cirinna boschi adozioni

TAFAZZISMO PD SULLE ADOZIONI GAY - CIRINNA’: “FAREMO LA STEPCHILD A MONTECITORIO”. MA LA FATINA BOSCHI FRENA LA GATTARA - LA MINORANZA SINISTRA DEL PD RASSEGNATA AL DECLINO: “IL PD, UN PARTITO INESISTENTE SENZA UNA LINEA, SENZA UNA DIREZIONE, SENZA LA CAPACITÀ DI DISCUTERE"

CROZZA RENZI VERDINICROZZA RENZI VERDINI

Wanda Marra per il “Fatto Quotidiano”

 

L' avviso arriva per sms, dal capogruppo Ettore Rosato: i deputati del Pd sono convocati per mercoledì sera per "una discussione preliminare sul tema delle adozioni". Rosato garantisce che no, non si rivedrà lo stesso film che è andato in onda con le unioni civili, ma le condizioni perché ciò accada ci sono tutte.

 

Walter Verini, che si è assunto il compito di convocare delle audizioni in Commissione giustizia, la mette così: "L' intenzione è lavorare a un testo inclusivo in modo tale da non ripetere le lotte delle unioni civili".

 

Raccontava qualche giorno fa un piddino già preoccupato: "I problemi che abbiamo 'stralciato' in Senato si riproporranno ora che discutiamo a Montecitorio di adozioni".

 

Perché la carne al fuoco è molta: si tratta di riformare la disciplina sulle adozioni in generale (che è contenuta in una legge di più di 30 anni fa, la 1984 del 1983); tornare a discutere di adozioni gay, e pure di adozioni internazionali.

 

ROSATO ZANDAROSATO ZANDA

Le questioni sul tavolo sono tantissime, a partire dai requisiti previsti: adesso, per esempio, i single non possono adottare; e poi, ci sono tutti una serie di condizioni, a partire dall' età degli aspiranti genitori, dalle caratteristiche richieste e dai tempi, che di fatto andranno, se non modificate, quanto meno ripensate e riconsiderate.

ettore rosatoettore rosato

 

E il Pd ha dimostrato di essere "un partito inesistente", per dirla con il deputato di prima. "Senza una linea, senza una direzione, senza la capacità di discutere". E su posizioni estremamente diverse: si confrontano gli ultras cattolici con gli iper-laici. Il testo partirà nei prossimi giorni dalla Commissione giustizia. Per adesso, si inizia un ciclo di audizioni con magistrati, avvocatura, docenti universitari esperti di diritti minorili, associazioni.
 

Esistono una serie di proposte, ma il Pd non ha presentato un testo: si riserva di farlo dopo la discussione. La decisione di procedere se non proprio d' urgenza, almeno con una certa fretta, sul tema dipende anche dal fatto che adesso arrivano dal Senato le unioni civili.
 

Renzi ha garantito un sì definitivo in due mesi e a questo punto deve giocarselo nella campagna elettorale per le amministrative. Ai vertici del Pd già si aspettano che verranno presentati alcuni emendamenti sulla stepchild: l' indicazione è non ammettere nessuna modifica al testo uscito dal Senato e procedere con fiducia anche a Montecitorio. Il buongiorno, però, si vede dal mattino.

monica cirinna'monica cirinna'

 

Ieri Monica Cirinnà si è lanciata nell' annuncio: "Un ddl sulle adozioni per le coppie omosessuali è quasi pronto. Verrà incardinato alla Camera, dove i numeri sono sicuri, in modo che arriverà blindato al Senato".
 

Rosato smentisce: verrà discusso nelle prossime settimane un ddl di riordino complessivo della legge sulle adozioni. E in serata il ministro Boschi blinda la posizione: "Parlare di adozioni significa parlare di tanti bambini che crescono negli orfanotrofi, senza il calore di una famiglia. Si può discutere di adozioni per i gay, per i single, per le coppie di fatto, però partendo sempre dai soggetti più deboli, che sono i bambini".

CIRINNA BOSCHICIRINNA BOSCHIBOSCHI CIRINNABOSCHI CIRINNA

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO