UCCELLI DI VIALE MAZZINI: PASSERA TIFA CAPPON DI FAMIGLIA PER LA DIREZIONE RAI - ARRIVA L’AUTOBIOGRAFIA DI LAPO: “LAPOLOGIA” - BOSSI JR SGOMMA SU UN’AUTO TARGATA REPUBBLICA CECA - DEMOLITO LO SCANNATOIO DOVE MUSSOLINI PORTAVA CLARETTA PETACCI - SALVO SOTTILE, ESTATE SU CANALE5 - ANTONIO CONTE NON VUOLE SENTIR PARLARE DI COLONNESE - UMBERTO TOZZI MATTATORE A CASA AL BANO - TITTI E BRUNETTA TORNANO A RAVELLO - L’ON. MOSCA NASCONDE IL PANCIONE - DEPUTATI A DIETA…

1- CHICCHE DI GOSSIP
Da "Chi" in edicola domani

1 - LAPO SCEGLIE IL TITOLO
Dopo avere anticipato sul nostro settimanale che Lapo Elkann ha deciso di scrivere la propria autobiografia, "Chi" è in grado di rivelare il titolo scelto dal giovane imprenditore: Lapologia.

2 - SOTTILE È ANCORA INDECISO
Salvo Sottile e la sua redazione sono ancora indecisi sul nome del nuovo programma che il conduttore presenterà quest'estate su Canale 5. Il testimone, Stand Up o Quinta colonna sono le proposte al vaglio per la trasmissione, che si occuperà di cronaca e attualità.

3 - PASSERA TIFA CAPPON
Claudio Cappon, manager ed ex direttore generale Rai, ha un tifoso d'eccezione in più. Si tratta del ministro per lo Sviluppo economico Corrado Passera, che vedrebbe bene Cappon come direttore generale al posto di Lorenza Lei.

4 - BOSSI JR FA IL CECO
Varese, sabato 19 maggio: una VW Golf nera, con targa straniera (della Repubblica ceca), sgomma in pieno centro. Al volante Riccardo Bossi, figlio di Umberto, da sempre appassionato di auto e rally. Già, ma come mai Bossi jr si fa vedere con una macchina con targa straniera?

5 - NINA E IL PIERRE DI ARMANI
La scorsa settimana "Chi" aveva anticipato che Nina Senicar aveva ritrovato l'amore. Lui si chiama Gianluca (non Mark, come era stato riportato da alcuni settimanali). Lavora come pierre per Armani e, soprattutto, è ex di Claudia Galanti.

6 - ANNA TATANGELO MANGIA BIO
La cantante Anna Tatangelo ultimamente sfoggia una linea invidiabile, merito di un'attenta alimentazione biologica, che segue da qualche mese. Anna ha provato a convertire anche il compagno Gigi D'Alessio, che però non ne vuole sapere.

7 - E CAMILA GIÀ CHE C'È...
Fabio Borriello, fratello di Marco, produce braccialetti colorati con brillanti. Come testimonial ha scelto Camila Morais, fidanzata del calciatore della Juve, che ora indossa i preziosi bracciali del cognato.

8 - CONTE AMARO
Perché l'allenatore della Juventus Antonio Conte non vuol sentire parlare di Francesco Colonnese? Conte e Colonnese, che oggi fa il procuratore, un tempo erano grandi amici. Che cosa sarà successo?

9 - TOZZI DA AL BANO
Festa nella tenuta di Cellino San Marco per la prima Comunione della figlia di Al Bano, con crudité del Salento e vino bianco a fiumi. Mattatore, a sorpresa, uno scatenatissimo Umberto Tozzi.


POLITICALLY (S)CORRECT
Giulia Cerasoli per "Chi" in edicola domani

1- BRUNETTA TORNA SUL LUOGO DELLE NOZZE
L'ex ministro Renato Brunetta è occupatissimo. Il 23 giugno esordirà come patron della Fondazione Ravello con l'inaugurazione del nuovo Festival, che si annuncia come l'evento musicale e letterario dell'estate. Al suo fianco Titti, sposata l'anno scorso proprio a Ravello, all'inizio di luglio.

2- MA CHI È LO SFIGATO?
Michel Martone è un habitué del Transatlantico. L'altro giorno il giovane viceministro del governo Monti parlava fitto fitto con l'ex ministro Pd Cesare Damiano. Strano che quello con lo zainetto sulle spalle fosse proprio Damiano...

3- UN RECORD TIRA L'ALTRO
Il sindaco più votato? Francesco Alfieri, 46 anni, originario di Torchiara, che è stato riconfermato primo cittadino di Agropoli con 11.859 voti, pari a una percentuale record dell'88,99 per cento. Verrà festeggiato a Borgo Riccio, il salotto più glamour del Cilento. Alfieri deteneva già il record di sindaco più giovane d'Italia, essendo stato eletto per la prima volta a 23 anni.

4- DEMOLITA L'ALCOVA DEL DUCE
Benito Mussolini fa ancora paura a qualcuno. Dal 12 maggio la palazzina di due piani che sorgeva accanto alle terme di Tivoli, dove Mussolini e la Petacci trascorrevano i loro fine settimana, non esiste più. L'edificio è stato raso al suolo.

