LA TV CHE VERRA’ – I BANCOMAT DELLO SHARE FIORELLO E BENIGNI E FORSE BISIO PER RAI1 – ‘L’ISOLA DEI FAMOSI’ SBARCA (CON BARBARA D’URSO) SU CANALE 5? – PER LA CARRA’ ALLO STUDIO UN TALENT RAI CON STRISCIA QUOTIDIANA E PRIMA SERATA!

Laura Rio per ‘Il Giornale'

Showgirl in bikini che s'accapigliano per un pezzo di pesce e una scodella di riso su Canale 5. E senza Simona Ventura che urla dallo studio «A chi tocca non s'ingrugna!». Dilettanti di talento giudicati da tre giurati che non saranno Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi in onda su Sky Uno e non al sabato sull'ammiraglia Mediaset. Per gli spettatori sarà decisamente spiazzante assistere a questi due eclatanti trasferimenti da un network all'altro nella prossima stagione televisiva.

Certo, è ancora presto per mettere a punto i palinsesti, però se le molte trattative in porto dovessero andare a buon fine, l'annata autunno 2014-primavera 2015 riserverà al pubblico parecchie sorprese. Accompagnate da una girandola di presentatori, volti noti e personaggi.

Di sicuro Italia's Got Talent, come già ufficializzato, volerà sul canale generalista del satellite. Per la creatura nata e cresciuta con grandi risultati di ascolti in casa Mediaset, i vertici Sky stanno cercando i nomi adatti a comporre la giuria, perno del programma stesso. Uno dei nomi più accreditati è quello di Simona Ventura, che potrebbe trovare così uno show più adatto alle sue caratteristiche rispetto a X Factor che pure ha portato al successo ma che ormai necessita di capitani con una competenza musicale più elevata, stile Mika o Morgan.

Difficile, invece, che la Simo si ricongiunga con la sua creatura L'Isola dei famosi, che comporterebbe un passaggio contrattuale a Mediaset. E poi non è ancora certo che lo show degli «spiaggiati» arrivi su Canale 5: le trattative sono ferme sulle questioni economiche. Per lo show che ha sostenuto per anni le sorti di Raidue, nel caso che l'affare si concluda, c'è già in pole position Barbara d'Urso, che così tornerebbe ai reality dopo anni dedicati all'infotainment (che comunque non abbandonerebbe...).

In compenso Maria De Filippi, in risposta a Sky che si è portata via a suon di milioni di euro Italia's Got Talent, sta cercando un altro format per il sabato sera autunnale: se ne troverà uno azzeccato, lo proporrà probabilmente con la stessa giuria insieme a Scotti e Zerbi. Invece Italia's si aggiunge agli altri format che stanno facendo il successo di Sky Uno: X Factor, Masterchef e Junior Masterchef.

Tornando a Canale 5, per gli altri programmi d'intrattenimento si punta su quelli che non tradiscono negli ascolti: Lo Show dei record (con Gerry Scotti), Zelig dove non tornerà, nonostante le ripetute indiscrezioni, Claudio Bisio e Scherzi a parte con una formula rinnovata studiata da Davide Parenti, il creatore delle Iene. Intanto i vertici Mediaset stanno studiando come tenere accesa la rete quest'estate in vista di un tanto atteso ritorno di pubblicità: la De Filippi sta lavorando a vari progetti, che coinvolgono anche il talent Amici.

Sul fronte Rai, le architravi dell'autunno restano Tale e quale show e Ballando con le stelle. Per la primavera 2015 i nomi di peso che stanno circolando sono essenzialmente tre. Il primo resta sempre Fiorello, il cui ritorno è atteso come una mamma dal cielo. Lui di solito prima sperimenta quello che gli frulla per il cervello in tour teatrali, poi decide se vale la pena il passaggio televisivo. Ma ora deve pensare a riprendersi dopo l'incidente in motorino.

Altra trattativa in corso è quella con Bisio: sfumato il passaggio di Maurizio Crozza da La7, Raiuno avrebbe bisogno di uno showman come l'attore-presentatore che però è impegnatissimo con il cinema e, dunque, si vedrà se Giancarlo Leone riuscirà a convincerlo.

Tanto atteso è Roberto Benigni che dovrebbe tornare a Natale con l'esegesi dei Dieci Comandamenti, lo show saltato lo scorso anno. Ancora allo studio il programma di Raffaella Carrà di cui si favoleggia da anni: anche qui rientriamo nel campo del talent, una specie di accademia delle arti che avrebbe una programmazione di prima serata e anche una striscia quotidiana. In arrivo anche un nuovo show condotto da Antonella Clerici.

Da risolvere il problema del pomeriggio del primo canale che quest'anno ha ceduto sotto i colpi delle soap di Canale 5. A settembre La vita in diretta ripartirà da zero con un cambiamento radicale di orari, impaginazione e conduttori: si fanno i nomi di Marco Liorni come volto maschile e Cristina Parodi, Miriam Leone o Caterina Balivo per quello femminile. Paola Perego dovrebbe migrare a Domenica In al posto di Mara Venier. Insomma, il solito valzer.

 

FIORELLO BENIGNI BENIGNI E FIORELLO RAFFAELLA CARRA DEBUTTA SU TWITTER CON SELFIE BENIGNI E FIORELLOfiorello e benigni Paola Perego Paolo Conticini Antonella Elia Superbrain barbara d urso smack

Ultimi Dagoreport

vladimir putin roberto vannacci matteo salvini

DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO IL MALCONCIO CARROCCIO, PER SALVINI SAREBBE LA FINE - E IL "VANNACCISMO ALLA VODKA", CIOE' FILO-RUSSO, ALLARMA NON POCO ANCHE GIORGIA MELONI – CON LA CONQUISTA DI CIRCA UN TERZO DEL CONSENSO ALLE EUROPEE, VANNACCI POTREBBE FAR DIVENTARE LA "PREVALENZA DEL CREMLINO" GIA PRESENTE NELLA LEGA DI “SALVINOVSKIJ” DEFINITIVAMENTE DOMINANTE - L’EX PARÀ SI BAGNA PARLANDO DI PUTIN: “NEGLI ULTIMI VENT’ANNI, HA FATTO RIFIORIRE LA RUSSIA’’ - SE RIUSCISSE A ESPUGNARE LA LEGA, IL GENERALISSIMO CHE FARÀ? MOLLERÀ LA "CAMALEONTE DELLA SGARBATELLA", CHE ABBRACCIA ZELENSKY E ELOGIA GLI UCRAINI PER LA LORO “RESISTENZA EROICA”, DECISO A SFIDARE I FRATELLINI SMIDOLLATI D’ITALIA CHE HANNO MESSO IN SOFFITTA IL BUSTO DEL DUCE E I SILURI DELLA DECIMA MAS? - I VOTI DELLA LEGA SONO IMPRESCINDIBILI PER VINCERE LE POLITICHE DEL 2027, DOVE L’ARMATA BRANCA-MELONI DUELLERA' CON UN INEDITO CENTROSINISTRA UNITO NELLA LOTTA...

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO