droni ucraini attaccano mosca - 11 marzo 2025 - 4 volodymyr zelensky vladimir putin

ALTRO CHE PACE, ZELENSKY E PUTIN SI STANNO "RINDRONANDO" A VICENDA - NELLA NOTTE L'ESERCITO RUSSO HA ATTACCATO L'UCRAINA CON 55 DRONI (46 DEI QUALI SONO STATI INTERCETTATI). KIEV HA RISPOSTO LANCIANDONE 54 - SECONDO MOSCA, L'ESERCITO UCRAINO HA BOMBARDATO LA REGIONE DEL DONETSK (DUE I CIVILI UCCISI E 21 I FERITI) E UNA BAIA NEL MAR NERO, AMMAZZANDO CINQUE SUB DELLE FORZE SPECIALI RUSSE - I MILITARI DI MOSCA HANNO DISTRUTTO UN'AZIENDA AGRICOLA E ALCUNI EDIFICI RESIDENZIALI NELLA REGIONE UCRAINA DEL DNIPROPETROVSK - 

MOSCA, KIEV BOMBARDA IL DONETSK 21 VOLTE IN 24 ORE, DUE MORTI  

VOLODYMYR ZELENSKY E VLADIMIR PUTIN COME PUGILI SUL RING - FOTO CREATA CON GROK

(ANSA) -  L'esercito ucraino ha bombardato aree densamente popolate del Donetsk 21 volte nelle ultime 24 ore, uccidendo due persone e ferendone altre 21, hanno riferito le autorità della regione annessa de facto dalla Russia nel 2022, citate dalla Tass.  

 

"Sono stati registrati ventuno attacchi armati da parte di formazioni armate ucraine. Secondo le informazioni in arrivo, due civili sono stati uccisi e altri 21, tra cui un ragazzo nato nel 2008, sono rimaste feriti", si legge in un comunicato.  

 

I bombardamenti dell'esercito ucraino hanno danneggiato nove edifici residenziali, auto e un'infrastruttura civile. L'esercito ucraino - prosegue la Tass - ha effettuato 18 attacchi nella zona di Gorlovka e tre nella zona di Yenakiyevo. Le forze di Kiev hanno sparato un totale di 21 munizioni diverse contro gli insediamenti della Dpr, aggiunge. 

 

BOMBARDAMENTO RUSSO IN UCRAINA

KIEV, ATTACCO RUSSO NEL DNIPROPETROVSK, INCENDI E DANNI 

(ANSA) - La Russia ha attaccato la regione di Dnipropetrovsk con missili Grad, droni Fpv e Kab, danneggiando un'azienda di servizi pubblici, un'azienda agricola e alcuni edifici residenziali. Lo riporta il capo della regione Serhiy Lysak su Telegram, citato da Ukrainska Pravda.  

 

"Nella regione di Nikopol, l'aggressore ha attaccato il capoluogo distrettuale, le comunità di Marhanetska e Pokrovska. Ha utilizzato droni Fpv e Mlrs Grad. Un'azienda di servizi pubblici, due edifici di tre piani e una casa abbandonata sono stati danneggiati. Una casa privata e un garage sono andati a fuoco.  Altre 6 case sono state danneggiate."

 

BOMBARDAMENTO RUSSO IN UCRAINA

Nella comunità di Myrivska, è scoppiato un incendio in una cucina estiva e in una dependance a causa di un attacco notturno di un drone Fpv, e un'abitazione privata è rimasta danneggiata. Attaccato anche il quartiere di Synelnyky con droni e Kab. Una fattoria, un garage e un campo sono stati dati alle fiamme e una palestra è stata danneggiata. La contraerea - ha aggiunto - ha abbattuto 4 droni russi.  

 

KIEV, DRONI RUSSI SU KURGANE, UN MORTO E TRE FERITI NELLA REGIONE DI KHARKIV  

VOLODYMYR ZELENSKY E VLADIMIR PUTIN COME PUGILI SUL RING - FOTO CREATA CON GROK

(ANSA) - Una persona è stata uccisa e altre tre sono rimaste ferite in seguito ad attacchi di droni russi sul villaggio di Kurganne, nella regione di Kupyan, lka notte scorsa. lo afferma l'Ufficio del Procuratore Regionale di Kharkiv su Telegram, citato da Ukrainska Pravda. 

 

 "Il 22 agosto, intorno alle 4:00 del mattino, dei droni Fpv russi hanno attaccato il villaggio di Kurganne, nel distretto di Kupyansky - ha scritto -. L'impatto è stato registrato in un'area residenziale privata, è scoppiato un incendio. Case e annessi sono stati danneggiati. Un uomo di 59 anni è morto." Tre donne, di 53, 60 e 62 anni, sono rimaste ferite e sono in stato di shock.  

 

TRA MOSCA E KIEV SCAMBIO DI DRONI NELLA NOTTE KIEV, SULL'UCRAINA 55 DRONI RUSSI 

bombardamento russo su sumy in ucraina

(ANSA) – I russi hanno attaccato l'Ucraina con 55 droni, 46 dei quali sono stati neutralizzati, informa l'Aeronautica militare ucraina, mentre Mosca afferma di avere intercettato e distrutto 54 droni ucraini. "Alle 9:00 - ora locale, scrive l'aeronautica di Kiev - le difese aeree hanno abbattuto 46 Uav nemici di tipo Shahed e droni simulatori di vario tipo nel nord e nell'est del Paese. Sono stati identificati 9 droni d'attacco che hanno colpito 4 località.

 

L'attacco aereo è stato respinto dalle truppe missilistiche antiaeree, dalle unità di guerra elettronica e dai sistemi senza pilota, nonché dai gruppi di fuoco mobili delle Forze di difesa dell'Ucraina. Il ministero della Difesa russo, da parte sua, ha fatto sapere di aver intercettato e distrutto 54 droni ucraini dalle 23 di ieri alle 7 di oggi. Di questi, 19 droni sono stati neutralizzati nella regione di Bryansk, 11 nella regione di Volgograd, otto nella regione di Rostov, sette nella regione di Voronezh, tre nella regione di Belgorod e tre in quella di Orël, due nella regione di Kursk e uno in Crimea.  

bombardamenti russi contro soccorsi ucraini 7

 

DRONE UCRAINO CADE NELLA BAIA DI NOVOROSSIYSK, MORTI 5 SUB RUSSI  

(ANSA) - La Direzione principale dell'intelligence ucraina (Gur) ha segnalato l'uccisione di cinque sommozzatori russi d'élite nella baia di Novorossiysk, nel Mar Nero, dove cercavano di recuperare un drone navale ucraino senza pilota, per scopi di ricerca. Lo riferisce il Gur citato da Ukrainska Pravda. Il drone navale avrebbe perso il contatto con il punto di controllo e ha iniziato a vagare.

bombardamenti russi contro soccorsi ucraini 5

 

Il comando russo ha ordinato che venisse ripescato dalla baia per essere esaminato. Per svolgere l'incarico è stato inviato un gruppo di cinque subacquei da ricognizione d'élite dell'unità Underwater Sabotage Forces and Means (Udf), ma durante le manovre il drone è esploso, uccidendo tutti e cinque i sommozzatori russi. 

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...