barbara durso cade

COLPA DEI TROPPI POLITICI IN TRASMISSIONE SE LA D’URSO PERDE COLPI CONTRO “LA VITA IN DIRETTA” - CRITICHE A ''BALLARÒ'' PER L’OVERDOSE DI GRILLINI, MA DALLA GRUBER C’È SEMPRE UN PIDDINO IN STUDIO

Marco Castoro per la Notizia (www.lanotiziagiornale.it)

 

BARBARA DURSO CADE DURANTE LA TRASMISSIONE  BARBARA DURSO CADE DURANTE LA TRASMISSIONE

Anche le regine possono barcollare. Un po’ come la statua del santo patrono alla processione quando i chierichetti che portano trono e baldacchino non ce la fanno a supportare il peso. Ma nel caso di Lilli Gruber e Barbara d’Urso i chierichetti c’entrano solo in parte, semmai la colpa è dei parrocchiani che non partecipano più alla messa cantata.

 

Da quando è scattata la nuova stagione le due indiscusse signore di Otto e mezzo e del Pomeriggio 5 vengono regolarmente battute dai competitor. Inoltre chi critica Ballarò per aver dato troppo spazio agli esponenti dei Cinquestelle che cosa dovrebbe dire di Otto e mezzo, che dopo Renzi ha ospitato la vice Serracchiani e in studio ha sempre almeno un pd?

 

barbara durso selfie barbara durso selfie

COLPA DELLA POLITICA

Sono proprio i politici a finire come imputati per il Pomeriggio 5 della d’Urso. Da quando è ricominciato il contenitore di Canale 5 fatica a ripetere gli exploit della stagione scorsa. Non riesce a superare il competitor di Raiuno, la Vita in diretta, ripartita molto forte grazie anche al pubblico conquistato durante l’estate dalla coppia Eleonora Daniele e Salvo Sottile. Ora Cristina Parodi e Marco Liorni stanno consolidando il vantaggio sulla d’Urso.  Barbara si difende molto bene se tratta argomenti leggeri e di cronaca nera, mentre quando la parola passa agli ospiti politici arriva il calo.

 

TELESE E I QUADRI DI VESPA

lilli gruber rock al quirinalelilli gruber rock al quirinale

Luca Telese è a dieta. E questa è una notizia. Una dieta particolare: non tocca pane e pizza. Ma alla fine del pranzo si divora un babà di tre etti. “Vabbè… Mica posso tradire le mie origine paterne della terra del Vesuvio”. Diventa difficile invece capire le sue origini in maniera di look. Pantaloni davanti di un colore, dietro di un altro. Bicolori pure le scarpe. A chi si ispira quando si veste? A Celentano o a Cattivissimo Me? Chissà. Lui, comunque, non fa una piega. L’importante è che ci sia il suo Matrix. Il programma di cui Mentana da sempre si vanta: “Sul mio lavoro qualcuno ancora ci campa”.   Però c’è anche Vespa come competitor…

 

luca teleseluca telese

”Vespa è un grande professionista”,  dice Telese, “Ricordo con piacere quando ho realizzato un servizio in casa sua e lui era così compiaciuto di essere competitor di se stesso che gongolava sornione. Con l’operatore stavamo girando tra i suoi quadri e lui ce li stava descrivendo. ‘Questo è un Morandi… Questo un Carrà, l’altro un Balla… Quello lì un Fontana’.

 

All’improvviso però ha cominciato a sminuire il valore dei capolavori. ‘Sul Fontana ho avuto fortuna. È stata un’occasione. Il Carrà è un Carrà giovane’. Lì ha capito che l’uomo Bruno aveva avuto un momento di debolezza. Ma c’era la telecamera. E allora è tornato Vespa, si è preso sotto braccio l’operatore e gli ha detto: ‘Vai veloce sui quadri sennò è come dire ai ladri di venirli a rubare’. Un genio”.

MASSIMILIANO OSSINIMASSIMILIANO OSSINI

 

MEZZI FLOP

Dopo un avvio disastroso Cronache Animali con Massimiliano Ossini sta cercando di risalire la china. Settimana tutta da dimenticare per il Processo del Lunedi (il 3,19% con 518.000 spettatori) e per Tiki Taka (291.000 ascoltatori con il 5,86% di share) nonostante l’intervista di Pardo a Renzi. I programmi sportivi della domenica invece sono andati bene. Compreso il nuovo Novantesimo minuto che vede Paola Ferrari e Marco Mazzocchi in conduzione. Due prime donne che danno l’impressione di pestarsi continuamente i piedi. Da segnalare l’ottima domenica del dopo posticipo di Sky, quella del club di Caressa e dei suoi amici opinionisti come Boban, Vialli, Mauro e Bergomi. Bella la parte finale del “senza giacca”, quella più divertente.

giovanna civitillo con amadeusgiovanna civitillo con amadeus

 

AMADEUS CENTRO DI GRAVITÀ

Dopo anni di purgatorio televisivo Amadeus sta vivendo la sua stagione più ricca. Anche lui, come Frizzi, Greco, Insegno e tanti altri, è resuscitato grazie alla partecipazione al Tale e Quale show, ove hanno baciato la pantofola di Carlo Conti. Dopo i successi di Reazione a catena, Amadeus è impegnato in Mezzogiorno in famiglia e nel comedy show di prima serata di Raidue, quel Stasera tutto è possibile, prodotto da Endemol Italia, cresciuto di oltre 3 punti di share e di 600 mila spettatori in una settimana: 2.286.000 con il 10,46% di share nella seconda puntata, quanto Giannini e Floris messi assieme e battuto solo dalla fiction delle reti ammiraglie.

paola ferrari selfiepaola ferrari selfie

 

CRIPTA CHI PUÒ

Sky e Mediaset continuano la guerra del criptaggio di eventi e programmi, fregandosene altamente del povero telespettatore che alla fine risulta il più danneggiato. L’ennesima perla della collana risale a giovedì sera. Sky ha deciso di criptare il segnale di Mtv sulla piattaforma di Tivùsat e oscurare la partita in chiaro della Fiorentina in Europa League.

 

Anche Tivùsat, dunque, comincia a dare fastidio, dopo che a settembre la vendita dei decoder sta andando in overbooking. Una crescita esponenziale, soprattutto negli ultimi mesi (in totale sono 2,5 milioni le smartcard attivate in 6 anni). Roma-Barcellona su Mediaset Premium è stata vista da una media di 824.471 spettatori, pari al 3,24% di share. Più di Manchester-Juve che martedì era stata vista da 801.000 spettatori con il 3,2%.

Marco Mazzocchi
Marco Mazzocchi

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…