ALESSANDRO GIULI, MINISTRO DEL PENSIERO SOLARE E...TEMPLARE – IL “DANDY CARIATO” IERI HA VISITATO IL SANTUARIO DELLA MADONNA DEI COLLI DI SOLIERA, STRUTTURA CHE PER I PROSSIMI OTTO ANNI È STATA AFFIDATA IN COMODATO D’USO ALLA DISCUSSA ASSOCIAZIONE “TEMPLARI OGGI”. IL GRUPPO, EREDE DEI “TEMPLARI CATTOLICI D’ITALIA”, SI DEFINISCE “LAICO” E HA RIBADITO PIÙ VOLTE DI NON ESSERE UNA LOGGIA MASSONICA. MA…
Estratto dell’articolo di L. Giar. per “il Fatto quotidiano”
ALESSANDRO GIULI IN VERSIONE TEMPLARE
Sembra un seguito di Indiana Jones: “Il ministro Giuli e i Templari di Soliera”. Tra tutte le visite istituzionali del ministro della Cultura Alessandro Giuli, quella di ieri nella provincia di Massa-Carrara rischia di essere una delle più bizzarre.
[…] nel programma […] c’era il Santuario della Madonna dei Colli di Soliera, una struttura di proprietà della Provincia che per i prossimi otto anni è stata affidata in comodato d’uso all’associazione Templari Oggi, erede dei Templari cattolici d’Italia. […] un gruppo molto controverso.
ASSOCIAZIONE TEMPLARI OGGI IN VATICANO
Online si definiscono “laici” e ripetono più volte di non essere una loggia massonica. Ma col Vaticano i rapporti sono pessimi: appena lo scorso anno la Cei ha inviato a tutte le diocesi una lettera per ricordare che i Templari non fanno parte della Chiesa e non hanno legittimità ecclesiastica. Il Vaticano se li ritrovò tra i volontari del Giubileo, non graditi. I Templari minimizzano e giurano di non avere scomuniche. Giuli avrà preso nota.
Santuario della Madonna dei Colli di Soliera
alessandro giuli atreju