pillole avanti gossip

PILLOLE DI GOSSIP – A ”THE COUPLE” LE GAFFE DI ILARY E QUELLE DEI CONCORRENTI: “LA SARDEGNA E’ UNA REGIONE CHE NON SI TROVA IN ITALIA” - LE SORELLE BOCCOLI SI LAMENTANO DELLA CASA, LA STESSA DEL GRANDE FRATELLO: “PUZZA DI FOGNA” – ELENA BAROLO “ESPERTA” DI UCCELLI – TOMMASO MARINI SI APRE SUGLI “AMICI DI LETTO” – MARCELLA BELLA: “IO E SONIA BRUGANELLI SIAMO DUE STRONZE” – BONOLIS E IL RETROSCENA SU DE MARTINO, TERZO FIGLIO IN ARRIVO PER LA TENNISTA CAROLINE WOZNIACKI, EX NUMERO UNO AL MONDO – ALESSANDRO BORGHESE E IL FIGLIO CHE NON HA MAI CONOSCIUTO - BRENDA LODIGIANI E L’IMITAZIONE DI MARCELLA BELLA “M, LA FIGLIA DEL SECOLO” – VIDEO

Ivan Rota per Dagospia

 

 

ilary blasi

Santa subito. The Couple è quasi un prolungamento, ma più noioso, del Grande Fratello. Ilary Blasi, coi tempi giusti, ha iniziato subito con una gaffe su due concorrenti: “Sono un po’ attempate”. A darle man forte un altro del cast: lo spigliatissimo Antonino Spinalbese. Ma dove hanno trovato la notaia che non ne ha azzeccata una, ma che é diventata virale? La conduttrice non credeva alle sue orecchie. 

 

La casa in cui si svolge The Couple é la stessa, risistemata in sei giorni del Grande Fratello, e i problemi di sono fatti “sentire” subito e Brigitta Boccoli, arrivata in cucina, ha detto: “Lo sentite vero? Ma qui c’è un cattivo odore. Ma è odore di fogna!“. La sorella Benedicta, con cui fa coppia nel gioco: “Eh vabbè è normale, quelli sono stati sei mesi qui dentro, era lo stesso posto“. 

 

 

Molti webeti hanno scambiato per nuovo un tweet di Belen Rodriguez riferito al suo ex Antonino Spinalbese: “Non gli è bastato andare al Grande Fratello grazie alla sottoscritta“. Il post é vero, ma risale ai tempi in cui Spinalbese partecipó al Grande Fratello. Ora il rapporto tra i due é molto amichevole. 

brigitta benedicta boccoli

 

E poi un siparietto cult grazie a Elena Barolo che dice: “Sin da bambina ho un debole per gli uccelli a cui dedico poesie. La Blasi: “ i volatili?” “Si, si quelli che volano”. Thais Wiggers, che gioca in coppia con la Barolo, con un gesto indica quelli che volano basso. La Barolo: “…voglio una casa in Normandia perché è piena di uccelli, i miei preferiti sono il cul bianco e la passera scopaiola”. Quindi recita una poesia. 

 

Gli opinionisti. Francesca Barra: “L'uccello ha ispirato la poesia, ma non riesco a capire il gancio con la Normandia”. Elena Barolo: “La Normandia è piena di uccelli...” Ilary: “Ma che stai a fà Luca?” Luca Tommasini: “Sto prenotando un volo”. Quando le viene chiesto se il romano con cui è stata é Teo Mammuccari, l’ex velina annuisce, ma glissa. Come si sa, i rapporti tra i due non sono idilliaci. É parso strano quando Ilary Blasi le ha chiesto cosa ne farebbe del montepremi da un milione di euro e l’ex velina ha risposto: “Comprare una casa perché vivo in affitto”. 

 

tommaso marini

Un disinibito Tommaso Marini è stato ospite del programma di Alessia Marcuzzi, Obbligo o Verità: “Amici di letto? Io sono assolutamente a favore, ci sta tutta. Uno va al cinema con un gruppetto di amici e perché non si può fare anche altro? Ma al cinema? Ovunque. Ma perché no? Come ami con alcuni amici si può fare la serata al cinema e non altro? Io non ci vedo nulla di così strano“. 

 

Marcella Bella a “Obbligo o verità” scherza con Alessia Marcuzzi: “Stasera con Sonia Bruganelli hai due persone molto speciali, Hai due stronze, non una".

Anche Sonia Bruganelli  è stata ospite di Alessia Marcuzzi che ha mostrato a Sonia alcune foto di conduttori chiedendole: “Mi devi dire chi butteresti giù dalla torre per prendere il timone di uno dei loro programmi. Sì, quale tra le trasmissioni che conducono ti piacerebbe fare al posto loro”. Quando é apparso Stefano Di Marino, ha risposto: “Stefano lo lascio dov’è, non prenderei il suo posto. E ti dico anche una cosa, che in realtà Paolo gli ha fatto una proposta, lui lo voleva come sostituto suo per Avanti Un Altro, e quando è andato per parlarci abbiamo saputo che era in procinto di fare quello, di passare in Rai per i pacchi, e quindi si sono parlati molto. Inoltre devo dire che Stefano in qualche modo mi ricorda un pochino la maniera di presentare che aveva Paolo da giovane”. Dopo sei anni e sette edizioni, Stefano De Martino sta per lasciare la conduzione di Stasera Tutto è Possibile, il primo programma che gli ha dato successo. 

elena barolo 56

 

Alessandra Amoroso ha rivelato di essere incinta e ha postato su Instagram una foto in cui il fidanzato Valerio Pastore le bacia il pancino. La cantante è tornata come ospite, dopo sedici anni, ad Amici, programma che la lanciò. Maria De Filippi l'ha abbracciata, quindi si é piegata per baciarle il ventre. La cantante: “Spero di non emozionarmi, avevo trovato un equilibrio emotivo che la gravidanza ha scombussolato di nuovo. Ti ringrazio per le attenzioni che mi hai dato e che mi dai, ti voglio un bene infinito. Grazie per essere diventata nonna Maria, la mia ormai è lassù. Evviva nonna Maria”. 

 

 

L’annuncio ha scatenato i fan di Caroline Wozniacki: la tennista danese ha rivelato sui social di aspettare il suo terzo bambino. La notizia ha suscitato gioia tra i suoi follower e lei ha precisato: “È ufficiale: da ora si difende a zona! La nostra famiglia non potrebbe essere più felice di accogliere presto un terzo bambino”. 

 

Alessandro Borghese, anima di Quattro Ristoranti e figlio di Barbara Bouchet e Luigi Borghese, torna a parlare del figlio diciannovenne che finora non ha mai conosciuto. A Il Giorno rivela: “Ho saputo di essere padre molto tempo dopo la sua nascita. Una situazione molto delicata: appena mi è stato comunicato ho fatto gli accertamenti del caso e ora gestisco la situazione dal punto di vista economico e legale. Insomma, ho fatto tutto quello che bisognava fare. Certo, mi piacerebbe vederlo ma non ne ho mai avuto l’opportunità, non me lo permettono. Ormai è grande”. Lo chef lo ha visto solo sui social. 

 

caroline wozniacki

Ai confini della realtà 1. “Sono famosa in India forse perché faccio bene la danza del ventre”. Patrizia Pellegrino risponde così a La Volta Buona sull’accusa di followers sospetti, indiani soprattutto, avanzata da Valeria Marini. 

 

Al GialappaShow una fantastica Brenda Lodigiani torna a divertire il pubblico con l’ imitazione di Marcella Bella “M, la figlia del secolo”. Parafrasando la serie su Mussolini, si scaglia contro tutti i colleghi secondo lei di sinistra e intona una nuova versione “politica” di Pelle Diamante. Viralissima.

 

SALONE DEL MOBILE A curare la serata di inaugurazione della 63a edizione del Salone del Mobile al Teatro alla Scala, Robert Wilson che, con The Night Before: Chairs, Objects, Opera, offre un viaggio in alcuni dei più celebri brani del repertorio operistico che lo hanno visto alla regia nel corso degli anni. A eseguirli l’Orchestra del Teatro alla Scala, diretta da Michele Spotti, con la partecipazione del soprano Marina Rebeka. In scena, una selezione di “object” e “chair” provenienti da allestimenti storici di Wilson. 

 

Acqua di Parma fa visitare Sunrise in the Orchard, un’installazione per la Milano Design Week 2025 che rende omaggio alle piccole cose come un buon caffè. La boutique milanese si trasforma in un vero e proprio atelier, dove l’artigiano siciliano Antonio Fratantoni celebra le note di Buongiorno Eau de Parfum. 

sonia bruganelli marcella bella

 

Gufram amplia il suo catalogo con nuovi design e reinterpretazioni dei suoi oggetti più iconici, accostando le opere dei grandi maestri a quelle dei principali esponenti della scena contemporanea. Tra i punti salienti ci sono il Boring Cactus di Drocco e Mello, la seduta scultorea Mano dell'artista e designer milanese Cinzia Ruggeri e il nuovo Sculpted Mirror di Snarkitecture. 

 

In occasione del Salone ecco una consacrazione della “pop art animata” di Bruno Bozzetto, il cartoonista italiano più famoso al mondo, al Museo Interattivo del Cinema. I disegni prendono vita attraverso un tablet. 

 

Memphis presenta il tavolo da pranzo Venezia di Ettore Sottsass, originariamente creato per la sua residenza privata tra gli anni '70 e '80. Inoltre, vengono presentati lo specchio Sheraton di Luigi Serafini, la chaise longue Century di Andrea Branzi e gli specchi da tavolo Dorian e Ionian di Michele De Lucchi. 

 

elena barolo 23

La Fiat Grande Panda Kartell é protagonista al Salone del Mobile presso lo stand di Kartell. La presenza a questa manifestazione segna un momento significativo per FIAT, che celebra il ritorno nel segmento B, nel quale è stata a lungo leader e continuerà a esserlo con la Grande Panda. In Piazza della Scala, Design Kiosk, il landmark del Salone del Mobile affidato a Corraini Edizioni (progetto di DWA-Design Studio), che anche quest’anno è il punto di ritrovo per un ciclo di conversazioni. Tra i protagonisti: Piero Lissoni, Federica Biasi, Alessandro Valenti, Aldo Cibic, Stephen Burks, Olimpia Zagnoli.

 

brenda lodigiani imita marcella bellaelena barolo

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA