VOLANO LE BORSE, BENE L’ASTA BOT - BANCA D’ITALIA, ULTIMO SCONTRO. E GIULIO DICE: VOGLIO GRILLI - ALLARME JP MORGAN ‘NEL 2012 L’ITALIA SARÀ IN RECESSIONE’ - BERLUSCONI ORDINAVA DI MENTIRE - ’LE PROMESSE DEL CAVALIERE A TARANTINI’ - IN ARRIVO LA TOBIN TAX - BMP SCEGLIE IL DUALE, VIA LIBERA ALL’AUMENTO - IN AULA IL MADOFF DEI PARIOLI…

Da "il Velino"

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Banca d'Italia, ultimo scontro". Di spalla: "Lo sdegno di Bagnasco allarga le ferite". L'editoriale di Angelo Panebianco: "Una questione sotto traccia". Fotonotizia al centro: "'Le promesse del Cavaliere a Tarantini'". In basso: "Se Facebook cerca amici (in politica)".

REPUBBLICA - In apertura: "Berlusconi ordinava di mentire". Il retroscena: "E Giulio dice: voglio Grilli". Al centro: "Bankitalia, no di Tremonti a Saccomanni". L'editoriale di Curzio Maltese: "Il ritorno del bavaglio ad personam". In basso: "La rivoluzione francese: ‘Mai più mademoiselle'".

LA STAMPA - In apertura: "Braccio di ferro su Bankitalia". Editoriale di Franco Bruni: "L'importanza di una scelta chiara". Fotonotizia: "Il clan Jackson: giustizia per Michael". Retroscena: "In arrivo la Tobin Tax". In alto: "Il Sud diventa terra per ricchi". Di spalla: "Basta cure ai malati terminali di cancro".

IL GIORNALE - In apertura: "Mollano i criminali e inseguono le ragazze". Editoriale di Vittorio Feltri: "Teniamo duro, che le borse tornano su". Al centro: "Silvio e Tremonti, tregua su Bankitalia. Il Papa avvertì la Cei: non citate il Cav". In basso: La tv inglese cancella Cristo dal calendario".

LIBERO - In apertura: "Il nuovo centrodestra deve essere anti casta". Editoriale di Maria Giovanna Maglie: "Il caso Romano e la doppia morale dell'opposizione". Al centro la fotonotizia: "Sinistra folgorata sulla via di Bagnasco". In basso: "Cicciolina fa concorrenza a Fini"

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Volano le borse, bene l'asta BoT". Editoriale di Guido Gentili: "Le aspettative da non tradire". In alto: "Bmp sceglie il duale, Via libera all'aumento". Fotonotizia: Ikea investe in Italia. Intervista al Ceo Ohlsson". In basso: "Barccio di ferro su Banca d'Italia".

IL MESSAGGERO - In apertura: "I giudici: Berlusconi sapeva". L'editoriale di Oscar Giannino: "Una proposta senza senso". Al centro la fotonotizia: "Cortei di operai in Centro. Alemanno: vanno fermati". Sempre al centro altra fotonotizia: "In aula il Madoff dei Parioli". In basso: "DiBenedetto, lacrime americane ‘Che onore essere presidente'". E ancora: "Anticipa il delitto sul web".

IL TEMPO - In apertura: "La secessione del Sud". L'editoriale di Davide Giacalone: "La Penisola spezzata in due". Al centro, la fotonotizia: "Berlusconi e Tremonti non si lasciano". In basso: "Sfila il corteo Fiat Alemanno si infuria". Ancora in basso: Il Mediterraneo muore Va bloccata la pesca".

L'UNITA' - Al centro la fotonotizia: "Fuga dal Sud". L'editoriale di Michele Prospero: "Ridateci la politica". In alto: "Bankitalia, Tremonti ferma il premier" In basso: " Allarme Jp Morgan ‘Nel 2012 l'Italia sarà in recessione'". Ancora in basso: "Lo sfregio Pdl: tutti a Salò per i 150 anni dell'unità".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Bugiardo e depistatore". Editoriale di Marco Travaglio: "La Vespa Regina". Al centro: "Sciogliere le Camere si può". Fotonotizia: "La Minetti dello scandalo. Quella croce su Nicole che fa insorgere i vescovi".

 

padania 28 settembreFABRIZIO SACCOMANNI mario draghi berlusconi tremonti GIORGIO NAPOLITANO borsaGianfranco LandeGIANPI TARANTINI CON LA MOGLIE ANGELA DEVENUTO Valter Lavitola

Ultimi Dagoreport

alessandro giuli pietrangelo buttafuoco arianna giorgia meloni beatrice venezi nicola colabianchi nazzareno carusi tiziana rocca giulio base

''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO PER LE NOMINE CULTURALI’’ - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: “SONO TRA LE ANIME BELLE CHE QUANDO GIORGIA MELONI HA VINTO LE ELEZIONI HA SPERATO CHE, AL POSTO DEL PLURIDECENNALE AMICHETTISMO ROMANO DI SINISTRA SI AVVIASSE UN METODO, DICIAMO SUPER-PARTES, APERTO (MAGARI ANCHE SOLO PER MANCANZA DI CANDIDATI) E TESO A DELINEARE UNA CULTURA LIBERALE LEGATA AL PRIVATO O ALLE CONFINDUSTRIE DEL NORD… POVERO ILLUSO. IL SISTEMA È RIMASTO LO STESSO, APPLICATO CON FEROCE VERIFICA DELL’APPARTENENZA DEL CANDIDATO ALLA DESTRA, MEGLIO SE ROMANA DI COLLE OPPIO, PER GENEALOGIA O PER ADESIONE, MEGLIO SE CON UNA PRESENZA AD ATREJU E CON UN LIBRO DI TOLKIEN SUL COMODINO - LE NOMINE DI GIULI, BUTTAFUOCO, CRESPI, VENEZI, COLABIANCHI, BASE & ROCCA, IL PIANISTA NAZARENO CARUSI E VIA UNA INFINITÀ DI NOMI NEI CDA, NELLE COMMISSIONI (IN QUELLA PER SCEGLIERE I 14 NUOVI DIRETTORI DEI MUSEI C’È SIMONETTA BARTOLINI, NOTA PER AVER SCRITTO "NEL BOSCO DI TOLKIEN, LA FIABA L’EPICA E LA LINGUA") 

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA…