JENA: OGGI NAPOLITANO HA RICEVUTO UNA DELEGAZIONE DI FORZA GNOCCA - 2000 STUDENTI BLOCCANO ROMA E ALE-DANNO S’INCAZZA - ER PATONZA ALL’ATTACCO: LE ELEZIONI NON SERVONO, PENSO SOLO AL DL SVILUPPO” (ALLORA STIAMO FRESCHI) - MA INTANTO VOLA A MOSCA PER IL COMPLEANNO DELL’AMICO VLADIMIR (COME DIREBBE LETTERMAN: “BUONA FORTUNA, SE CERCATE UNA PROSTITUTA”) - SUL CONDONO PDL INDECISO A TUTTO; FRATTINI: “QUALE CONDONO?”, CICCHITTO: “UN’IPOTESI COME UN’ALTRA”…


1. DELEGAZIONI...
Jena per "La Stampa"
- Nell'ambito delle consultazioni per il nuovo governo, oggi il presidente Napolitano ha ricevuto la delegazione di Forza Gnocca.

2. CORTEO ROMA; STUDENTI BLOCCANO TRAM,TRAFFICO IN TILT...
(ANSA)
- Gli studenti che stanno sfilando in corteo a Roma hanno occupato i binari del tram in viale Trastevere bloccando alcuni mezzi pubblici, in particolare quelli della linea 8. Dopo aver sfilato e 'ignorato' la sede del ministero, gli studenti hanno proseguito e sono diretti - hanno detto - verso la stazione di Trastevere. Anche il traffico è in tilt.

3. ALEMANNO, 2000 STUDENTI NON FERMINO CITTA'...
(ANSA)
- "Oggi solo 2000 studenti, che sono il numero più o meno di due o tre licei, hanno bloccato tutta Roma deviando il percorso del corteo. Questo è un problema". Lo ha detto il sindaco di Roma Gianni Alemanno. "Io continuo a ribadirlo - prosegue - non perché voglia contestare la possibilità di protestare", ma "servono regole condivise per garantire il diritto alla protesta ed il diritto alla mobilità. Mi auguro - ha concluso - che il senso di responsabilità di tutti venga aumentato"

4. BERLUSCONI, ELEZIONI ANTICIPATE NON SERVONO A NULLA...
(ANSA)
- "Le elezioni anticipate non servirebbero a nulla: solo la sinistra, come nel 1994, è eccitata dall'illusione di poter conquistare quello che la sinistra chiama e considera il potere, e non vede l'ora di nuove elezioni. Una pretesa che definisco assurda, che creerebbe solo instabilità e che aprirebbe nuovi spazi alla speculazione finanziaria. Noi abbiamo i numeri per arrivare in fondo alla legislatura come prevede la nostra Costituzione".Così Silvio Berlusconi ai Promotori della Libertà.

5. BERLUSCONI, DA GIORNI NON PENSO AD ALTRO CHE A DL SVILUPPO...
(ANSA)
- "Da alcuni giorni non mi occupo che del decreto sulla crescita, del decreto sullo sviluppo che intendiamo presentare a breve al Consiglio dei Ministri. Sto consultando i miei ministri e numerosi tecnici e le altre forze della maggioranza per mettere a punto proposte efficaci in grado di ridare slancio alla nostra economia, pur tra le mille difficoltà della congiuntura mondiale". Lo ha detto il premier Silvio Berlusconi in un messaggio al sito dei Promotori della Libertà.

6. BERLUSCONI ATTESO A SAN PIETROBURGO PER COMPLEANNO PUTIN...
(ANSA)
- "Attendiamo Berlusconi nella residenza privata del primo ministro. Non sono previsti colloqui ufficiali". Lo ha dichiarato poco fa una fonte del governo russo da Mosca. Il presidente del consiglio italiano dovrebbe atterrare a breve in Russia, dove è volato questa mattina per festeggiare il compleanno di Vladimir Putin. Secondo un'altra fonte diplomatica, l'incontro si svolgerà "in forma privata" e "nei dintorni di San Pietroburgo".

7. LUPI, DA BERLUSCONI IERI BATTUTA INFELICE E SBAGLIATA...
(ANSA) -
- Quella di Berlusconi ieri "era una battuta sbagliata e infelice". E' quanto afferma il vicepresidente della Camera Maurizio Lupi commentando, a margine del del seminario dell'intergruppo parlamentare sulla sussidiarietà in corso all'Abbazia di Spineto a Sarteano, la battuta del premier sul nuovo nome del partito. "Berlusconi - ha spiegato Lupi - è sempre ironico ed è il suo modo con cui affronta le situazioni, tante volte sono felici in altri sono sbagliate e infelici, quella di ieri era sbagliata e infelice".

8. FITTO, CONDONO? IPOTESI DA NON ESCLUDERE...
(ANSA)
- "Il governo è alle prese con il decreto Sviluppo; all'interno di questo decreto faremo le valutazioni necessarie senza escludere a priori nulla". Lo ha detto il ministro per i rapporti con le regioni, Raffaele Fitto, ha proposito di condono parlando con i giornalisti al suo arrivo all'assemblea dell'Anci a Brindisi. "Sarebbe sbagliato escludere a priori delle misure - conclude -, ma non è una certezza".

9. FRATTINI, MAI PARLATO DI CONDONO...
(ANSA)
- La possibiltà di inserire un condono nel decreto sviluppo "non è mai stata materia di discussione nelle nostro riflessioni e negli incontri recenti". Lo ha detto il ministro degli Esteri, Franco Frattini, ai microfoni di Radioanch'io. "Le supposizioni sono diventate notizie", ha aggiunto.

10. CICCHITTO, CONDONO? IPOTESI SU TAPPETO, COME ALTRE...
(ANSA)
- "Si sta discutendo e di tutto. Ogni ipotesi è sul tappeto. Quindi anche quella del condono, come molte altre". Così il presidente dei deputati del Pdl Fabrizio Cicchitto risponde, a Montecitorio, a chi gli chiede se il governo stia pensando all'ipotesi del condono edilizio e fiscale.

 

MANIFESTAZIONE STUDENTI ROMAGIANNI ALEMANNO Berlusconi e Putin piu pilu per tutti MAURIZIO LUPI RAFFAELE FITTO Frattini mette il collirio FABRIZIO CICCHITTO E SIGNORA

Ultimi Dagoreport

ravello greta garbo humphrey bogart truman capote

DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF, RICHARD WAGNER CHE S'INVENTA IL “PARSIFAL'', D.H. LAWRENCE CHE BUTTA GIU’ L'INCANDESCENTE “L’AMANTE DI LADY CHATTERLEY’’, I BAGORDI DI GORE VIDAL, JACKIE KENNEDY E GIANNI AGNELLI - UN DELIRIO ASSOLUTO CHE TOCCO’ IL CLIMAX NEL 1953 DURANTE LE RIPRESE DE “IL TESORO D’AFRICA” DI JOHN HUSTON, SCENEGGIATO DA TRUMAN CAPOTE, CON GINA LOLLOBRIGIDA E HUMPHREY BOGART (CHE IN UN CRASH D’AUTO PERSE I DENTI E VENNE DOPPIATO DA PETER SELLERS). SE ROBERT CAPA (SCORTATO DA INGRID BERGMAN) SCATTAVA LE FOTO SUL SET, A FARE CIAK CI PENSAVA STEPHEN SONDHEIM, FUTURO RE DI BROADWAY – L’EFFEMMINATO CAPOTE CHE SI RIVELÒ UN BULLDOG BATTENDO A BRACCIO DI FERRO IL “DURO” BOGART - HUSTON E BOGEY, SBRONZI DI GIORNO E UBRIACHI FRADICI LA NOTTE, SALVATI DAL CIUCCIO-TAXI DEL RISTORANTE ‘’CUMPÀ COSIMO’’ - QUANDO CAPOTE BECCÒ IL RE D’EGITTO FARUK CHE BALLAVA ALLE 6 DEL MATTINO L’HULA-HULA NELLA CAMERA DA LETTO DI BOGART… - VIDEO + FILM

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO