“PRESI A CALCI EMINEM. RICHARD GERE MI BACIÒ IN BOCCA, MA AVEVA APPENA VOMITATO” – VICTORIA CABELLO, VOLTO STORICO DI “MTV”, RICORDA I MOMENTI PIÙ MEMORABILI SUL CANALE TELEVISIVO, CHE CHIUDERÀ I BATTENTI DOPO 44 ANNI: “ERA INEVITABILE. ANZI, IL FATTO CHE SIA STATA IN VITA FINORA È INCREDIBILE. IL MONDO VA VELOCE. QUANDO SONO ARRIVATI YOUTUBE E I SOCIAL HO CAPITO CHE MTV ERA MORTA” – “UNA VOLTA CHIESI A MILVA DI CANTARE ‘APPLAUSI PER FIBRA’, CAMBIANDO LE PAROLE CON ‘APPLAUSI PER MILVA’. LEI CI HA CHIESTO IL CD PER 'STUDIARLO'. DOPO QUALCHE GIORNO CI CHIAMA E CI DICE: “CI DEV’ESSERE STATO UN ERRORE, NEL CD CHE MI AVETE MANDATO C’È UNO CHE PARLA…” – VIDEO

 

 

Estratto dell’articolo di Maria Volpe per il “Corriere della Sera”

victoria cabello 2

 

«Sì Mtv chiude e la notizia è girata molto sui social: mi sono ritrovata un sacco di cose che avevo fatto. Che tenerezza. Ho ri-condiviso molti video. Un grande effetto nostalgia». Lei è Victoria Cabello, […] volto storico del canale con cui sono cresciute più generazioni di ragazzi. Paramount Global ha diffuso la notizia che, dopo 44 anni di trasmissioni, i diversi canali di MTV chiuderanno entro il 31 dicembre 2025.

 

Mtv chiude: sorpresa, delusa, triste?

«Era inevitabile. Anzi, il fatto che sia stata in vita finora è incredibile. Il mondo va veloce. Quando sono arrivati YouTube e i social ho capito che Mtv era morta. Hanno tentato di salvarla, ma sono stati travolti dagli eventi».

 

[…] Cosa resta oggi di quella rete così moderna?

«Mtv ha dettato dei canoni: la velocità, il modo di fare e fruire la tv. E tante tv generaliste hanno copiato lo stile di Mtv: montaggio veloce, approccio non ossequioso nelle interviste. Uno stile che ha fatto scuola. Mi viene da dire che Mtv non è morta: ha tracciato un solco. Nei contenuti di Youtube vedo lo spirito di Mtv. I più giovani non lo sanno».

valeria marini victoria cabello

 

[…] Gli inizi sono stati divertenti, improvvisati talvolta...

«Altroché. Dovevo intervistare Mariah Carey e non sapevo dove prepararmi. Ci siamo impossessati del cesso dell’hotel per truccarmi. Poi sono salita nella sua suite: arriva lei (con un’ora di ritardo) e la portano in braccio al mio fianco sul divano. Accendono le luci per le riprese: tutte su di lei, io ero al buio. Sembravo Bernadette nella grotta. Ma non c’era il tema della vanità, eravamo da battaglia».

 

Lei è sempre stata maschiaccio del resto.

«Quando ho intervistato Eminem per Mtv Uk, me l’hanno proposto lì per lì: un rapper bianco. Non lo conoscevo assolutamente, e abbiamo improvvisato. Poi alla fine per fare una cosa diversa, ci siamo presi a calci io e lui».

loredana berte victoria cabello

 

E poi le sue interviste pazze a «Very Victoria» (poi diventato «Victor Victoria» su La7). Ci racconti qualche backstage buffo.

«Avevamo invitato Milva e volevamo farle cantare il brano di Fabri Fibra che si chiama “Applausi per Fibra”, cambiando le parole con “Applausi per Milva”. Le abbiamo spiegato che era un rapper. Lei ci ha chiesto il cd per “studiarlo”. Dopo qualche giorno ci chiama e ci dice: “Ci dev’essere stato un errore, nel cd che mi avete mandato c’è uno che parla”».

 

Grandiosa Milva... altre dive invitate?

«Patty Pravo che, prima di andare in onda, immergeva la faccia nel lavandino pieno di ghiaccio e mi parlava da lì. Non si capiva niente... Oppure Moira Orfei che mi ha raccontato che suo marito non l’aveva mai vista struccata in tutta la vita. Andava a letto perfettamente truccata, puntava la sveglia alle 5 del mattino, si struccava, si ri-truccava perfettamente e si rimetteva a letto. Così il marito la ritrovava perfetta».

victoria cabello 1

 

[…] Lei ha condotto su Mtv anche Cinematic con interviste a grandi attori

«Al Festival di Venezia ho intervistato Richard Gere. Alla fine gli ho detto: “Puoi realizzare un mio desiderio? Mi prendi in braccio come in Ufficiale e gentiluomo ?”. Lui mi dice: “Non posso farlo”. Però mi bacia in bocca. Io felicissima. Poi la sua agente mi dice: “Ha molto mal di schiena Richard, ha fatto un sacco di punture. E ha appena smesso di vomitare”... Un ricordo distrutto».

 

[…] La chiamano in tv?

«Mi hanno chiesto tante volte di rifare “Victor Victoria”. Ma non sono in vena di tv in questa fase della mia vita».[…]

victoria cabello 4victoria cabello lilloVICTORIA CABELLO victoria cabello il cosmo sul comoVICTORIA CABELLOvictoria cabello 1victoria cabello 4victoria cabello 1victoria cabello 1061 victoria cabelloroma santa e dannata victoria cabello 02 ph antinorivictoria cabello john travolta a sanremovictoria cabello john travolta a sanremovictoria cabello fabri fibra victoria cabello (2)victoria cabello 3victoria cabello lillo (2)victoria cabello

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…