rich kids ricchi giovani

PIU' RICCHI SONO, PIU' STRONZI DIVENTANO - OLIVIA FERNEY, UNA CONSULENTE CHE SI OCCUPA DI VIAGGI DI LUSSO, HA CREATO UN PROFILO SOCIAL IN CUI RACCOGLIE TUTTE LE RICHIESTE PIÙ ASSURDE DEI RICCONI IN VACANZA: C’È LA VIZIATA CHE SI È FATTA SPEDIRE L’ACQUA SU UN'ISOLA PERCHÉ AVEVA PAURA CHE QUELLA DEL POSTO LE POTESSE IRRITARE LA CUTE. E QUELLA CHE VOLEVA SAPERE  DA DOVE VENIVANO I LIME DEL SUO MARGARITA – FERNEY RISPONDE A TUTTI CON UNA PAZIENZA SERAFICA, MA AMMETTE SCONFORTATA: “QUELLE CHE PUBBLICO SONO SOLO IL 10% DELLE CHIAMATE. IL NO? NON È UNA PAROLA CHE I RICCHI RIESCONO A ELABORARE…” - VIDEO

Guy Trebay per www.nytimes.com

 

olivia ferney 4

La cliente chiamava da un resort di lusso con un aggiornamento per Olivia Ferney, una consulente di viaggio che prenota viaggi per ultra-ricchi.

L'hotel era all'altezza degli standard del "White Lotus", ha detto la cliente, ma c'era un problema. I lime nei margarita: da dove provengono esattamente?

"Vuole sempre, davvero, assicurarsi di come vengono preparati i suoi drink", ha detto la signora Ferney. "I lime provenienti da alcuni paesi le provocano allergie".

 

Circa sei mesi fa, Ferney, 24 anni, ha iniziato a pubblicare video delle sue chiamate con i clienti. In breve tempo, ha guadagnato oltre 400.000 follower sia su TikTok che su Instagram. I suoi fan amano ascoltare le lamentele di persone che hanno quasi tutto.

 

olivia ferney 1

 

 

 

I lime in questione hanno dato alla cliente "un piccolo brivido", ha spiegato Ferney al telefono da Miami, dove vive. Come lei stessa ha raccontato, il reclamo del cliente era più o meno questo: "Sono allergica a certi lime provenienti da certi paesi, a causa dell'impollinazione. Non ho sintomi, tipo il fatto che il mio viso non si gonfi, ma so intuitivamente che il mio corpo li sta rigettando".

 

La signora Ferney, che potrebbe essere l'incarnazione vivente dell'assioma secondo cui il cliente ha sempre ragione, ha contattato il reparto approvvigionamento del resort per verificare la provenienza degli agrumi. Poi si è assicurata che al suo cliente venisse fornita una dose costante di tequila reposado.

 

GIOVANI E RICCHI

"Lavoriamo con molti miliardari e milionari - ha detto la signora Ferney, riferendosi al suo datore di lavoro, Top Tier Travel - La parola principale che uso è 'particolare'. I ricchi amano cose molto particolari".

Quanto particolari? C'è stato il cliente che ha autorizzato l'addebito di 100.000 dollari sulla sua carta di credito per la vacanza della figlia, a condizione che lei accettasse di non contattarlo.

 

daisey e ellie o donnell a maiorca

Un'altra cliente ha chiesto un consulto medico all'ultimo minuto prima di imbarcarsi su un jet privato, temendo che le sue nuove protesi mammarie potessero rompersi.

 

E poi c'è stata la donna che ha insistito per essere estratta da una barca a noleggio quando il mare agitato le ha impedito di raggiungere un'isola greca per feste. Si è lamentata del fatto che le onde non fossero nemmeno così alte, aggiungendo che il capitano non le parlava più.

 

Sempre più agitata, la cliente ha cercato un modo per Ferney di salvarla dalla sua prigione nautica. "Un elicottero sarebbe l'ideale, un sottomarino sarebbe l'ideale", ha detto. Ha sottolineato di non aver fatto tutta quella strada solo per ritrovarsi bloccata in mare quando avrebbe dovuto ballare fino all'alba a Mykonos. "Non ho 90 anni", ha detto.

Ferney ha affermato di aver filmato i suoi clienti solo con il loro permesso.

 

olivia ferney 3

Come alcune star dei reality show, non hanno problemi a rendere pubblico il loro comportamento esagerato. Alcuni video non registrati sul momento vengono riprodotti in seguito, ha aggiunto. "Le chiamate che pubblico sono meno del 10% di quelle che riceviamo", ha detto. La maggior parte rimane privata, a causa di accordi di riservatezza. "Sono fortemente vincolata da un accordo di riservatezza", ha detto.

 

Cresciuta a Dundas, Ontario, 20.000 abitanti, Ferney è cresciuta in una famiglia della classe media che era incredula quanto i suoi fan online riguardo alle storie che pubblicava.

Dopo aver frequentato la University of Western Ontario, è partita per Miami, dove ha incontrato Troy Arnold, il fondatore di Top Tier Travel. È entrata a far parte dell'azienda come mediatrice per coloro che pagano dai 2.500 agli 8.500 dollari al mese per servizi di alto livello.

 

arabi ricchi

E quali sono questi servizi? Una Brabus 800 rosa personalizzata per la festa di compleanno di una ventiduenne. Acqua di sorgente spedita su un'isola caraibica per una cliente infastidita dal fatto che lavarsi lo shampoo con l'acqua del rubinetto locale le causasse prurito al cuoio capelluto. Una Shadow Birkin da 75.000 dollari di Hermes con pernottamento a Capri, in Italia.

 

"Sono molto insensibile a molte richieste" ha detto Ferney. La sua neutralità terapeutica di fronte a comportamenti stravaganti potrebbe essere radicata nel fatto che riceve molte delle sue chiamate a bordo piscina. Non importa quanto sia particolare la richiesta o quanto sia eccitato il cliente, lei è lì per calmarlo e accontentarlo.

 

MILIONARI CINESI RICCHI SOLDI YUAN

"A dire il vero, i clienti multimilionari sono più esigenti dei miliardari", ha detto. "Non so perché".

 

Il denaro è raramente un obiettivo nel lavoro di Ferney, anche se ha notato che i plutocrati amano fare affari. "Resterete sorpresi di quanto siano entusiasti i nostri clienti miliardari quando offriamo loro uno sconto di 1.000 dollari", ha detto.

BAMBINI SUPER RICCHI 2

 

E se i suoi clienti non possono avere ciò che desiderano? "Di solito lo troviamo", ha detto. "Queste sono persone che non sentono mai un no. Non è una parola che riescono a elaborare."

olivia ferney 2

morena taraku con braccialetto cartierfoto di figli di papa?? su instagram 11nozze tra ricchi 2le assistenti sistemano il sedere di kim kardashiani non ricchi sono definiti contadini

olivia ferney 5

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...