pillole avanti gossip

PILLOLE DI GOSSIP – A ”THE COUPLE” LE GAFFE DI ILARY E QUELLE DEI CONCORRENTI: “LA SARDEGNA E’ UNA REGIONE CHE NON SI TROVA IN ITALIA” - LE SORELLE BOCCOLI SI LAMENTANO DELLA CASA, LA STESSA DEL GRANDE FRATELLO: “PUZZA DI FOGNA” – ELENA BAROLO “ESPERTA” DI UCCELLI – TOMMASO MARINI SI APRE SUGLI “AMICI DI LETTO” – MARCELLA BELLA: “IO E SONIA BRUGANELLI SIAMO DUE STRONZE” – BONOLIS E IL RETROSCENA SU DE MARTINO, TERZO FIGLIO IN ARRIVO PER LA TENNISTA CAROLINE WOZNIACKI, EX NUMERO UNO AL MONDO – ALESSANDRO BORGHESE E IL FIGLIO CHE NON HA MAI CONOSCIUTO - BRENDA LODIGIANI E L’IMITAZIONE DI MARCELLA BELLA “M, LA FIGLIA DEL SECOLO” – VIDEO

Ivan Rota per Dagospia

 

 

ilary blasi

Santa subito. The Couple è quasi un prolungamento, ma più noioso, del Grande Fratello. Ilary Blasi, coi tempi giusti, ha iniziato subito con una gaffe su due concorrenti: “Sono un po’ attempate”. A darle man forte un altro del cast: lo spigliatissimo Antonino Spinalbese. Ma dove hanno trovato la notaia che non ne ha azzeccata una, ma che é diventata virale? La conduttrice non credeva alle sue orecchie. 

 

La casa in cui si svolge The Couple é la stessa, risistemata in sei giorni del Grande Fratello, e i problemi di sono fatti “sentire” subito e Brigitta Boccoli, arrivata in cucina, ha detto: “Lo sentite vero? Ma qui c’è un cattivo odore. Ma è odore di fogna!“. La sorella Benedicta, con cui fa coppia nel gioco: “Eh vabbè è normale, quelli sono stati sei mesi qui dentro, era lo stesso posto“. 

 

 

Molti webeti hanno scambiato per nuovo un tweet di Belen Rodriguez riferito al suo ex Antonino Spinalbese: “Non gli è bastato andare al Grande Fratello grazie alla sottoscritta“. Il post é vero, ma risale ai tempi in cui Spinalbese partecipó al Grande Fratello. Ora il rapporto tra i due é molto amichevole. 

brigitta benedicta boccoli

 

E poi un siparietto cult grazie a Elena Barolo che dice: “Sin da bambina ho un debole per gli uccelli a cui dedico poesie. La Blasi: “ i volatili?” “Si, si quelli che volano”. Thais Wiggers, che gioca in coppia con la Barolo, con un gesto indica quelli che volano basso. La Barolo: “…voglio una casa in Normandia perché è piena di uccelli, i miei preferiti sono il cul bianco e la passera scopaiola”. Quindi recita una poesia. 

 

Gli opinionisti. Francesca Barra: “L'uccello ha ispirato la poesia, ma non riesco a capire il gancio con la Normandia”. Elena Barolo: “La Normandia è piena di uccelli...” Ilary: “Ma che stai a fà Luca?” Luca Tommasini: “Sto prenotando un volo”. Quando le viene chiesto se il romano con cui è stata é Teo Mammuccari, l’ex velina annuisce, ma glissa. Come si sa, i rapporti tra i due non sono idilliaci. É parso strano quando Ilary Blasi le ha chiesto cosa ne farebbe del montepremi da un milione di euro e l’ex velina ha risposto: “Comprare una casa perché vivo in affitto”. 

 

tommaso marini

Un disinibito Tommaso Marini è stato ospite del programma di Alessia Marcuzzi, Obbligo o Verità: “Amici di letto? Io sono assolutamente a favore, ci sta tutta. Uno va al cinema con un gruppetto di amici e perché non si può fare anche altro? Ma al cinema? Ovunque. Ma perché no? Come ami con alcuni amici si può fare la serata al cinema e non altro? Io non ci vedo nulla di così strano“. 

 

Marcella Bella a “Obbligo o verità” scherza con Alessia Marcuzzi: “Stasera con Sonia Bruganelli hai due persone molto speciali, Hai due stronze, non una".

Anche Sonia Bruganelli  è stata ospite di Alessia Marcuzzi che ha mostrato a Sonia alcune foto di conduttori chiedendole: “Mi devi dire chi butteresti giù dalla torre per prendere il timone di uno dei loro programmi. Sì, quale tra le trasmissioni che conducono ti piacerebbe fare al posto loro”. Quando é apparso Stefano Di Marino, ha risposto: “Stefano lo lascio dov’è, non prenderei il suo posto. E ti dico anche una cosa, che in realtà Paolo gli ha fatto una proposta, lui lo voleva come sostituto suo per Avanti Un Altro, e quando è andato per parlarci abbiamo saputo che era in procinto di fare quello, di passare in Rai per i pacchi, e quindi si sono parlati molto. Inoltre devo dire che Stefano in qualche modo mi ricorda un pochino la maniera di presentare che aveva Paolo da giovane”. Dopo sei anni e sette edizioni, Stefano De Martino sta per lasciare la conduzione di Stasera Tutto è Possibile, il primo programma che gli ha dato successo. 

elena barolo 56

 

Alessandra Amoroso ha rivelato di essere incinta e ha postato su Instagram una foto in cui il fidanzato Valerio Pastore le bacia il pancino. La cantante è tornata come ospite, dopo sedici anni, ad Amici, programma che la lanciò. Maria De Filippi l'ha abbracciata, quindi si é piegata per baciarle il ventre. La cantante: “Spero di non emozionarmi, avevo trovato un equilibrio emotivo che la gravidanza ha scombussolato di nuovo. Ti ringrazio per le attenzioni che mi hai dato e che mi dai, ti voglio un bene infinito. Grazie per essere diventata nonna Maria, la mia ormai è lassù. Evviva nonna Maria”. 

 

 

L’annuncio ha scatenato i fan di Caroline Wozniacki: la tennista danese ha rivelato sui social di aspettare il suo terzo bambino. La notizia ha suscitato gioia tra i suoi follower e lei ha precisato: “È ufficiale: da ora si difende a zona! La nostra famiglia non potrebbe essere più felice di accogliere presto un terzo bambino”. 

 

Alessandro Borghese, anima di Quattro Ristoranti e figlio di Barbara Bouchet e Luigi Borghese, torna a parlare del figlio diciannovenne che finora non ha mai conosciuto. A Il Giorno rivela: “Ho saputo di essere padre molto tempo dopo la sua nascita. Una situazione molto delicata: appena mi è stato comunicato ho fatto gli accertamenti del caso e ora gestisco la situazione dal punto di vista economico e legale. Insomma, ho fatto tutto quello che bisognava fare. Certo, mi piacerebbe vederlo ma non ne ho mai avuto l’opportunità, non me lo permettono. Ormai è grande”. Lo chef lo ha visto solo sui social. 

 

caroline wozniacki

Ai confini della realtà 1. “Sono famosa in India forse perché faccio bene la danza del ventre”. Patrizia Pellegrino risponde così a La Volta Buona sull’accusa di followers sospetti, indiani soprattutto, avanzata da Valeria Marini. 

 

Al GialappaShow una fantastica Brenda Lodigiani torna a divertire il pubblico con l’ imitazione di Marcella Bella “M, la figlia del secolo”. Parafrasando la serie su Mussolini, si scaglia contro tutti i colleghi secondo lei di sinistra e intona una nuova versione “politica” di Pelle Diamante. Viralissima.

 

SALONE DEL MOBILE A curare la serata di inaugurazione della 63a edizione del Salone del Mobile al Teatro alla Scala, Robert Wilson che, con The Night Before: Chairs, Objects, Opera, offre un viaggio in alcuni dei più celebri brani del repertorio operistico che lo hanno visto alla regia nel corso degli anni. A eseguirli l’Orchestra del Teatro alla Scala, diretta da Michele Spotti, con la partecipazione del soprano Marina Rebeka. In scena, una selezione di “object” e “chair” provenienti da allestimenti storici di Wilson. 

 

Acqua di Parma fa visitare Sunrise in the Orchard, un’installazione per la Milano Design Week 2025 che rende omaggio alle piccole cose come un buon caffè. La boutique milanese si trasforma in un vero e proprio atelier, dove l’artigiano siciliano Antonio Fratantoni celebra le note di Buongiorno Eau de Parfum. 

sonia bruganelli marcella bella

 

Gufram amplia il suo catalogo con nuovi design e reinterpretazioni dei suoi oggetti più iconici, accostando le opere dei grandi maestri a quelle dei principali esponenti della scena contemporanea. Tra i punti salienti ci sono il Boring Cactus di Drocco e Mello, la seduta scultorea Mano dell'artista e designer milanese Cinzia Ruggeri e il nuovo Sculpted Mirror di Snarkitecture. 

 

In occasione del Salone ecco una consacrazione della “pop art animata” di Bruno Bozzetto, il cartoonista italiano più famoso al mondo, al Museo Interattivo del Cinema. I disegni prendono vita attraverso un tablet. 

 

Memphis presenta il tavolo da pranzo Venezia di Ettore Sottsass, originariamente creato per la sua residenza privata tra gli anni '70 e '80. Inoltre, vengono presentati lo specchio Sheraton di Luigi Serafini, la chaise longue Century di Andrea Branzi e gli specchi da tavolo Dorian e Ionian di Michele De Lucchi. 

 

elena barolo 23

La Fiat Grande Panda Kartell é protagonista al Salone del Mobile presso lo stand di Kartell. La presenza a questa manifestazione segna un momento significativo per FIAT, che celebra il ritorno nel segmento B, nel quale è stata a lungo leader e continuerà a esserlo con la Grande Panda. In Piazza della Scala, Design Kiosk, il landmark del Salone del Mobile affidato a Corraini Edizioni (progetto di DWA-Design Studio), che anche quest’anno è il punto di ritrovo per un ciclo di conversazioni. Tra i protagonisti: Piero Lissoni, Federica Biasi, Alessandro Valenti, Aldo Cibic, Stephen Burks, Olimpia Zagnoli.

 

brenda lodigiani imita marcella bellaelena barolo

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…

giorgia meloni mantovano alfredo giovanbattista fazzolari gian marco chiocci rossi

DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE CONFIDATO AI SUOI PIÙ STRETTI COLLABORATORI, DI ARRUOLARE L’INGOMBRANTE GIAN MARCO CHIOCCI COME PORTAVOCE? - IN BARBA ALLA DIFFIDENZA DEI VARI SCURTI, FAZZOLARI E MANTOVANO, FU L’UNDERDOG DE’ NOANTRI A IMPORRE FORTISSIMAMENTE (“DI LUI MI FIDO”) COME DIRETTORE DEL TG1 L’INTRAPRENDENTE CHIOCCI, DOTATO DI UNA RETE RELAZIONALE RADICATA IN TUTTE LE DIREZIONI, DAL MONDO DELLA SINISTRA ALL’INTELLIGENCE DI DESTRA - BEN CONOSCENDO IL CARATTERINO DELL’EX DIRETTORE DE “IL TEMPO” E ADNKRONOS, BEN LONTANO DALLA DISPONIBILITÀ AD ACCETTARE ORDINI E DINIEGHI, OCCORREVA CORRERE AI RIPARI PRIMA CHE LA SGARBATELLA PROCEDESSE ALL’INFELICE NOMINA, FACENDO CIRCOLARE LA VOCE DEL SUO TRASLOCO DALLA DIREZIONE DEL TG1 A BRACCIO MEDIATICO DELLA PREMIER - NEL CASO, SEMPRE PIÙ LONTANO, DI VEDERE CHIOCCI A PALAZZO CHIGI, ALLORA VORRÀ DIRE CHE L’EQUILIBRIO DI POTERI ALL’INTERNO DELLA FIAMMA MAGICA È FINITO DAVVERO IN FRANTUMI...

marcello viola alberto nagel giorgia meloni francesco gaetano caltagirone luigi lovaglio mps mediobanca piazza affari

DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO GIÀ TUTTE SUL TAVOLO - AL DI LÀ DELLE DECISIONI CHE PRENDERÀ LA PROCURA DI MILANO SUL PRESUNTO “CONCERTO” DEL QUARTETTO CALTA-GIORGETTI-LOVAGLIO-MILLERI NELLA PRIVATIZZAZIONE DEL 15% DI MPS, IL PROGETTO TANTO AUSPICATO DA GIORGIA MELONI DI DARE VITA A UN TERZO POLO BANCARIO, INTEGRANDO MPS, BPM E MEDIOBANCA, SI È INCAGLIATO DI BRUTTO: LO VUOLE SOLO FRATELLI D’ITALIA MENTRE FORZA ITALIA SE NE FREGA E LA LEGA E' CONTRO, SAPENDO BENISSIMO CHE L’OBIETTIVO VERO DEL RISIKONE BANCARIO È QUEL 13% DI GENERALI, IN PANCIA A MEDIOBANCA, NECESSARIO PER LA CONQUISTA CALTAGIRONESCA DEL LEONE DI TRIESTE - AL GELO SCESO DA TEMPO TRA CALTA E CASTAGNA (BPM) SI AGGIUNGE IL CONFLITTO DI CALTA CON LOVAGLIO (MPS) CHE RISCHIA DI ESSERE FATTO FUORI PER ‘’INSUBORDINAZIONE’’ - ANCHE LA ROSA DEI PAPABILI PER I NUOVI VERTICI DI MEDIOBANCA PERDE PETALI: MICILLO HA RIFIUTATO E VITTORIO GRILLI NON È INTERESSATO - LA BOCCIATURA DELL’OPERAZIONE DI FITCH, CHE VALUTA MPS CON UN RATING PIÙ BASSO RISPETTO A MEDIOBANCA - LAST BUT NOT LEAST: È SENZA FINE LO SCONTRO TRA GLI 8 EREDI DEL VECCHIO E IL CEO MILLERI, PARTNER DEVOTO DI CALTARICCONE…