VIVA SANSCEMO! GRAZIA DI MICHELE FURIOSA CON I CRITICI - CENA SEGRETA TRA RAOUL BOVA E ROCIO, CON MULTA FINALE - ARISA VERSIONE “PIPPA” DI BELEN - IL TRIO DE “IL VOLO” E’ STRAFAVORITO E BRUNO VESPA LI BENEDICE

raoul bova e l attrice rocio munoz morales 139498 w650raoul bova e l attrice rocio munoz morales 139498 w650

1. RAOUL BOVA BLITZ PER ROCIO

Silvia Fumarola per “la Repubblica”

 

- Blitz di Raoul Bova a Sanremo per incontrare la fidanzata Rocio: cena romantica, fuga in hotel e auto multata. L’amour tojours l’amour , a volte costa.

 

- Maschera anti occhiaie e tisane di frutti rossi per Emma, tapis roulant per Marco Masini che si allena tutte le mattine. Questo e altro pur di avere un fisico bestiale sul palco del Teatro Ariston.

 

- Nessun portafortuna in tasca o nella borsa: Anna Tatangelo, devota di Padre Pio, si è tatuata direttamente una croce sul polso.

 

concita wurst2concita wurst2

- Conchita Wurst, la drag queen barbuta, prova la sua esibizione e non incontrerà la stampa. Non ha tempo, spiega l’entourage, perché il tempo le serve tutto per truccarsi. Stavolta la scusa regge.

 

- Grazia Di Michele se la prende per l’insufficienza alla sua canzone e sbraita contro i critici nella camera d’albergo. Attenzione, anche i muri hanno le orecchie.

 

- Lo stesso stilista che all’Ariston ha vestito Belen Rodriguez quest’anno veste Arisa, al secolo Rosalba Pippa: «Mi chiamano già Pippa Belen, vale a dire la versione pippa di Belen».

 

2. RIUSCIRÀ LA DRAG CONCHITA A OSCURARE I SEDICI FIGLI DI ANANIA

Antonio Dipollina per “la Repubblica”

 

ALBANO E ROMINA A MOSCAALBANO E ROMINA A MOSCA

Albano e Romina che fanno la pace (come no?), le battute sbagliate, il bene in forma di Emergency, il mediocre, quelli sorprendenti (Coruzzi, ma tanto), la nobiltà della Fanfare che apre il Festival, i sedici figli, lo Spirito Santo, la gayezza qui e là, le foibe. Nel catalogo c’è tutto, è un Sanremo-Expo del nazionalpop ed era la promessa, prendere o lasciare. E quella voglia di stare sereni (ops): che per non sembrare troppo antichi si inizia con la devastante sfilata-backstage dei cantanti come in un talent impazzito.

 

- Delle folle tv tramortite da tutta quella introduzione è consapevole a mezza sera anche Carlo Conti, che annuncia per la seconda di stasera un Festival in partenza subito dopo il Tg1, senza preamboli. Fare figli, sopire e troncare, per un Festival che ha fatto rifiorire sui media un vocabolo, “scacciapensieri”, che non si sentiva da alcuni decenni. Al Nord, dal programma di cartoni della Tv Svizzera del 1973.

isola dei famosi   catherine spaak lascia l isola isola dei famosi catherine spaak lascia l isola

 

- Non solo quelli de Il Volo sono strafavoriti, ma guai a non riconoscerne il merito a Bruno Vespa che li promuove da anni e li chiama “nipotini”. Tweet di Nonno Vespa ieri: «Ai nipotini de Il Volo, rispettate i critici ma ignorateli. Voi cantate per il pubblico». I critici si regolino e portino rispetto.

 

- Ma La7 perché non fa delle dirette in collegamento da Sanremo con Mentana in studio e la Sardoni che intervista i cantanti fuori dall’Ariston?

 

- La fatica terribile che dovrà fare oggi Conchita Wurst, drag con la barba, per oscurare i sedici figli della famiglia Anania è di quelle che non si augurano a nessuno. Tra una e gli altri, il proponimento di un Festival per famiglie normali si perde vagamente un po’. 

alessandra sardoni 6alessandra sardoni 6

 

- Tra le proposte alternative di Mediaset contro la prima serata del Festival: il film L’esorcista — ci sarà un motivo — e soprattutto il marito di Catherine Spaak che picchia Staffelli che cerca di consegnare il tapiro.

 

- «Chissà quante delle parole di stasera nelle canzoni ci risuoneranno in testa per tanto tempo» (Marco Liorni, La Vita in Diretta. A occhio, solo quelle di Al Bano e Romina). «Che bella sorpresa Platinette! E anche il pelato a fianco è simpatico» (Spinoza. it). «Non si può non venire a questo Festival se ti invita un nobile, anzi due nobili: Conti!» (nel collegamento al Tg1 Al Bano con una battuta fa traballare perfino Vincenzo Mollica). «Kekko dei Modà ha scritto tre delle canzoni in gara. L’Isis l’aveva detto che ci avrebbero colpito in qualche modo » (Spinoza. it)

 

Ultimi Dagoreport

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT