alberto angela

TUTTO QUELLO CHE AVRESTE SEMPRE VOLUTO SAPERE SU ALBERTO ANGELA, DAL RAPIMENTO IN NIGER AL SUO ESSERE UN'ICONA EROTICA: ''SE ESSERE SEXY SERVE ALLA SCIENZA, VA BENE'' - ''QUANDO HO VISTO LA PAGINA FACEBOOK DEDICATA ALLA MIA VIRILITÀ MI SONO MESSO A RIDERE''. COLLEZIONISTA DI SABBIA, SPOSATO CON TRE FIGLI, ESORDIO NELLA TV SVIZZERA - ''SA COSA VUOL DIRE ATTRAVERSARE UN FIUME IN ZATTERA CON UN CANNIBALE? AMANO AFFILARSI I DENTI A TRIANGOLO, TIPO QUELLI DELLO SQUALO''

 

1. ALBERTO ANGELA, CHI È, CHI NON È, CHI SI CREDE DI ESSERE

Renato Franco per www.corriere.it

alberto angela  5alberto angela 5

 

Chi è, chi non è e chi si crede di essere. Ecco la vera storia di Alberto Angela. L’accusa più superficiale: è in tv grazie al padre, Piero. In realtà Alberto Angela non è un semplice divulgatore scientifico, ma un paleontologo. Per oltre 10 anni, negli anni Ottanta, ha svolto attività di scavo e di ricerca sul campo nell’ex Zaire (oggi Repubblica Democratica del Congo), in Tanzania, Oman, Etiopia e Mongolia

 

L’esordio in Svizzera

alberto angela  3alberto angela 3

Volto della tv italiana, Alberto Angela era un capitale all’estero: il suo esordio in video vero e proprio fu grazie alla Televisione Svizzera Italiana nel 1990. Il debutto in Rai invece avviene tre anni dopo sui Rai1 con il padre con il programma Il pianeta dei dinosauri

 

Il rapimento in Niger e l’isola di Pasqua

Nel 2002 Alberto Angela e la sua troupe sono stati vittime di un rapimento lampo in Niger, l’esperienza più brutta della sua vita: «Mitra puntato addosso, stavo per essere ucciso». L’isola di Pasqua invece il ricordo più bello: «Una piccola terra che emerge dal nulla, in mezzo all’Oceano, tra vento e silenzio, dove si innalzano queste incredibili statue alte 5-6 metri, unico lascito di una civiltà scomparsa e monito per gli esseri umani del XXI secolo. In qualche modo la Terra è un’isola di Pasqua nell’universo»

alberto angela  2alberto angela 2

 

Collezionista di sabbia

Alberto Angela colleziona sabbia: «Ho iniziato anni fa, quando partivo per le mie spedizioni da paleontologo, prima di cominciare con la tv. Riempivo con la sabbia i rullini fotografici poi, tornato in Italia, travasavo il materiale nelle boccette di vetro. Ne ho più di una ventina, e dai colori riesco sempre a identificare il deserto di provenienza»

alberto angela a san pietro  3alberto angela a san pietro 3

 

Un asteroide e una specie marina

Gli sono stati dedicati un asteroide (80652 Albertoangela) e una rara specie marina (Prunum albertoangelai) dei mari della Colombia. Il Museo di Storia Naturale di New York gli ha chiesto di prestare la sua voce per la versione italiana di un filmato sull’esplorazione dell’Universo. Per la versione inglese sono stati ingaggiati personaggi come Tom Hanks, Harrison Ford, Jodie Foster, Liam Neeson

romanzo erotico alberto angelaromanzo erotico alberto angela

 

 

Caffé e piscina

Due i riti a cui non rinuncia. La mattina «due espressi, uno di seguito all’altro. E quando sono all’estero mi porto sempre il caffè dall’Italia, non riesco a farne a meno, ovunque mi trovi». L’altro rito è la piscina: «Pratico molto nuoto, con costanza, e mi faccio sempre un chilometro e mezzo»

 

Icona sexy

Gentiluomo colto ed educato, Alberto Angela piace a destra e sinistra, a etero e gay. Così ormai è diventato un personaggio cult. Si favoleggia anche sulle sue doti e i social network abbondano di gif animate («come rimorchia Alberto Angela») e meme

alberto e piero angelaalberto e piero angela

 

Moglie e figli

Etero e gay però pare si debbano mettere l’anima in pace. Una fede al dito non è sicurezza di fedeltà, ma certo garanzia di impegno. Alberto Angela — per alcuni il Chuck Norris della cultura, per altri l’Indiana Jones della tv — è sposato con Monica dal 1993 e ha tre figli maschi: Riccardo, Edoardo e Alessandro

 

alberto angelaalberto angela

Il suo credo: la tv non mente

«Nei dieci anni in cui ho lavorato come ricercatore ho sempre sentito che mancava un intermediario e mi sono chiesto: perché queste cose devono rimanere confinate nei libri o nei circoli scientifici e culturali e la gente non le sa? Se vuoi fare divulgazione, su un qualsiasi argomento devi fare le stesse domande che farebbe chiunque: il tuo barista, il notaio. E a quelle devi rispondere, entrando nel cuore delle persone attraverso la mente. Certo, la credibilità devi conquistartela sul campo: né io né mio padre, ad esempio, abbiamo mai fatto pubblicità né ospitate in qualche programma per sparare sentenze. La tv non mente: se un conduttore è simpatico, lo è anche nella vita»

 

 

2. LA BIOGRAFIA DI ALBERTO ANGELA

Da www.cinquantamila.it

Sito a cura di Giorgio Dell’Arti

Catalogo dei viventi 2016 (in preparazione)

scheda aggiornata al 10 dicembre 2014

alberto angela neri marcorealberto angela neri marcore

 

 

Parigi (Francia) 8 aprile 1962. Paleo-antropologo. Giornalista tv (Il pianeta dei dinosauri, Passaggio a Nordovest, Ulisse ecc.).Tra i suoi libri Una giornata nell’antica Roma (Mondadori 2007) e Amore e sesso nell’antica Roma (Mondadori 2012).

• Figlio di Piero Angela «Mai e poi mai avrei pensato di finire a lavorare con lui, come abbiamo fatto conducendo insieme alcune fortunate trasmissioni televisive come Il pianeta dei dinosauri o Viaggi nel cosmo» (ad Alberto Pezzini) [Lib 3/7/2014].

alberto angela  8alberto angela 8

 

• Nato a Parigi perché in quel momento il padre faceva il corrispondente della Rai dalla capitale francese. A due anni trasloco a Bruxelles, quindi l’arrivo a Roma, dove ha sempre vissuto e vive.

• Bambino molto vivace (undici volte all’ospedale), molto chiacchierone (premio eloquenza all’asilo). Scuole al liceo Chateaubriand, adolescenza di viaggi (Indonesia, Himalaya). Laurea cum laude in Scienze naturali (1987), poi perfezionamento negli Usa. Militare nei vigili del fuoco.

 

• Esordio sulla tv svizzera con Albatros (1989), passaggio in Rai nel 1991.

alberto angela  7alberto angela 7

• Gira sempre col coltellino svizzero multiuso, colleziona sabbie del deserto.

• «Sono un ricercatore prestato alla divulgazione. Io ero un bambino che tornava a casa portando pezzi di roccia e serpentelli, mio padre era un ragazzino dotato di una smisurata curiosità per l’intero scibile umano. Lui è un giornalista, io un ricercatore. Lui ha il dono dell’intuito e della sintesi, io ho l’umiltà e la serietà che vengono dai miei studi. Sembriamo intercambiabili, ma non lo siamo».

alberto angela  9alberto angela 9

 

• «Per essere un buon divulgatore bisogna possedere due qualità fondamentali. La prima è data dalle nozioni scientifiche: devono essere solide. La seconda viene invece dalla capacita di saperle comunicare, che è conseguenza della prima. Se non conosci bene le cose, non sarai mai in grado di spiegarle agli altri» (a Pezzini cit.).

alberto angela  8alberto angela 8

• È stato il primo uomo ad entrare, con la sua troupe, nella tomba situata nella Valle dei Re e voluta da Ramsesse II per i suoi figli (un mausoleo di circa 130 mt.).

 

• Nel 2002, sequestrato insieme alla troupe nel delta del Niger, dove si trovava per servizio. Picchiato, «ma la parte più brutta erano le torture psicologiche, come le finte fucilazioni. Poi ci hanno abbandonati nel deserto, sono andati alle nostre macchine e le hanno devastate, derubandoci di tutto. Il giorno dopo sono tornati e ci hanno lasciati liberi».

alberto angela  4alberto angela 4

• Ultime pubblicazioni: I bronzi di Riace e I tre giorni di Pompei, entrambi per Rizzoli (2014).

• Sposato con Monica (1993), due figli: Riccardo (1998) ed Edoardo (1999).

 

 

 

3. SUPER ALBERTO - "SONO RIGOROSO MA ANCHE SEXY SE AIUTA LA SCIENZA"

Silvia Fumarola per ''la Repubblica''

alberto angela  10alberto angela 10

 

Da piccolo disegnavo dinosauri e uomini preistorici, come tutti i bambini. Solo che io ho continuato a farlo. Ho trasformato la mia passione in lavoro. Alberto Angela, divulgatore dei record, sei milioni di spettatori con lo speciale su San Pietro trasmesso da Rai1, l' uomo più sexy per il web, sembra un alpinista: maglione turchese a coste inglesi, scarponcini, si racconta nella redazione di Ulisse, il programma di Rai3 che torna a marzo.

 

 

alberto angela  1alberto angela 1

La conversazione prevede ampie parentesi su squali, dinosauri, preziose ossa sbriciolate, sabbie mobili, formiche legionarie. Gli anni da ricercatore lasciano il segno, Indiana Jones è secchione (ma non lo direbbe mai), parla di tutto con naturalezza.

 

D' altra parte lo stile è quello paterno, educazione e sobrietà, se non fosse per la svolta sexy - che lo imbarazza un po' - coronata da una spudorata pagina Facebook sulla sua virilità.

alberto angela  icona eroticaalberto angela icona erotica

Mi sono messo a ridere. L' aspetto sexy mi ha sorpreso: se può servire alla cultura va bene, rimanendo nel buongusto e nel buon senso.

 

Nato a Parigi nel 1962, cresciuto a Roma studia allo Chateaubriand. Riservato, gran nuotatore (Mi rilassa ) tre figli con cui va al cinema (Adoro Clint Eastwood ), confessa di essere stato ispirato dai racconti del padre Piero Angela, volto del Tg1, inviato di guerra e corrispondente; da 35 anni il divulgatore più amato dal pubblico. Abbiamo fatto tanti viaggi in famiglia, racconta Alberto, ma le storie più belle erano quelle di papà, le sue avventure: ascoltarlo era un po' come leggere Salgari. Ha cominciato che non c' era la televisione ed è ancora in prima serata: è un patrimonio.

 

alberto  angelaalberto angela

Voleva fare il giornalista anche lei?

No. Mi sono laureato in Scienze naturali a Roma e ho seguito corsi ad Harvard, alla Ucla e alla Columbia. Lo sa che Plinio il Vecchio e Leonardo erano naturalisti? La scienza è regina della conoscenza: puoi spaziare dalle conchiglie alle galassie.

 

Poi però ai libri ha preferito le spedizioni in giro per il mondo.

alberto   angelaalberto angela

Le ricerche sul campo sono fondamentali. Sono stato in Congo, in Tanzania ero impegnato per una fondazione che collaborava con l' università di Berkley, seguivano gli studi sull' uomo preistorico: sono quelli che avevano scoperto Lucy. Poi ho fatto spedizioni in Oman, Etiopia, Mongolia a cercare scheletri di dinosauri, la mia passione, esperienze emozionanti che ti danno una formazione umana oltre che scientifica .

 

Faceva una vita da Indiana Jones. Qualche ricordo?

La tenda assalita dalle formiche legionarie, circondata dalle iene, dagli ippopotami. Siamo stati vittime di un rapimento. Sa cosa vuol dire attraversare un fiume in zattera con un cannibale?.

 

alberto angela  6alberto angela 6

Veramente no.

Ho scoperto che era un cannibale dopo la traversata. Una loro caratteristica è affilarsi i denti a triangolo, tipo quelli dello squalo. Prendo lo zaino, dico una cosa stupida in francese e questo ragazzo sorride: i denti erano appuntiti. Sul momento mi sono sentito a disagio, ma era una persona dolcissima, faceva il pastore.

 

Com' è arrivato in tv?

La tv svizzera mi chiese di spiegare gli scavi, il lavoro del ricercatore. Non avrei mai immaginato di fare televisione. Quei servizi funzionavano, sono diventati un programma, Albatros, che fu mandato in onda da Telemontecarlo: ero sbarcato sulla tv italiana.

 

alberto angela  4alberto angela 4

Suo padre che le disse?

Era guardingo, mi ha sempre detto: "La tv va fatta bene. Devi essere bravo". Albatros ebbe successo, con papà ci guardammo in faccia: e ora? Così abbiamo cominciato a lavorare insieme al Pianeta dei dinosauri, poi a Ulisse. Più che padre e figlio eravamo colleghi.

 

Non le dispiaceva passare per raccomandato?

Il problema non era mio, ma degli altri: tutto quello che facevo era farina del mio sacco. Ma gli occhi erano puntati su di me, non mi sarebbe stato perdonato niente. Ho sempre saputo che dovevo fare le cose in modo perfetto.

 

Però il cognome aiuta, no?

alberto angela  1alberto angela 1

Sì, ma è un' arma a doppio taglio.

 

Come si acquista credibilità?

Ho avuto la fortuna di cominciare a fare questo mestiere quando non c' era il web. Devi essere irreprensibile dal punto di vista scientifico, non apparire troppo, essere comprensibile, saper parlare a tutti. La telecamera non mente, racconta chi sei. Se al cinema non saprai mai se un attore è simpatico, la tv restituisce la persona. Le basi sono l' educazione e il rispetto del pubblico.

 

Suo padre che consigli le ha dato?

alberto angela a san pietro  2alberto angela a san pietro 2

Non mi ha mai detto: "Fai questo" o "Non fare questo", è lo stesso metodo che uso con i miei figli. Ci sono gli esempi, poi ognuno sale sulla barca a vela e va. La cosa che ho imparato - dote che certamente ha papà - è l' umiltà, l' etica del lavoro. Devi lavorare sodo. Qualitel (l' indice che stabilisce il gradimento del pubblico, ndr) mette ai primi posti i nostri programmi, risultato che mi rende orgoglioso.

 

Dal "Pianeta dei dinosauri" a "Ulisse", da "Passaggio a Nord Ovest" a "Quark" è nato uno stile nel fare divulgazione. Marcorè l' ha presa in giro: le dispiaceva?

alberto angela a san pietro  1alberto angela a san pietro 1

Per Quark andavamo sui siti con l' operatore, per non annoiare mentre racconti le storie, devi per forza muoverti. Non potevo restare fermo, così ho cominciato a camminare gesticolando ed è nata la famosa imitazione di Neri Marcorè che era molto divertente, abbiamo fatto anche servizi in coppia.

i libri e programmi di alberto angelai libri e programmi di alberto angela

 

A 54 anni è figlio delle enciclopedie e non del web. Come si conquistano i giovani?

Quando critichiamo i giovani, penso che siano sfortunati a non aver avuto un' infanzia e un' adolescenza con i tempi morti. Oggi fanno sempre qualcosa, stanno con la testa sullo smartphone. Il professor Veronesi mi disse: "Non c' è più tempo per meditare".

 

Dal Museo Egizio di Torino ai tesori di Firenze, a San Pietro: la divulgazione in prima serata ha fatto ascolti altissimi: è cambiato qualcosa?

La curiosità è la molla di tutto. Il mondo si è ristretto, la paura del terrorismo ci nega di andare a Oriente, in luoghi bellissimi: la tv ci può portare ancora lontano. Col direttore di Rai1, Andrea Fabiano, avevo parlato di Stanotte a e il progetto è diventato realtà, faremo altri speciali. Quando filmi di notte ti ritrovi a tu per tu con i capolavori, è come fare una visita in esclusiva. Siamo stati tra i primi a usare i droni, l' orgoglio è lavorare con gli interni Rai. Ma con Ulisse gli spettatori ci premiano anche se parliamo di Dna o di batteri.

alberto angela alberto angela alberto angela icona eroticaalberto angela icona eroticaalberto angela  3alberto angela 3alberto angela  5alberto angela 5alberto angela  9alberto angela 9alberto angela ulisse sesso dei romani  9alberto angela ulisse sesso dei romani 9alberto angela  6alberto angela 6

Sono curiosi come me.

 

 

alberto angela ulisse sesso dei romani  5alberto angela ulisse sesso dei romani 5alberto angela ulisse sesso dei romani  2alberto angela ulisse sesso dei romani 2alberto angela ulisse sesso dei romani  12alberto angela ulisse sesso dei romani 12alberto angela ulisse sesso dei romani  1alberto angela ulisse sesso dei romani 1alberto angela ulisse sesso dei romani  10alberto angela ulisse sesso dei romani 10alberto angela ulisse sesso dei romani  6alberto angela ulisse sesso dei romani 6ALBERTO ANGELA COVERALBERTO ANGELA COVERalberto angela  7alberto angela 7ALBERTO 
ANGELA 
QUIRINALEALBERTO ANGELA QUIRINALESTEFANO DISEGNI - PIERO E ALBERTO ANGELASTEFANO DISEGNI - PIERO E ALBERTO ANGELAAlberto Angela2Alberto Angela2alberto angela ulisse sesso dei romani  4alberto angela ulisse sesso dei romani 4alberto angela ha un cazzo cosi pagina facebookalberto angela ha un cazzo cosi pagina facebook

 

Ultimi Dagoreport

flavio cattaneo ignazio la russa giorgia meloni carlo calenda matteo salvini

DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL, FLAVIO CATTANEO, HA COLPITO GLI HABITUÉ DEI PALAZZI ROMANI - IL DURO SCAMBIO NON È AVVENUTO IN UN TALK DE LA7, BENSÌ A UN GALLONATISSIMO CONVEGNO DI COLDIRETTI, LA FILO-GOVERNATIVA ASSOCIAZIONE CHE RAGGRUPPA 1,6 MILIONI DI IMPRENDITORI AGRICOLI (LA PRIMA USCITA PUBBLICA DI MELONI PREMIER FU A UN CONVEGNO COLDIRETTI) - L’INVITO AL CALENDA FURIOSO, DA MESI SMANIOSO DI ROMPERE LE OSSA A CATTANEO, È STATO “LETTO” NEI PALAZZI ROMANI COME UN SEGNO DI “DISTACCO” TRA LA STATISTA DELLA SGARBATELLA E L’AD DI ENEL, IL CUI MANDATO SCADE LA PROSSIMA PRIMAVERA DEL 2026 – E QUANDO IN UN SUCCESSIVO TWEET CALENDA COINVOLGE I GRAN MENTORI DELL'INARRESTABILE CARRIERA DI CATTANEO, LA RUSSA E SALVINI, SI ENTRA IN QUEL LUNGO E SOTTERRANEO CONFLITTO DI POTERE CHE FECE SBOTTARE ‘GNAZIO: “GIORGIA VUOLE CONTROLLARE TUTTO: PALAZZO CHIGI, IL SUO PARTITO, QUELLI DEGLI ALTRI, MA È IMPOSSIBILE’’ -  ORA IL DESTINO CINICO E BARO VUOLE CHE SUL CAPOCCIONE DI CATTANEO, OLTRE ALLA MANGANELLATA DI CALENDA, SIA ARRIVATO UNO SGRADITO OSPITE, UN NON IDENTIFICATO SPYWARE CHE L’HA SPIATO NOTTE E DÌ... - VIDEO - LA VIGNETTA ANTI-CALENDA DI "OSHO": "A PROPOSITO DE UTILI, VOLEMO PARLA' DELL'UTILITÀ DI AZIONE?"

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…