emmy 2017

IL CINEMA DEI GIUSTI - AGLI EMMY 2017 IL PROTAGONISTA E’ STATO TRUMP! - IL PRESENTATORE, STEPHEN COLBERT: “NON C’È UNO SHOW CHE NON SIA STATO INFLUENZATO DA LUI QUEST’ANNO. LA COLPA È NOSTRA. SE GLI AVESSIMO DATO UN EMMY QUALCHE ANNO FA, NON AVREBBE VINTO LA PRESIDENZA” - ECCO TUTTI I PREMI E LA FOTOGALLERY

Marco Giusti per Dagospia

 

zuri hallzuri hall

“Diciamoci la verità”, ha esordito Stephen Colbert, il presentatore della seratona degli Emmy Awards ieri  sera, “la più grande star della stagione è stato Donald Trump. Non c’è uno show che non sia stato influenzato da lui quest’anno”. Continuando con “La colpa è nostra. Se gli avessimo dato un Emmy qualche anno, non avrebbe vinto la presidenza”. Al presidente Trump saranno fischiate le orecchie ieri sera. Perché oltre a Stephen Colbert non c’è stato artista premiato o solo salito sul palco che non lo abbia massacrato. E non c’è stato sostenitore di Trump che non abbia mandato affanculo Hollywood su twitter vedendo lo show.

zoe kravitzzoe kravitz

 

Alec Baldwin ritira il premio come migliore attore comico non protagonista nel “Saturday Night Live”, dove imitava Trump, è si lancia in un “Questo è per te, presidente Trump!”. A Melissa McCarthy, migliore attrice comica non protagonista nel “Saturday Night Live”, dove anche lei imitava Trump, il premio glielo lancia addirittura Sean Spice, già addetto stampa della Casa Bianca. Donald Glover, nero e miglior regista emergente per la serie comica “This Is Us”, ritirando il premio ringrazia Trump “per aver reso il popolo nero il Numero Uno nella lista degli oppressi nel paese”.

yvonne strahovskiyvonne strahovski

 

Il trio di arzille star Lily Tomlin, Dolly Parton e Jane Fonda, ricordando i tempi in cui interpretarono la commedia femminista Nine to Five, spiegano che “Allora, negli anni ’80, quando fecero il film, rifiutavano di essere oppresse da un maschio bigotto sessista, egocentrico, bugiardo e ipocrita.

 

yara shahidi yara shahidi

Oggi, nel 2017, rifiutano ancora di essere oppresse da un maschio bigotto sessista, egocentrico, bugiardo e ipocrita”. The Donald, come scrive il New York Times, più che un bersaglio è stato un vero e proprio tema dello show della consegna degli Emmy. Per quanto riguarda i premi, non potendo gareggiare The Game of Thrones, perché andato in onda a luglio, finalmente c’è stato spazio per qualcosa di diverso si sono fatti valere serie comiche e drammatiche.

viola davisviola davis

 

Nove Emmys vanno al “Saturday Night Live”, che trionfa nella commedia, con Alec Baldwin, Kate McKinnon, Melissa McCarthy, dimostrando che con un presidente come Trump la satira in tv puà tornare a vivere. Scaldiamo quindi i nostri campioni se dovesse tornare Berlusconi, che già ha pronto un film con la regia di Paolo Sorrentino nel 2018.

 

ty burrellty burrell

Otto Emmys vanno alla serie drammatica “The Handmaid’s Tale”, tra cui miglior serie drammatica, migliore attrice protagonista, Elisabeth Moss, e secondaria, Ann Dowd. In gran luce la miniserie “Big Little Lies”, con premi alla miglior serie limitata, alla protagonista (e produttrice) Nicole Kidman, finalmente premiata dopo la sofferenza di Cannes, alla non protagonista Laura Dern, al non protagonista Alexander Skarsgaard, che fa le scene di sesso bollenti con la Kidman, al regista Jean-Marc Vallée.

tracee ellis rosstracee ellis ross

 

Donald Glover e Sterling K. Brown vincono come migliori attori il primo in una serie drammatica, “Atlanta”, il secondo in una serie comica, “This Is Us”. “Veep” vince come miglior serie comica e la sua protagonista Julia Louis-Dreyfus come migliore attrice in una serie comica. Miglior film televisivo l’episodio San Junipero della serie “Black Mirror”. Premiato anche il Churchill interpretato da John Litgow nella serie “The Crown”, l’indiano Riz Ahmed protagonista della serie limitata “The Night Of”. Donald Glover è il primo artista nero a vincere un Emmy per la miglior regia di una serie comica e Lena Whiate è la prima donna nera a vincere un premio come miglior sceneggiatrice per una serie comica.

thandie newtonthandie newton

Nulla a Twin Peaks: The Return perché andato in onda troppo tardi. Ma il vero protagonista della serata, inutiel dirlo, è stato Donald Trump. 

sonequa martin green sonequa martin green sofia vergarasofia vergaranicole kidmannicole kidmanmelissa mccarthymelissa mccarthymichelle pfeiffermichelle pfeiffermillie bobby brownmillie bobby brownliliana vasquezliliana vasquezjessica lange e susan sarandonjessica lange e susan sarandongillian andersongillian andersondebra messingdebra messingangela sarafyanangela sarafyananthony anderson e la moglie alvina stewart anthony anderson e la moglie alvina stewart alec baldwin e la moglie hilaria alec baldwin e la moglie hilaria  jennifer nettles jennifer nettles ajiona alexusajiona alexusanika noni roseanika noni rosealessandra mastronardi alessandra mastronardi edie falcoedie falcoariel winterariel winterchrissy metz chrissy metz claire foy claire foy evan rachel woodevan rachel woodfelicity huffman e william h macyfelicity huffman e william h macygillian anderson gillian anderson heidi klumheidi klumgina rodriguezgina rodriguezheidi klum heidi klum j j abrams e la moglie katie mcgrathj j abrams e la moglie katie mcgrathi protagonisti di stranger thingsi protagonisti di stranger thingsjaimie alexanderjaimie alexanderjames corden e la moglie julia careyjames corden e la moglie julia careyjane fondajane fondajane krakowskijane krakowskijessica bieljessica bieljeffrey dean morgane hilarie burton  jeffrey dean morgane hilarie burton jessica biel jessica biel mackenzie davis e gugu mbatha raw mackenzie davis e gugu mbatha raw joseph fiennes e la moglie maria dolores diequezjoseph fiennes e la moglie maria dolores diequezjulianne houghjulianne houghkyra sedgwickkyra sedgwickkeri russellkeri russellkristin cavallarikristin cavallarilaverne coxlaverne coxkiernan shipkakiernan shipkalaura dernlaura dernlouise roelouise roelea michelelea micheleleslie jonesleslie jonesliev schreiber liev schreiber ll cool j e la moglie simone smithll cool j e la moglie simone smithmilo ventimiglia milo ventimiglia madeline brewermadeline brewernatalie moralesnatalie moralesmargaret atwoodmargaret atwoodmary elizabeth winsteadmary elizabeth winsteadnicole kidman nicole kidman nicole kidman e keith urbannicole kidman e keith urbanreese whiterspoonreese whiterspoonpadma lakshmipadma lakshmipriyanka choprapriyanka choprarashida jones rashida jones reed moranoreed moranorhea seehornrhea seehornregina kingregina kingrobin wright e la figlia dylan francis pennrobin wright e la figlia dylan francis pennruby modineruby modinerobin wrightrobin wrightsofia vergara sofia vergara sarah hylandsarah hylandsarah paulsonsarah paulsonshailene woodleyshailene woodleytessa thompsontessa thompson

Ultimi Dagoreport

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…