berlusconi conte pnrr

QUALCUNO SALVI BERLUSCONI DA SE STESSO - IN UN VIDEO ELETTORALE IL CAV, ORMAI POCO LUCIDO MA SEMPRE BEN TRUCCATO, S’INTESTA ADDIRITTURA IL MERITO DI AVER OTTENUTO I SOLDI DEL PNRR DA BRUXELLES: “IL PROSSIMO GOVERNO AVRÀ LA POSSIBILITÀ DI INVESTIRE INGENTI RISORSE CON SOLDI CHE IO HO OTTENUTO IN EUROPA PER IL NOSTRO PNRR” - CONTE LO SPERNACCHIA: "NON ME LO RICORDO CON ME A BRUXELLES A TRATTARE FINO ALL'ALBA" - VIDEO

 

Cesare Treccarichi per https://www.today.it

 

IL VIDEO CON CUI BERLUSCONI RIVENDICA IL MERITO DI AVER OTTENUTO I SOLDI DEL PNRR

Silvio Berlusconi si è preso il merito di aver ottenuto i fondi del Pnrr. "Il prossimo governo avrà la possibilità di investire ingenti risorse con soldi che io ho ottenuto in Europa per il nostro Pnrr", ha detto il presidente di Forza Italia in un video promozionale pubblicato su Facebook in vista delle prossime elezioni politiche del 25 settembre 2022. Berlusconi esagera, prendendosi meriti che non ha.

 

Nel video Berlusconi sottolinea che queste elezioni saranno diverse dalle precedenti, perché "il prossimo governo avrà la possibilità di investire ingenti risorse con soldi che io ho ottenuto in Europa per il nostro Pnrr- dice Berlusconi - Per ricostruire la nostra economia dopo i danni causati dalla pandemia. L'Italia non sarà più la stessa se il 25 settembre vinceremo noi o la sinistra. La nostra Italia crederà nel suo futuro, con tasse più basse, meno vincoli burocratici, una giustizia imparziale che tutelerà i cittadini e che si prende cura dei più deboli, dando un futuro ai nostri giovani.

IL VIDEO CON CUI BERLUSCONI RIVENDICA IL MERITO DI AVER OTTENUTO I SOLDI DEL PNRR

 

L'Italia della sinistra sarà peggiore, tasserà le nostre case e i nostri risparmi, bloccata da una infinità di veti, che hanno frenato le infrastrutture [...] Non saranno due Italie uguali, scegliere il nostro modello significherà scegliere l'Italia davvero migliore, più prospera, più libera, più giusta. Per queste ragioni, ancora una volta, dopo 28 anni ho sentito di nuovo il dovere di restare in campo" l'appello di Berlusconi per Forza Italia. Sul passaggio del Pnrr però, Berlusconi esagera.

 

Berlusconi c'entra poco o nulla con la stesura del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Il 5 maggio 2021, sotto il governo Draghi, è stato pubblicato sul sito della Presidenza del Consiglio il testo del Pnrr trasmesso dal governo italiano alla Commissione europea dal titolo “Italia domani”, dal valore complessivo di 235 miliardi di euro tra risorse europee e nazionali.

GIUSEPPE CONTE SMENTISCE BERLUSCONI CHE RIVENDICAVA IL MERITO DI AVER OTTENUTO I SOLDI DEL PNRR

 

La stesura del piano è nata sotto il governo Conte: nel settembre 2020, il Comitato interministeriale per gli Affari Europei (CIAE) ha approvato una proposta di linee guida per la redazione del Pnrr che è stata poi approvata dalle Camere il 13 e 14 ottobre 2020, con un atto di indirizzo che invitava il governo a proseguire. Nei mesi successivi ci sono stati diversi incontri tra il governo Conte e la Commissione europea, per poi arrivare il 12 gennaio 2021 una proposta di Pnrr sulla quale il Parlamento ha svolto un approfondito esame, approvandola il 31 marzo 2021.

 

Il Governo guidato da Mario Draghi ha poi riscritto il Piano, anche alla luce delle osservazioni di Parlamento, enti territoriali, forze politiche e parti sociali. Il 26 e 27 aprile 2021 il presidente del consiglio Draghi ha dato comunicazione a Camera e Senato sul nuovo testo del Pnrr, che a loro volta hanno approvato. Successivamente, il 30 aprile 2021 il Pnrr dell’Italia è stato ufficialmente trasmesso dal Governo alla Commissione europea.

IL VIDEO CON CUI BERLUSCONI RIVENDICA IL MERITO DI AVER OTTENUTO I SOLDI DEL PNRR

 

Il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi non ha avuto un ruolo attivo nella stesura e nell'implementazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza, che, com'è evidente, ha riguardato i governi Conte e Draghi. Il suo partito ha appoggiato la stesura del piano, ma come tanti altri. Ad esempio nella risoluzione del 27 aprile 2021, sia alla Camera che al Senato Forza Italia era sì tra i co-firmatari, ma insieme a una larga maggioranza di partiti, che andava da Lega a Liberi e Uguali.

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…