5- LA MOSCA SI NASCONDE
Non si capisce perché l'onorevole Alessia Mosca continui a tentare di nascondere con scialli o camicie larghe l'ormai evidente gravidanza. Dovrebbe andare fiera di essere in dolce attesa.

6- ONOREVOLI A STECCHETTO
Le abitudini alimentari dei deputati preoccupano sempre di più i camerieri della buvette. Per esempio l'onorevole Gabriella Carlucci mangia solamente un uovo sodo al giorno, mentre l'ex ministro Annamaria Bernini inghiotte barrette proteiche, Guido Crosetto dimagrisce a vista d'occhio e in molti si nutrono di soli cappuccini. Per non parlare di Pier Ferdinando Casini, che ha ricominciato la cura a base di mele. Non sarà forse che l'estate si sta avvicinando?

 

 

CORRADO PASSERA claudio cappon ALBANO Riccardo Bossi Lapo Elkann antonio conte TITTI E RENATO BRUNETTA Nina Senicar camila morais lap

Ultimi Dagoreport

matteo salvini luca zaia giorgia meloni

DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE SETTIMANE FA? - TOLTA SUBITO DI MEZZO L'IDEA (DI SALVINI) DI UN POSTO DI MINISTRO, LA DUCETTA HA PROVATO A CONVINCERE IL “DOGE” A PRESENTARE UNA SUA LISTA ALLE REGIONALI IN VENETO MA APPOGGIANDO IL CANDIDATO DEL CENTRODESTRA (ANCORA DA INDIVIDUARE) - MA TRA UNA CHIACCHIERA E L'ALTRA, MELONI HA FATTO CAPIRE CHE CONSIDERA ZAIA IL MIGLIOR LEADER POSSIBILE DELLA LEGA, AL POSTO DI UN SALVINI OSTAGGIO DELLE MATTANE DI VANNACCI – UN CAMBIO DI VERTICE NEL CARROCCIO EVOCATO NELLA SPERANZA CHE IL GOVERNATORE ABBOCCHI ALL’AMO...

elly schlein giorgia meloni beppe sala ignazio la russa maurizio lupi marcello viola

DAGOREPORT - NESSUNO VUOLE LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: DA SINISTRA A DESTRA, NESSUN PARTITO HA PRONTO UN CANDIDATO E TRA POCHI MESI A MILANO COMINCIANO LE OLIMPIADI MILANO-CORTINA – MA SALA VUOLE MANIFESTARE ALL'OPINIONE PUBBLICA UNO SCATTO DI DIGNITÀ, UN GRIDO DI ONESTÀ, UNA REAZIONE D'ORGOGLIO CHE NON LO FACCIA SEMBRARE  ''LU CIUCCIO 'MIEZZO A LI SUONI'' - L’UNICO A CHIEDERE IL PASSO INDIETRO DEL SINDACO È IGNAZIO LA RUSSA, CHE INVECE UN CANDIDATO CE L’HA ECCOME: MAURIZIO LUPI. METTENDO SOTTO LA SUA ALA IL PARTITO DI LUPI, "NOI MODERATI", ‘GNAZIO SOGNA IL FILOTTO: CONQUISTARE SUBITO IL COMUNE DI MILANO E NEL 2028 LA REGIONE LOMBARDIA – MOLTO DELL’INCHIESTA SULL’URBANISTICA DIPENDERÀ DALLA DECISIONE DEL GIP, PREVISTA PER MERCOLEDI': SE IL GIUDICE NON ACCOGLIERÀ LE RICHIESTE DEI PM (CARCERE O DOMICILIARI PER GLI INDAGATI), LA BUFERA PERDERÀ FORZA. VICEVERSA…

ravello greta garbo humphrey bogart truman capote

DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF, RICHARD WAGNER CHE S'INVENTA IL “PARSIFAL'', D.H. LAWRENCE CHE BUTTA GIU’ L'INCANDESCENTE “L’AMANTE DI LADY CHATTERLEY’’, I BAGORDI DI GORE VIDAL, JACKIE KENNEDY E GIANNI AGNELLI - UN DELIRIO ASSOLUTO CHE TOCCO’ IL CLIMAX NEL 1953 DURANTE LE RIPRESE DE “IL TESORO D’AFRICA” DI JOHN HUSTON, SCENEGGIATO DA TRUMAN CAPOTE, CON GINA LOLLOBRIGIDA E HUMPHREY BOGART (CHE IN UN CRASH D’AUTO PERSE I DENTI E VENNE DOPPIATO DA PETER SELLERS). SE ROBERT CAPA (SCORTATO DA INGRID BERGMAN) SCATTAVA LE FOTO SUL SET, A FARE CIAK CI PENSAVA STEPHEN SONDHEIM, FUTURO RE DI BROADWAY – L’EFFEMMINATO CAPOTE CHE SI RIVELÒ UN BULLDOG BATTENDO A BRACCIO DI FERRO IL “DURO” BOGART - HUSTON E BOGEY, SBRONZI DI GIORNO E UBRIACHI FRADICI LA NOTTE, SALVATI DAL CIUCCIO-TAXI DEL RISTORANTE ‘’CUMPÀ COSIMO’’ - QUANDO CAPOTE BECCÒ IL RE D’EGITTO FARUK CHE BALLAVA ALLE 6 DEL MATTINO L’HULA-HULA NELLA CAMERA DA LETTO DI BOGART… - VIDEO + FILM

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER?