laura boldrini in moschea

ANDREA SCANZI A DAGOSPIA: “C’E’ CHI ADDITA LA BOLDRINI COME "AMICA DEI TERRORISTI" E DUNQUE RESPONSABILE MORALE DELLA MATTANZA. DELIRI ALLO STATO BRADO. QUESTA GENTE ANDREBBE INTERNATA SEDUTA STANTE. CERTO, LA BOLDRINI E’ UNA DELLE PEGGIORI POLITICHE NELLA STORIA DELL’UNIVERSO E SPERIAMO ABBANDONI PER SEMPRE”

Lettera di Andrea Scanzi a Dagospia

 

ANDREA SCANZIANDREA SCANZI

Ciao Dago.

Vedo che parlare, e straparlare, della Boldrini è a oggi obbligatorio. E sia. Reputo Laura Boldrini una delle peggiori politiche nella storia dell'Universo, e il fatto che ne 2013 abbia alimentato (a sinistra) molte speranze la rende ancora più colpevole.

 

E' stato un(a) Presidente(a) della Camera troppo spesso caricaturale e fazioso, un po' preside(?) e un po' maestrina. La ricorderemo (poco) per le battaglie puerili quasi-femministe, la voce robotica da Super Vicky, la costante inadeguatezza, le ciabatte orripilanti sfoggiate di fronte a Papa Francesco, il tentativo straziante di rendersi simpatica grazie all'aiuto di Lerner (?) e le battaglie (grammaticali, archeologiche, pindariche) di smisurata inutilità.

 

LAURA BOLDRINI MOSCHEALAURA BOLDRINI MOSCHEA

Manca poco alla fine di questa legislatura avvilente e speriamo che la Boldrini abbandoni la politica per sempre. Lo dico anche per lei: sarebbe come se io mi improvvisassi centometrista o fan di Gasparri. Not my cup of tea. Al tempo stesso, la Boldrini è attaccata perché ha deciso di denunciare chi la insulta "in Rete": fa benissimo. I social, al netto di eccezioni sempre presenti e sempre preziose, stanno diventando una cloaca a cielo aperto. La Boldrini querelerà haters e dementi? Applausi per lei.

 

Chi scrive cose abominevoli - gli stessi che, se ti incontrano dal vivo, abbassano lo sguardo e magari ti chiedono pure l'autografo - va punito in maniera esemplare. Senza pietà, senza sconti. Altro che "tolleranza". Insulti una portatrice di handicap chiamandola "scherzo della natura"?

ATTENTATO A BARCELLONA - IL TWEET DI PAOLO GIORDANO CONTRO LAURA BOLDRINIATTENTATO A BARCELLONA - IL TWEET DI PAOLO GIORDANO CONTRO LAURA BOLDRINI

 

Dieci anni di galera (ma se vuoi facciamo venti). Esulti perché una donna è stata ammazzata dal "suo" uomo "geloso"? Dieci anni di galera (ma se vuoi facciamo venti). Minacci questo o quello perché non la pensa come te, non vota come te, non tifa come te? In galera anche lui/lei, se possibile con Povia in filodiffusione 24 ore su 24. E via così, con agio atarassico.

 

LAURA BOLDRINI LAURA BOLDRINI

Non solo: nelle ultime ore, dopo i tragici fatti di Barcellona, c'è chi arriva ad additare la Boldrini come "amica dei terroristi" e dunque responsabile indiretta - addirittura morale - della mattanza. Deliri allo stato brado. Questa gente, che dovrebbe mettere un cero alla Madonna (ma più che altro a Basaglia), andrebbe internata seduta stante.  Sono persone che aspettano la tragedia (occidentale: le altre non contano) per liberare il loro spirito triste da avvoltoi irrisolti.

LAURA BOLDRINI IN MOSCHEALAURA BOLDRINI IN MOSCHEA

 

Non sanno di cosa parlano, ma purtroppo parlano. E tocca - anche non volendo - leggerli, guardarli, ascoltarli. Oltretutto questi bimbominkia attempati e guerrafondai a caso, nonché alla cazzo, ottengono l'effetto contrario: più la attaccano a testa bassa, in questo modo belluino e con questi toni da suburra, e più vien voglia di aprire un Boldrini Fan Club. O addirittura di ritenerla una degna erede di Nilde Iotti. Una prece.

Andrea Scanzi

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...