alcol ubriachi sbornia

SIETE VITTIME DEL DOPO SBORNIA DI SAN VALENTINO? LEGGETE CRISTIANA LAURO! – SE QUESTA MATTINA VI SIETE SVEGLIATI CON LE PALUDI DI COMACCHIO NELLA BOCCA, PRIMA DI CHIAMARE UNA SQUADRA BONIFICHE POTETE PROVARE CON UN BEL BICCHIERONE DI BLOODY MARY – LA “CHICCA”: "SE DOPO DUE BICCHIERI COMINCIATE A OFFRIRLA A CANI E PORCI È SÌ COLPA DELL’ALCOL, MA ERAVATE UN PO’ ZOCCOLE ANCHE PRIMA" – IL LIBRO

cristiana lauro

Estratto del libro "Delirium Tremens" di Cristiana Lauro (Edizioni Estemporanee) pubblicato da Dagospia

 

Secondo alcuni studi - se ricordassi il nome dell’autore andrei ad attenderlo sotto casa - le donne assumerebbero alcol per motivazioni meramente sociali e, siccome l’alcol è una brutta bestia, rischiano di cadere in quella terribile piaga dell’Occidente Cristiano che si chiama alcolismo, solo per sganciare un freno a mano tirato.

 

In buona sostanza le donne consumano alcol per disinibirsi, per concedere le proprie grazie con disinvoltura, per fare sesso senza pensare alle bomboniere, per darla a cani e porci a fondo perduto. Insomma le donne bevono a scòpo di scopo.

 

lauro cover

Tutte sciocchezze! Maschi e femmine bevono per le stesse ragioni e, voglio sperare, perché in Italia il vino è veramente buono. Certo, a chi non è capitato di esagerare, ammettiamolo. Però col tempo si riconosce la misura e si impara a tornare a casa con le proprie gambe sapendo che la terra gira, però molto lentamente tant’è che non ci facciamo caso. Quindi se nel tratto di strada che va dal ristorante a casa vostra vi passa davanti la luna tre volte senza salutare, siete sicuramente ubriachi.

Donne, se siete inclini ad alzare il gomito, datevi una regolata e provate a seguire questi suggerimenti testati sul campo:

 

i postumi della sbornia

REGGETE L’ALCOL?

E’ sufficiente una birra Corona a farvi vedere gli elefantini rosa? Cambiate ramo, l’alcol non fa per voi. All’estremo opposto se dopo mezza bottiglia di Vodka siete ancora in grado di ripetere la cantilena della trasferta a Trento dei trentatré trentini trotterellanti (sai che impresa, stavano già in zona), offritevi a uno specialista di materie plastiche che potrà capire di che materiale è fatto il vostro fegato. L’organo potrebbe tornare buono anche poter bonificare il Golfo del Messico dopo l’esplosione di una piattaforma petrolifera.

 

 

i postumi della sbornia 2

Le cause - a voler analizzare - sono come sempre riconducibili all’infanzia e, probabilmente, a quei dannati Boeri incartati di rosso vicino alle casse di tutti bar latteria e delle bocciofile vicino a casa. Si vinceva facile, si vinceva troppo, a distanza di tempo ora possiamo dirlo. Con un solo Boero, gravido di alcol, se ne vincevano cinque e a multipli di cinque si fa presto a fare i conti e a confrontare i risultati con quelli delle transaminasi. Un pessimo imprinting per fegato e psiche. Ecco perché il governo li ha fatti sparire.

 

SOCIALITA’

bacinella post sbornia

L’alcol abbatte le barriere, disinibisce e, soprattutto, amplifica le caratteristiche della nostra personalità. Quindi se dopo due bicchieri cominciate a offrirla a cani e porci è certamente colpa dell’alcol, ma eravate un po’ zoccole anche prima.

 

 

Prevedete inoltre che i toni da ebbri si possono alzare ed è un attimo che una carezza diventi una pacca, il complimento un doppio senso e che una semplice divergenza di opinioni si trasformi in una minaccia di querela se non in un cazzotto sul mento. Ricordate inoltre che dire sempre le cose in faccia è un talento sopravvalutato e l’alcol in questo non aiuta.

sbornia

 

SESSO

Fate sempre in modo che lui beva meno di voi visto che deve guidare e, una volta giunti a casa, fare del suo meglio per il vostro benessere. Ricordate inoltre che l’alcol oltre a renderci più disponibili, migliora tantissimo la percezione estetica del prossimo ma è una condizione temporanea, proprio come la sbornia. Quindi attenzione perché tutti abbiamo commesso errori nella vita, però un conto è avere scheletri nell’armadio, altro è ritrovarseli dentro al letto la mattina seguente.

