marco morrone saluta andonio

VITA, SUCCESSI E CAZZEGGIO DEL 16ENNE MARCO MORRONE DIVENTATO FAMOSO CON IL VIDEO “SALUTA ANDONIO!”: “A SCUOLA SONO STATO SEMPRE VITTIMA DEI BULLI - MI SFOTTEVANO PER IL PESO, MI CHIAMAVANO ‘CHIATTONE’, MI INSULTAVANO - HO INIZIATO A FARE VIDEO PER SFIDARLI, PER DIMOSTRARE CHE VALEVO QUALCOSA ANCH’IO” - IL MANAGER: “FA SERATE IN TUTTA ITALIA: PRENDE DAI 500 AI 1500 EURO…” - VIDEO!

 

 

 

 

 

Dea Verna per “OGGI”

MARCO MORRONE  MARCO MORRONE

 

Lo chiamiamo alle 11, ma ci risponde il suo manager, Valerio Vinciguerra: «Riprovate nel pomeriggio, Marco non si sveglia prima delle due». Il solito adolescente pigro che sbraca dopo la chiusura delle scuole? Non e questo il caso: Marco Morrone, 16 anni, meglio conosciuto come «Saluta Andonio», grazie a questo tormentone e diventato un fenomeno e si sveglia tardi perche macina serate su serate in discoteca.

 

Tutto e iniziato due anni fa: Marco gira un video mentre e in macchina con il padre: racconta la sua giornata («Vado all’Iper, compro le figurine della Champions, esco con gli amici») e chiede al padre di salutare: «Saluta Andonio!». L’invito cade nel vuoto, perche papa Antonio e contrariato. Poco importa: il video e cliccatissimo sul web e questo ragazzone di Cosenza diventa una star.

LA COVER DI MARCO MORRONE LA COVER DI MARCO MORRONE

 

Ma il salto di qualita lo fa quest’estate, quando Rovazzi e Gianni Morandi lo chiamano per un cameo nel video della hit dell’estate, Volare. «Morandi e come uno zio», ci racconta Marco. «E buono e ha le mani giganti. Ci sentiamo spesso, io gli chiedo di salutare via cellullare qualche cuginetta e lui non dice mai di no». E Rovazzi? «Un bravo ragazzo, molto furbo. Vuole fare il regista, ci riuscira».

 

Quella di Marco e una favola a lieto fine: per lui, che pesa 135 chili e frequenta il secondo anno di ragioneria, la vita non e stata facile. «A scuola sono stato sempre vittima dei bulli», rivela. «Mi sfottevano per il peso, mi chiamavano “chiattone”, mi insultavano. Ho iniziato a fare video per sfidarli, per dimostrare che valevo qualcosa anch’io».

 

«HO LA FIDANZATA»

MARCO MORRONE  MARCO MORRONE

E ora che e diventato famoso, le cose sono migliorate: «Ho anche trovato la fidanzata, Tania». E il suo manager ci confida: «Marco e corteggiatissimo, le ragazze ora lo adorano perche e tenero come un orsacchiotto. E amato ovunque, tranne nella sua citta. Qui a Cosenza molti lo invidiano e lo insultano sui social network».

 

Forse a suscitare rancori sono anche i suoi guadagni. «Sto girando l’Italia per fare serate, ieri ero a Portogruaro, in Veneto, domani saro a Riccione, poi a Piacenza e a Latina», ci racconta il ragazzo. Mentre i genitori rimangono a Cosenza, dove gestiscono un negozio di mobili, a scortarlo e il suo manager-angelo custode. Che ci spiega quanto puo guadagnare uno youtuber in erba.

MARCO MORRONE MARCO MORRONE

 

«Per un pomeriggio in piscina, 500 euro», dice. «Per una serata in discoteca, invece, il

cachet si aggira sui 1.500 euro». Ma in cosa consiste una serata? «Marco si presenta nel locale alle 23 perche, essendo minorenne, deve andare via prima di mezzanotte. Saluta, parla, ci sa fare. E canta la sua canzone». Gia, perche Marco ora ha lanciato il suo tormentone estivo. Il titolo? Saluta Andonio, ovvio. Che ha gia totalizzato quasi un milione e 700 mila visualizzazioni su YouTube, grazie a un video pieno di belle ragazze, dove appare anche Francesco Facchinetti. Ma mamma Anna e soprattutto il famoso papa Antonio sono contenti? «Sono orgogliosi di me, certo», racconta il ragazzo.

 

MARCO MORRONE  MARCO MORRONE

«Mio padre e come lo vedete nei video: e buono, ma e introverso, ama stare sulle sue. Mamma ogni tanto mi segue, amministra lei i miei guadagni. Pero questo successo e difficile da gestire per loro, con tutte queste persone false e invidiose che mi scrivono brutte cose in Rete». Unico punto dolente: la scuola. «Non vado molto bene», ammette Marco. Il suo manager assicura: «Marco non e ignorante, e sveglio, ha tante idee e un grande spirito imprenditoriale». Ma cosa vuole fare da grande? «Punto al cinema comico», dice lui. «Sono fan di Franco e Ciccio, e Ficarra e Picone. Un film che racconta la mia vita, non sarebbe fantastico?».

MARCO MORRONE E FABIO TROIANOMARCO MORRONE E FABIO TROIANOMARCO MORRONE NEL VIDEO SALUTA ANDONIOMARCO MORRONE NEL VIDEO SALUTA ANDONIOMARCO MORRONEMARCO MORRONEGIANNI MORANDI E MARCO MORRONEGIANNI MORANDI E MARCO MORRONEMARCO MORRONE E FRANCESCO FACCHINETTIMARCO MORRONE E FRANCESCO FACCHINETTIMARCO MORRONEMARCO MORRONEMARCO MORRONE MARCO MORRONE

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO