pillole avanti gossip

PILLOLE DI GOSSIP – A ”THE COUPLE” LE GAFFE DI ILARY E QUELLE DEI CONCORRENTI: “LA SARDEGNA E’ UNA REGIONE CHE NON SI TROVA IN ITALIA” - LE SORELLE BOCCOLI SI LAMENTANO DELLA CASA, LA STESSA DEL GRANDE FRATELLO: “PUZZA DI FOGNA” – ELENA BAROLO “ESPERTA” DI UCCELLI – TOMMASO MARINI SI APRE SUGLI “AMICI DI LETTO” – MARCELLA BELLA: “IO E SONIA BRUGANELLI SIAMO DUE STRONZE” – BONOLIS E IL RETROSCENA SU DE MARTINO, TERZO FIGLIO IN ARRIVO PER LA TENNISTA CAROLINE WOZNIACKI, EX NUMERO UNO AL MONDO – ALESSANDRO BORGHESE E IL FIGLIO CHE NON HA MAI CONOSCIUTO - BRENDA LODIGIANI E L’IMITAZIONE DI MARCELLA BELLA “M, LA FIGLIA DEL SECOLO” – VIDEO

Ivan Rota per Dagospia

 

 

ilary blasi

Santa subito. The Couple è quasi un prolungamento, ma più noioso, del Grande Fratello. Ilary Blasi, coi tempi giusti, ha iniziato subito con una gaffe su due concorrenti: “Sono un po’ attempate”. A darle man forte un altro del cast: lo spigliatissimo Antonino Spinalbese. Ma dove hanno trovato la notaia che non ne ha azzeccata una, ma che é diventata virale? La conduttrice non credeva alle sue orecchie. 

 

La casa in cui si svolge The Couple é la stessa, risistemata in sei giorni del Grande Fratello, e i problemi di sono fatti “sentire” subito e Brigitta Boccoli, arrivata in cucina, ha detto: “Lo sentite vero? Ma qui c’è un cattivo odore. Ma è odore di fogna!“. La sorella Benedicta, con cui fa coppia nel gioco: “Eh vabbè è normale, quelli sono stati sei mesi qui dentro, era lo stesso posto“. 

 

 

Molti webeti hanno scambiato per nuovo un tweet di Belen Rodriguez riferito al suo ex Antonino Spinalbese: “Non gli è bastato andare al Grande Fratello grazie alla sottoscritta“. Il post é vero, ma risale ai tempi in cui Spinalbese partecipó al Grande Fratello. Ora il rapporto tra i due é molto amichevole. 

brigitta benedicta boccoli

 

E poi un siparietto cult grazie a Elena Barolo che dice: “Sin da bambina ho un debole per gli uccelli a cui dedico poesie. La Blasi: “ i volatili?” “Si, si quelli che volano”. Thais Wiggers, che gioca in coppia con la Barolo, con un gesto indica quelli che volano basso. La Barolo: “…voglio una casa in Normandia perché è piena di uccelli, i miei preferiti sono il cul bianco e la passera scopaiola”. Quindi recita una poesia. 

 

Gli opinionisti. Francesca Barra: “L'uccello ha ispirato la poesia, ma non riesco a capire il gancio con la Normandia”. Elena Barolo: “La Normandia è piena di uccelli...” Ilary: “Ma che stai a fà Luca?” Luca Tommasini: “Sto prenotando un volo”. Quando le viene chiesto se il romano con cui è stata é Teo Mammuccari, l’ex velina annuisce, ma glissa. Come si sa, i rapporti tra i due non sono idilliaci. É parso strano quando Ilary Blasi le ha chiesto cosa ne farebbe del montepremi da un milione di euro e l’ex velina ha risposto: “Comprare una casa perché vivo in affitto”. 

 

tommaso marini

Un disinibito Tommaso Marini è stato ospite del programma di Alessia Marcuzzi, Obbligo o Verità: “Amici di letto? Io sono assolutamente a favore, ci sta tutta. Uno va al cinema con un gruppetto di amici e perché non si può fare anche altro? Ma al cinema? Ovunque. Ma perché no? Come ami con alcuni amici si può fare la serata al cinema e non altro? Io non ci vedo nulla di così strano“. 

 

Marcella Bella a “Obbligo o verità” scherza con Alessia Marcuzzi: “Stasera con Sonia Bruganelli hai due persone molto speciali, Hai due stronze, non una".

Anche Sonia Bruganelli  è stata ospite di Alessia Marcuzzi che ha mostrato a Sonia alcune foto di conduttori chiedendole: “Mi devi dire chi butteresti giù dalla torre per prendere il timone di uno dei loro programmi. Sì, quale tra le trasmissioni che conducono ti piacerebbe fare al posto loro”. Quando é apparso Stefano Di Marino, ha risposto: “Stefano lo lascio dov’è, non prenderei il suo posto. E ti dico anche una cosa, che in realtà Paolo gli ha fatto una proposta, lui lo voleva come sostituto suo per Avanti Un Altro, e quando è andato per parlarci abbiamo saputo che era in procinto di fare quello, di passare in Rai per i pacchi, e quindi si sono parlati molto. Inoltre devo dire che Stefano in qualche modo mi ricorda un pochino la maniera di presentare che aveva Paolo da giovane”. Dopo sei anni e sette edizioni, Stefano De Martino sta per lasciare la conduzione di Stasera Tutto è Possibile, il primo programma che gli ha dato successo. 

elena barolo 56

 

Alessandra Amoroso ha rivelato di essere incinta e ha postato su Instagram una foto in cui il fidanzato Valerio Pastore le bacia il pancino. La cantante è tornata come ospite, dopo sedici anni, ad Amici, programma che la lanciò. Maria De Filippi l'ha abbracciata, quindi si é piegata per baciarle il ventre. La cantante: “Spero di non emozionarmi, avevo trovato un equilibrio emotivo che la gravidanza ha scombussolato di nuovo. Ti ringrazio per le attenzioni che mi hai dato e che mi dai, ti voglio un bene infinito. Grazie per essere diventata nonna Maria, la mia ormai è lassù. Evviva nonna Maria”. 

 

 

L’annuncio ha scatenato i fan di Caroline Wozniacki: la tennista danese ha rivelato sui social di aspettare il suo terzo bambino. La notizia ha suscitato gioia tra i suoi follower e lei ha precisato: “È ufficiale: da ora si difende a zona! La nostra famiglia non potrebbe essere più felice di accogliere presto un terzo bambino”. 

 

Alessandro Borghese, anima di Quattro Ristoranti e figlio di Barbara Bouchet e Luigi Borghese, torna a parlare del figlio diciannovenne che finora non ha mai conosciuto. A Il Giorno rivela: “Ho saputo di essere padre molto tempo dopo la sua nascita. Una situazione molto delicata: appena mi è stato comunicato ho fatto gli accertamenti del caso e ora gestisco la situazione dal punto di vista economico e legale. Insomma, ho fatto tutto quello che bisognava fare. Certo, mi piacerebbe vederlo ma non ne ho mai avuto l’opportunità, non me lo permettono. Ormai è grande”. Lo chef lo ha visto solo sui social. 

 

caroline wozniacki

Ai confini della realtà 1. “Sono famosa in India forse perché faccio bene la danza del ventre”. Patrizia Pellegrino risponde così a La Volta Buona sull’accusa di followers sospetti, indiani soprattutto, avanzata da Valeria Marini. 

 

Al GialappaShow una fantastica Brenda Lodigiani torna a divertire il pubblico con l’ imitazione di Marcella Bella “M, la figlia del secolo”. Parafrasando la serie su Mussolini, si scaglia contro tutti i colleghi secondo lei di sinistra e intona una nuova versione “politica” di Pelle Diamante. Viralissima.

 

SALONE DEL MOBILE A curare la serata di inaugurazione della 63a edizione del Salone del Mobile al Teatro alla Scala, Robert Wilson che, con The Night Before: Chairs, Objects, Opera, offre un viaggio in alcuni dei più celebri brani del repertorio operistico che lo hanno visto alla regia nel corso degli anni. A eseguirli l’Orchestra del Teatro alla Scala, diretta da Michele Spotti, con la partecipazione del soprano Marina Rebeka. In scena, una selezione di “object” e “chair” provenienti da allestimenti storici di Wilson. 

 

Acqua di Parma fa visitare Sunrise in the Orchard, un’installazione per la Milano Design Week 2025 che rende omaggio alle piccole cose come un buon caffè. La boutique milanese si trasforma in un vero e proprio atelier, dove l’artigiano siciliano Antonio Fratantoni celebra le note di Buongiorno Eau de Parfum. 

sonia bruganelli marcella bella

 

Gufram amplia il suo catalogo con nuovi design e reinterpretazioni dei suoi oggetti più iconici, accostando le opere dei grandi maestri a quelle dei principali esponenti della scena contemporanea. Tra i punti salienti ci sono il Boring Cactus di Drocco e Mello, la seduta scultorea Mano dell'artista e designer milanese Cinzia Ruggeri e il nuovo Sculpted Mirror di Snarkitecture. 

 

In occasione del Salone ecco una consacrazione della “pop art animata” di Bruno Bozzetto, il cartoonista italiano più famoso al mondo, al Museo Interattivo del Cinema. I disegni prendono vita attraverso un tablet. 

 

Memphis presenta il tavolo da pranzo Venezia di Ettore Sottsass, originariamente creato per la sua residenza privata tra gli anni '70 e '80. Inoltre, vengono presentati lo specchio Sheraton di Luigi Serafini, la chaise longue Century di Andrea Branzi e gli specchi da tavolo Dorian e Ionian di Michele De Lucchi. 

 

elena barolo 23

La Fiat Grande Panda Kartell é protagonista al Salone del Mobile presso lo stand di Kartell. La presenza a questa manifestazione segna un momento significativo per FIAT, che celebra il ritorno nel segmento B, nel quale è stata a lungo leader e continuerà a esserlo con la Grande Panda. In Piazza della Scala, Design Kiosk, il landmark del Salone del Mobile affidato a Corraini Edizioni (progetto di DWA-Design Studio), che anche quest’anno è il punto di ritrovo per un ciclo di conversazioni. Tra i protagonisti: Piero Lissoni, Federica Biasi, Alessandro Valenti, Aldo Cibic, Stephen Burks, Olimpia Zagnoli.

 

brenda lodigiani imita marcella bellaelena barolo

 

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....