theodore kyriakou blair

"BIGLIET-TONY", ANCORA TU? - "ANTENNA GROUP" DEL GRECO KYRIAKOU NOMINA TONY BLAIR SENIOR ADVISOR PER L’EUROPE-GULF FORUM DI MAGGIO 2026 – IL GRUPPO DEL MAGNATE ELLENICO, CHE E’ IN TRATTATIVA CON JOHN ELKANN PER L’ACQUISTO DI "REPUBBLICA", OSPITERA’ L’EVENTO IN COLLABORAZIONE CON IL PRINCIPALE THINK TANK STATUNITENSE, "L’ATLANTIC COUNCIL" PER COSTRUIRE UN ASSE TRA EUROPA E GOLFO – L’EX PREMIER INGLESE E’ NEL CONSIGLIO ESECUTIVO DEL "BOARD OF PEACE" TRUMPIANO PER LA GESTIONE DI GAZA NONOSTANTE LE POLEMICHE NEL MONDO ARABO PER LA GUERRA IN IRAQ...

 

theodore kyriakou

Londra, 17 febbraio 2026 - Antenna Group, gruppo internazionale leader nei media, nella produzione di contenuti e nell’intrattenimento, ha annunciato oggi che Tony Blair assumerà il ruolo di Senior Advisor per la realizzazione dell’Europe-Gulf Forum che si terrà a maggio 2026. L’annuncio si inserisce nel percorso di espansione di Antenna Group, che continua a crescere a livello globale seguendo la visione del suo Presidente, Theodore Kyriakou: promuovere il dialogo, connettere le persone e offrire un’informazione credibile. 

 

L’Europe-Gulf Forum, appuntamento di grande rilevanza, sarà ospitato da Antenna in partnership con il principale think tank statunitense, l’Atlantic Council. L’iniziativa, accolta con grande favore dai principali leader europei e del Golfo, rappresenta un’ulteriore piattaforma di dialogo promossa da Antenna Group e riunirà esponenti di primo piano del mondo politico, imprenditoriale, finanziario e istituzionale. L’obiettivo è costruire una cooperazione duratura tra Europa e Golfo, due regioni chiave unite da interessi geopolitici e opportunità di investimento condivisi. 

 

tony blair e donald trump

Antenna continua a espandersi in nuovi mercati in Europa e negli Stati Uniti. Il Gruppo si fonda su oltre trent’anni di investimenti di successo, su una solida capacità finanziaria e su una comprovata esperienza nello sviluppo su scala globale di realtà editoriali e media, insieme ai propri valori di integrità e indipendenza editoriale a livello locale. La nomina come Senior Advisor di Tony Blair, che vanta una rilevante esperienza geopolitica, apporterà un contributo di grande valore in termini di visione e indirizzo strategico per Antenna e per il suo Presidente. 

THEODORE KYRIAKOU IN QATAR ALLA CENA CON DONALD TRUMP E AL THANI

 

“Siamo lieti di accogliere Tony Blair come Senior Advisor di Antenna Group mentre la nostra azienda si prepara a ospitare questo importante evento,” ha dichiarato Theodore Kyriakou, Presidente di Antenna Group. “La sua straordinaria leadership internazionale e la sua profonda esperienza diplomatica, insieme ai valori che condividiamo – integrità e capacità di mettere in relazione le persone per promuovere un cambiamento positivo – saranno per noi un riferimento prezioso. Il contributo di Tony rafforzerà ulteriormente il profilo strategico dell’Europe-Gulf Forum che organizziamo insieme all’Atlantic Council.

 

L’iniziativa nasce dalla convinzione che il dialogo sia uno strumento essenziale per consolidare la fiducia, favorire nuove opportunità e avvicinare Paesi e comunità. Il nostro obiettivo è dar vita a una piattaforma non solo orientata al futuro, ma realmente capace di generare impatto, per l’Europa, per il Golfo e per il mondo.” 

tony blair e donald trump

 

Tony Blair, già Primo Ministro del Regno Unito, ha dichiarato: “Si tratta di un’iniziativa davvero importante e quanto mai opportuna. Sono lieto di collaborare a stretto contatto con Theo Kyriakou e con Antenna Group alla realizzazione di questo forum, che riunirà Europa e Paesi del Golfo. In una fase di crescente polarizzazione globale, Antenna si distingue per la sua capacità di mettere in connessione le società, anziché accentuarne le divisioni. Questo forum rappresenta un progetto di grande rilievo per il futuro. Europa e Golfo condividono interessi strategici profondi e vi sono ampi margini per rafforzare ulteriormente la cooperazione tra le due regioni.” 

 

 

Informazioni su Antenna Group 

 

THEODORE KYRIAKOU

Antenna Group è interamente controllata da K Group, il gruppo internazionale multisettoriale della famiglia Kyriakou, caratterizzato da quattro generazioni di leadership imprenditoriale globale con partecipazioni di controllo nei settori dello shipping, dei media, dei contenuti e dell’intrattenimento, dell’asset management e del real estate. 

 

Fondata nel 1988, Antenna Group si è affermata come leader internazionale nei media, nei contenuti e nell’intrattenimento, possedendo e gestendo un portafoglio diversificato in Europa, Nord America e Australia, raggiungendo direttamente 140 milioni di persone e oltre 500 milioni a livello globale attraverso partnership strategiche. Gli investimenti e gli asset mediatici di Antenna comprendono 37 canali TV, in chiaro e a pagamento, due servizi di streaming, oltre a investimenti in informazione, produzione di contenuti, cinema, media digitali, e-commerce, radio, musica, eventi dal vivo ed educazione. 

 

blair renzi

Con una reputazione di affidabilità, integrità e innovazione, Antenna Group vanta oltre trent’anni di risultati eccellenti nei propri investimenti. Oltre a possedere e gestire con successo importanti realtà mediatiche, Antenna Group è investitore in alcune delle aziende più rilevanti nei settori dei media e dell’intrattenimento, tra cui Raine Group, banca d’affari globale che offre consulenza e investe in settori TMT, intrattenimento e sport ad alta crescita, Imagine Entertainment, iconica casa di produzione hollywoodiana, e TelevisaUnivision, la più grande organizzazione mediatica e di contenuti in lingua spagnola al mondo. Inoltre, è stata tra i primi investitori in Facebook, Twitter (X) e Spotify prima della loro quotazione in Borsa. 

 

THEODORE KYRIAKOU ARIANNA HUFFINGTON

Guidata dalla missione di informare e intrattenere in modo responsabile, arricchente ed equilibrato, Antenna Group continua a espandersi in nuovi mercati e a perseguire ambiziose opportunità di crescita in un panorama mediatico in continua evoluzione. In un settore in profonda trasformazione, trainato dall’IA e dal cambiamento dei comportamenti dei consumatori, Antenna Group è attivamente alla ricerca di nuove opportunità di investimento a livello globale, facendo leva sulla sua vasta rete, sulla profonda competenza e su solide risorse di capitale. 

 

Informazioni su Tony Blair  

Tony Blair è stato Primo Ministro del Regno Unito dal 1997 al 2007, guidando il Paese per tre mandati consecutivi e diventando l’unico leader laburista ad aver vinto tre elezioni generali nella storia del partito. 

 

TONY BLAIR CON JONATHAN POWELL

Nel corso dei dieci anni di governo ha promosso un ampio programma di riforme interne, accompagnato da una fase di crescita economica sostenuta e da livelli occupazionali record.

 

Grazie a significativi investimenti e a interventi strutturali, i risultati nei settori dell’istruzione e della sanità hanno registrato miglioramenti rilevanti, la criminalità si è ridotta di circa un terzo, mentre un articolato percorso di innovazione sociale e di riforme costituzionali ha inciso profondamente sull’assetto politico del Regno Unito. Il suo governo istituì inoltre il Dipartimento per lo Sviluppo Internazionale, triplicò gli aiuti britannici destinati all’Africa e introdusse importanti misure legislative per affrontare il cambiamento climatico. 

THEODORE KYRIAKOU - FOTO LAPRESSE

 

Sul piano internazionale, Blair ha svolto un ruolo centrale nel raggiungimento dell’Accordo del Venerdì Santo del 1998, che pose fine a decenni di conflitto in Irlanda del Nord. 

 

Concluso l’incarico di Primo Ministro, ha continuato a essere attivamente impegnato nelle principali dinamiche globali, con particolare attenzione all’Africa e al Medio Oriente. Ha sostenuto iniziative a favore della pace e della cooperazione regionale in Medio Oriente, contribuendo agli sforzi di de-escalation dopo il recente conflitto a Gaza e alla ricerca di una soluzione politica sostenibile e di lungo periodo. Il suo lavoro si è inoltre concentrato sulla normalizzazione dei rapporti tra Israele e i Paesi arabi, contribuendo al percorso che ha portato agli Accordi di Abramo del 2020. 

blair trump netanyahu

 

Nel 2016 ha fondato il Tony Blair Institute for Global Change, organizzazione non profit che collabora con leader politici di tutto il mondo per sostenere processi di riforma e modernizzazione. L’Istituto offre consulenza strategica, supporto allo sviluppo di politiche pubbliche e assistenza nell’attuazione dei programmi, valorizzando anche il ruolo delle tecnologie come leva per costruire società più aperte, inclusive e prospere. Oggi opera in oltre 40 Paesi. 

Theodore Kyriakoutony blairTheodore Kyriakou Theodore Kyriakou

 

Ultimi Dagoreport

meloni board of peace marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PORTA L’ITALIA NEL CLUB DEI PUZZONI GLOBALI! IL NOSTRO DISGRAZIATO PAESE SARÀ L’UNICA GRANDE POTENZA EUROPEA A ENTRARE NEL “BOARD OF PEACE” DI DONALD TRUMP, INSIEME A DITTATURE, REGIMI MILITARI, AUTOCRAZIE E MONARCHIE ASSOLUTE DOVE I GIORNALISTI VENGONO FATTI A PEZZETTI - IL NOSTRO PENSIERO VA A MARINA BERLUSCONI: UNA SETTIMANA FA IN UN’INTERVISTA AL “CORRIERE” HA TUONATO CONTRO TRUMP (“LA SUA UNICA REGOLA È CANCELLARE TUTTE LE REGOLE. E LUI LA CHIAMA LIBERTÀ”), E SI RITROVA IL SEGRETARIO DEL SUO PARTITO, ANTONIO TAJANI, IN PARTENZA PER WASHINGTON A BACIARE IL PANTOFOLONE DEL TYCOON, IN MODALITÀ MAGGIORDOMO DI CASA MELONI...

giampaolo rossi giorgia meloni gianmarco chiocci paolo petrecca

DAGOREPORT – RUMORS: DOMANI GIAMPAOLO ROSSI POTREBBE INCONTRARE GIORGIA MELONI PER FARE IL PUNTO SULLA DISASTRATA SITUAZIONE IN RAI - TRA UN PETRECCA-PATACCA E LE LITI PESCIVENDOLE TRA I CONDUTTORI DI RAI3 (GILETTI-RANUCCI-SOTTILE), IL “FILOSOFO DI COLLE OPPIO” SI TROVA DA UN PEZZO INVISCHIATO NELLE TRAME SOTTOTRACCIA DEI VARI CHIOCCI E SERGIO - CHE AVREBBE TANTA VOGLIA DI MOLLARE, E' UN EUFEMISMO, MA ROSSI SA BENE CHE A VIA DELLA SCROFA NON AMANO LE DIMISSIONI DEI CAMERATI (INIMMAGINABILI A UN MESE DA UN REFERENDUM CHE SI STA RIVELANDO SEMPRE PIU' A RISCHIO) - LA SOLUZIONE E' APPESA AL DISEGNO DI LEGGE DI RIFORMA DELLA RAI: A GIUGNO, UNA VOLTA APPROVATO DAL PARLAMENTO, LE DIMISSIONI DELL'INTERO CDA SAREBBERO UN BEAU GESTE PER DARE INIZIO AL NUOVO CORSO. E AL DISPERATO ROSSI SAREBBE TOLTO L'INGRATO FARDELLO (IL PROBLEMA E' COME ARRIVARCI A GIUGNO...)

giorgia meloni donald trump jd vance friedrich merz emmanuel macron giorgia s vision libro

MA COME SI FA… E SUL “CORRIERONE’’, COSÌ CARO ALLA FIAMMA MAGICA… EPPOI CHE BISOGNO C’ERA… 24 ORE DOPO CHE MERZ DAL PALCO DI MONACO HA RIDOTTO L’‘’ASSE GERMANIA-ITALIA’’ IN UN ASSE DEL CESSO, SFANCULANDO TRUMP E IL SOVRANISMO MAGA DI VANCE - CERTO, A PALAZZO CHIGI NON HA FATTO ALCUN PIACERE VEDERE IL QUOTIDIANO DI CAIRO ANNUNCIARE L’USCITA AD APRILE NEGLI USA DEL LIBRO ‘’GIORGIA’S VISION’’, IN CUI MELONI È INTERVISTATA DA SALLUSTI, CON LA PREFAZIONE DEL VICEPRESIDENTE AMERICANO JD VANCE, E CON FOTO DELLA COPERTINA SU CUI COMPARE LA FRASE DI TRUMP: “MELONI È UNA DELLE VERE LEADER DEL MONDO” - EPPURE SONO TRASCORSE APPENA 48 ORE DAL 10 FEBBRAIO QUANDO IL QUOTIDIANO DIRETTO (SI FA PER DIRE) DA LUCIANO FONTANA SPARAVA IN PRIMA PAGINA I SEGUENTI TITOLI: “MELONI-MERZ, SCOSSA ALL’EUROPA”, ‘’UE, LA VOLATA DI ROMA E BERLINO PER DARE PIÙ POTERE AGLI STATI’’…

sabrina colle vittorio sgarbi evelina

“IL MATRIMONIO È UN LIMITE” – LO DICEVA, NEL 2015, VITTORIO SGARBI, CHE SOSTENEVA: “HO UNA RELAZIONE CON SABRINA COLLE, CHE HO CONVINTO, CONTRARIAMENTE AI SUOI PRINCIPI, CHE IL MATRIMONIO È UN LIMITE” – ORA VITTORIONE SEMBRA AVER CAMBIATO IDEA DATO CHE VUOLE CONVOLARE A NOZZE CON LA SUA COMPAGNA. MA AL “SÌ” HANNO DETTO NO I GIUDICI CHE, SU ISTANZA DI EVELINA SGARBI, FIGLIA DI VITTORIO, HANNO RICHIESTO UNA PERIZIA PSICHIATRICA PRIMA DEL MATRIMONIO - LA RIFLESSIONE DEL CRITICO D’URTO SULLE NOZZE È STATA CATTURATA NEL DOCUMENTARIO "SGARBISTAN"  - L’INCONTRO CON PHILIPPE DAVERIO, LA MANO FEMMINILE CHE TOCCA IL PACCO A SGARBI MENTRE È STESO A LETTO E IL RACCONTO DI FORATTINI CHE DISEGNAVA SEMPRE SPADOLINI CON IL PISELLINO: "UNA VOLTA MI DISSERO: COME HAI FATTO A..."

beatrice venezi andrea ruggieri nicola porro

DAGOREPORT! – A GRANDE RICHIESTA RIPROPONIAMO IL BECERO E VOLGARE DISCORSETTO DEL PARRUCCHINATO ANDREA RUGGIERI PER INTRODURRE UNA “LECTIO MAGISTRALIS” DI BEATRICE VENEZI, A UNA MANIFESTAZIONE DI QUELL’ALTRO MAÎTRE-À-PENSER DI NICOLA PORRO – IL RAFFINATISSIMO RUGGIERI DEFINISCE LA “BACCHETTA NERA” “UNA FIGA BESTIALE” E SOSTIENE CHE “IN QUESTA NAZIONE DI CAGACAZZI SI TROVA A DOVER ESSERE VALUTATA IN UN CURRICULUM ECCELLENTE DA QUATTRO PIPPE CHE DECRETANO CHE BEATRICE VENEZI È IN REALTÀ UNA SEGA COLOSSALE” – IL NIPOTE DI BRUNO VESPA ARRIVA A DIRE CHE “IN QUESTO PAESE FONDATO ORMAI SU PENSIERINI DA QUINTA ELEMENTARE, TUTTO QUELLO CHE NON È DI SINISTRA È AUTOMATICAMENTE FASCISTA” – DI PIÙ INDECENTE DI QUESTO SPROLOQUIO C’È SOLTANTO CHE SUBITO DOPO, SALGA SUL PALCO AD ABBRACCIARNE L’AUTORE LA DIRETTA INTERESSATA. EVIDENTEMENTE, VENEZI È D’ACCORDO SUL FATTO CHE I PROFESSORI, CHE VORREBBE A TUTTI I COSTI DIRIGERE, SIANO “QUATTRO PIPPE”. CI SI CHIEDE ALLORA PERCHÉ ABBIA MOSSO MARI E MONTI PER OTTENERE QUEL PODIO – VIDEO

donald trump va in pezzi

DAGOREPORT - COSA HA SPINTO TRUMP AD “ANNULLARE” LA PARTECIPAZIONE DEL SUO VICE PRESIDENTE JD VANCE ALLA CONFERENZA SULLA SICUREZZA, MANDANDO A MONACO IL MASSIMO AVVERSARIO DEL MOVIMENTO MAGA, IL SEGRETARIO DI STATO MARCO RUBIO, “COLOMBA” DEI REPUBBLICANI? - I FATTI E I FATTACCI INANELLATI DURANTE L’ULTIMO ANNO DAL TRUMPISMO SONO ARRIVATI AL PETTINE. DAL DAZISMO GLOBALE CHE HA TRAFITTO LE TASCHE DEI CONSUMATORI AMERICANI AL PIANO DI DEPORTARE I PALESTINESI TRASFORMANDO GAZA IN UN “RESORT”, DAL DELIRIO DI COMPRARE LA GROENLANDIA AL PESTAGGIO DEL PRESIDENTE UCRAINO ZELENSKY, DALLE TRATTATIVE-FARSA CON PUTIN ALLA ROTTURA CON LA GRAN BRETAGNA, DALL'UNIONE EUROPEA "SCROCCONA" E ''PARASSITA'' ALLA SEPOLTURA DELLA NATO E DELL'ONU, GLI STATI UNITI INCOMINCIANO AD ESSERE PERCEPITI COME LA PRINCIPALE MINACCIA ALL'ORDINE GLOBALE, BEN PRIMA DELLA CINA – A NOVEMBRE LE ELEZIONI DI MIDTERM PREVEDONO TEMPI CUPI PER TRUMP…