mccartney corden

ALLA TV ITALIANA NON MANCANO I LETTERMAN O I JAMES CORDEN, MANCANO GLI OSPITI - ALDO GRASSO: ''DOPO AVER VISTO LA STRAORDINARIA PUNTATA DI 'CARPOOL KARAOKE' CON PAUL MCCARTNEY (VIDEO), CI CHIEDIAMO: NON ABBIAMO I DIVI, MA TRA MCCARTNEY E IL PROPORRE OGNI SETTIMANA ORIETTA BERTI, GIGI MARZULLO E FABIO VOLO NON ESISTE UNA VIA DI MEZZO?''

 

 

LA GRANDEZZA DI MCCARTNEY E GLI OSPITI CHE MANCANO ALLA TV ITALIANA

Aldo Grasso per il Corriere della Sera

 

carpool karaoke di james corden con paul mccartney 9

La trasmissione che in questo momento ha più successo nel mondo dura poco più di venti minuti, è un lungo frammento, il Carpool Karaoke, tratto da The Late Late Show, il format di James Corden in onda sull' americana Cbs. Protagonista è Paul McCartney. Ci sono pochi commenti da fare, basta andare su YouTube.

 

carpool karaoke di james corden con paul mccartney 8

I due girano per le strade di Liverpool cantando alcune delle canzoni più famose dei Fab Four come Let It Be, Penny Lane e, ovviamente, Drive My Car. C' è un momento straordinario, ed è quando Paul, visitando la casa di famiglia, racconta un aneddoto. Aveva appena scritto con John Lennon She Loves You, voleva subito un parere da suo padre che se ne uscì con questa osservazione: «C' è troppo americanismo in giro, non potreste dire "yes, yes, yes" invece di "yeah"?».

carpool karaoke di james corden con paul mccartney 7

 

Il viaggio si conclude con una visita a un pub dove Paul suonava da ragazzo con uno spettacolo esclusivo al quale prende parte anche lo stesso Corden sulle note di Hey Jude. I commenti che girano sono una lunga variante di queste due osservazioni: momento di grandissima tv e perché in Italia non riusciamo a fare cose simili? Davvero è così o l' erba del vicino ci pare sempre più bella?

 

Se noi avessimo avuto i Beatles probabilmente oggi saremmo più evoluti sul piano dello spettacolo, ma non è questa una risposta. Tempo fa, ricordo che Arnaldo Greco, Scuola Holden, uno degli autori di Fabio Fazio, sosteneva (cito a memoria) che noi ci struggiamo perché non abbiamo i Letterman, i Fallon, i Kimmel, i Corden ma, in realtà, quello che ci manca sono gli ospiti.

carpool karaoke di james corden con paul mccartney 6

 

Certo, con Paul McCartney anche Fazio ha fatto la sua figura. È vero, ogni artista invitato in uno show americano si prepara, si comporta da vero professionista, fa spettacolo a sé. Non abbiamo i divi, ma tra McCartney e il proporre ogni settimana Orietta Berti, Gigi Marzullo e Fabio Volo non esiste una via di mezzo?

carpool karaoke di james corden con paul mccartney 4carpool karaoke di james corden con paul mccartney 2carpool karaoke di james corden con paul mccartney 11carpool karaoke di james corden con paul mccartney 10carpool karaoke di james corden con paul mccartney 3carpool karaoke di james corden con paul mccartney 1james corden e paul mccartney 8james corden e paul mccartney 10james corden lady gaga carpool karaoke 5james corden lady gaga carpool karaoke 6tim cook e james cordenjames corden lady gaga carpool karaoke 8carpool karaoke james corden red hot chili peppers 8adele james corden carpool karaoke 4carpool karaoke james corden red hot chili peppers 9james corden" James Corden con Adele james corden e paul mccartney 1madonna e james cordenjames corden e paul mccartney 2carpool karaoke di james corden con paul mccartney 5

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...