IL VERBO DI JOBS - LE 15 CITAZIONI ORMAI CULT, DALLA CELEBRE “SIATE AFFAMATI, SIATE FOLLI” FINO A “LA MORTE È MOLTO PROBABILMENTE LA SOLA E MIGLIORE INVENZIONE DELLA VITA” - OMAGGIO SULLA HOME PAGE DI GOOGLE - I PIANI DEL CEO TIM COOK - I 10 SPOT CHE HANNO FATTO LA STORIA DI APPLE - L’ULTIMO MELAFONINO, L’ULTIMO PRODOTTO IN QUALCHE MODO PARTE DELL’ERA JOBS, SCATENERÀ UNA CORSA ALL’ACQUISTO?....

Dagoreport da "Mashable", "Bloomberg" e "Techland"

1 - I PIANI DI TIM COOK PER IL DOPO-JOBS
http://bloom.bg/pMX7Yr -

Dopo la morte di Jobs, accanto ai commenti su quanto è stato in grado di costruire il fondatore della Apple, compaiono già i primi articoli su ciò che attende la Casa di Cupertino. Interrogativi emersi già lo scordo 24 agosto, quando l'inventore dell'iPad lasciò la carica di Ceo a Tim Cook, ma che ora tornano in maniera più pressante. E starà proprio a Tim Cook, raccogliere l'eredità del "profeta". "La Apple non cambierà", aveva detto prendendo il suo posto. Ma lui, l'uomo della logistica, più pragmatico di Jobs ma meno visionario, dovrà ora cercare di esserlo di più.

La differenza tra i due si è vista tutta in occasione della presentazione, martedì scorso, dell'iPhone 4S. Cook ha parlato in modo più pacato, più lento e metodico, lasciando molto spazio anche agli altri dirigenti. Ad ogni modo è lui l'uomo giusto del dopo-Jobs, concordano in molti. È un duro lavoratore, sempre in giro per il mondo in cerca di nuovi fornitori e clienti.

Una combinazione di umiltà e insaziabile motivazione. Basteranno a vincere la sfida contro Android e gli altri rivali del settore? Un'era è certamente finita, ma intanto sta per sbarcare sul mercato Usa l'ultimo melafonino. Non solo l'ultima versione, ma anche l'ultimo prodotto in qualche modo parte dell'era Jobs. Scatenerà una corsa all'acquisto?

2 - LE 15 CITAZIONI PIÙ SIGNIFICATIVE DI JOBS
Da "Mashable" - http://on.mash.to/qz63AN

Steve Jobs profeta, visionario, genio, rivoluzionario, fonte di ispirazione. La notizia della morte del fondatore della Apple, sconfitto da un cancro al pancreas a 56 anni, fa il giro del mondo e compare persino sulla home page di Google, sotto alla banda di ricerca. Viaggia alla velocità dei commenti su Facebook, dei link condivisi, delle "mele morsicate" usate come foto-profilo e delle citazioni. Una su tutte, quel "Stay hungry, stay foolish" ("Siate affamati, siate folli") con cui nel 2005 scaldò l'immensa platea di studenti dell'Università americana di Stanford (il video http://bit.ly/mPOoOC).

Perché se lui era il profeta allora le sue parole, ora che lui non c'è più, diventano il Verbo. Sui siti di tutto il mondo viene ricordato il motto "Think different", pensa fuori dal branco. Non un mero slogan pubblicitario per intaccare l'ingombrante predominio dei pc, per quanto meno belli e più complicati, ma l'essenza stessa del pensiero di Steve Jobs. E insieme a quel motto, il sito Mashable.com, recupera le 15 citazioni più significative dell'inventore dell'iPad. Le riportiamo di seguito:

1- "Se non hai ancora trovato ciò che cerchi, continua a cercare. Non ti sedere. Come con tutti i problemi della terra, tu saprai quando trovarlo. E come in ogni vera relazione, migliorerà ogni anno che passa."

2 - "Quando avevo 17 anni lessi una citazione: ‘Se vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo, arriverà quello in cui avrai certamente ragione'. Mi impressionò molto e da allora, per i successivi 33 anni, ogni mattina mi sono guardato allo specchio chiedendomi: ‘Se oggi fosse l'ultimo giorno della mia vita, vorrei passarlo come sto per passarlo?'. E anche se la risposta è stata ‘no' per troppi giorni di fila, so che ho bisogno di cambiare qualcosa."

3 - "Non abbiamo la possibilità di fare molte cose nella vita. Ognuna di queste dovrebbe essere davvero eccellente. Perché è la nostra vita."

4 - "Ricordarsi che dobbiamo inevitabilmente morire è il miglior modo che conosco per evitare la trappola di credere che abbiamo qualcosa da perdere."

5 - "Non è possibile unire i puntini guardando avanti, potete unirli solo girandovi e guardando indietro. Quindi dovete avere fiducia nel fatto che in futuro i puntini in qualche modo si uniranno. Dovete credere in qualcosa, il vostro intuito, il destino, la vita, il karma, qualunque cosa. Questo tipo di approccio non mi ha mai lasciato a piedi e ha sempre fatto la differenza nella mia vita."

6 - "Il Design non è solo come appare esteticamente. Il design è come funziona"

7 - "Voglio lasciare un segno nell'universo"

8 - "Nessuno vuole morire. Anche le persone che aspirano al Paradiso non vogliono andarci morendo. Eppure la morte è la cosa che ci accomuna tutti quanti. Nessuno può sfuggirle. Ed è giusto che sia così perché la Morte è molto probabilmente la sola e migliore invenzione della Vita. È l'agente di cambiamento della vita. Spazza via il vecchio per far posto al nuovo. Oggi il nuovo siete voi, ma un giorno non troppo lontano diventerete gradualmente il vecchio e sarete spazzati via. Mi dispiace essere così drammatico ma è la pura verità."

9 - "Essere il più ricco uomo del cimitero non mi interessa. Andare a letto ogni sera pensando che abbiamo fatto qualcosa di meraviglioso, questo mi interessa."

10 - "Non puoi solo chiedere alle gente cosa vuole e cercare di darglielo. Nel tempo che impieghi per crearlo vorrà già qualcos'altro."

11 - "Il mio modello di business sono i Beatles. Erano quattro ragazzi che tenevano a bada vicendevolmente le proprie tendenze negative, si bilanciavano. E il risultato era più grandioso della somma delle parti."

12 - "È stato uno dei miei mantra, concentrazione su una cosa e semplicità. La semplicità può essere più difficile della complessità: devi lavorare duro per ripulire il tuo pensiero e renderlo semplice. Ma alla fine paga, perché una volta che ci riesci puoi spostare le montagne."

13 - "Sono convinto che quello che distingue le imprese di successo da quelle che il successo non lo raggiungono è solo pura perseveranza."

14 - "Il tempo a nostra disposizione è limitato, quindi non bisogna sprecarlo vivendo la vita di altri. Non farti intrappolare dal dogma di vivere grazie al risultato del pensiero altrui. Non lasciare che il rumore delle opinioni degli altri soffochino la tua voce interiore. E, soprattutto, abbi il coraggio di seguire il tuo cuore e il tuo intuito. Loro in qualche modo sanno già cosa vuoi diventare davvero. Tutto il resto è secondario."

15 - "Siate affamati, siate folli"

2 - I DIECI SPOT CHE HANNO FATTO LA STORIA DI APPLE
Da "Techland" - http://ti.me/nouRJ5

Dalla gag tra un pc e un mac impersonati rispettivamente da un signore dall'aria triste e da un ragazzetto sveglissimo, alla pubblicità cult del 1984: gli spot più memorabili che hanno fatto la storia della Apple di Steve Jobs.

 

OMAGGIO A JOBS OMAGGIO DI GOOGLE A JOBS APPLE STORE IN LUTTO APPLE STEVE JOBS DA RAGAZZO superjobs stevejobs steve jobs Tim CookIL NUOVO IPHONE 4S

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO