VINCE CROCETTA, GRILLO PRIMA LISTA - CAOS NEL CENTRODESTRA, ALFANO SFIDA BERLUSCONI - LA FURIA SANDY SU NEW YORK - SCADENZA INVARIATA PER L’IMU. L’ULTIMA RATA IL 17 DICEMBRE -, CIR, CARLO DE BENEDETTI TRASFERISCE IL CONTROLLO AI FIGLI - BTP OLTRE IL 5%, RISALE LO SPREAD - INCARICO AL SEGRETARIO. INDAGATI RAUTI E ABBRUZZESE - IL CATANIA ALLA JUVE: RIGIOCHIAMO…

Da "il Velino"

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Vince l'asse Pd-Udc, Grillo primo partito". Sotto, quattro boxini: "L'ex comunista che cita il Vangelo", "Prestigiacomo: tutta colpa delle faide", "I 5 Stelle svuotano le grandi formazioni" e "Quadro frammentato e ‘sindrome greca'". A sinistra due editoriali: Gian Antonio Stella con "L'antipolitica alla prova del palazzo" e "Il non voto che peserà in primavera". A centro pagina, sulla destra: "Alfano rilancia il sostegno a Monti. ‘Le primarie si faranno, mi candido'". Sotto, fotonotizia: "La furia Sandy su New York". Più a sinistra: "Scadenza invariata per l'Imu. L'ultima rata il 17 dicembre". In basso: "Bambino uccide il padre neonazista". A fondo pagina, due riquadri: "Diffamazione: multe dimezzate. Oggi si vota sul carcere" e "La guerra segreta di Hezbollah per sostenere il regime siriano".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Sicilia, terremoto nelle urne". Sotto, intervista: "Montezemolo: è ora di ristabilire la fiducia nella democrazia". A sinistra editoriale di Massimo Giannini: "L'onda anomala". Sotto, commento di Ilvo Diamanti: "La maggioranza dei non elettori". A destra, fotonotizia: "L'ora X di New York assediata dall'acqua. Obama: temo per la gente, non per il voto". Sotto, due commenti: "Metropoli fragile" e "La tempesta di Barack". A centro pagina: "Caos nel centrodestra, Alfano sfida Berlusconi". Sotto, Cir, Carlo De Benedetti trasferisce il controllo ai figli". A fondo pagina: "Io, scrittore di successo mentre mia moglie falliva". Accanto: "‘Troppi 5 milion di turismi, numero chiuso alla Sistina'". Sotto: "Trovato impiccato bimbo di 10 anni".

LA STAMPA - In apertura: "Grillo supera il test: 18% in Sicilia". Di spalla, due articoli: "‘È solo l'inizio e ora Roma'" e "Santa alleanza per fermarli". Sotto l'apertura due titoli: "Montezemolo: è dirompente il distacco fra partiti e società" e "Vendola: l'intesa fra Pd e Udc non è laboratorio per il futuro". Due commenti a sinistra: "L'immagine di un sistema al collasso" e "Se si saldano antivoto e non voto". In alto a sinistra: "Emergenza a New York blindata e al buio nella notte della paura". Accanto due commenti: "La metropoli fantasma" e "Sulle tracce di Sandy". In basso al centro: "Monti: Berlusconi? Non è una minaccia". Sotto: "De Benedetti lascia ai figli". Accanto: "Grilli: Niente rinvio per l'Imu: ‘Le scadenze non cambiano'". Sulla destra: "Sì dei partiti alla Severino". In basso: "La Stampa inizia il suo viaggio nel futuro".

IL GIORNALE - In apertura: "Quid o morte". A destra editoriale di Alessandro Sallusti con il titolo di apertura". A sinistra editoriale di Vittorio Feltri: "Quel fuggi fuggi è uno sputo a tutti i partiti". A centro pagina intervista a Pietrangelo Buttafuoco: "‘La mia terra non ha futuro. Nemmeno Grillo la salverà'". In basso la rubrica di Marcello Veneziani: "Finirà tutto con una fiammata".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "BTp oltre il 5%, risale lo spread". A sinistra due editoriali: Stefano Folli con "Sabbie mobili e partiti inconsapevoli" e Guido Gentili con "Se l'Italia resta ancora ‘sorvegliata'". Sotto l'apertura: "Così pesa il fattore Politica". In alto, due titoli: "Spread, garanzie, polizze. La crisi ‘gela' il sì alle rate" e "La burocrazia blocca l'investimento Decathlon". A destra articolo su De Benedetti: "‘Ho fatto errori ma lascio ai miei figli un gruppo in salute'". Sotto: "Joint Random House-Penguin: nasce il leader dell'editoria". A centro pagina: "Vince Crocetta, Grillo prima lista". Sotto: "L'ombra dell'ingovernabilità". Ancora più in basso, al centro: "Ministro Fornero, spieghi al Paese le nuove pensioni". Accanto, un boxino: "Giudici ‘divisi' sui licenziamenti". A destra, quattro titoli: "Alleanza contro l'offensiva degli e-book", "Grilli: resta il 17 dicembre la scadenza per il saldo Imu", "Sandy si abbatte sulla costa Usa. New York paralizzata dall'uragano" e "Fiducia sul Ddl corruzione. Diffamazione, multe ridotte".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Sicilia, vince l'alleanza Pd-Udc". Sotto: "La festa del neo governatore: ‘Io, antimafia e anticasta". Sulla destra due articoli: "Tregua con il Cav, Alfano rilancia: subito le primarie" e "Riccardi: ormai pure Grillo è nel teatrino". A sinistra, editoriale di Stefano Cappellini: "Il non voto e il messaggio nazionale". A centro pagina fotonotizia: "Uragano Sandy, terrore a New York. A destra: "Monti su Berlusconi: ‘Non è una minaccia'". In basso a sinistra: "Diffamazione, dimezzate le multe ma resiste l'asse anti-informazione". Accanto. Un boxino: "Il Catania alla Juve: rigiochiamo". A destra: "In fila anche per l'ultimo viaggio, ingorghi al Verano per i funerali".

IL TEMPO - In apertura: "Un Grillo sui pupi". Sotto, sulla destra, due titoli: "Miccichè e Santanchè nell'uragano elettorale" e il libro del direttore Mario Sechi: "Tutte le volte che ce l'abbiamo fatta". A sinistra editoriale di Mario Sechi: "Dall'isola avviso ai naviganti". Al centro la fotonotizia: "Alfano svolta e isola i falchi". Sotto: "Nessun intrigo, il Cav ha fatto harakiri". In basso: "Ubriaco alla guida dell'autobus". Sotto, due titoli: "Pasta e carne ai pensionati una volta al mese per un anno" e "Incarico al segretario. Indagati Rauti e Abbruzzese".

L'UNITÀ - In apertura: "Vince Crocetta sulle macerie". A sinistra editoriale di Claudio Sardo: "O si cambia o si muore". Accanto, cinque titoli: "Bersani: un voto storico, avanti con le alleanze", "Casini rilancia il patto moderati-progressisti", "Alfano sconfitto va alle primarie sperando nel Cav", "L'Idv processa Di Pietro: ora il congresso"e "Santo Piazzese: la sola sfida è il buongoverno". A destra, tre commenti: "L'ultima possibilità", "I segni di una crisi profonda" e "L'autonomismo senza controllo". In basso: "Monti: non mi sento minacciato". Accanto, due titoli: "Prato, battaglia per non morire" e "Sciopero generale il 14 novembre insieme con i sindacati europei".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "La mazzata siciliana". A destra editoriale di Marco Travaglio: "Sorpasso in retromarcia". A sinistra: "Un grido di rabbia ma non basta". A centro pagina: "Rosario, comunista, gay, amico di Casini, nemico dei mafiosi". Sotto, tre titoli: "Grillo: farò il capo politico e il garante del movimento", "Monti pronto a resistere a B. con l'aiuto dello spread" e "Palazzo Grazioli pagato dai contribuenti". Altri tre titoli a fondo pagina: "Il processo a porte chiuse: solo Mancino rappresenta in aula lo Stato alla sbarra", "In carcere i big e non i pesci piccoli" e "A Catania sei arbitri per un fischio sbagliato".

 

CANCELLERI VERSUS CROCETTA BERLUSCONI E ALFANOCARLO DEBENEDETTI URAGANO SANDY jpegPULVIRENTI

Ultimi Dagoreport

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…