JENA: OGGI NAPOLITANO HA RICEVUTO UNA DELEGAZIONE DI FORZA GNOCCA - 2000 STUDENTI BLOCCANO ROMA E ALE-DANNO S’INCAZZA - ER PATONZA ALL’ATTACCO: LE ELEZIONI NON SERVONO, PENSO SOLO AL DL SVILUPPO” (ALLORA STIAMO FRESCHI) - MA INTANTO VOLA A MOSCA PER IL COMPLEANNO DELL’AMICO VLADIMIR (COME DIREBBE LETTERMAN: “BUONA FORTUNA, SE CERCATE UNA PROSTITUTA”) - SUL CONDONO PDL INDECISO A TUTTO; FRATTINI: “QUALE CONDONO?”, CICCHITTO: “UN’IPOTESI COME UN’ALTRA”…


1. DELEGAZIONI...
Jena per "La Stampa"
- Nell'ambito delle consultazioni per il nuovo governo, oggi il presidente Napolitano ha ricevuto la delegazione di Forza Gnocca.

2. CORTEO ROMA; STUDENTI BLOCCANO TRAM,TRAFFICO IN TILT...
(ANSA)
- Gli studenti che stanno sfilando in corteo a Roma hanno occupato i binari del tram in viale Trastevere bloccando alcuni mezzi pubblici, in particolare quelli della linea 8. Dopo aver sfilato e 'ignorato' la sede del ministero, gli studenti hanno proseguito e sono diretti - hanno detto - verso la stazione di Trastevere. Anche il traffico è in tilt.

3. ALEMANNO, 2000 STUDENTI NON FERMINO CITTA'...
(ANSA)
- "Oggi solo 2000 studenti, che sono il numero più o meno di due o tre licei, hanno bloccato tutta Roma deviando il percorso del corteo. Questo è un problema". Lo ha detto il sindaco di Roma Gianni Alemanno. "Io continuo a ribadirlo - prosegue - non perché voglia contestare la possibilità di protestare", ma "servono regole condivise per garantire il diritto alla protesta ed il diritto alla mobilità. Mi auguro - ha concluso - che il senso di responsabilità di tutti venga aumentato"

4. BERLUSCONI, ELEZIONI ANTICIPATE NON SERVONO A NULLA...
(ANSA)
- "Le elezioni anticipate non servirebbero a nulla: solo la sinistra, come nel 1994, è eccitata dall'illusione di poter conquistare quello che la sinistra chiama e considera il potere, e non vede l'ora di nuove elezioni. Una pretesa che definisco assurda, che creerebbe solo instabilità e che aprirebbe nuovi spazi alla speculazione finanziaria. Noi abbiamo i numeri per arrivare in fondo alla legislatura come prevede la nostra Costituzione".Così Silvio Berlusconi ai Promotori della Libertà.

5. BERLUSCONI, DA GIORNI NON PENSO AD ALTRO CHE A DL SVILUPPO...
(ANSA)
- "Da alcuni giorni non mi occupo che del decreto sulla crescita, del decreto sullo sviluppo che intendiamo presentare a breve al Consiglio dei Ministri. Sto consultando i miei ministri e numerosi tecnici e le altre forze della maggioranza per mettere a punto proposte efficaci in grado di ridare slancio alla nostra economia, pur tra le mille difficoltà della congiuntura mondiale". Lo ha detto il premier Silvio Berlusconi in un messaggio al sito dei Promotori della Libertà.

6. BERLUSCONI ATTESO A SAN PIETROBURGO PER COMPLEANNO PUTIN...
(ANSA)
- "Attendiamo Berlusconi nella residenza privata del primo ministro. Non sono previsti colloqui ufficiali". Lo ha dichiarato poco fa una fonte del governo russo da Mosca. Il presidente del consiglio italiano dovrebbe atterrare a breve in Russia, dove è volato questa mattina per festeggiare il compleanno di Vladimir Putin. Secondo un'altra fonte diplomatica, l'incontro si svolgerà "in forma privata" e "nei dintorni di San Pietroburgo".

7. LUPI, DA BERLUSCONI IERI BATTUTA INFELICE E SBAGLIATA...
(ANSA) -
- Quella di Berlusconi ieri "era una battuta sbagliata e infelice". E' quanto afferma il vicepresidente della Camera Maurizio Lupi commentando, a margine del del seminario dell'intergruppo parlamentare sulla sussidiarietà in corso all'Abbazia di Spineto a Sarteano, la battuta del premier sul nuovo nome del partito. "Berlusconi - ha spiegato Lupi - è sempre ironico ed è il suo modo con cui affronta le situazioni, tante volte sono felici in altri sono sbagliate e infelici, quella di ieri era sbagliata e infelice".

8. FITTO, CONDONO? IPOTESI DA NON ESCLUDERE...
(ANSA)
- "Il governo è alle prese con il decreto Sviluppo; all'interno di questo decreto faremo le valutazioni necessarie senza escludere a priori nulla". Lo ha detto il ministro per i rapporti con le regioni, Raffaele Fitto, ha proposito di condono parlando con i giornalisti al suo arrivo all'assemblea dell'Anci a Brindisi. "Sarebbe sbagliato escludere a priori delle misure - conclude -, ma non è una certezza".

9. FRATTINI, MAI PARLATO DI CONDONO...
(ANSA)
- La possibiltà di inserire un condono nel decreto sviluppo "non è mai stata materia di discussione nelle nostro riflessioni e negli incontri recenti". Lo ha detto il ministro degli Esteri, Franco Frattini, ai microfoni di Radioanch'io. "Le supposizioni sono diventate notizie", ha aggiunto.

10. CICCHITTO, CONDONO? IPOTESI SU TAPPETO, COME ALTRE...
(ANSA)
- "Si sta discutendo e di tutto. Ogni ipotesi è sul tappeto. Quindi anche quella del condono, come molte altre". Così il presidente dei deputati del Pdl Fabrizio Cicchitto risponde, a Montecitorio, a chi gli chiede se il governo stia pensando all'ipotesi del condono edilizio e fiscale.

 

MANIFESTAZIONE STUDENTI ROMAGIANNI ALEMANNO Berlusconi e Putin piu pilu per tutti MAURIZIO LUPI RAFFAELE FITTO Frattini mette il collirio FABRIZIO CICCHITTO E SIGNORA

Ultimi Dagoreport

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...