IL PRIMO ATTO DEL GOVERNO FULL MONTI? FA FELICE ALE-DANNO: VIA LIBERA AL DECRETO ROMA CAPITALE - I BERLUSCONES GODONO PER LO SPREAD E IL TRACOLLO DELLE BORSE: “MA NON ERA TUTTA COLPA DI SILVIO?” - MARONI: OPPOSIZIONE DURA SENZA PAURA (“PER ORA SOLO TASSE”) - AL PROCESSO RUBY TUTTE LE RAGAZZE DEI FESTINI DI HARDCORE SONO PARTI OFFESE (I LEGALI DELLA MINETTI SI OPPONGONO) - BELLLO SCAZZO MINEO-GARIMBA: “LE NOMINE RAI DECISE DA MARINA B.”, “ALLORA SEI AMICO SUO VISTO CHE SEI ANCORA AL TUO POSTO”…

1. FIGLI
Jena per "La Stampa" -
Arrestato il figlio del rais, ma non è Piersilvio.

2. CAPITALE: DA CDM VIA LIBERA A DECRETO
(ANSA)
- Il Consiglio dei Ministri ha dato via libera al decreto di Roma Capitale.

3. LEONE, BORSA IN PICCHIATA, DOV'E' L'EFFETTO MONTI?
(ANSA)
- "La Borsa in picchiata, spread in risalita, il gasolio che costa quasi come la benzina super. Ma non era tutta colpa di Berlusconi? E perché ora che si dimesso ancora non si vede l'effetto Monti?" Se lo chiede Antonio Leone (PdL) vicepresidente della Camera. "I fatti stanno smentendo clamorosamente tutti quelli che, a loro dire, avevano capito quale fosse la soluzione dei problemi e invocavano un governo tecnico. Adesso sono stati accontentati: ci sono i tecnici, abbiamo accettato una sospensione di fatto della democrazia, ma restiamo nell'occhio del ciclone.

Se un'opposizione che non ha mai proposto nulla, se non l'antiberlusconismo viscerale, avesse capito che l'Italia è sotto attacco perché è l'Europa a guida franco-tedesca e l'euro non sorretto da una vera banca centrale a renderci tutti più deboli, forse avremmo potuto risolvere tutti insieme le nostre difficoltà. Le difficoltà - conclude Leone - sono rimaste e intanto ci ritroviamo a essere governati da persone che non sono mai state scelte dai cittadini. Insomma, un specie di golpe democratico. Ma il golpe non ci ha ancora trascinato fuori dalle secche".

4. MUSSOLINI, MERCATI DIMOSTRANO BERLUSCONI INCOLPEVOLE
(ANSA)
- "Il processo di beatificazione di Mario Monti ogni giorno viene bloccato dalle risposte dei mercati. Ancora una volta si dimostra che l'azione del Governo Berlusconi era assolutamente incolpevole di fronte all'ondata speculativa in atto contro l'euro. Siamo ancora in tempo per ripristinare con il voto la democrazia in Italia, una democrazia oggi sospesa e violata". Lo afferma Alessandra Mussolini (PDL).

5. MARONI, PER ORA SOLO TASSE, FAREMO OPPOSIZIONE DURA
(ANSA)
- "Mi pare che l'esordio del governo Monti sia solo nuove tasse". Così l'ex ministro dell'Interno Roberto Maroni ospite a 'La telefonata' di Maurizio Belpietro, sottolineando che "la Lega si prepara a fare opposizione dura contro misure ingiuste". Peraltro, si chiede l'esponente del Carroccio, come farà il Pdl a votare certe misure "orrore, la reintroduzione dell'ici sulla prima casa, orrore, l'abbiamo levata noi". La Lega, conclude, valuterà "a partire da oggi, senza fare sconti di nessun tipo".

6. TRIBUNALE, TUTTE RAGAZZE FESTE ARCORE PARTI OFFESE...
(ANSA)
- Tutte le ragazze, oltre a Ruby, che hanno partecipato ai presunti festini a luci rosse ad Arcore, sono parti offese. E' in sostanza quel che ha chiarito la quinta sezione penale del Tribunale di Milano, presieduta da Anna Maria Gatto, che con un'ordinanza ha disposto di notificare il decreto che dispone il giudizio di Emilio Fede, Lele Mora e Nicole Minetti, per i quali oggi si è aperto il processo, a tutte le 29 giovani maggiorenni che sarebbero state ospiti alle serate a casa di Silvio Berlusconi e che non hanno fatto richiesta di essere parte civile.

La decisione è stata letta oggi in aula e si richiama alla più recente giurisprudenza che considera "le vittime" dello sfruttamento della prostituzione come persone offese in base "alla tutela della libertà della persona umana", anche nell'ambito della sfera sessuale. A questo punto il collegio ha disposto la notifica dell'atto di fissazione del processo e ha rinviato l'udienza al prossimo 20 gennaio specificando alle parti che il processo da quella data in poi si terrà ogni venerdì salvo eventuali cambiamenti di programma.

7. DIFESA MINETTI, CI OPPORREMO A RAGAZZE PARTI CIVILI...
(ANSA)
- La difesa di Nicole Minetti ha precisato, davanti ai cronisti, che si opporrà alla costituzione di parte civile delle ragazze che hanno partecipato ai presunti festini ad Arcore. Sia alle richieste di costituzione già presentate, da Ambra, Chiara e Imane Fadil, che ad altre richieste che eventualmente potranno essere presentate. Lo ha detto l'avvocato Paolo Righi.

8. MINEO: LE ULTIME NOMINE RAI FATTE DA MARINA BERLUSCONI...
Da "la Repubblica"
- «Temo che nell´ultimo periodo le nomine in Rai siano state fatte da Marina Berlusconi». Lo ha dichiarato il direttore di RaiNews 24 Corradino Mineo, ospite di KlausCondicio, il programma di Klaus Davi su You Tube. Alla domanda del conduttore: «Non ritiene che la sua sia una accusa molto grave?» Mineo ha risposto: «Si è grave, ma ritengo che sia così».

E aggiunge: «Il premier al massimo si occupava personalmente di alcune scelte, come per esempio quella di Minzolini. Per il resto anche andare da Paolo Romani era meglio che andare da Berlusconi». Mineo ha rivelato che «anche esponenti di sinistra sono andati a palazzo Chigi. Ma non mi faccia fare i nomi». Replica di Garimberti: «Ha perso una buona occasione per tacere, evidentemente è amico di Marina Berlusconi visto che è rimasto al suo posto».

9. LO SFRATTO DELLA CARLUCCI
Alessandra Longo per "la Repubblica"
- Adesso si può raccontare la storia intera. Sapete perché Gabriella Carlucci, dopo aver fedelmente servito il Cavaliere, se ne è andata sbattendo la porta ed è passata con l´Udc? Tralasciando i motivi "alti", e cioè che «il Paese falliva» mentre l´ex premier parlava dei ristoranti pieni, la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la decisione di Angelino Alfano di sfrattare la signora dal suo ufficio storico in via dell´Umiltà.

Una comunicazione nemmeno data a voce ma affidata a un asettico fax. «Ufficialmente - ha spiegato ieri l´onorevole Carlucci alla "Zanzara" di Radio 24 - mi è stato detto che serviva spazio per una riorganizzazione». Ufficialmente. Poi, alla fine, la notizia che ha definitivamente convinto la Carlucci a rompere con il Pdl. «Ho scoperto che nel mio ufficio c´era Scilipoti».

10. LA LETTERA DELLA DE GIROLAMO: «NUOVI REGOLAMENTI ANTI-TRADITORI»
Da "Libero"
- Con una lettera inviata al presidente della Camera e della Giunta per il Regolamento e un'altra a tutti i colleghi deputati, la parlamentare del Popolo della Libertà Nunzia De Girolamo ha ufficializzato la sua proposta per penalizzare i continui "cambi di casacca" e gli aumenti di spesa per il bilancio della Camera dei Deputati. La deputata del PdL chiede di modificare l'articolo 15 del Regolamento della Camera, ovvero di aggiungere allo stesso il comma 4, introducendo una novità : «Il deputato che nel corso del mandato lascia il gruppo parlamentare di appartenenza non porta al nuovo gruppo al quale si è iscritto i benefici economici e di status connessi alla carica, previsti dal precedente comma 3».

 

Monti alla Camera Alessandra Mussolini Maroni saluta Monti RUBY ASSEDIATA DAI FOTOGRAFI IMANE FADIL ESCE DAL TRIBUNALE DI MILANONICOLE MINETTI CON IL TATUAGGIO SIGNORE PIETA CORRADINO MINEO RICCARDO JACONA E MARIA CUFFARO GABRIELLA CARLUCCI Nunzia De Girolamo e Paola Concia

Ultimi Dagoreport

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...

zaia stefani salvini meloni fico schlein de luca

DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA' IMPORTANTISSIMO PER “PESARE” OGNI PARTITO IN VISTA DELLE STRATEGIE PER LE POLITICHE DEL 2027 – I VOTI DELLE VARIE LISTE POTREBBERO CAMBIARE GLI EQUILIBRI INTERNI ALLE COALIZIONI: SE IN CAMPANIA E PUGLIA LE LISTE DI DECARO E DI DE LUCA FARANNO IL BOTTO, PER L'EX ROTTAMATRICE DI ''CACICCHI'' ELLY SCHLEIN SAREBBE UNO SMACCO CHE GALVANIZZEREBBE LA FRONDA RIFORMISTA DEL PD - ANCHE PER CONTE, UN FLOP DEL SUO CANDIDATO ALLA REGIONE CAMPANIA, ROBERTO FICO, SCATENEREBBE LA GUERRIGLIA DEI GRILLINI CHE DETESTANO L'ALLEANZA COL PD - LADY GIORGIA TIENE D’OCCHIO LA LEGA: SE PRECIPITA NEI CONSENSI IN VENETO, DOVE E' STATA FATTA FUORI LA LISTA ZAIA, PROVEREBBE A SOSTITUIRE IL MALCONCIO CARROCCIO CON AZIONE DI CARLETTO CALENDA...

villa casa giorgia meloni antonio tajani matteo salvini

DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA PALAZZO GRAZIOLI, CHE FU LA SEDE INFORMALE DI GOVERNO E DI BUNGA-BUNGA DI BERLUSCONI PREMIER, SIAMO PASSATI A "VILLA GRAZIOLI" CON LA NUOVA DOVIZIOSA DIMORA DELL’EX ABITANTE DELLA GARBATELLA, DOVE OCCUPAVA CON MADRE E SORELLA DUE DISGRAZIATE CAMERE E CUCINA - UN IMMOBILE CHE STA SOLLEVANDO UN POLVERONE DI POLEMICHE: VILLA O VILLINO? COL SOLITO AGOSTINO GHIGLIA CHE AVREBBE SOLLECITATO GLI UFFICI DELLA PRIVACY DI TROVARE UN MODO PER LIMITARE LE INFORMAZIONI DA RENDERE PUBBLICHE ALLA CAMERA, IN RISPOSTA A UN’INTERROGAZIONE DELLA BOSCHI SULLA RISTRUTTURAZIONE DELLA VILLA – LA SINDROME DI "IO SO' GIORGIA E NUN ME FIDO DE NESSUNO!" HA POI TRASFORMATO LA MAGIONE NEL SUO BUNKER PERSONALE, LONTANO DAGLI SGUARDI E ORECCHIE INDISCRETE CHE INFESTANO PALAZZO CHIGI - TUTTO BENE QUANDO VENGONO CHIAMATI A RAPPORTO I SUOI FEDELISSIMI, MOLTO MENO BENE QUANDO TOCCA AGLI ALTRI, AGLI “ESTRANEI” DELLA CONVENTICOLA MELONIANA. DAL CENTRO DI ROMA PER RAGGIUNGERE “VILLA GRAZIOLI” CI VOGLIONO, IN LINEA D’ARIA, BEN 40 MINUTI DI MACCHINA. ANCHE DOTATI DI SIRENE E LAMPEGGIANTI, È “UN VIAGGIO”…. - VIDEO

simone canettieri giorgia arianna meloni

DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA URGENTE BISOGNO, A MO’ DI SOLLIEVO, DELL’ARTICOLO DI DEBUTTO SUL “CORRIERONE” DI SIMONE CANETTIERI - MESSA DALLA SORELLA GIORGIA A CAPO DELLA SEGRETERIA DI FDI, ARIANNA NON NE HA AZZECCATA UNA - ALLA PARI DI QUALSIASI ALTRO PARTITO DI MASSA, OGGI FDI SI RITROVA ATTRAVERSATO DA UNA GUERRIGLIA INTESTINA FATTA DI COLPI BASSI, RIPICCHE E SPUTTANAMENTI, INTRIGHI E COMPLOTTI – DALLA SICILIA (CASINO CANNATA-MESSINA) A MILANO (AFFAIRE MASSARI-LA RUSSA), FINO AL CASO GHIGLIA-RANUCCI, DOVE IL FILO DI ARIANNA SI È ATTORCIGLIATO PERICOLOSAMENTE INTORNO AL COLLO - CHE LA SORELLINA NON POSSIEDA LA ‘’CAZZIMMA’’ DEL POTERE, FATTA DI SCALTREZZA E ESPERIENZA, SE N'E' AMARAMENTE ACCORTA ANCHE LA PREMIER. E PUR AMANDOLA PIÙ DI SE STESSA, GIORGIA L’AVREBBE CHIAMATA A RAPPORTO PER LE SCELTE SBAGLIATE: SE IL PARTITO VA AVANTI COSÌ, RISCHIA DI IMPLODERE… - VIDEO