ARCORE’S NIGHTS - BARBARA D’URSO AL PROCESSO RUBY: “SOLO UNA VOLTA A CASA BERLUSCONI, E A PRANZO” - CLOONEY E CANALIS NON SI PRESENTANO IN AULA, E LA BOCCASSINI SI INCAZZA CON GHEDINI - IL DOTTOR ZANGRILLO DIFENDE IL CAVALIER MANDRILLO: “MAI MOMENTI DI NATURA SESSUALE. ERO PREOCCUPATO PER IL FRASTUONO E LA CONCITAZIONE” - PURICELLI: “ROBERTA BONASIA VESTITA DA INFERMIERA? PERCHé è IL SUO LAVORO! LA STATUETTA DI PRIAPO L’HO VISTA”…

1 - PROCESSO RUBY, LA D'URSO: «IO AD ARCORE? SOLTANTO UNA VOLTA A PRANZO» - TENSIONE IN AULA TRA BOCCASSINI E GHEDINI
Da "Corriere.it"

«Mai stata a cena ad Arcore, mai frequentato serate nella residenza di Berlusconi, sono stata lì solo una volta a pranzo, credo una decina d'anni fa»: questa la testimonianza della conduttrice tv Barbara D'Urso, convocata come testimone dalla difesa di Silvio Berlusconi. La D'Urso ha risposto venerdì mattina in aula alle domande di Niccolò Ghedini, legale di Silvio Berlusconi, imputato di concussione e prostituzione minorile nel processo Ruby.

Barbara D'Urso ha smentito il racconto di Karima el Mahroug alias Ruby, che aveva affermato a verbale di averla vista a una cena, ad Arcore, alla presenza di George Clooney ed Elisabetta Canalis. Le due star non si sono presentate in aula: a Clooney è stata inviata una convocazione - rimasta senza risposta - nella sua villa italiana, mentre la Canalis ha fatto sapere di avere problemi di green card per l'espatrio dagli Usa. I pm non hanno voluto controinterrogare la conduttrice.

BOCCASSINI VS GHEDINI - In aula ci sono stati brevi momenti di tensione tra il pm Ilda Boccassini e l'avvocato Ghedini. Il magistrato ha chiesto «maggiore lealtà» nella citazione e nella strategia dei testimoni. C'è stato un battibecco ad alta voce con i difensori Niccolò Ghedini e Piero Longo sedato dal presidente del collegio Giulia Turri. Per il pm, il processo sarebbe rallentato dalle mosse della difesa, che avrebbe depositato in ritardo i verbali di alcuni testi sentiti nelle indagini preliminari dagli stessi avvocati.

«Come pensava la difesa - ha osservato il pm - di poter citare in una settimana un attore come George Clooney o un personaggio come Elisabetta Canalis? Doveva farlo per tempo. Se si citano i testi in questo modo poi è evidente che il processo vive momenti di stallo. Per questo chiedo più ordine». «Oggi ci sono già 10-11 testimoni», ha replicato Ghedini.

IL MEDICO DI BERLUSCONI - Tra i testimoni ha sfilato anche Alberto Zangrillo, medico personale dell'ex premier. Il teste ha spiegato che è sua cura visitare «il suo paziente» con scadenze settimanali regolari. Ad Arcore «ho partecipato a pranzi e cene inerenti la mia professione», ha aggiunto. Ma gli è anche capitato di presentarsi a Villa San Martino mentre erano in corso delle serate organizzate dall'ex premier. «In due o tre occasioni sono sceso nei locali sottostanti per raggiungerlo, sempre accompagnato da personale di servizio. Ma in mia presenza non c'è mai stato un momento di natura sessuale... né ragazze vestite con abiti succinti».

«Ero solo preoccupato per il frastuono e la concitazione e mi è capitato di prescrivere al dottor Berlusconi una maggiore tutela per il ritmo sonno-veglia e di non eccedere nella permanenza di situazioni di questo tipo», ha riferito il medico.


2 - RUBY: PURICELLI, OSPITE VESTITA DA INFERMIERA? LO ERA
(ANSA) -
"Mi chiedete perché Roberta Bonasia fosse vestita da infermiera? So che lei era un'infermiera". Così Giorgio Puricelli, ex massaggiatore del Milan e consigliere regionale lombardo testimoniando nel corso del processo Ruby, ha parlato del travestimento di una delle ragazze presenti alle serate ad Arcore, incalzato dalle domande del pm di Milano Antonio Sangermano. "Ho visto la Bonasia vestita da infermiera - ha raccontato il testimone - ma non spogliata". Il pm a quel punto gli ha chiesto: "Ma che motivo aveva di vestirsi da infermiera?".

E Puricelli: "So che lei era un'infermiera". Il consigliere regionale ha spiegato però che la ragazza aveva fatto in una delle serate ad Arcore "dei balletti, ma non erotici e sono sicuro di non aver mai visto scene sessuali". Il pm gli ha chiesto inoltre se avesse mai visto una "statuetta di Priapo" durante una serata, statuetta di cui hanno parlato alcune ragazze". "Sì l'ho vista - ha risposto il teste - era una statuetta divertente, mi hanno detto che proveniva dall'Africa, arrivò sul tavolo a cena, ma non ricordo scene sessuali con quella statuetta".

 

Barbara D'UrsoBARBARA DURSO BARBARA DURSO BERLUSCONI SABINA BEGAN GEORGE CLOONEYELISABETTA CANALIS SEXY SU MAX jpegELISABETTA CANALIS SEXY SU MAX jpegroberta bonasia miss torino 2010-01Berlusconi arriva al tribunale con il suo medico Zangrillo

Ultimi Dagoreport

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...