iran israele attacco missili razzi

ALTRA NOTTE DI PASSIONE IN ISRAELE: L’IRAN HA LANCIATO CENTINAIA DI MISSILI IN TUTTO IL PAESE, CAUSANDO LA MORTE DI 8 PERSONE, TRA CUI ANCHE ALCUNI BAMBINI – LA MAGGIOR PARTE DEI RAZZI È STATA INTERCETTATA DAI SISTEMI DI DIFESA AEREA, MA ALCUNI HANNO BUCATO L'IRON DOME (E ANCHE I DETRITI HANNO FATTO DANNI) – NETANYAHU CHIEDE A TRUMP DI UNIRSI ALLA GUERRA CONTRO TEHERAN. MA IL TYCOON, CHE DEVE TITILLARE LA VOGLIA DI DISIMPEGNO DEL MONDO “MAGA”, DOPO AVER DATO IL VIA LIBERA ALL'OPERAZIONE "RISING LION", ORA FA LO GNORRI: “COLPIREMO L’IRAN SE CI ATTACCASSE” – ISRAELE COLPISCE DEPOSITI PETROLIFERI E SITI NUCLEARI. E MINACCIA DI TAGLIARE LA TESTA DEL SERPENTE: “NESSUN OBIETTIVO È ESCLUSO, NEMMENO KHAMENEI” - VIDEO

 

 

iron dome intercetta missili iraniani sopra tel aviv

AXIOS, ISRAELE CHIEDE A USA DI UNIRSI A GUERRA CONTRO IRAN

(ANSA) - Israele ha chiesto nelle ultime 48 ore all'amministrazione Trump di unirsi alla guerra contro l'Iran per eliminare il suo programma nucleare. Lo riporta Axios citando due fonti israeliane.

 

Un funzionario israeliano ha riferito ad Axios venerdì che gli Stati Uniti avrebbero potuto unirsi all'operazione e che il presidente Donald Trump nelle sue recenti conversazioni con il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha detto che gli Usa lo avrebbero fatte se fosse stato necessario. Un funzionario della Casa Bianca ha smentito la possibilità venerdì, ma oggi un alto funzionario dell'amministrazione ha lasciato la porta aperta alla possibilità.

 

benjamin netanyahu e donald trump nello studio ovale

Israele non ha bombe bunker e i bombardieri necessari per distruggere il sito iraniano di arricchimento dell'uranio di Fordow, costruito in profondità nel sottosuolo. Attaccare direttamente l'Iran, anche con un coinvolgimento limitato al bombardamento di un singolo sito, rischierebbe di spingere gli Stati Uniti in guerra. Se Fordow restasse operativo dopo l'operazione, Israele avrebbe fallito il suo obiettivo di eliminare il programma nucleare iraniano.

 

AXIOS,USA NON CONSIDERANO IDEA UNIRSI A ISRAELE CONTRO IRAN

(ANSA) - L'amministrazione Trump non sta considerando di unirsi a Israele contro l'Iran. Lo riporta Axios citando alcune fonti americane, che confermano la richiesta di Israele all'amministrazione di unirsi al conflitto. Una fonte israeliano ha riferito ad Axios che gli Stati Uniti stanno considerando la richiesta.

 

 

raffineria di petrolio colpita da israele in iran

TRUMP, COLPIREMO IRAN CON TUTTA LA FORZA SE CI ATTACCASSE

(ANSA) -  Se l'Iran attaccasse gli Usa in qualsiasi modo, verrebbe colpito con tutta la forza dell'esercito americano: lo scrive il presidente Donald Trump su Truth dopo la minaccia di Teheran di attaccare le basi Usa in Medio Oriente, riporta il Guardian.

 

"Gli Stati Uniti non hanno nulla a che fare con l'attacco all'Iran della notte scorsa. Se venissimo attaccati in qualsiasi modo dall'Iran, tutta la forza e la potenza delle Forze Armate statunitensi si abbatterebbe su di voi a livelli mai visti finora. Tuttavia, possiamo facilmente raggiungere un accordo tra Iran e Israele e porre fine a questo sanguinoso conflitto!!!", si legge nella nota.

 

MEME SULLA RISPOSTA ISRAELIANA ALL ATTACCO IRANIANO

MISSILI LANCIATI DA IRAN CADUTI GERUSALEMME

(ANSA) - Alcuni missili lanciati dall'Iran verso Israele sono caduti a Gerusalemme. Lo riferiscono i soccorritori.

 

WSJ, 'PER ISRAELE NESSUN OBIETTIVO ESCLUSO NEANCHE KHAMENEI'

(ANSA) -  La guida suprema dell'Iran Ali Khamenei "non è off limits" per gli attacchi di Israele. Lo ha detto un funzionario israeliano in un 'intervista al Wall Street Journal sottolineando che Israele non esclude alcun potenziale obiettivo per distruggere il programma nucleare, incluso lo stesso Khamenei.

 

CNN: RAID ISRAELIANI DURERANNO SETTIMANE, VIA LIBERA DAGLI USA

Estratto da www.repubblica.it

 

israele sotto attacco dei missili iraniani 1

Le operazione israeliani contro l'Iran dureranno "settimane, non giorni" e procedono con l'approvazione implicita degli Stati Uniti. Lo riferiscono alla Cnn fonti di entrambi i Paesi.L'amministrazione del Presidente degli Stati Uniti Donald Trump non ha criticato la tempistica di settimane nelle discussioni private, ha dichiarato un funzionario israeliano alla Cnn.

 

Un funzionario della Casa Bianca ha dichiarato che l'amministrazione era a conoscenza dei piani di Israele e li appoggiava implicitamente. Alla domanda su quanto a lungo potrebbe continuare il conflitto, il funzionario ha risposto che dipende dalla risposta dell'Iran.

israele sotto attacco dei missili iraniani 4

 

"L'amministrazione Trump è fermamente convinta che la situazione possa essere risolta continuando i negoziati con gli Stati Uniti", ha dichiarato il funzionario, aggiungendo che gli Stati Uniti non hanno intenzione di ordinare a Israele di fare altro che difendersi.

 

IDF, MASSICCI ATTACCHI CONTRO OBIETTIVI NUCLEARI IN IRAN

(ANSA) - L'esercito israeliano rende noto di aver terminato un vasto attacco contro una serie di obiettivi a Teheran collegati al progetto nucleare. Gli obiettivi includevano il quartier generale del ministero della Difesa

 

NOTTE DI ATTACCHI IRANIANI IN ISRAELE, 8 MORTI E 200 FERITI

iron dome intercetta missili iraniani sopra tel aviv

Da www.ansa.it

 

Ondate di attacchi iraniani notturni contro Israele hanno ucciso almeno otto persone, anche alcuni bambini, secondo i servizi di emergenza, dopo che le sirene antiaeree hanno costretto milioni di persone in tutto il Paese a rifugiarsi nei rifugi.

 

Circa 200 le persone rimaste ferite.

 

    Nella regione centrale del Paese, almeno quattro persone, tra cui un bambino di 10 anni, sono state uccise e circa altre 100 sono rimaste ferite in un attacco missilistico, secondo Magen David Adom, l'equivalente israeliano della Croce Rossa. Nella regione di Shfela, altre 37 persone sono rimaste ferite.

 

israele sotto attacco dei missili iraniani 2

    La polizia israeliana ha confermato in un post su X che un attacco lungo la costa centrale, nel distretto di Tel Aviv, ha ucciso diverse persone e ne ha ferite decine. Dopo che un precedente attacco ha distrutto un edificio di tre piani nella regione israeliana della Galilea occidentale, l'MDA ha dichiarato che tre donne sono rimaste uccise. "Due donne sono state tratte in salvo senza segni di vita e il loro decesso è stato dichiarato sul posto", ha dichiarato il servizio di emergenza. Una terza donna è morta in ospedale.

 

    Un missile iraniano ha colpito un'abitazione nella regione di Haifa, uccidendo una donna e ferendo altre 14 persone.

 

Trump, colpiremo l'Iran con tutta la forza se ci attaccasse

iron dome intercetta missili iraniani sopra tel aviv.

Se l'Iran attaccasse gli Usa in qualsiasi modo, verrebbe colpito con tutta la forza dell'esercito americano: lo scrive il presidente Donald Trump su Truth dopo la minaccia di Teheran di attaccare le basi Usa in Medio Oriente, riporta il Guardian.

 

"Gli Stati Uniti non hanno nulla a che fare con l'attacco all'Iran della notte scorsa. Se venissimo attaccati in qualsiasi modo dall'Iran, tutta la forza e la potenza delle Forze Armate statunitensi si abbatterebbe su di voi a livelli mai visti finora. Tuttavia, possiamo facilmente raggiungere un accordo tra Iran e Israele e porre fine a questo sanguinoso conflitto!!!", si legge nella nota.

MEDIORIENTE DI FUOCO - VIGNETTA BY GIANNELLIraffineria colpita in iran israele sotto attacco dell iran missili iraniani a tel avivOPERAZIONE RISING LION - IL TRASPORTO DEI DRONI DA PARTE DEL MOSSADisraele sotto attacco dei missili iraniani 3danni all centro di arricchimento dell uranio di natanz, in iran , dopo l attacco israelianobenjamin netanyahu e donald trump nello studio ovaleraffineria di petrolio colpita da israele in iran missili iraniani a tel aviv. israele sotto attacco dell iran iron dome intercetta missili iraniani sopra tel aviv 2iron dome intercetta missili iraniani sopra tel aviv.

Ultimi Dagoreport

 donald trump ursula von der leyen xi jinping

DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE L'ECONOMIA AMERICANA - IL PRESIDENTE CINESE HA FATTO UNA PROPOSTA “INDECENTE” ALLA COMMISSIONE EUROPEA DI URSULA VON DER LEYEN: “COMINCIAMO AD AVERE RAPPORTI ECONOMICI IN EURO”. TRADOTTO: LASCIATE PERDERE IL VECCHIO DOLLARO COME VALUTA DI RISERVA MONDIALE – XI SOFFIA SUL FUOCO: L’UE È IL PRIMO DETENTORE DEL DEBITO AMERICANO, PERTANTO HA IN MANO LE SORTI DELLA VALUTA USA (E QUINDI DELLA SUA ECONOMIA)

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…

antonino salerno un genocidio chiamato olocausto

FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO SALERNO, NON SAREBBE UN DIRIGENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, MA UN COMPOSITORE E DIRETTORE D’ORCHESTRA CHE COLLABORA CON LA RIVISTA “HISTORIA MAGISTRA” DI TORINO, DIRETTA DAL PROFESSORE FILO-PUTINIANO ANGELO D’ORSI, CHE AVREBBE DOVUTO PRESENTARE VENERDÌ, ALL’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA, IL VOLUME, CHE PERÒ NON È STATO ANCORA PUBBLICATO (NÉ LO SARÀ MAI, SU DECISIONE DALLA CASA EDITRICE “MIMESIS”)

salvini vannacci

DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER IL SEGRETARIO, È COME FAR SLOGGIARE IL GENERALE. CACCIARLO SAREBBE UN BOOMERANG: È STATO SALVINI STESSO A COCCOLARLO, NOMINANDOLO VICESEGRETARIO CONTRO TUTTO E CONTRO TUTTI. L’OPZIONE MIGLIORE SAREBBE CHE FOSSE L’EX MILITARE A SBATTERE IL PORTONE E ANDARSENE, MA VANNACCI HA PAURA CHE I TEMPI PER IL SUO PARTITO NON SIANO MATURI (DOVE PUÒ ANDARE CON TRE PARLAMENTARI, NON CERTO DI PRIMO PIANO, COME SASSO, ZIELLO E POZZOLO?) – ENTRAMBI SANNO CHE PIÙ ASPETTANO, PEGGIO È, ANCHE IN VISTA ELEZIONI: AVVICINARSI TROPPO AL 2027 POTREBBE ESSERE FATALE A TUTTI E DUE – LA “GIUSTA CAUSA” PER LICENZIARE IL GENERALE CI SAREBBE GIÀ, MANCA LA VOLONTÀ DI FARLO...

peter thiel donald trump

FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE: DOPO AVER SFANCULATO, NELL’ORDINE, STEVE BANNON, ELON MUSK, PAM BONDI E TUTTO IL CUCUZZARO “MAGA”, ORA SAREBBE AI FERRI CORTISSIMI ANCHE CON PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO DELLA TECNO-DESTRA”, E DI CONSEGUENZA IL BURATTINO DEL MILIARDARIO DI “PALANTIR”, IL VICEPRESIDENTE JD VANCE – TRUMP SI CREDE L’UNTO DEL SIGNORE CON LA DEVOZIONE DEL POPOLO AMERICANO, ED È PRONTO A TUTTO PUR DI VINCERE LE MIDTERM DI NOVEMBRE - IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO, NON HA LE PALLE DI RIBELLARSI, TERRORIZZATO DI FINIRE CACCIATO O MESSO ALLA PUBBLICA GOGNA – E CON UN TRUMP IN COMPLETA DISGREGAZIONE MENTALE, SENZA NESSUNO CHE LO FERMI E CON IL SOGNO DI DIVENTARE “IMPERATORE DEL MONDO” (COME HA DETTO ROBERT KAGAN), C’È DA AVERE DAVVERO PAURA...