AGGRESSIONE AI TIFOSI INGLESI, IDENTIFICATI 15 ULTRÀ LAZIALI, MA C’È PURE UN ROMANISTA - QUESTO RAFFORZA L’IPOTESI CHE IL RAID A CAMPO DE’ FIORI AVESSE UNA MATRICE RAZZISTA E ANTISEMITA (IL TOTTENHAM È LA SQUADRA DEGLI EBREI DI LONDRA) E NON SPORTIVA - IN INGHILTERRA LA RABBIA È ALTISSIMA: ROMA RIBATTEZZATA “STAB CITY”, CITTÀ DEGLI ACCOLTELLAMENTI, PER L’ALTO NUMERO DI AGGRESSIONI AI TIFOSI BRITANNICI” - ALEMANNO: PAZZI DELINQUENTI - VIDEO DEL TESTIMONE…

VIDEO: IL TESTIMONE RACCONTA: "SPRANGHE CASCHI E PASSAMONTAGNA, ERANO TANTI E ORGANIZZATI"
http://bit.ly/WlTUoR

1- AGGRESSIONE AI TIFOSI INGLESI, IDENTIFICATI 15 PRESUNTI ULTRA'
(TMNews) - Quindici persone sono state identificate dalla polizia di Roma in relazione all'aggressione subita nella scorsa notte da sette tifosi del Tottenham in un pub a Campo de' Fiori da parte di presunti ultras laziali, e sono state eseguite diverse perquisizioni. Gli agenti della Digos e del commissariato Trevi Campo Marzio stanno cercando di ricostruire l'intera vicenda e "in merito hanno già identificato 15 persone la cui posizione è ora al vaglio degli investigatori".

Il sindaco Gianni Alemanno ha subito condannato l'accaduto: "Si tratta di un episodio di teppismo da stadio trasportato nel centro della Roma. Il fatto che un gruppo di sedicenti tifosi, in realtà teppisti, si sia spostato appositamente per fare una incursione per colpire il giorno prima i tifosi della squadra avversaria è impressionante".

L'auspicio del sindaco è che "la polizia e gli inquirenti trovino questi responsabili perché significa che c'è una banda di pazzi e delinquenti che si aggira nei nostri centri sportivi coprendosi dietro al tifo. Questo - ha aggiunto - non è ammissibile, è una cosa veramente grave".

Il Comando generale della polizia locale spiega che i teppisti erano una cinquantina, con il volto coperto da caschi o con sciarpe. Provenienti da piazza Cancelleria e via del Pellegrino, si sono diretti di corsa verso il pub "The Drunken Ship" a Campo de' Fiori. La centrale operativa, immediatamente allertata dalla squadra già presente a Campo de' Fiori per l'ordinario servizio di controllo, ha inviato sul posto tutte le pattuglie della municipale disponibili, chiedendo l'invio anche di autoambulanze e il supporto di polizia e carabinieri.

Giunti sul posto, gli uomini delle forze dell'ordine sono intervenuti per prestare soccorso alle vittime ed individuare e fermare i responsabili che hanno provocato consistenti danneggiamenti al locale. Alcuni degli aggressori sono stati fermati, altri sono riusciti a fuggire prima dell'arrivo degli agenti.

Nella rissa sono stati feriti sette supporter del Tottenham, tutti inglesi tra i 20 e i 60 anni: uno è stato ricoverato al San Camillo, tre al Santo Spirito e tre al Fatebenefratelli. Stasera è in programma allo stadio Olimpico di Roma la partita di Europa League Lazio-Tottenham.


2- RAID ULTRAS UN PUB ROMA:PERQUISIZIONI,C'E' PURE UN ROMANISTA

(ANSA) - Sono scattate le perquisizioni della polizia nelle abitazioni di alcune delle 15 persone fermate la scorsa notte nei pressi del pub assaltato durante il raid contro i tifosi inglesi a Roma. Non è escluso che nelle prossime ore possano scattare degli arresti. Inoltre, ci sarebbe almeno un tifoso romanista tra le persone che hanno partecipato alla 'spedizione punitiva': la sua posizione è al vaglio degli investigatori.

Nel suo appartamento sono stati trovati tirapugni, spranghe e altro materiale, così come nell'abitazione di un'altra persone perquisita. Tra le 15 persone fermate la scorsa notte e ascoltate, la polizia sta procedendo riscontri incrociati per identificare gli autori del raid e i semplici testimoni. La prima chiamata di richiesta di intervento al 113 è avvenuta all' 1.07 e all'1.14 é arrivata sul posto la prima volante della polizia. Intorno all'1.25 sul sono giunti anche i rinforzi con cinque auto, comprese quelle dei carabinieri.


3- RAID ULTRAS: CLAMORE A LONDRA, PER BBC MATRICE E' ANTISEMITA
TOTTENHAM LEGATO A COMUNITA' EBRAICA, CLUB RACCOMANDA PRUDENZA

(ANSA) - Le immagini del pub "Drunken Ship", devastato dopo il raid notturno degli ultrà laziali, campeggiano su tutte le prime pagine dei siti inglesi. Ed è la stessa Bbc, pur senza azzardare premature ipotesi nel mezzo di indagini e accertamenti della polizia italiana, a sottolineare come l'assalto ai tifosi del Tottenham potrebbe avere una matrice antisemita. Il sospetto, non esplicitato, è che le violenze da parte degli ultrà della Lazio, vicini all'estremismo di destra, siano riconducibili agli stretti legami tra gli Spurs e la comunità ebraica di Londra.

Una pessima immagine della Roma calcistica (già ribattezzata dal Daily Telegraph "the stab city", la città degli accoltellamenti), che già nel 2006 - ricorda prontamente il sito del tabloid Sun - era stato teatro di una pugnalata, proprio nello stesso pub, ad un tifosi inglese alla vigilia dell'incontro tra Roma e Middlesbrough. Un'ampia e dettagliata ricostruzione dell'attacco - "certamente organizzato", come ha ammesso un portavoce del Campidoglio - appare anche sul sito del Daily Mail, con numerose fotografia di Campo dei Fiori, dove si trova il pub, descritto come "l'epicentro della vita notturna" della Capitale.

Si è fatto sentire anche il Tottenham, rimasto in contatto con le autorità locali per tutta la notte, che ha confermato il ferimento di nove tifosi e tramite il suo sito ha rinnovato le raccomandazioni su come raggiungere questa sera lo stadio Olimpico, dove è in programma la gara di Europa League. Massima prudenza e l'uso delle navette ufficiali: una lunga mail di consigli che apre il sito degli Spurs.

4- TESTIMONI,URLAVANO CORI ANTISEMITI
(ANSA) - Ci sono anche motivazioni razziste e antisemite dietro il raid di stanotte in un pub a Roma, nel quale una decina di tifosi del Tottenham sono rimasti feriti, uno gravemente. Alcuni testimoni hanno riferito di cori al grido di "ebrei" durante la 'spedizione punitiva' in piazza Campo Dé Fiori e non é escluso che possa essersi trattato di un gruppo eterogeneo di tifosi di più squadre, laziali compresi, uniti dal razzismo e dall'antisemitismo. Gli investigatori, che hanno messo sotto torchio 15 persone, indagano in ambienti ultras a 360 gradi e anche in ambienti dell'antisemitismo collegato al tifo calcistico.

LA LISTA DELLE AGGRESSIONI A TIFOSI INGLESI A ROMA
Dal "Telegraph"

1984: Liverpool fans stabbed by Roma supporters after European Cup Final
2001: Liverpool supporters stabbed in buttocks
2006: Middlesbrough fans attacked, again involving buttock slashing
2007: Manchester United fans face similar attacks on two separate occasions
2009: Man Utd fans attacked again by locals
Nov 2012: Lazio fans attack Spurs supporters

 

TIFOSI DEL TOTTENHAM AGGREDITI A CAMPO DE FIORI TIFOSI DEL TOTTENHAM AGGREDITI A CAMPO DE FIORI TIFOSI DEL TOTTENHAM AGGREDITI A CAMPO DE FIORI TIFOSI DEL TOTTENHAM AGGREDITI A CAMPO DE FIORI TIFOSI DEL TOTTENHAM AGGREDITI A CAMPO DE FIORI TIFOSI DEL TOTTENHAM AGGREDITI A CAMPO DE FIORI TIFOSI DEL TOTTENHAM AGGREDITI A CAMPO DE FIORI TIFOSI DEL TOTTENHAM AGGREDITI A CAMPO DE FIORI TIFOSI DEL TOTTENHAM AGGREDITI A CAMPO DE FIORI COLTELLO AGGRESSIONE TOTTENHAM TIFOSI DEL TOTTENHAM AGGREDITI A CAMPO DE FIORI

Ultimi Dagoreport

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!

friedrich merz - elezioni in germania- foto lapresse -

DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI SUOI "COLLEGHI" DI PARTITO: I 18 VOTI CHE SONO MANCATI ERANO DI UN GRUPPETTO DI PARLAMENTARI DELLA CDU. HANNO VOLUTO MANDARE UN “MESSAGGIO” AL CANCELLIERE DECISIONISTA, CHE HA STILATO UNA LISTA DI MINISTRI SENZA CONCORDARLA CON NESSUNO. ERA UN MODO PER RIDIMENSIONARE L’AMBIZIOSO LEADER. COME A DIRE: SENZA DI NOI NON VAI DA NESSUNA PARTE – DOMANI MERZ VOLA A PARIGI PER RIDARE SLANCIO ALL’ALLEANZA CON MACRON – IL POSSIBILE ANNUNCIO DI TRUMP SULLA CRISI RUSSO-UCRAINA

xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

alfredo mantovano gianni de gennaro luciano violante guido crosetto carlo nordio alessandro monteduro

DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI DIALOGO E DI RACCORDO DI GIORGIA MELONI CON QUIRINALE, VATICANO E APPARATI ISTITUZIONALI (MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, SERVIZI. ETC.), SI È VIA VIA TRASFORMATO IN UN FAZZOLARI NUMERO 2: DOPO IL ''COMMISSARIAMENTO'' DI PIANTEDOSI (DOSSIER IMMIGRAZIONE) E ORA ANCHE DI NORDIO (GIUSTIZIA), L’ARALDO DELLA CATTO-DESTRA PIÙ CONSERVATRICE, IN MODALITA' OPUS DEI, SI E' DISTINTO PER I TANTI CONFLITTI CON CROSETTO (DALL'AISE AI CARABINIERI), L'INNER CIRCLE CON VIOLANTE E GIANNI DE GENNARO, LA SCELTA INFAUSTA DI FRATTASI ALL'AGENZIA DI CYBERSICUREZZA E, IN DUPLEX COL SUO BRACCIO DESTRO, IL PIO ALESSANDRO MONTEDURO, PER “TIFO” PER IL “RUINIANO” BETORI AL CONCLAVE...

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…