joe biden tocca

''ANCHE IO SONO STATA TOCCATA IN MODO IMPROPRIO DA BIDEN: HA FATTO NASO-NASO CON ME'': E IL #METOO DIVENTA L'ARMA PER TOGLIERE DI MEZZO LA VECCHIA GUARDIA DEL PARTITO DEMOCRATICO, PARTENDO DALL'EX VICEPRESIDENTE, IL PIÙ ALTO NEI SONDAGGI - ALYSSA MILANO, EROINA DEL MOVIMENTO, LO DIFENDE, E VIENE SDERENATA DAI COMMENTI: ''AH, BISOGNA ASCOLTARE LE VITTIME FINCHÉ NON FINISCE IN MEZZO QUALCUNO CHE TI PIACE?''

 

 

JOE BIDEN ALYSSA MILANO

DAGONOTA - L'attrice Alyssa Milano, diventata uno dei volti più importanti del movimento #metoo, ha scritto una serie di tweet in difesa di Joe Biden, definendolo un ''campione dei diritti delle donne''. Ma i commenti degli suoi stessi supporter sono impietosi:

 

''Che cazzo stai dicendo? Una grande campionessa del metoo finché non ci finisce in mezzo qualcuno che ti piace? Solo perché TU hai avuto solo interazioni positive con lui non vuol dire che tutti siano stati così fortunati. Le sue intenzioni non contano, cazzo. Come mai sono solo donne a lamentarsi di lui?''

 

E altre centinaia di opinioni simili.

 

 

 

VIDEO - AL ''DAILY SHOW'' TENTANO UNA DIFESA DI BIDEN

 

 

 

JOE BIDEN È STATO ACCUSATO DI “COMPORTAMENTI INAPPROPRIATI” DA DUE DONNE

Giulia Giacobini per www.wired.it

 

Joe Biden è stato accusato di “comportamenti inappropriati” da due donne

joe biden toccante 7

L'ex vicepresidente americano, considerato il candidato perfetto per battere Trump alle presidenziali, potrebbe finire nell'orbita delle vittime celebri del movimento #MeToo

 

L’onda del #MeToo ha travolto anche Joe Biden: l’uomo integerrimo della politica statunitense che dopo la morte della moglie e della figlia, appena trentenne, s’impose di tornare a casa tutte le sere per stare vicino ai suoi nipoti piccoli, nonostante gli impegni e nonostante questo significasse passare sul treno tre ore ogni giorno. L’ex numero due di Barack Obama, da molti considerato il miglior candidato per battere Donald Trump alle presidenziali del 2020, è stato accusato da due donne di aver avuto comportamenti inappropriati.

joe biden toccante 6

 

Le presunte molestie risalgono al 2009 e al 2014 ma Lucy Flores e Amy Lappos ne hanno parlato solo ora, alla vigilia di una possibile discesa in campo di Biden in vista delle presidenziali del 2020. Per lui, ora, le porte della Casa Bianca sembrano più difficili da raggiungere.

 

Le accuse delle due donne

joe biden toccante 5

La prima donna ad accusare il vicepresidente è stata Lucy Flores. L’attivista per i diritti dei latinoamericani ed ex candidata a vicegovernatrice del Nevada ha raccontato a The Cut che nel 2014 Biden le spostò i capelli e le diede un bacio dietro al collo. Flores ha raccontato che in quel momento lei e l’ex vicepresidente erano da soli e nessuno vide la scena, che accadde subito prima che la donna salisse sul palco per un comizio elettorale. “La mia mente non riusciva a capire cosa stesse succedendo. Ero imbarazzata, ero confusa. Non riuscivo a muovermi e a dire niente. Non desideravo altro che allontanarmi da Biden. Poi mi chiamarono e penso di non essere mai stata più felice di salire su un palco di fronte agli spettatori”.

joe biden toccante 4

 

Negli ultimi giorni ha deciso di parlare anche Amy Lappos, che nel 2009 partecipò con Biden a una raccolta fondi a Greenwich, nel Connecticut. “Non è stata una molestia sessuale“, ha raccontato Lappos al giornale locale Hartford Courant “ma mi ha preso dietro la testa, ha messo la sua mano dietro al mio collo e mi ha attirata a sé per strofinare il suo naso contro il mio. Pensavo mi volesse baciare”. A chi le ha chiesto perché ha deciso di raccontare questo episodio solo ora, secondo Repubblica Lappos avrebbe risposto: “Lui era il vicepresidente, io non ero nessuno”.

 

Le reazioni alle accuse

joe biden toccante 3

Biden non ha ancora commentato il secondo episodio. Prima che Lucy Flores venisse intervistata da Cnn a proposito dell’articolo su The Cut, ha però diffuso una nota in cui si legge: “Nei molti anni trascorsi in campagne elettorali e nella vita pubblica ho offerto innumerevoli strette di mani, espressioni di affetto, sostegno e conforto. E mai una volta credo di aver agito in modo inappropriato. Ma ci troviamo in un’epoca importante in cui le donne sentono che possono e devono riferire le loro esperienze, e gli uomini devono prestare attenzione. E io lo farò”.

 

 

Le testimonianze delle due donne, intanto, hanno diviso l’opinione pubblica americana. Come riporta La Stampa, il contatto fisico ravvicinato dell’ex vicepresidente è di norma stato visto dal suo entourage come parte del suo carattere amichevole, mai come una molestia. Stephanie Carter, per esempio, ha detto a proposito di una immagine, diventata virale, in cui si vede Biden che le mette le mani sulle spalle e le sussurra qualcosa all’orecchio: “In quella foto è un amico stretto che ti aiuta ad affrontare quel grande giorno, cosa di cui gli sarò sempre grata. Flores, come tutte le donne, deve essere creduta. Ma la sua storia non è la mia“.

alyssa milano

 

Secondo Flores, Lappos e molte altre donne, invece, quel comportamento è semplicemente inopportuno e non può essere scambiato come un gesto d’affetto.

joe biden toccante 1joe biden a 26 annijoe biden lucy floresbidenBIDENjoe bidenjoe biden toccante 8joe biden toccante 2

Ultimi Dagoreport

aska simionato

FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO DI TENTATO OMICIDIO IL 22ENNE INCENSURATO GROSSETANO FRANCESCO SIMIONATO, FA SOLO BIECA PROPAGANDA ELETTORALE PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA – È BEN VISIBILE DALL’ESAME DELLE FOTO CHE NON È LUI IL CRIMINALE CHE HA PRESO A MARTELLATE IL POLIZIOTTO – UNA VOLTA IDENTIFICATO, GRAZIE AL FATTO CHE ERA L’UNICO A VOLTO SCOPERTO NEL GRUPPO CHE HA AGGREDITO IL POLIZIOTTO, I MAGISTRATI NON POTEVANO FARE ALTRO CHE ACCUSARLO PER CONCORSO IN LESIONI A PUBBLICO UFFICIALE…

ecce homo di antonello da messina

DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE ASSICURATO UN ASSAI BRUTTINO ANTONELLO DA MESSINA, GRANDE POCO PIÙ UN FRANCOBOLLO, MA VALUTATO TRA 10 E 15 MILIONI DI DOLLARI - PER UN MINISTERO CHE NON HA I SOLDI PER METTERE LA BENZINA NELLE AUTO DEI FUNZIONARI C’È DA AUGURARSI CHE IL QUADRO POSSA ESSERE UN MUNIFICO REGALO DI UN IMPRENDITORE IN CERCA DI AGEVOLAZIONI – QUESTO PICCOLO ANTONELLO NON ERA NECESSARIO PER LE PATRIE COLLEZIONI: DI QUADRI NE ABBIAMO MA NON ABBIAMO I SOLDI NEMMENO PER SPOLVERARE LE CORNICI. E SPERIAMO CHE SIA ANTONELLO, PERCHÉ…

giorgia meloni polizia agenti

DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL GOVERNO MELONI AVESSE DAVVERO A CUORE IL TEMA, INVECE DI FANTOMATICI “FERMI PREVENTIVI” E “SCUDI PENALI”, SI OCCUPEREBBE DI ASSUNZIONI E STIPENDI DELLA POLIZIA – A DISPETTO DEGLI ANNUNCI, INFATTI, LE FORZE DELL’ORDINE DA ANNI SONO SOTTO ORGANICO, E GLI AUMENTI DI SALARIO PREVISTI DAL CONTRATTO NAZIONALE TRA 2022 E 2024 (+5,67) SONO STATI ANNULLATI DALL’INFLAZIONE, CHE CUMULATA HA RAGGIUNTO QUASI IL 15%...

olimpiadi milano cortina

A PROPOSITO DI…MILANO-OLIMPICA - CHISSÀ SE NEI LORO VOLI OLIMPICI LE ALI DEGLI EDITORIALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI SIANO SPEZZATE PER LA SALIVA ACCUMULATA NEL MAGNIFICARE I VANTAGGI (CON FALSI RICAVI INDOTTI) DI UNA MANIFESTAZIONE DA OLTRE SETTE MILIARDI DI EURO, CHE DA GIORNI HA FATTO DI MILANO UNA CITTÀ FANTASMA – BLOCCATI, O RITARDATI, TUTTI I RIFORNIMENTI PER NEGOZI, SUPERMERCATI, FARMACIE. SI SEGNALANO CHIUSURE SERALI DI RISTORANTI E BAR: “NON ABBIAMO PRENOTAZIONI”. UFFICI E STUDI PRIVATI HANNO LASCIATO LIBERTÀ AI PROPRI DIPENDENTI. GLI ALBERGHI LAMENTANO SOLO DISDETTE. ALTRO CHE TUTTO ESAURITO…

matteo salvini giorgia meloni roberto vannacci vladimir putin mario draghi

DAGOREPORT – A COLORO CHE SI DOMANDANO ANCORA SE C’È LO ZAMPONE DELL’ORSO RUSSO DIETRO LE MOSSE DI VANNACCI, RICORDIAMO CIO' CHE DISSE MARIO DRAGHI AI PARTITI CHE AVEVANO SFANCULATO IL SUO GOVERNO: “LA DEMOCRAZIA ITALIANA NON SI FA BATTERE DAI NEMICI ESTERNI E DAI LORO PUPAZZI PREZZOLATI. È CHIARO CHE NEGLI ULTIMI ANNI LA RUSSIA HA EFFETTUATO UN'OPERA SISTEMATICA DI CORRUZIONE IN TANTI SETTORI, DALLA POLITICA ALLA STAMPA, IN EUROPA E NEGLI STATI UNITI” - VANNACCI DEVE RIUSCIRE NEL COMPITO IN CUI HA FALLITO SALVINI: DIVENTARE UN COLLETTORE DI FORZE FILO-RUSSE DEL MONDO FASCIO-GRILLINO - MOSCA GIA' GODE NEL VEDERE IL GOVERNO FILO-UCRAINO DI MELONI SBANDARE PER NON PERDERE LO ZOCCOLO DURO DI VECCHI FASCI INCAZZATI PER LA SUA DERIVA DEMOCRISTIANA, COME DIMOSTRA LA DERIVA SECURITARIA DEI GIORNI SCORSI – VIDEO: QUANDO DRAGHI PARLÒ DI “PUPAZZI PREZZOLATI” DEL CREMLINO...

il dito medio di laura pausini

LAURA PAUSINI VUOLE ESSERE L'UNICA DIVA DI SANREMO - DIETRO LE QUINTE DELL’ARISTON, SI RINCORRONO LE VOCI DELLE BIZZE DELLA CANTANTE CHE NON VUOLE CHE CI SIANO SUL PALCO ALTRE BELLEZZE CHE POSSANO OFFUSCARLA - VORRÀ AVERE IL CONTROLLO SU TUTTO, FORSE ANCHE SULLA REGIA? INTANTO LA CANONICA FOTO DEL CAST DEL FESTIVAL NON È STATA ANCORA FATTA. COME MAI? LAURETTANON VUOLE FARSI FOTOGRAFARE? E LA RAI CHE NE PENSA? - LE POLEMICHE QUANDO LA PAUSINI SI RIFIUTÒ DI CANTARE “BELLA CIAO” PERCHÉ “DIVISIVA”, LA SUA USCITA SULL’EUROVISION “A CUI PARTECIPEREBBE ANCHE SE C’È ISRAELE” E LA MAREA DI CRITICHE SUI SOCIAL - VIDEO