jet the starship

USA E JET - GLI AEREI PRIVATI DELLE STAR DAL JUMBO DI LADY GAGA A QUELLO DI BEYONCE', DALL''ED FORCE ONE' DEGLI IRON MAIDEN AL MITICO 'STARSHIP', CIRCO VOLANTE DI LED ZEPPELIN: A BORDO PLANT EBBE IL POMPINO IN TURBOLENZA PIU' BELLO DELLA SUA VITA E JOHN BONHAM UBRIACO TENTO' DI APRIRE IL PORTELLONE PER PISCIARE

da ‘The Telegraph’

led zeppelin sullo starshipled zeppelin sullo starship

 

Per le rock band anni ’70 noleggiare lo ‘Starship’ era lo status symbol definitivo, al costo di 2500 dollari l’ora. Il Boeing 720 era stato rinnovato dal giovane Bobby Sherman e dal suo manager, Ward Sylvester, per essere un circo edonistico volante.

 

jagger su the starshipjagger su the starship

Conteneva di tutto: cocktail bar, caminetto, divani, una camera da letto matrimoniale con materasso ad acqua, tv e due hostess, Suzee la bionda e Bianca la mora. Suzee era la preferita di Keith Richards perché al decollo già gli faceva trovare pronto il suo tequila sunrise.

 

interno the starshipinterno the starship

I Led Zeppelin furono i primi a noleggiare l’aereo nel 1973, ci facevano le interviste a bordo. Al suo cospetto si scattavano foto, poi diventate iconiche, per ostentare quanta carriera e soldi si fossero fatti. Il tour di Alice Cooper nel 1973 partì proprio nel periodo di crisi. Le risorse di carburante erano scarsissime e il suo volo era come un dito medio all’idea della moderazione.  

 

I Lez Zeppelin lo chiamavano ‘il palazzo del gin’, sempre zeppo di groupie. Il ricordo migliore che custodisce Robert Plant? «Un pompino durante la turbolenza». Una sera John Bonham ubriachissimo andò verso il portellone e all’altezza di Kansas City provò ad aprirlo perché doveva andare a pisciare.

 

elvis sul convairelvis sul convair

La prima volta che gli Allman Brothers misero piede sull’aereo vennero accolti con la scritta “Welcome Allman Brothers” fatta di strisce di cocaina sul bancone del bar. Elton John si portava su la tastiera e componeva mentre mostrava alla famiglia ‘Gola profonda’.

 

Peter Frampton nascondeva le droghe nelle ceste dei panni sporchi per confondere i cani al controllo sicurezza. Ian Paice dei Deep Purple nel 1974 convinse il pilota a fare una deviazione da Miami a Boston per andare a mangiare a aragoste.

 

jay z aereo privatojay z aereo privato

Ma quello era “l’Air Force One’ del rock’n’roll. Altre star hanno jet privati, vedi Celine Dion che viaggia con un BD700 da 41 milioni di dollari, dotato di cucina e bagni. Il Convair chiamato ‘Lisa Marie’ apparteneva a Elvis ed è ancora parcheggiato a Graceland, ha un letto matrimoniale con cintura di sicurezza, la sala riunioni e il bagno con accessori in oro. Lady Gaga possiede un Boeing 747, Jay Z per il suo compleanno ha ricevuto da Beyoncé un jet privato con due stanze da letto, due bagni, cucina e salone.

jet privato celin dionjet privato celin dion

 

Gli  Iron Maiden girano da sempre con il loro ‘Ed Force One’ e hanno pure Bruce Dickinson come pilota. Il jumbo è decorato con la loro mascotte Eddie e il volo è il numero 666. Frank Sinatra fu uno dei primi proprietari di jet privati, e in volo corteggiò Mia Farrow e altre donne.

ed force one iron maidened force one iron maidensinatra su learjet23sinatra su learjet23the starshipthe starshipstarship l aereo delle rockstar  1starship l aereo delle rockstar 1starship l aereo delle rockstar  2starship l aereo delle rockstar 2plant (led zeppelin) e richard cole nel 1973plant (led zeppelin) e richard cole nel 1973ian paice dei deep purple, 1974ian paice dei deep purple, 1974starship l aereo delle rockstar  5starship l aereo delle rockstar 5starship bb15 2015 elton john billboardstarship bb15 2015 elton john billboardelton john con lo starship l aereo del rock and rollelton john con lo starship l aereo del rock and rollgli zeppelin sullo starshipgli zeppelin sullo starshipled zeppelin  aereoled zeppelin aereopeter grant il manager degli zeppelinpeter grant il manager degli zeppelinstarship l aereo delle rockstar  3starship l aereo delle rockstar 3starship l aereo delle rockstar  4starship l aereo delle rockstar 4deep purple sullo starshipdeep purple sullo starshipalice cooper the starshipalice cooper the starshipil boeing di lady gagail boeing di lady gaga

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)