CALCI SOTTO IL DUOMO - SNEIJDER NICCHIA SULLA PROPOSTA TURCA DEL GALATASARAY E VUOLE DA MORATTI UNA BUONUSCITA DA 3 MILIONI NETTI PER TOGLIERSI DAI PIEDI - WES SOGNA PROPOSTE DALLA PREMIER (VORREBBE TOTTENHAM O LIVERPOOL) E INTANTO LA MOGLIE YOLANTE CINGUETTA A TUTTO SPIANO - NONNO BECKHAM SI PROPONE AL MILAN MA ALLEGRI GLI SBATTE LA PORTA IN FACCIA (E DA UN DISPIACERE A BERLUSCONI…)

1 - IL DISPETTO DI SNEIJDER: DECIDERÃ’ CON CALMA
Franco Fiocchini per il "Corriere della Sera"

Il braccio di ferro tra l'Inter e Sneijder continua e il rischio è che possa, davvero, finire male. Preso atto che il club di Moratti non vede l'ora di liberarsi di lui e del suo contratto da 6 milioni netti a stagione, dall'entourage del giocatore ieri è trapelato che l'olandese pretende di decidere con calma, non vuole pressioni e, soprattutto, esige una ricca buonuscita, pari a 6 mensilità, vale a dire 3 milioni netti. Che, naturalmente, l'Inter non ha nessuna intenzione di concedere.

Sneijder non ha e non vuole fretta per due motivi. Aspetta e spera, infatti, in un'offerta più sfiziosa di quella del Galatasaray: il suo sogno sarebbe di andare a giocare in Premier League, e non è detto che da qui al 31 gennaio qualche club (Liverpool e Tottenham) possa farsi vivo, magari costretto a sostituire un giocatore infortunato. Dipendesse da lui, inoltre, aspetterebbe proprio gli ultimi giorni di mercato a togliere quello che ormai in casa Inter è più di un disturbo, proprio per fare un grande dispetto ai dirigenti interisti che cosi rischierebbero di non avere più tempo per investire i soldi della sua cessione su un altro top player. «Dovremmo essere in dirittura di arrivo - ha spiegato Stramaccioni - e credo sia nell'interesse di tutti mettere presto la parola fine a questa vicenda».

Lo stato d'animo di Sneijder nei confronti dell'Inter è ben testimoniato, del resto, dalla ciarliera moglie Yolante che continua a cinguettare, magari ispirata dal marito. Ieri sia il giocatore che la moglie non sono usciti di casa e in serata, davanti alla tv, hanno visto la partita. Ha esultato a lungo alla fine Stramaccioni: «Teniamo tutti tantissimo alla Coppa Italia a cominciare dal presidente. Dopo il secondo gol di Palacio ci eravamo illusi di essere già in semifinale, complimenti al Bologna che non si è arreso e ha giocato una grande partita».

La squadra di Pioli in quattro minuti ha rimesso a posto le cose, grazie pure a un grave errore difensivo dei nerazzurri, ma l'Inter non si è smarrita. «Grande è stata la capacità di reagire dei miei giocatori - ha ricordato il tecnico - e non era facile anche perché Cassano non stava bene, Guarin aveva i crampi, ma non ho potuto sostituirli. Alla fine ha risolto Ranocchia ed è stata una grande vittoria che testimonia la forza del nostro gruppo». Cassano ha un problema all'adduttore sinistro e non dovrebbe essere disponibile per la trasferta di Roma, proprio come Milito che, come ha ricordato Stramaccioni, tornerà in campo solo quando sarà al cento per cento.

2 - BECKHAM SI PROPONE, ALLEGRI DICE DI NO
Monica Colombo per il "Corriere della Sera"

Stavolta l'operazione nostalgia non andrà in porto. David Beckham, scaduto il contratto con i Los Angeles Galaxy, indeciso sulla strada da intraprendere in questo finale di carriera, ha sondato il terreno con il Milan per verificare la disponibilità per un clamoroso ritorno. Ha chiamato Adriano Galliani con il quale ha mantenuto ottimi rapporti dopo le due parentesi vissute a Milanello nel 2009 e nel 2010. «Mi riprendete?» ha chiesto con garbo il campione inglese trentasettenne all'a.d. rossonero.

Che ha ponderato con grande attenzione la candidatura del centrocampista che nelle due precedenti esperienze si era distinto per la professionalità e l'educazione (oltre che per le doti tecniche indubbie). I contatti si sono ripetuti e anche Silvio Berlusconi ha esaminato la questione mostrando interesse per il re-inserimento nello spogliatoio di un elemento di carisma e personalità, in grado di riportare entusiasmo allo stadio e interesse attorno a una squadra priva di punti di riferimento.

Perché dunque si è bloccato tutto? Massimiliano Allegri ha opposto un niet deciso, mostrandosi fermo nell'intenzione di proseguire nella politica di ringiovanimento della rosa. Senza fare eccezioni e senza forse creare precedenti. Così dopo i primi abboccamenti fra la star inglese e la dirigenza rossonera la trattativa si è arenata.

Così il mercato del Milan resta in sospeso: la rosa è di 31 elementi e senza la disponibilità di certe riserve a lasciare Milanello (Traoré, Flamini, Mesbah), le operazioni in entrata stenteranno a decollare (i primi a partire saranno Carmona, Valoti e Strasser). Ecco perché solo un'eventuale cessione di Abate allo Zenit può muovere le acque. Ma Allegri evidentemente è soddisfatto così.

 

Yolanthe SneijderYolanthe futura signora SneijderSNEIJDER Sneijder protesta con l arbitro Rocchi che l ha appena espulsoLA STATUA DI DAVID BECKHAMDAVID BECKHAMSTRAMACCIONI

Ultimi Dagoreport

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT