emma marrone

EMMA DE’ NOANTRI – DALL’EX STEFANO DE MARTINO A RENATO ZERO, DA MARIA DE FILIPPI A GIORGIO PANARIELLO: TUTTI AL PALALOTTOMATICA DI ROMA PER EMMA MARRONE, SIMBOLO DELLA NUOVA GENERAZIONE DEL POP ITALIANO E DELLA PAX TRA RAI E CANALE 5 SIGLATA DA CONTI E MARIA LA SANGUINARIA - LA CANTANTE: "GLI UOMINI CHE MUOVONO VIOLENZA SULLE DONNE SONO DELLE MERDE"

EMMA CONCERTO 1EMMA CONCERTO 1

Francesco Persili per Dagospia

“Se mi avessero detto che tutto questo un giorno sarebbe stato possibile non ci avrei creduto”. Emma si gode la ribalta del Palalottomatica di Roma, la città in cui aveva sognato di vivere fin da piccola, che le regala una notte magica davanti alla sua madrina artistica Maria De Filippi, al suo ex Stefano De Martino, al 'genius loci' Renato Zero, già compagno di memorabili duetti all’Arena di Verona.

Sul palco, dominato da un piano inclinato metafora di una ricerca sempre in movimento, la cantante salentina arriva con la potenza di un tornado che stravolge convenzioni e pregiudizi su talent e game show. Costruisce uno spettacolo in cui attraversa paesaggi cantautorali, teatrali e rock, muove il suo corpo con orgoglio e sensualità tra ballerini e il chitarrista Ryan Haberfield ma non nasconde malinconie e cicatrici.

STEFANO DE MARTINO MARIA DE FILIPPI AL CONCERTO DI EMMA MARRONESTEFANO DE MARTINO MARIA DE FILIPPI AL CONCERTO DI EMMA MARRONE

Tosta e diretta. “Tutti gli uomini che muovono violenza sulle donne sono delle merde”. Dopo aver partecipato con Loredana Bertè, Fiorella Mannoia (presente in tribuna insieme a Teo Mammucari e a una scatenata Alessandra Amoroso) e altre artiste alla serata di Verona contro il femminicidio, Emma invita sul palco Valentina Pitzalis, la ragazza sarda rimasta senza un braccio e col volto sfigurato dopo che il marito aveva tentato di ucciderla dandole fuoco. Ricorda Bob Angelini e quel pezzo, “Calore”, che fin dai tempi di “Amici” rappresenta la sua canzone del cuore e poi duetta con suo padre Rosario (“il vecchio lupo non molla”) come ai tempi dei Karadreon, quando lei era solo una corista.

EMMA CONCERTO 2EMMA CONCERTO 2

Solo che ora la piccola Marrone è cresciuta. Non è più “lo scherzetto della musica”, la cantante salentina è il simbolo della nuova generazione del pop italiano. E "stEmma" della pax televisiva tra Rai e Canale 5 siglata da Carlo Conti e Maria De Filippi che si scambiano cortesie, ospiti e stelle.

La "Hurricane di Aradero" tornerà sul palco di Sanremo per co-condurre il Festival o la vedremo ancora come giudice ad Amici? O magari ci sarà per lei un progetto con Renato Zero simile a quello di Morandi-Baglioni? Per ora Emma è concentrata solo sul tour. Si prende gli applausi di Giorgio Panariello che con Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni sta girando i teatri di tutta Italia e riserva parole al miele per la De Filippi alla quale dedica “In ogni angolo di me”: “E’ lei che me l’ha fatta sentire per la prima volta e ci aveva visto giusto, come sempre”. Dopo “la doppietta più bella della sua vita” a Milano, stasera Emma replica a Roma: “Se m’arzo…”, dice lei che della Capitale ormai ha preso tutto. Anche le abitudini.

renato zero duetto con emma photo andrea arrigarenato zero duetto con emma photo andrea arrigarenato zero con emma marrone photo andrea arrigarenato zero con emma marrone photo andrea arrigarocio arisa carlo conti emma marronerocio arisa carlo conti emma marronemaria de filippi emma marronemaria de filippi emma marroneEMMA MARRONEEMMA MARRONEEMMA 4EMMA 4EMMA MARRONEEMMA MARRONEEMMA CONCERTOEMMA CONCERTO

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...