LA VICENDA DI SCHWAZER A ME PARE UNA BARZELLETTA, COSÌ COME IL TENTATIVO DI DISTRUGGERLO - METTETE MANO AI DIRITTI ACQUISITI DI COLORO CHE PERCEPISCONO PENSIONI O STIPENDI DA SOGNO - IN CASO DI MEDAGLIA D'ORO PER LE SQUADRE DI PALLAVOLO E PALLANUOTO ANDRANNO 150.000 € AD OGNI MEMBRO DELLE DUE SQUADRE? - HO VINTO IL CONCORSO PER ISPETTORE DEI CARABINIERI MA DOPO LA SPENDING REVIEW ASSUMERANNO SONO 150 DEI 490 VINCITORI!...

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Caro Dago,
la vicenda di Schwazer a me pare una barzelletta, così come il tentativo di distruggerlo moralmente da parte di tutti in special modo la stampa, che è supportata dalle dichiarazioni dei dirigente del coni e delle varie federazioni. Negli ambienti sportivi lo sanno tutti che l'"epo" ormai è una droga preistorica, e che in quel modo non sarebbe potuto andare da nessuna parte.

Quello che manca in Italia ormai è una vera "medicina sportiva" all'avanguardia, che avevamo negli anni '80, sarà un caso che siamo completamente assenti in tutte quelle specialità in cui la forza fisica la fa da padrone, mentre negli anni '80 vincevamo eccome...(e alla voce vittore vedi anche mondiali '82, non solo olimpiadi, pare infatti che fummo i primi a sperimentare la creatina). Questo semplicemente perchè il centro dell'Acqua Acetosa allora era all'avanguardia e adesso no. E vogliono far piovere tutte le colpe su un povero cristo che doveva correre sia la 50km che la 20km per salvar l'Italia nell'atletica. Una follia.
Alessandro

Lettera 2
Caro Dago,
direi che la differenza percepita dagli Italiani fra Berlusconi e Monti non è l'aleatorio valore dello spread, ma dal fatto che il vizio di Berlusconi di stare sopra le Italiane è stato propagandato come deleterio dai poteri forti, mentre quello di Monti di stare dietro agli Italiani del ceto medio/basso, viene propagandato come necessario dai poteri forti.
Stefano55

Lettera 3
Redazione Dago
è inutile insistere: Monti si deve convincere che la sola possibilità per l'Italia è quella di mettere mano ai diritti acquisiti di coloro che percepiscono pensioni o stipendi da sogno nella pubblica amministrazione e nella politica! Senza una sforbiciata vera a fine anno si chiude la baracca.
D'Arimatea

Lettera 4
Caro Dagospia,
poiché tutte le foto del vostro servizio sulla Fiera internazionale d'arte contemporanea del MACRO Testaccio 2012, hanno nome e cognome, sarebbe carino nominare anche la seguente fotografia in allegato, che ritrae Mattia Zambroni (a destra) titolare del Prosciuttificio Ghirardi OnestO, con Giacomo Romei (collaboratore a sinistra), i quali hanno affettato e tagliato a mano numerosi prosciutti di qualità superiore, sfamando i "vips", o presunti tali, della serata.
Grazie.
Cordialmente
Arch. vittorio notari
Presidente Prosciuttificio Ghirardi Onesto

Lettera 5
Altro che 12 anni, c'è ancora chi come me pensa che dagospia sia svanito evaporato e invece esiste ancora, l'ho appena riscoperto lo avevo abbandonato (il sito) nel 2007,
E stasera l'ho riscoperto per caso mentre guardavo un video su YouTube. Beh sono proprio contento. È sempre un piacere leggervi.
Buon lavoro!!

Lettera 6
Caro Dago,
ma in caso di medaglia d'oro per le squadre di pallavolo e pallanuoto andranno 150.000 euro ad ogni membro delle due squadre?!?
Chissà quanto guferà Rigor Montis, mi sa che va a vedere di nuovo la finale.....

Lettera 7
Caro Dago,
da settembre si annunciano momenti bui per noi italica stirpe. Alle porte la seconda "tranche" della spending review con provvedimenti per il vero nebulosi. Da parte del Pdl poi c'è agitazione per indicare le manovre per la riduzione del debito pubblico, con proposte di vendita del patrimonio dello Stato.

