UCCELLI DI VIALE MAZZINI: PASSERA TIFA CAPPON DI FAMIGLIA PER LA DIREZIONE RAI - ARRIVA L’AUTOBIOGRAFIA DI LAPO: “LAPOLOGIA” - BOSSI JR SGOMMA SU UN’AUTO TARGATA REPUBBLICA CECA - DEMOLITO LO SCANNATOIO DOVE MUSSOLINI PORTAVA CLARETTA PETACCI - SALVO SOTTILE, ESTATE SU CANALE5 - ANTONIO CONTE NON VUOLE SENTIR PARLARE DI COLONNESE - UMBERTO TOZZI MATTATORE A CASA AL BANO - TITTI E BRUNETTA TORNANO A RAVELLO - L’ON. MOSCA NASCONDE IL PANCIONE - DEPUTATI A DIETA…

1- CHICCHE DI GOSSIP
Da "Chi" in edicola domani

1 - LAPO SCEGLIE IL TITOLO
Dopo avere anticipato sul nostro settimanale che Lapo Elkann ha deciso di scrivere la propria autobiografia, "Chi" è in grado di rivelare il titolo scelto dal giovane imprenditore: Lapologia.

2 - SOTTILE È ANCORA INDECISO
Salvo Sottile e la sua redazione sono ancora indecisi sul nome del nuovo programma che il conduttore presenterà quest'estate su Canale 5. Il testimone, Stand Up o Quinta colonna sono le proposte al vaglio per la trasmissione, che si occuperà di cronaca e attualità.

3 - PASSERA TIFA CAPPON
Claudio Cappon, manager ed ex direttore generale Rai, ha un tifoso d'eccezione in più. Si tratta del ministro per lo Sviluppo economico Corrado Passera, che vedrebbe bene Cappon come direttore generale al posto di Lorenza Lei.

4 - BOSSI JR FA IL CECO
Varese, sabato 19 maggio: una VW Golf nera, con targa straniera (della Repubblica ceca), sgomma in pieno centro. Al volante Riccardo Bossi, figlio di Umberto, da sempre appassionato di auto e rally. Già, ma come mai Bossi jr si fa vedere con una macchina con targa straniera?

5 - NINA E IL PIERRE DI ARMANI
La scorsa settimana "Chi" aveva anticipato che Nina Senicar aveva ritrovato l'amore. Lui si chiama Gianluca (non Mark, come era stato riportato da alcuni settimanali). Lavora come pierre per Armani e, soprattutto, è ex di Claudia Galanti.

6 - ANNA TATANGELO MANGIA BIO
La cantante Anna Tatangelo ultimamente sfoggia una linea invidiabile, merito di un'attenta alimentazione biologica, che segue da qualche mese. Anna ha provato a convertire anche il compagno Gigi D'Alessio, che però non ne vuole sapere.

7 - E CAMILA GIÀ CHE C'È...
Fabio Borriello, fratello di Marco, produce braccialetti colorati con brillanti. Come testimonial ha scelto Camila Morais, fidanzata del calciatore della Juve, che ora indossa i preziosi bracciali del cognato.

8 - CONTE AMARO
Perché l'allenatore della Juventus Antonio Conte non vuol sentire parlare di Francesco Colonnese? Conte e Colonnese, che oggi fa il procuratore, un tempo erano grandi amici. Che cosa sarà successo?

9 - TOZZI DA AL BANO
Festa nella tenuta di Cellino San Marco per la prima Comunione della figlia di Al Bano, con crudité del Salento e vino bianco a fiumi. Mattatore, a sorpresa, uno scatenatissimo Umberto Tozzi.


POLITICALLY (S)CORRECT
Giulia Cerasoli per "Chi" in edicola domani

1- BRUNETTA TORNA SUL LUOGO DELLE NOZZE
L'ex ministro Renato Brunetta è occupatissimo. Il 23 giugno esordirà come patron della Fondazione Ravello con l'inaugurazione del nuovo Festival, che si annuncia come l'evento musicale e letterario dell'estate. Al suo fianco Titti, sposata l'anno scorso proprio a Ravello, all'inizio di luglio.

2- MA CHI È LO SFIGATO?
Michel Martone è un habitué del Transatlantico. L'altro giorno il giovane viceministro del governo Monti parlava fitto fitto con l'ex ministro Pd Cesare Damiano. Strano che quello con lo zainetto sulle spalle fosse proprio Damiano...

3- UN RECORD TIRA L'ALTRO
Il sindaco più votato? Francesco Alfieri, 46 anni, originario di Torchiara, che è stato riconfermato primo cittadino di Agropoli con 11.859 voti, pari a una percentuale record dell'88,99 per cento. Verrà festeggiato a Borgo Riccio, il salotto più glamour del Cilento. Alfieri deteneva già il record di sindaco più giovane d'Italia, essendo stato eletto per la prima volta a 23 anni.

4- DEMOLITA L'ALCOVA DEL DUCE
Benito Mussolini fa ancora paura a qualcuno. Dal 12 maggio la palazzina di due piani che sorgeva accanto alle terme di Tivoli, dove Mussolini e la Petacci trascorrevano i loro fine settimana, non esiste più. L'edificio è stato raso al suolo.

5- LA MOSCA SI NASCONDE
Non si capisce perché l'onorevole Alessia Mosca continui a tentare di nascondere con scialli o camicie larghe l'ormai evidente gravidanza. Dovrebbe andare fiera di essere in dolce attesa.

6- ONOREVOLI A STECCHETTO
Le abitudini alimentari dei deputati preoccupano sempre di più i camerieri della buvette. Per esempio l'onorevole Gabriella Carlucci mangia solamente un uovo sodo al giorno, mentre l'ex ministro Annamaria Bernini inghiotte barrette proteiche, Guido Crosetto dimagrisce a vista d'occhio e in molti si nutrono di soli cappuccini. Per non parlare di Pier Ferdinando Casini, che ha ricominciato la cura a base di mele. Non sarà forse che l'estate si sta avvicinando?

 

 

CORRADO PASSERA claudio cappon ALBANO Riccardo Bossi Lapo Elkann antonio conte TITTI E RENATO BRUNETTA Nina Senicar camila morais lap

Ultimi Dagoreport

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!

friedrich merz - elezioni in germania- foto lapresse -

DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI SUOI "COLLEGHI" DI PARTITO: I 18 VOTI CHE SONO MANCATI ERANO DI UN GRUPPETTO DI PARLAMENTARI DELLA CDU. HANNO VOLUTO MANDARE UN “MESSAGGIO” AL CANCELLIERE DECISIONISTA, CHE HA STILATO UNA LISTA DI MINISTRI SENZA CONCORDARLA CON NESSUNO. ERA UN MODO PER RIDIMENSIONARE L’AMBIZIOSO LEADER. COME A DIRE: SENZA DI NOI NON VAI DA NESSUNA PARTE – DOMANI MERZ VOLA A PARIGI PER RIDARE SLANCIO ALL’ALLEANZA CON MACRON – IL POSSIBILE ANNUNCIO DI TRUMP SULLA CRISI RUSSO-UCRAINA

xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

alfredo mantovano gianni de gennaro luciano violante guido crosetto carlo nordio alessandro monteduro

DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI DIALOGO E DI RACCORDO DI GIORGIA MELONI CON QUIRINALE, VATICANO E APPARATI ISTITUZIONALI (MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, SERVIZI. ETC.), SI È VIA VIA TRASFORMATO IN UN FAZZOLARI NUMERO 2: DOPO IL ''COMMISSARIAMENTO'' DI PIANTEDOSI (DOSSIER IMMIGRAZIONE) E ORA ANCHE DI NORDIO (GIUSTIZIA), L’ARALDO DELLA CATTO-DESTRA PIÙ CONSERVATRICE, IN MODALITA' OPUS DEI, SI E' DISTINTO PER I TANTI CONFLITTI CON CROSETTO (DALL'AISE AI CARABINIERI), L'INNER CIRCLE CON VIOLANTE E GIANNI DE GENNARO, LA SCELTA INFAUSTA DI FRATTASI ALL'AGENZIA DI CYBERSICUREZZA E, IN DUPLEX COL SUO BRACCIO DESTRO, IL PIO ALESSANDRO MONTEDURO, PER “TIFO” PER IL “RUINIANO” BETORI AL CONCLAVE...

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…