto Rotondo: tavolo da 10 con lo stornellatore Apicella seduto tra la badante Rossi e la Pest Lady Pascale, poi la Ardesi ardente, un amica mora con chignon di 40 anni circa non identificata e cinque giovani amici della Calippa tutti maschi (futuri forzisti del Cavaliere o cavalier serventi della Francesca?). Risate sorrisi e chiacchiere, tra sushi e vino bianco, con le ragazze a fare il coro alle napoletanate di Apicella: un tocco di Piedigrotta nel posto più in vista della Costa Smeralda....

FRANCESCA PASCALE AL MARE A VILLA CERTOSA  FRANCESCA PASCALE AL MARE A VILLA CERTOSA

 

3 - SILVIO MI MANCHI

Marco Ronchetto per “Novella 2000”

 

Era l’ottobre 2006 quando una ragazza napoletana 21enne, innamorata pazza fin da ragazzina di Silvio Berlusconi, riceveva una telefonata dall’ex premier, che la invitava nella dimora sarda di lui. Lei era tra i fondatori del gruppo “Silvio ci manchi”, in sostegno all’allora Cavaliere scalzato alla guida del Governo da Romano Prodi, e qualche giorno prima era riuscita a conoscere proprio il suo uomo dei sogni a Roma, dandogli il numero di telefono.

francesca pascale  alessia ardesifrancesca pascale alessia ardesi

 

Quella fu la prima volta di Francesca Pascale a Villa Certosa, con lei c’erano anche gli altri giovani di “Silvio ci manchi”. Presero l’aperitivo vicino al lago delle ninfee e Francesca - lo ha raccontato lei stessa - disse al leader di Forza Italia: «Quando un giorno staremo insieme, verremo qui e tu mi dedicherai una canzone».

PASCALE calippo PASCALE calippo

 

Successe sei anni dopo. Il “compositore” Berlusconi le intonò il brano Francesca, che, però, la Pascale non gradì: cambiando  nome, poteva andare bene per qualsiasi donna. Poi ci fu l’attentato del dicembre 2009 in Duomo al suo “B”, come lei lo chiama, con Francesca che all’ospedale San Raffaele di Milano trovò il coraggio di dichiarargli il suo amore. 

SELFIE ALESSIA ARDESI FRANCESCA PASCALESELFIE ALESSIA ARDESI FRANCESCA PASCALE

 

Oggi, a 30 anni compiuti un mese fa, Francesca Pascale è la signora indiscussa di Villa Certosa. E Novella 2000 ve la mostra in bikini per la prima volta da quando è la compagna di Berlusconi. Le altre immagini dell’ex consigliera provinciale napoletana in due pezzi risalgono, infatti, ai primi anni del 2000, quando faceva la soubrette in Telecafone, show comico di Telecapri (spopolano ancora oggi sul web le immagini del balletto con il Calippo).

FRANCESCA PASCALE NEL VIDEO O CALIPPO FRANCESCA PASCALE NEL VIDEO O CALIPPO

 

Ma questa potrebbe essere l’ultima estate a Villa Certosa. Mentre Francesca era impegnata nella spiaggetta privata, Berlusconi trattava la cessione della residenza con Mohammed bin Nayaef, erede designato al trono dell’Arabia Saudita. Richiesta: 500 milioni di euro.

FRANCESCA PASCALE NEL VIDEO O CALIPPO FRANCESCA PASCALE NEL VIDEO O CALIPPO FRANCESCA PASCALE NEL VIDEO O CALIPPO FRANCESCA PASCALE NEL VIDEO O CALIPPO FRANCESCA PASCALE NEL VIDEO O CALIPPO FRANCESCA PASCALE NEL VIDEO O CALIPPO FRANCESCA PASCALE NEL VIDEO O CALIPPO FRANCESCA PASCALE NEL VIDEO O CALIPPO BONEV PASCALE BONEV PASCALE FRANCESCA PASCALE NEL VIDEO O CALIPPO FRANCESCA PASCALE NEL VIDEO O CALIPPO berlu bonev pascale minetti berlu bonev pascale minetti FRANCESCA PASCALE NEL VIDEO O CALIPPO FRANCESCA PASCALE NEL VIDEO O CALIPPO FRANCESCA PASCALE NEL VIDEO O CALIPPO FRANCESCA PASCALE NEL VIDEO O CALIPPO FRANCESCA PASCALE NEL VIDEO O CALIPPO FRANCESCA PASCALE NEL VIDEO O CALIPPO

francesca pascale   maria rosaria rossi e alcuni amici a cenafrancesca pascale maria rosaria rossi e alcuni amici a cenapascale, rossi e dudu 672 458 resizepascale, rossi e dudu 672 458 resizePASCALE ROSSI OGGIPASCALE ROSSI OGGI

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”