UCCELLI DI VIALE MAZZINI: PASSERA TIFA CAPPON DI FAMIGLIA PER LA DIREZIONE RAI - ARRIVA L’AUTOBIOGRAFIA DI LAPO: “LAPOLOGIA” - BOSSI JR SGOMMA SU UN’AUTO TARGATA REPUBBLICA CECA - DEMOLITO LO SCANNATOIO DOVE MUSSOLINI PORTAVA CLARETTA PETACCI - SALVO SOTTILE, ESTATE SU CANALE5 - ANTONIO CONTE NON VUOLE SENTIR PARLARE DI COLONNESE - UMBERTO TOZZI MATTATORE A CASA AL BANO - TITTI E BRUNETTA TORNANO A RAVELLO - L’ON. MOSCA NASCONDE IL PANCIONE - DEPUTATI A DIETA…

1- CHICCHE DI GOSSIP
Da "Chi" in edicola domani

1 - LAPO SCEGLIE IL TITOLO
Dopo avere anticipato sul nostro settimanale che Lapo Elkann ha deciso di scrivere la propria autobiografia, "Chi" è in grado di rivelare il titolo scelto dal giovane imprenditore: Lapologia.

2 - SOTTILE È ANCORA INDECISO
Salvo Sottile e la sua redazione sono ancora indecisi sul nome del nuovo programma che il conduttore presenterà quest'estate su Canale 5. Il testimone, Stand Up o Quinta colonna sono le proposte al vaglio per la trasmissione, che si occuperà di cronaca e attualità.

3 - PASSERA TIFA CAPPON
Claudio Cappon, manager ed ex direttore generale Rai, ha un tifoso d'eccezione in più. Si tratta del ministro per lo Sviluppo economico Corrado Passera, che vedrebbe bene Cappon come direttore generale al posto di Lorenza Lei.

4 - BOSSI JR FA IL CECO
Varese, sabato 19 maggio: una VW Golf nera, con targa straniera (della Repubblica ceca), sgomma in pieno centro. Al volante Riccardo Bossi, figlio di Umberto, da sempre appassionato di auto e rally. Già, ma come mai Bossi jr si fa vedere con una macchina con targa straniera?

5 - NINA E IL PIERRE DI ARMANI
La scorsa settimana "Chi" aveva anticipato che Nina Senicar aveva ritrovato l'amore. Lui si chiama Gianluca (non Mark, come era stato riportato da alcuni settimanali). Lavora come pierre per Armani e, soprattutto, è ex di Claudia Galanti.

6 - ANNA TATANGELO MANGIA BIO
La cantante Anna Tatangelo ultimamente sfoggia una linea invidiabile, merito di un'attenta alimentazione biologica, che segue da qualche mese. Anna ha provato a convertire anche il compagno Gigi D'Alessio, che però non ne vuole sapere.

7 - E CAMILA GIÀ CHE C'È...
Fabio Borriello, fratello di Marco, produce braccialetti colorati con brillanti. Come testimonial ha scelto Camila Morais, fidanzata del calciatore della Juve, che ora indossa i preziosi bracciali del cognato.

8 - CONTE AMARO
Perché l'allenatore della Juventus Antonio Conte non vuol sentire parlare di Francesco Colonnese? Conte e Colonnese, che oggi fa il procuratore, un tempo erano grandi amici. Che cosa sarà successo?

9 - TOZZI DA AL BANO
Festa nella tenuta di Cellino San Marco per la prima Comunione della figlia di Al Bano, con crudité del Salento e vino bianco a fiumi. Mattatore, a sorpresa, uno scatenatissimo Umberto Tozzi.


POLITICALLY (S)CORRECT
Giulia Cerasoli per "Chi" in edicola domani

1- BRUNETTA TORNA SUL LUOGO DELLE NOZZE
L'ex ministro Renato Brunetta è occupatissimo. Il 23 giugno esordirà come patron della Fondazione Ravello con l'inaugurazione del nuovo Festival, che si annuncia come l'evento musicale e letterario dell'estate. Al suo fianco Titti, sposata l'anno scorso proprio a Ravello, all'inizio di luglio.

2- MA CHI È LO SFIGATO?
Michel Martone è un habitué del Transatlantico. L'altro giorno il giovane viceministro del governo Monti parlava fitto fitto con l'ex ministro Pd Cesare Damiano. Strano che quello con lo zainetto sulle spalle fosse proprio Damiano...

3- UN RECORD TIRA L'ALTRO
Il sindaco più votato? Francesco Alfieri, 46 anni, originario di Torchiara, che è stato riconfermato primo cittadino di Agropoli con 11.859 voti, pari a una percentuale record dell'88,99 per cento. Verrà festeggiato a Borgo Riccio, il salotto più glamour del Cilento. Alfieri deteneva già il record di sindaco più giovane d'Italia, essendo stato eletto per la prima volta a 23 anni.

4- DEMOLITA L'ALCOVA DEL DUCE
Benito Mussolini fa ancora paura a qualcuno. Dal 12 maggio la palazzina di due piani che sorgeva accanto alle terme di Tivoli, dove Mussolini e la Petacci trascorrevano i loro fine settimana, non esiste più. L'edificio è stato raso al suolo.

5- LA MOSCA SI NASCONDE
Non si capisce perché l'onorevole Alessia Mosca continui a tentare di nascondere con scialli o camicie larghe l'ormai evidente gravidanza. Dovrebbe andare fiera di essere in dolce attesa.

6- ONOREVOLI A STECCHETTO
Le abitudini alimentari dei deputati preoccupano sempre di più i camerieri della buvette. Per esempio l'onorevole Gabriella Carlucci mangia solamente un uovo sodo al giorno, mentre l'ex ministro Annamaria Bernini inghiotte barrette proteiche, Guido Crosetto dimagrisce a vista d'occhio e in molti si nutrono di soli cappuccini. Per non parlare di Pier Ferdinando Casini, che ha ricominciato la cura a base di mele. Non sarà forse che l'estate si sta avvicinando?

 

 

CORRADO PASSERA claudio cappon ALBANO Riccardo Bossi Lapo Elkann antonio conte TITTI E RENATO BRUNETTA Nina Senicar camila morais lap

Ultimi Dagoreport

giuseppe conte elly schlein matteo ricci giorgia meloni francesco acquaroli

DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN OSTAGGIO IL PD-ELLY? - L'EX ''AVVOCATO DEL POPOLO'' È RIUSCITO A OTTENERE DALLA "GRUPPETTARA CON L'ESKIMO" LE CANDIDATURE DI ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA, E SENZA SPENDERSI GRANCHE' PER MATTEO RICCI. ANZI, RIEMPIENDO I MEDIA DI DISTINGUO E SUPERCAZZOLE SULL’ALLEANZA (“NON SIAMO UN CESPUGLIO DEL PD”) – IL PIU' MADORNALE ERRORE DEL RIFORMISTA RICCI E' STATO DI FAR SALIRE SUL PALCO L'"ATTIVISTA" DEL NAZARENO, AGITANDOSI PER GAZA ANZICHE' PER UNA REGIONE CHE LA GLOBALIZZAZIONE HA IMPOVERITO LE INDUSTRIE (SCAVOLINI, TOD'S, ETC.), LA DISOCCUPAZIONE E' ARRIVATA E I MARCHIGIANI SI SONO SENTITI ABBANDONATI - VISTO IL RISCHIO-RICCI, E' ARRIVATA LA MOSSA DA CAVALLO DELLA DUCETTA: ''ZONA ECONOMICA SPECIALE'' E UNA PIOGGIA DI 70 MILIONI DI AIUTI...

al-thani netanyahu trump papa leone bin salman hamas

DAGOREPORT – STASERA INIZIA LA RICORRENZA DI YOM KIPPUR E NETANYAHU PREGA CHE HAMAS RIFIUTI IL PIANO DI PACE PER GAZA (ASSEDIATO IN CASA DALLE PROTESTE E DAI PROCESSI, PIÙ DURA LA GUERRA, MEGLIO È). NON A CASO HA FATTO MODIFICARE LAST MINUTE IL TESTO RENDENDOLO PIÙ DIFFICILE DA ACCETTARE PER I TERRORISTI CHE, A LORO VOLTA, INSISTONO SU TRE PUNTI: UN SALVACONDOTTO PER I CAPI; UN IMPEGNO A CREARE LO STATO DI PALESTINA; IL RITIRO DELL’ESERCITO ISRAELIANO, ANCHE DALLA ZONA CUSCINETTO – PRESSING FORTISSIMO DI VATICANO, ONU E PAESI ARABI PER CHIUDERE L'ACCORDO – EMIRI E SCEICCHI INFURIATI PER IL RUOLO DI TONY BLAIR, CHE BOMBARDÒ L’IRAQ SENZA MAI PENTIRSI – L’UMILIAZIONE DI “BIBI” CON LA TELEFONATA AL QATAR: L’EMIRO AL THANI NON HA VOLUTO PARLARE CON LUI E HA DELEGATO IL PRIMO MINISTRO – L’OBIETTIVO DEI “FLOTILLEROS” E L’ANTISEMITISMO CHE DILAGA IN EUROPA

luca zaia matteo salvini roberto vannacci

IL CORAGGIO SE UNO NON CE L'HA, MICA SE LO PUO' DARE! LUCA ZAIA, ETERNO CACADUBBI, NICCHIA SULLA CANDIDATURA ALLE SUPPLETIVE PER LA CAMERA: ORA CHE HA FINALMENTE LA CHANCE DI TORNARE A ROMA E INCIDERE SULLA LEGA, DUELLANDO CON VANNACCI E SALVINI CONTRO LA SVOLTA A DESTRA DEL CARROCCIO, PREFERISCE RESTARE NEL SUO VENETO A PIAZZARE QUALCHE FEDELISSIMO – SONO ANNI CHE MUGUGNANO I “MODERATI” LEGHISTI COME ZAIA, FEDRIGA, GIORGETTI, FONTANA MA AL MOMENTO DI SFIDARE SALVINI, SE LA FANNO SOTTO...

elly schlein tafazzi

DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO DI TATTICISMI E DISPETTI, NON POSSIEDE L'ABILITÀ DI GUIDARE LA NOMENKLATURA DEL PARTITO, ISPIRANDOLA E MOTIVANDOLA - IL FATIDICO "CAMPOLARGO" NON BASTA PER RISPEDIRE NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO L'ARMATA BRANCA-MELONI. NELLE MARCHE IL PD-ELLY SUBISCE IL SORPASSO DELLE SORELLE D'ITALIA - QUELLO CHE INQUIETA È LO SQUILIBRIO DELLA DUCETTA DEL NAZARENO NELLA COSTRUZIONE DELLE ALLEANZE, TUTTO IN FAVORE DI UN'AREA DI SINISTRA (M5S E AVS) IN CUI LEI STESSA SI È FORMATA E A CUI SENTE DI APPARTENERE, A SCAPITO DI QUELLA MODERATA, SPAZIO SUBITO OCCUPATO DALLA SCALTRISSIMA DUCETTA DI VIA DELLA SCROFA, CHE HA LANCIATO AMI A CUI HANNO ABBOCCATO LA CISL E COMUNIONE E LIBERAZIONE - CHE ELLY NON POSSIEDA VISIONE STRATEGICA, CAPACITÀ DI COMUNICAZIONE, INTELLIGENZA EMOTIVA, PER FRONTEGGIARE IL FENOMENO MELONI, E' LAMPANTE - OCCORRE URGENTEMENTE, IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, RISPEDIRE ELLY SUI CARRI DEI GAY-PRIDE, PUNTANDO, DOPO LE REGIONALI D'AUTUNNO, SU UNA NUOVA LEADERSHIP IN SINTONIA COI TEMPI TUMULTUOSI DI OGGI

raoul bova beatrice arnera

DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO ALL'ORA DI PRANZO AL RISTORANTE “QUINTO”, A ROMA, IN COMPAGNIA DELLA FASCINOSA TRENTENNE BEATRICE ARNERA, CON CUI RECITA NELLA FICTION “BUONGIORNO, MAMMA”, ATTUALMENTE IN ONDA SU CANALE5 – GLI AVVENTORI DEL RISTORANTE NON HANNO POTUTO FARE A MENO DI NOTARE L'AFFETTUOSA INTIMITÀ TRA I DUE ATTORI: BACI GALEOTTI, ABBRACCI E CAREZZE FURTIVE FINO A UN INASPETTATO E IMPROVVISO PIANTO DI BOVA – DOPO LO SCANDALO DEGLI AUDIO PICCANTI INVIATI A MARTINA CERETTI, DIFFUSI DA FABRIZIO CORONA, CHE HANNO TENUTO BANCO TUTTA L’ESTATE, ORA QUEL MANZO DI BOVA SI RIMETTE AL CENTRO DELLA STALLA…

beatrice venezi

DAGOREPORT: VENEZI, IL "MOSTRO" DELLA LAGUNA – COME USCIRANNO IL MINISTRO "GIULI-VO" E IL SOVRINTENDENTE COLABIANCHI DAL VICOLO CIECO IN CUI SONO FINITI CON L’INSOSTENIBILE NOMINA DELLA “BACCHETTA NERA”? – IL “DO DI STOMACO” DEGLI ORCHESTRALI DEL TEATRO LA FENICE HA RICEVUTO LA SOLIDARIETÀ DEI PIÙ IMPORTANTI TEATRI LIRICI, DA LA SCALA DI MILANO AL SAN CARLO DI NAPOLI: CHE FARE? – CHISSÀ SE BASTERÀ LA MOSSA ALL’ITALIANA DI “COMPRARSI” LE ROTTURE DI COJONI COL VIL DENARO, AUMENTANDO LO STIPENDIO DEGLI ORCHESTRALI? – L’ARMATA BRANCA-MELONI DEVE FARE I CONTI NON SOLO CON IL FRONTE COMPATTO DEL MONDO SINDACALE LIRICO, MA ANCHE CON I 48MILA VENEZIANI RIMASTI A SOPRAVVIVERE NELLA CITTÀ PIÙ FATALE DEL MONDO. ABITUATI AD ALTI LIVELLI DI DIREZIONE D’ORCHESTRA, DA ABBADO A CHUNG, I LAGUNARI SONO SCESI SUL PIEDE DI GUERRA CONTRO LO SBARCO DELL’”ABUSIVA” VENEZI (I LAVORATORI DELLA FENICE HANNO ORGANIZZATO UN VOLANTINAGGIO CONTRO LA BIONDA VIOLINISTA)E GIULI E COLABIANCHI FAREBBERO BENE A RICORDARSI CHE I “VENESIAN” SONO POCHI MA IRRIDUCIBILI: I PRINCIPI NON SI COMPRANO. COME SI È VISTO NELLA LORO VITTORIOSA GUERRA CONTRO IL PASSAGGIO DELLE GRANDI NAVI DA CROCIERA NEL CUORE DELLA CITTÀ…- VIDEO