Vedremo come andrà a finire. Quello che sorprende riguarda i soliti intoccabili con i privilegi e sprechi per Palazzo e dintorni che continuano imperterriti. Il presidente Napolitano si lamenta che i suoi appelli sulle riforme sono rimasti inascoltati, ma per eliminare certi sprechi e privilegi non occorre modificare la Costituzione. Bastano i decreti infatti per dimezzare gli emolumenti dei parlamentari, dei consiglieri regionali e compagnia cantando, compresi i parlamentari europei, la cui inutilità è sotto gli occhi di tutti. Cordiali saluti. Giovanni Attinà

Lettera 8
A proposito del tuo articolo su Robert Hughes, prima del 1994 ci fu George Carlin nel 1990 a parlare di "soft language". Nel link qui sotto di Youtube in uno dei suoi spettacoli. Questa si che e' vera satira, a demolire il nauseante "politically correct"..
http://www.youtube.com/watch?v=o25I2fzFGoY
Ciao e buon lavoro (un italiano emigrato in america 7 anni fa incazzato come una biscia).
Raffaello Movimento

Lettera 9
E' materia di studio per Paolo Crepet o Sarah Viola.Non dice tutto quello che sa.Ma ci sono altri personaggi famosi che nascondono la verità.Vuole ritrovarsi a casa alla sera con la fidanzata.Che c'è di male? Piuttosto ci sarebbe da chiedersi come mai certi uomini, certi campioni, diventano dei bambini al cospetto di fidanzate come la Pellegrini o la Kostner.Ciao Roby Fiasconaro.

Lettera 10
Ascoltata la conferenza di oggi, 8agosto 2012, di Alex Schwazer, devo dire che vorrei fosse sanzionato con il minimo, e perdonato da subito.
Trovarne, di persone che pur avendo sbagliato, in modo tanto netto quanto tormentato, poi non accampano scuse.
Giuseppe Tubi

Lettera 11
Spett.le Redazione mi chiamo Davide D'Elia e sono uno dei 490 aspiranti allievo maresciallo nel ruolo di ispettore dell'arma dei carabinieri!! a giugno tale concorso si è concluso con la mia idoneità, ma adesso dopo la votazione della spending review ci è stato comunicato che queste assunzioni nn ci saranno, o meglio che ne assumeranno sono 150 dei 490 vincitori!!

Può immaginare come mi sento dopo un anno di lotte, sacrifici, viaggi, notti passate sui libri a ripetere, preparazione fisica, soldi spesi dalla mia famiglia. una vergogna... vogliono lasciare a casa e senza lavoro 340 vincitori di concorso marescialli e ben 1800 allievi carabinieri ( che si trovano nella nostra stessa situazione) siamo in tutto circa 2000 ragazzi vincitori che a questo punto nn sanno più cosa fare!!! abbiamo proposto di inziare il corso senza percepire lo stipendo per venire incontro alle necessità del momento, perchè questo per noi nn è solo un mestiere, ma un sogno, una ragione di vita!!!!

le allego anche un comunicato del cobar che spiega nel dettaglio la portata dei tagli http://www.pianetacobar.eu/news/NewsDetail.aspx?Id=41. dimenticavo, le faccio presente che questi tagli hanno coinvolto solo l'arma mentre nn hanno toccato le altre forze di polizia come il concorso 2800 agenti o il concorso 400 marescialli finanza!!!!
la ringrazio per la cortese attenzione e la saluto nella speranza che prenderete a cuore la nostra causa.

 

 

schwazerSILVIO BERLUSCONI MARIO MONTI EUROPA napolitano monti stretta di manoROBERT HUGHES ALEX SCHWAZER CAROLINA KOSTNER FEDERICA PELLEGRINI IN FONDO ALLA PISCINA

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ, GIORGIA MELONI: LA "STATISTA DELLA SGARBATELLA", CHE RISCHIA DI NON TORNARE A PALAZZO CHIGI TRA DUE ANNI, ACCELERA SULLA DOPPIETTA PREMIERATO-LEGGE ELETTORALE, MA NON TUTTO FILA LISCIO A PALAZZO CHIGI: SALVINI E TAJANI SPUTERANNO SANGUE PUR DI OPPORSI ALL’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, CHE FINIREBBE PER CANNIBALIZZARLI - LA LEGA È CONTRARISSIMA ANCHE AL PREMIO DI MAGGIORANZA ALLA COALIZIONE (CON LA SOGLIA AL 40%, LA LEGA DIVENTEREBBE SACRIFICABILE) – ALTRA ROGNA: IGNAZIO LA RUSSA SCENDE IN CAMPO IN MODALITÀ SCASSA-MELONI: HA RINFOCOLATO LA POLEMICA SU GAROFANI E SE NE FOTTE DEI DIKTAT DELLA DUCETTA (FIDANZA SINDACO DI MILANO? NO, MEJO LUPI; PRANDINI GOVERNATORE DELLA LOMBARDIA? NO, QUELLA È ROBA MIA)

francesco de tommasi marcello viola daniela santanche ignazio leonardo apache la russa davide lacerenza pazzali

