TUTTI VOGLIONO PRENDERE IL POSTO DI MORGAN A “X-FACTOR”: VALANGA DI AUTOCANDIDATURE A SKY - “STRISCIA” BATTE “AFFARI TUOI” E LEONE ATTACCA RICCI: FACILE VINCERE ALLUNGANDO DI 7/8 MINUTI

Maurizio Caverzan per “il Giornale

 

morgan lascia lo studio di xfactormorgan lascia lo studio di xfactor

Dopo l'ennesimo abbandono di X Factor da parte di Morgan si è scatenata la corsa a prenderne il posto. Sono fioccate le autocandidature di cantanti, autori, attori, showgirl e showman e anche di due ex giudici. A Sky non hanno preso bene il colpo di testa di Marco Castoldi e il suo eventuale rientro nei ranghi resterà incerto fino all'ultimo. Nel frattempo il video contro il bullismo Esci dal branco, di cui sarà realizzata una versione di un minuto per una campagna sociale, è stato richiesto da quasi 200 scuole.
 

EZIO GREGGIO HUNZIKER CON IL CANE A STRISCIA jpegEZIO GREGGIO HUNZIKER CON IL CANE A STRISCIA jpeg

«STRISCIA» VINCE E LEONE PROTESTA

La scorsa settimana per quattro volte Striscia la notizia ha superato Affari tuoi di Flavio Insinna. Risultato di una combinazione di cause: l'efficacia della coppia regina Greggio-Hunziker, quest'ultima spumeggiantemente incinta, i tapiri indovinati (quello a Belén in particolare) e l'allungamento del programma di Canale 5.

 

giancarlo leonegiancarlo leone

Il direttore di Raiuno Giancarlo Leone si è appellato solo a quest'ultima motivazione: «Da oggi è ufficiale. Non è più possibile comparare ascolti di Affari tuoi e Striscia. L'access di Canale 5 si allunga stabilmente di 7/8 minuti», ha tweettato sabato. Ma ricordava l'allenatore sconfitto che accusa l'arbitro (non sempre è Juve-Roma).
 

«OMNIBUS» SI RINNOVA

Lavori in corso a Omnibus, il talk politico del mattino di La7. È allo studio il restyling del programma condotto da Alessandra Sardoni e Andrea Pancani: nuovo studio, nuove luci, servizi esterni. Per competere con Agorà di Raitre non basta un tavolo con alcuni ospiti che commentano la giornata politica.
 

PALOMBELLI SUL «CORSERA», DALLA CHIESA SU «LIBERO»

freccero parla x freccero parla x

Stranezze del circuito televisivo. Qualche giorno fa Barbara Palombelli ha rilasciato un'intervista al Corriere della Sera per parlare di Forum: «Abbiamo affrontato, facendo risultati record, temi come autismo, schizofrenia, pillola del giorno dopo. Poi, chiaro, ogni tanto facciamo anche la causa vecchio stile: le corna, eccetera». Un paio di giorni più tardi Rita Dalla Chiesa è intervenuta dicendo che non «c'è un Forum nuovo e un Forum vecchio». Lo ha fatto con una lunga lettera. Su Libero. Boh...
 

IL DVD SULLE ORIGINI DI CANALE 5

alessandra  sardoni  alessandra sardoni

Trentaquattro anni fa, novembre 1980, il marchio Canale 5 compariva su tutti i televisori d'Italia. Fino al 1978, il nome del canale era TeleMilano58 e ora quelli di Mediaset hanno deciso di mostrare «le origini del male» in un dvd allegato alla rivista Link. Appuntamento mercoledì alle 18,30 a Milano (via Moscova 28) con Claudio Cecchetto (già in onda allora), Carlo Freccero (ai tempi nella rete avversaria Rete4 della Mondadori) e due venerati professori: Aldo Grasso e Peppino Ortoleva.

claudio cecchetto photo andrea arrigaclaudio cecchetto photo andrea arriga

 

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO