elisabetta tulliani luciano gaucci gianfranco fini

ARCHEO STRACULT! IL VIDEO ULTRA-KITSCH DI ELISABETTA TULLIANI CON GAUCCI: ERA IL 2007 E LUCIANONE REALIZZÒ UN FILMATO ZUCCHEROSO PER CELEBRARE IL SUO AMORE PER LA FUTURA COMPAGNA DI FINI, GIÀ FIDANZATA CON IL FIGLIO – “COSA STAI LEGGENDO? GRANDI STORIE D’AMORE". "COME LA NOSTRA!”; “FACCIAMO UN GIRO PER IL CASTELLO?” – LA BREVE CARRIERA ACCADEMICA, LA VINCITA ALL'ENALOTTO, LA RIBALTA TV E LE VOCI DI UNA SEPARAZIONE CON IL FONDATORE DI AN, MAI UFFICIALIZZATA: ASCESA E CADUTA DELLA SIGNORA FINI, CONDANNATA OGGI A 5 ANNI PER LA COMPRAVENDITA DELLA CASA DI MONTECARLO  – IL VIDEO CON GAUCCI DIVENNE UN TORMENTONE GRAZIE A “STRISCIA LA NOTIZIA”, E CAUSÒ UN GROSSO LITIGIO TRA L'EX PRESIDENTE DELLA CAMERA E SILVIO BERLUSCONI - LA PRECISAZIONE DI "STRISCIA"

 

DA STRISCIA LA NOTIZIA: PRECISAZIONE CON RICHIESTA DI PUBBLICAZIONE
Gent. Dago, nella ricostruzione della vicenda Fini-Tulliani che ha portato alla condanna dell’ex leader di Alleanza nazionale, scrivete che «il video con Gaucci divenne un tormentone grazie a Striscia la notizia e causò un grosso litigio tra l’ex Presidente della Camera e Silvio Berlusconi».
 
In realtà non andò proprio così. Il video incriminato non divenne mai un tormentone, perché Striscia la notizia lo mandò in onda una volta soltanto. Il video delle reciproche dichiarazioni d’amore tra Tulliani e il più anziano imprenditore Luciano Gaucci, proprietario della squadra di calcio del Perugia e padre di un suo compagno di scuola, era già stato pubblicato sia dal sito di Repubblica che da quello del Corriere. In televisione alle 20, un’ora prima che a Striscia, era stato trasmesso da Blob. Infine, non fu Silvio Berlusconi a strumentalizzare questa vicenda, ma lo stesso Fini, che la usò per uscire dal partito.
 
Questa storia, e la sua strumentalizzazione da parte di Fini, è stata ampliamente raccontata da Antonio Ricci nel libro Me Tapiro (Mondadori, 2017), di cui alleghiamo alcune pagine. Un cordiale saluto, Emanuela Griglié Ufficio stampa di Striscia la notizia

 

 

 

Estratto dell'articolo di Nadia Ferrigo per www.lastampa.it

 

ELISABETTA TULLIANI FINI

Di professione avvocato, ma anche presentatrice, giornalista televisiva, ballerina e docente universitaria. Elisabetta Tulliani è stata condannata a cinque anni di carcere per la compravendita della casa di Montecarlo, lasciata in eredità dalla contessa Annamaria Colleoni ad Alleanza Nazionale. Anche Gianfranco Fini, suo compagno ed ex leader di Alleanza Nazionale, è stato condannato a due anni di carcere. Il di lei fratello, Giancarlo, arrestato lo scorso novembre a Dubai per riciclaggio internazionale dopo anni di latitanza, a 6 anni e il padre, Sergio, a 5.

 

Nata a Roma il 16 maggio 1972, laureata a pieni voti in Giurisprudenza alla La Sapienza di Roma, può vantare un curriculum non banale. Dopo aver superato l’esame di avvocato, regolarmente iscritta all'Ordine, intraprese la strada accademica per diventare docente universitario di Diritto penale internazionale.

elisabetta tulliani luciano gaucci 5

 

Una carriera presto lasciata per seguire altre due passioni: lo sport e gli affari. Da quando le cronache rosa si sono occupate di lei è stata fidanzata con il figlio di Luciano Gaucci, vulcanico presidente del Perugia calcio, oltre che imprenditore altrettanto vivace, per poi iniziare una relazione con il padre.

 

Così su suo incarico è stata presidente della Sambenedettese e nel 2001 consigliere d’amministrazione del Perugia […]. Nel 2004, col padre e col fratello fondò Wind Rose International, una società internazionale dedicata alla compravendita di immobili.

Luciano Gaucci con Elisabetta Tulliani

 

Ma dopo il diritto e lo sport […] arriva la prima grande occasione in tv con Marco Mazzocchi, alla Domenica Sportiva. Negli anni le vengono affidati i servizi esterni per il programma Robin Hood, è tra le inviate di Unomattina e di Unomattina Estate e conduttrice di Tintarella di Luna su Raidue.

 

Finita la storia con l’ex patron del Perugia, iniziò il contenzioso in tribunale. Gaucci rivoleva indietro il tesoro che - secondo lui - aveva affidato ai Tulliani perché non finisse nelle mani del fisco e dei creditori. Si scrisse di cinque appartamenti a Roma, tra zona via Veneto e la Val Cannuta, uno di questi poi diventato casa con Fini, gioielli, terreni, cinque auto e quadri di lusso – un De Chirico e un Guttuso, sempre secondo Gaucci - e quote di società di calcio.

 

GIANCARLO ELISABETTA TULLIANI - LABOCCETTA - GIANFRANCO FINI

Ma l’ottava sezione del Tribunale civile di Roma diede ragione a lei,  […]. […] Unica soddisfazione per «Lucianone» fu non dover restituire all’ex fiamma quel miliardo di vecchie lire che lei sosteneva di avergli dato - dopo aver vinto nel maggio ’98 , 2 miliardi e 204 milioni all’Enalotto - per farglielo fruttare in borsa. E anche stavolta la decisione del giudice si basa sulla mancanza di prove. Nel mentre Gaucci venne indagato per il fallimento dell'Associazione Calcio Perugia: si rifugiò dal 2005 nella Repubblica Dominicana, dove da latitante, patteggiò tre anni per bancarotta fraudolenta e reati fiscali. Lì torno a vivere e nel 2020 morì.

 

elisabetta tulliani marco mazzocchi

Nel 2007 Fini lasciò la moglie Daniela Di Sotto, da cui ebbe la sua prima figlia nel 1985. Primo matrimonio che non iniziò con i migliori auspici: Daniela Di Sotto era al tempo moglie di Sergio Mariani, amico di Fini e dirigente del partito, che da lì a poco finì in ospedale con un proiettile nello stomaco. Ai tempi si parlò di un tentativo di suicidio, ma pure di un duello. […]

 

Dalla relazione con Fini sono nate le figlie Carolina (2007) e Martina (2009), ma la sua prima uscita pubblica nelle vesti di fidanzata ufficiale fu a una sfilata di Gattinoni, a Roma, nel gennaio 2008. Stanno ancora insieme? Non c’è mai stata nessuna comunicazione ufficiale sulla separazione, ma i rumors dicono che la storia della casa di Montecarlo li ha, per usare un eufemismo, allontanati. Non c’è nessuna conferma, ma all’udienza del processo di lunedì 18 marzo i due erano seduti ai lati opposti dell’aula, non si sono né parlati né salutati. Lontano dagli occhi, lontano dal cuore, recita il vecchio adagio.

 

 

 

Articoli correlati

FINI, CHE NEL 2007 LITIGO CON BERLUSCONI PER COLPA DI RICCI, SU MELONI E I FUORIONDA DI STRISCIA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

elisabetta tulliani luciano gaucci 4Luciano Gaucci con Elisabetta Tullianigianfranco fini elisabetta tullianifini elisabetta tullianiGiulia Bongiorno Elisabetta Tullianielisabetta tulliani luciano gaucci 3Luciano Gaucci con Elisabetta TullianiEli Tulliani elisabetta tulliani luciano gaucci 1elisabetta tulliani e gianfranco finigaucci tulliani - moraceelisabetta tulliani luciano gaucci 2

Ultimi Dagoreport

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…