nacation 7

NUDI COME GAMBERONI – SI GONFIA IL NUMERO DI APPASSIONATI A UN NUOVO MODO DI TRASCORRERE LE VACANZE: LA "NA-CATION", O LA VACANZA NUDISTA - UN MERCATO CHE INCASSA CENTINAIA DI MILIONI $ L’ANNO

nacation 8nacation 8

Da http://www.kens5.com

 

 

Abbiamo tutti sentito parlare della "staycation” (formata da “stay” e “vacation”, in italiano restare e vacanza), la vacanza che in tempi di crisi viene vissuta rimanendo in casa propria. Ma un numero crescente di persone si sta appassionando a un nuovo modo di trascorrere le ferie: la "na-cation", o la vacanza nudista. Un po’ meno cheap, ma molto più divertente.

 

Secondo gli agenti di viaggio, è una nicchia del mercato del turismo in continua espansione, che sta incassando centinaia di milioni di dollari l'anno.

nacation 7nacation 7

 

Quando si va in vacanza, si cerca di rifuggire lo stress del lavoro e della vita quotidiana. Ma c’è anche chi parte per sfuggire all’abbigliamento e, stufo delle pensanti stoffe invernali, non vede l’ora di liberarsi di ogni velo.

 

nacationnacation

Alan Martin si occupa di turismo per nudisti alla “Rennert Travel”, un’agenzia di viaggi a San Antonio, Stati Uniti. Parlando della sua esperienza, racconta che iniziò a svolgere questo tipo di attività nei primi anni '90. La prima prenotazione è arrivata da due giovani donne che volevano festeggiare il loro 21esimo compleanno a Hedonism, in Giamaica.

 

nacation 5nacation 5

Una volta rientrate, Martin gli chiese un resoconto del viaggio. "Dissero che era stato fantastico", riferisce Martin. "Gli è piaciuto moltissimo. L'unica cosa che avrebbero voluto cambiare erano le cene al ristorante, troppo vestite”.

 

nacation 6nacation 6

Martin collabora principalmente con il resort “Hidden Beach” in Messico. All’inizio prenotavano solo coppie o singoli individui, ma ora la situazione sta cambiando. "Ultimamente riceviamo sempre più richieste da gruppi. Alcune famiglie, ma soprattutto gruppi di 20 o 30 persone che vogliono viaggiare insieme."

 

"Non appena salgono in aereo si spogliano e così inizia l'intera esperienza. Ovviamente una volta atterrati all’aeroporto devono rivestirsi e passare la dogana, ma non appena giunti al villaggio possono finalmente, definitivamente, liberarsi di tutti i capi”.

 

Il costo medio di un viaggio (quattro notti e cinque giorni) è di circa 1.500 dollari a persona, tutto compreso, anche biglietto aereo. A tue spese resta solo la crema solare, e in abbondanza.

nacation 3nacation 3

 

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…