annalisa muglia

HO VISTO LEI CHE BACIA LUI. E BASTA - MENTRE IL SUO TORMENTONE DELL’AMORE FLUIDO "MON AMOUR" IMPAZZA NELLE RADIO, ANNALISA SCEGLIE LA SOLIDITA’ E SPOSA IN UNA CERIMONIA BLINDATISSIMA IL MANAGER FRANCESCO MUGLIA (PRESENTI MARIA DE FILIPPI, RUDY ZERBI, ALESSANDRA AMOROSO E FABIO ROVAZZI) - LA CANTANTE DIVENTATA FAMOSA NEL 2011 CON “AMICI” HA ABBANDONATO I LOOK MORIGERATI E UN PO’ AUTO-PUNITIVI OPTANDO PER UNA VERSIONE SEMPRE PIU’ SEXY: PER LE NOZZE HA SCELTO UN ABITO ELEGANTE, BIANCO, DI PIZZO. PERÒ CORTISSIMO… - VIDEO

 

 

Chiara Maffioletti per il “Corriere della Sera”

 

annalisa

Dopo aver cantato per settimane di aver visto «lei che bacia lui, che bacia lei, che bacia me», motivetto entrato nelle orecchie e poi nella testa praticamente di chiunque, capace di rendere «Mon Amour» il vero tormentone di questa estate anche se è in radio da mesi (è uscito a fine marzo), la catena si è spezzata. Adesso lei bacia lui. E basta. Annalisa si è sposata con il manager Francesco Muglia.

 

Lo hanno visto in pochissimi, in una cerimonia a sorpresa e parecchio riservata, celebrata in una cappella della Basilica di San Francesco, ad Assisi.

 

Lei, a mani basse la cantante del momento, autrice di un triplete («Bellissima», «Mon Amour» e «Disco Paradise») che in poco tempo ha ridisegnato la sua discografia e — anche — la sua immagine, ha compiuto di fatto l’ennesima scelta inattesa degli ultimi tempi: mentre grida a tutti il potenziale dell’amore libero, fluido, senza barriere ha compiuto il passo più tradizionale, quello del matrimonio.

 

maria de filippi matrimonio di annalisa

«Mi sono chiesta tante volte che cos’è l’amore, e la verità è che non ho una risposta precisa — ha scritto ieri sui suoi social —. Io lo interpreto come una spinta fortissima verso il futuro, quella passione che ti spinge a fare tutto, anche cose inaspettate. La musica, le mie persone, le mie fragilità, i miei traguardi, mettersi nei panni degli altri, l’immaginazione, i luoghi, la condivisione, piangere, ridere, buttarsi. L’amore per l’amore».

 

E dunque si è buttata, scegliendo un abito che a occhio la rappresenta: elegante, bianco, di pizzo. Però cortissimo. Svolte inattese o differenze che coesistono, chissà quale è la formula di questa nuova Annalisa. Il dato di fatto è che se per anni la cantante diventata famosa nel 2011 con «Amici» si era fatta conoscere per i suoi modi morigerati, a tratti quasi severi, in apparenza, ora, a 37 anni, sembra incarnare quella compiutezza che è, per le più, una conquista che si raggiunge quando ci si sente davvero libere. Bellissima, come canta oggi, lo è sempre stata.

annalisa francesco muglia

 

Lo era quando aveva look decisamente meno studiati rispetto a quelli di oggi, patinati, super sexy e ultra copiati (è anche testimonial di una linea di bikini).

 

Lo era quando cantava con voce quasi angelica dei brani meno in grado di entrare prepotentemente tra quelli più ascoltati o anche quando spiegava cosa le piacesse della Fisica, giustamente orgogliosa della sua laurea in questa materia. Ma ora, Annalisa ha guadagnato una grinta che pare averla accesa, come se lei, assieme a tutta la sua vita, fosse improvvisamente finita sotto una di quelle luci stroboscopiche a cui rimandano le sue ultime canzoni dai sapori anni Settanta, luci capaci non solo di illuminare ma di dare colore.

annalisa francesco mugliaannalisa francesco muglia

(...)

annalisa

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?