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE INCHIESTE MILANESI SULLA SANTANCHE', SUL VISPO FIGLIO DI LA RUSSA, SUL BORDELLO DELLA "GINTONERIA" AFFOLLATA DI POLITICI, IMPRENDITORI E MAGISTRATI, OPPURE SULL'OSCURA VENDITA DELLA QUOTA DI MPS DA PARTE DEL GOVERNO A CALTAGIRONE E COMPAGNI? - A TALI ESPLOSIVE INDAGINI, LE CUI SENTENZE DI CONDANNA AVREBBERO AVUTO UN IMMEDIATO E DEVASTANTE RIMBALZO NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, ORA SI AGGIUNGE IL CASO DEL PM FRANCESCO DE TOMMASI, BOCCIATO DAL CONSIGLIO GIUDIZIARIO MILANESE PER “DIFETTO DEL PREREQUISITO DELL’EQUILIBRIO” NELL’INDAGINE SUL CASO DI ALESSIA PIFFERI – MA GUARDA IL CASO! DE TOMMASI È IL PM DELL’INCHIESTA SUI DOSSIERAGGI DELL’AGENZIA EQUALIZE DI ENRICO PAZZALI, DELICATISSIMA ANCHE PER I RAPPORTI DI PAZZALI CON VERTICI GDF, DIRIGENTI DEL PALAZZO DI GIUSTIZIA MILANESE E 007 DI ROMA - SE IL CSM SPOSASSE IL PARERE NEGATIVO DEL CONSIGLIO GIUDIZIARIO, LA CARRIERA DEL PM SAREBBE FINITA E LE SUE INDAGINI SUGLI SPIONI FINIREBBERO NEL CESTINO - LA PROCURA DI MILANO RETTA DA MARCELLO VIOLA, CON L'ARRIVO DELL'ARMATA BRANCA-MELONI, E' DIVENTATA IL NUOVO ''PORTO DELLE NEBBIE''?

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HANNO VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....

luca zaia matteo salvini alberto stefani

DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL SUO DISCORSO - IL “DOGE” SFERZA VANNACCI (“IL GENERALE? IO HO FATTO L'OBIETTORE DI COSCIENZA”) E PROMETTE VENDETTA: “DA OGGI SONO RICANDIDABILE” – I RAS LEGHISTI IN LOMBARDIA S’AGITANO PER L’ACCORDO CON FRATELLI D’ITALIA PER CANDIDARE UN MELONIANO AL PIRELLONE NEL 2028 - RICICCIA CON PREPOTENZA LA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO CDU-CSU: UN PARTITO “DEL TERRITORIO”, PRAGMATICO E MODERATO, E UNO NAZIONALE, ESTREMISTA E VANNACCIZZATO…

luca zaia roberto vannacci matteo salvini

NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE 200 MILA PREFERENZE PER IL “DOGE”. MA IL CARROCCIO DA SOLO NON AVREBBE COMUNQUE VINTO, COME INVECE CINQUE ANNI FA: ALLE PRECEDENTI REGIONALI LA LISTA ZAIA PRESE DA SOLA IL 44,57% E IL CARROCCIO IL 16,9% - SE SALVINI PIANGE, MELONI NON RIDE: NON È RIUSCITA A PRENDERE PIÙ VOTI DELLA LEGA IN VENETO E IN CAMPANIA È TALLONATA DA FORZA ITALIA (11,93-10,72%). PER SALVINI E TAJANI SARÀ DIFFICILE CONTRASTARE LA RIFORMA ELETTORALE - PER I RIFORMISTI DEL PD SARÀ DURA DARE UN CALCIO A ELLY SCHLEIN, AZZERATE LE AMBIZIONI DI GIUSEPPE CONTE COME CANDIDATO PREMIER - "LA STAMPA": "IL VOTO È LA RIVINCITA DELLA ‘LEGA NORD’ SU QUELLA SOVRANISTA E VANNACCIANA: LA SFIDA IDEOLOGICA DA DESTRA A MELONI NON FUNZIONA. IL PARTITO DEL NORD COSTRINGERÀ SALVINI AD ESSERE MENO ARRENDEVOLE SUI TAVOLI DELLE CANDIDATURE. SUL RESTO È LECITO AVERE DUBBI…”