 

cristiana lauro

ELETTRONICA DI CONSUMO

Se dopo una certa ora e qualche bicchiere di vino non avete raccattato niente di meglio per chiudere la serata, spegnete smartphone e tablet e contate fino a cento prima di telefonare chattare, twittare e via dicendo (nel dubbio ripetete come esercizio di verifica la cantilena dei trentatré trentini). Da ebbri si scrive male, si eccede nelle dichiarazioni, nel buonismo strappacuore, si sparano minchiate e “progetti del grappino” che con un solo click possono raggiungere la persona sbagliata e una volta che la frittata è fatta c’è poco da recuperare: l’elettronica di consumo vi saluta col gesto dell’ombrello e vi lascia l’intera gatta da pelare.

 

EFFETTI COLLATERALI

cristiana lauro

Il cocktail parasbronza più diffuso prima di coricarsi è un mischione di bustine analgesiche/antinfiammatorie e gastroprotettori sciolti in mezza bottiglia d’acqua da consumare un po’ per volta nei ripetuti risvegli durante la notte quando, con una palude in bocca, vi assale il dubbio di aver bevuto tutte insieme le Valli di Comacchio. In alternativa, la mattina seguente, prima di chiamare una squadra bonifiche per sistemare quella brutta faccenda della melma nel cavo orale, potete provare con un gigante del bere miscelato: un bel bicchierone di Bloody Mary. Pare che funzioni in casi di over drinking. Ma, ovviamente, lo dicono gli altri.

sbornia di capodannorimedi post sbornia

cristiana lauro

Ultimi Dagoreport

ernesto galli della loggia giorgia meloni

DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE NASCONDE LE MENZOGNE DI GIORGIA MELONI, SPUTTANATA DA MACRON, BRILLA UN EDITORIALE VERGOGNOSO DI GALLI DELLA LOGGIA CHE SI DOMANDA: "SE LA GERMANIA (DI AFD) HA DAVVERO FATTO I CONTI CON IL SUO PASSATO NAZISTA. IN ITALIA, INVECE, UN PARTITO CHE PURE HA LE SUE LONTANE ORIGINI NEL FASCISMO GOVERNA DA TRE ANNI IN UN MODO CHE SOLO I COMICI (DUNQUE PER FAR RIDERE…) GIUDICANO UNA MINACCIA PER LA DEMOCRAZIA" - L’EX MAOISTA, POI TERZISTA, QUINDI BERLUSCONIANO, 5STELLE, INFINE MELONIANO  DEVE STUDIARE UN PO’, INVECE DI CAMBIARE PARTITO A OGNI CAMBIO DI GOVERNO. NEL DOPOGUERRA IN GERMANIA, GLI EX NAZISTI RIENTRARONO NEL CONTESTO SOCIALE E OTTENNERO POSTI DI POTERE NELLE INDUSTRIE PIÙ AVANZATE FINO ALLA CONTESTAZIONE DEL '68, SIMBOLEGGIATA DALLO SCHIAFFONE RIFILATO DALLA STUDENTESSA BEATE KLARSFELD AL CANCELLIERE (EX NAZISTA) KURT KIESINGER – IN ITALIA LA DESTRA ALLA FIAMMA DI FINI FU SDOGANATA DAL GOVERNO BERLUSCONI, DOVE IL MINISTRO DELLA GIOVENTU' ERA GIORGIA MELONI. COSA CHE IL GALLI OMETTE ESSENDO ORA COLLABORATORE DEL GOVERNO DUCIONI PER IL SETTORE SCUOLA...

andrea orcel unicredit

DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL NON IMMAGINAVA CHE LA STRADA PER LA GLORIA FOSSE TUTTA IN SALITA - IL RAFFORZAMENTO IMMAGINATO DI UNICREDIT, PER ORA, È TUTTO IN ARIA: IL MURO DI GOLDEN POWER DELLA LEGA HA RESO MOLTO IMPROBABILE LA CONQUISTA DI BANCO BPM; BERLINO RITIENE “INACCETTABILE” LA SCALATA ‘’NON AMICHEVOLE” DI UNICREDIT ALLA SECONDA BANCA TEDESCA COMMERZBANK; LE MOSSE DI NAGEL E DONNET GLI DANNO FILO DA TORCERE; CREDIT AGRICOLE, CHE HA UN CONTRATTO IN SCADENZA PER LA GESTIONE DEL RISPARMIO CHE RACCOGLIE UNICREDIT, HA UN ACCORDO CON BPM, DI CUI E' PRIMO AZIONISTA. E IL CDA DI UNICREDIT NON È PIÙ QUELLA FALANGE UNITA DIETRO AL SUO AZZIMATO CONDOTTIERO. COME USCIRE DAL CUL-DE-SAC? AH, SAPERLO…

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)